Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

Sia chiaro, io l'avrei cambiato già un anno prima eh. Però a parte un po' qualcuno della curva e quei due tre giornalisti da te citati, il resto del mondo juventino e non ha attaccato costantemente Allegri. Per carità, per alcuni versi anche giustamente. Ma io non ricordo un astio e odio simili nei confronti di un allenatore come quello riversato su Allegri. Sui social era un delirio costante, insulti, di tutto. Sul forum idem. Tra i critici c'ero anche io, quindi non mi sto mettendo dall'altro lato. Però un conto è criticare un altro è insultare e spargere odio come è stato fatto nei suoi confronti. 

Ed è accaduto già nel suo ultimo anno, anzi nei suoi ultimi due anni, del primo mandato

esasperazione

subivamo il gioco di chiunque, la sua ultima partita con la Salernitana retrocessa a marzo in casa la ho ancora negli occhi

abbiamo giocato in difesa subendo una squadra retrocessa a marzo che ha fatto 4 punti in tutto il girone di ritorno

quella fu la summa di tutte quelle partite, tutte così son state da agosto 21 a maggio 24, tutte

è chiaro che arrivi esasperato ed esageri e non ne puoi più, non c'era alcuna giustificazione logica e pratica per il praticare ogni partita così (perchè son state tutte così)

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Infatti io ritengo che l'errore primordiale sia stato proprio togliere di mezzo Sarri, cacciarlo per metterci Pirlo e' stata una follia assoluta e anche richiamare Allegri, che rappresentava un ciclo finito e fargli un contratto lungo e milionario, Motta da un punto di vista logico sembrava a tutti un'ottima idea (a parte chi auspicava un ritorno del tanto odiato Conte), il discorso e' molto semplice, la fiducia si da ma ha sempre un termine di valutazione, la fiducia e' legata ai risultati, criticare a prescindere e in anticipo e' un comportamento stupido e fazioso ma sarebbe altrettanto stupido e fazioso non farlo quando esiste l'evidenza del fallimento di un progetto. Questo e' il palese fallimento di un progetto in cui perdono tutti, sia chi ha sempre odiato Motta e sia chi ha sempre amato Motta, perche' alla fine siamo tutti dalla stessa parte (spero), come abbiamo perso tutti con Pirlo e con Allegri. Quelli che hanno vissuto i tempi di "arriva Hiddink" sanno cosa eravamo e da dove venivamo, siamo stati molto bravi e fortunati a rinascere dalle ceneri, soprattutto per merito di un grandissimo allenatore (e di chi lo ha scelto prendendolo dal quasi nulla) e chi smentisce questo e' semplicemente cieco, ora pero' la storia ha sempre dimostrato che il passato non ritorna e il futuro e' davanti a noi pieno di incertezze e trappole, che Motta abbia giocato le sue carte e' palesemente chiaro come altrettanto chiaro che non se le sia giocate bene, troppi fallimenti in pochissimo tempo, paradossalmente poteva essere un grande successo e in pochi giorni si e' manifestato un incredibile disastro. Gli alibi non servono, posso comprendere la giovane eta' ma non comprendo la mancanza totale di rabbia, di grinta, completamente assente soprattutto nella vecchia guardia, Locatelli, Gatti, Cambiaso, Vlahovic, Weah, male molto molto male, se questi sono coloro che dovrebbero guidare i giovani siamo in pessime mani. Questi calciatori dimostravano scarso attaccamento alla maglia anche lo scorso anno con prestazioni simili a quelle attuali, quindi e' evidente che non si tratta di calciatori adatti a questi livelli e a questa maglia e devono essere ceduti, occorre un profondo rinnovamento a 360 gradi, occorre capire dove vuole andare questa proprieta', occorre comprendere se questi dirigenti siano realmente in grado di farci crescere, e' chiaro che esiste una profonda spaccatura figlia di una frattura enorme a livello di proprieta', di societa', di conduzione tecnica e di calciatori. Io penso ci siano solo due strade, si rimane con questa proprieta' che investe in modo importante e si fa tabula rasa ricominciando da zero con un allenatore esperto in grado di rifondare e riaprire un ciclo, un Gasperini ad esempio o cedere le quote della Juventus e permettere a qualcuno di far cominciare una nuova storia per questa societa'. Chi ha creduto in questo progetto, gente che conta nulla come il sottoscritto o altri illustri personaggi come Szczesny, rimane con la sabbia nelle tasche, chi non ci ha creduto avra' la magra consolazione morale di poter dire...ve lo avevo detto...ma non ci sono vincitori, c'e' un lungo ciclo di fallimenti che ormai dura da cinque lunghissimi anni e che non avra' fine fintanto che guarderemo al passato e non al domani.

Grazie. Sicuramente Tiago diventerà un grande allenatore ma non alla Juve. Davvero un grande peccato. 

Buona fortuna per il futuro. 

Ed aggiungo è il momento storico di passare la mano anche per JE. 

Questo giocattolo o passatempo non è sostenibile. Cosa ci riserverà il futuro non lo sa nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che non ho visto ieri, Yldiz gioca esterno d'attacco che é semrpe stato il suo ruolo, Thuram ha giocato un sacco di partie prima di marzo (é partito titolare mi sembra e poi Douglas non c'é stato mai quindi ha giocato pressoché sempre - anche quando é partito dalla panchina non é che entrava all'85° -), Weah sino a ieri si diceva che era un'ottima scoperta come terzino destro.

Capisco mettesse Cambiaso centravanti, però mi sembrano critiche un po' così, se hai fatto nero, dovevi fare bianco, fai giocare un giocatore 15 metri spostato di qui, dovevi farlo giocare spostato 15 metri di là.

I risultati non sono arrivati, quindi l'allenatore ha sempre torto e/o qualcosa deve aver sbagliato per legge calcistica universale, ma onestamente non mi sembra che le accuse che gli vengono fatte siano molto sul pezzo.

Per me la vera mossa diabolica è Mckennie trequartista, capisco che li ne ha provati tanti e nessuno l'ha soddisfatto...ma per me rimane l'azzardo piu' grande... non ci azzecca proprio, e secondo me nessuno degli altri allenatori italiani lo metterebbe mai li.....forse forse era meglio farci crescere Adzic che è del mestiere....ma magari lui non l'ha visto bene negli allenamenti...oppure poteva provare un modulo con tre centrocampisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Quindi anche stavolta decidono di non decidere un *? Pure la giornata di riposo……

E bhé se han già deciso di andare avanti con Motta, c'é poco da decidere, non é che si aggiornano ogni due ore per confermare la scelta o meno.

E' già quella una decisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, barza 15 ha scritto:

Ero un fan di motta.. convinto che fosse la scelta giusta per ripartire...detto questo a metà marzo si sono viste partire e situazioni che non hanno giustificazioni.

Sicuramente c'è stata sfortuna negli infortuni e si sono cambiati tanto giocatori, ma arrivati a questo punto della stagione, di positivo c'è davvero quasi nulla.

Baroni alla Lazio con il doppio impegno, ha dato un identità di squadra e un anima alla squadra.

Detto questo vanno fatto innesti prima in dirigenza con gente competente di calcio e con una certa esperienza.

Per quando riguarda l allenatore dopo 4 anni di nulla, ripartire solo da conte o Gasperini 

Si però la Lazio una società ce l'ha, mica come noi che facciamo delirare chiunque venga a Torino.

Sarebbe veramente da studiare la cosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, la joya ha scritto:

vabbe soulè non mi pare tutto sto fenomeno se fa panca anche alla rometta...huisjen è da vedere , un conto è giocare nel bournemotuh un altro nella juve e di cappellate in serie A ne ha fatte e si sentiva già un fenomeno 

Soule sta crescendo molto, già da diverse settimane. Hujisen ha 19 anni e fa il titolare in una squadra di Premier e ha gli occhi addosso dei grandi club. Magari schifo non avrebbe fatto tenerlo, visto il potenziale importante di cui tutti gli addetti ai lavori e non ne erano e sono a conoscenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Soule sta crescendo molto, già da diverse settimane. Hujisen ha 19 anni e fa il titolare in una squadra di Premier e ha gli occhi addosso dei grandi club. Magari schifo non avrebbe fatto tenerlo, visto il potenziale importante di cui tutti gli addetti ai lavori e non ne erano e sono a conoscenza 

si sono d'accordo sul tenerli ma dico non sono giocatori che ti avrebbero fatto svoltare. soulè onestamente non mi pare nulla di che non ha il passo per giocare sulla fascia è monocorde, è davvero un giocatorino. hujsen l'avrei tenuto ma non potevi affidargli la difesa dai facciamo i seri siamo alla Juventus. ci sta averli venduti, col senno di poi con gli infortunii avrebbero fatto comodo ma ad inizio stagione con gatti,bremer,cabal kalulu, danilo e sulle fasce conceicao mbangula yldiz nico che te ne facevi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Grazie. Sicuramente Tiago diventerà un grande allenatore ma non alla Juve. Davvero un grande peccato. 

Buona fortuna per il futuro. 

Ed aggiungo è il momento storico di passare la mano anche per JE. 

Questo giocattolo o passatempo non è sostenibile. Cosa ci riserverà il futuro non lo sa nessuno.

Ok Thiago sembra sulla direzione del fallimento...con sta rosa , con la gestione...ma che non si usi questo fallimento per restaurare un vecchio calcio che ci ha annoiato per anni....la squadra ha fatto più gare giocate bene che gare giocate male....poi ogni tanto hanno spento la luce bruscamente e sembra tutto da buttare....ma che si vada avanti con queste idee ma con un altro mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma Baroni ha fatto praticamente l'opposto di TM. È entrato in punta di piedi, sottovalutato da tutti,non si è imposto, umiltà, comunicazione interessante, mai sopra le righe e ricche di contenuti (non frasi fatte), camaleontico all ennesima potenza, ha gestito bene gli infortuni e le assenze, gestione del gruppo sempre tranquillo ecc ecc..boh mi sembra proprio agli antipodi con motta 

Si però perdonami, io a questo punto mi chiedo una cosa: ma questa società, la nostra, come sceglie? Io l’anno scorso avrò visto forse 4 partite in croce del Bologna, mi sembrava una squadra molto interessante, con ottimi spunti, ed ero incuriosito da Motta, come penso quasi tutti. Io, tifoso da bar, l’avrei preso, però un dirigente come può non considerare a tutto tondo la scelta della guida tecnica, con aspetti quali la gestione del gruppo, i rapporti con chi lo circonda, le modalità di gestione dei calciatori, la fascia da capitano che cambia ogni partita. A me sembra come se la scelta sia stata fatta dal divano di casa praticamente, ed è questo che non mi lascia tranquillo.

Si, è da mandare via, ma chiunque arrivi dopo con queste premesse non sarà mai messo nelle condizioni di fare le cose come si deve. Leggo di Gasperini, ma lui li appende tutti al muro dopo due giorni e probabilmente se ne va anche sbattendo la porta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Solue piano piano si sta riprendendo quello che qualcuno gli aveva tolto...e togliendo di dosso l'etichetta di mollaccione e inadatto...bravo Ranieri che lo sta facendo crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Per me la vera mossa diabolica è Mckennie trequartista, capisco che li ne ha provati tanti e nessuno l'ha soddisfatto...ma per me rimane l'azzardo piu' grande....per me non ci azzecca proprio, e secondo me nessuno degli altri allenatori italiani lo metterebbe mai li.....forse forse era meglio farci crescere Adzic che è del mestiere....ma magari lui non l'ha visto bene negli allenamenti...oppure poteva provare un modulo con tre centrocampisti...

Il problema probabilmente é voler giocare col "trequartista" quando nella rosa un trequartista non c'é.

Però alla fine Mckennie, non so ieri, ma gioca in sostanza come mezzala molto avanzata ma mica fa il trequartista alla Baggio, io lo vedo spesso rinculare dietro.

Adzic é un po' lento ancora e comunque per come visto in NG anche lui piace vener dietro a cercare la palla ed impostare.

L'unico che forse poteva un po' farlo é Fagioli ma sembra un giocatore con pochi strappi e che va sempre ad una velocità media, certo ha un piede migliore di McKennie ed anche una discreta visone di gioco in avanti.

Per me il problema non é tanto il ruolo di McKennie, ma che giochi ancora McKennie, che, per quanto simpaticissimo e con alcuni buoni spunti, é stato protagonista delle ultime 4 orribili stagioni della Juve (come anche Locatelli).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Mica hanno chissà che rosa.

Anche così comunque sono al nostro livello, comunque, benché non ci piaccia essere paragonato a squadre come la Lazio per lignaggio e spocchia.

Perché Rovella non gioca peggio di Locatelli, Zaccagni sta facendo molto meglio di Nico Gonzales, Nuno tavares é come minimo sui livelli di cambiaso, Isakesn é più incisivo di Conceicao, Gila e Romagnoli valgono Gatti/Kalulu (o Kelly), Gouendouzi e Thuram se la giocano ecc..

Le partite vanno guardate e l'erba (non fumata) vale più della carta.

sono al nostro livello perchè molti dei nostri stanno sotto performando mentre la quasi totalità loro sta over performando

l'esempio è Marusic che è un giocatore estremamente mediocre senza alcuna qualità particolare, questo non rifarà mai più un'annata come questa manco se ci riprova con tutto l'impegno del mondo

non c'è un giocatore dei loro sotto il loro massimo e oltre ora, dei nostri siam pieni da Koopmeiners a Nico a Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

esasperazione

subivamo il gioco di chiunque, la sua ultima partita con la Salernitana retrocessa a marzo in casa la ho ancora negli occhi

abbiamo giocato in difesa subendo una squadra retrocessa a marzo che ha fatto 4 punti in tutto il girone di ritorno

quella fu la summa di tutte quelle partite, tutte così son state da agosto 21 a maggio 24, tutte

è chiaro che arrivi esasperato ed esageri e non ne puoi più, non c'era alcuna giustificazione logica e pratica per il praticare ogni partita così (perchè son state tutte così)

Per carità io non sto entrando nel merito del suo lavoro. Rispondevo al fatto che fosse tutelato dai media e che non avesse subito critiche. Ed è quanto di più sbagliato si possa dire. 

Poi sul suo operato, sono stato e resto critico. Ma col senno di poi posso dire che nonostante un gioco pessimo, abbia fatto più di quanto gli sia stato riconosciuto. 

Con una rosa decimata dagli infortuni, a fine ciclo, con poca qualità e mercati fatti senza soldi, nonchè nel bel mezzo di crisi societarie, scandali vari e penalizzazioni, si è sempre piazzato agevolmente tra le prime 4.

Poi lungi da me l'essere vedova di, io non sono vedovo di nessuno. E avrei preso Motta, e in parte continuo anche a sostenerlo nonostante tutto, nonostante i mille errori e, diciamolo, assurdità commesse nella gestione, nelle scelte, nel non aver un minimo di flessibilità, nei cambi cervellotici e nel suo conoscere solo un modulo e piano tattico. 

Però ecco, ad Allegri è chiaro che non sia stata data una squadra all'altezza a a parte puntare su qualche parametro zero, non gli sia mai stato fatto un mercato importante come quello fatto in queste ultime due sessioni. Poi sul gioco, d'accordo con te, eravamo esasperati. Ma anche qui, pongo un dubbio sul fatto che almeno in parte fosse anche un po' voluto perché con quella squadra a lungo termine ottenere qualcosa col "bel gioco" molto probabilmente era impossibile oltre che controproducente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Solue piano piano si sta riprendendo quello che qualcuno gli aveva tolto...e togliendo di dosso l'etichetta di mollaccione e inadatto...bravo Ranieri che lo sta facendo crescere

A me è dispiacuta molto di più la cessione di Soulé, detto quest'estate, che di Hoijsen.

Perché é un giocatore che ha visione, piede raffinato, tempi di gioco.

I giocatori ofefnsivi così é sempre un peccato perderli.

Poi non diventerà Robben ma può essere un Camoranesi 2.0 (Camoranesi che alla sua età penso giocasse in Messico non in serie A ed in Europa):.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, la joya ha scritto:

si sono d'accordo sul tenerli ma dico non sono giocatori che ti avrebbero fatto svoltare. soulè onestamente non mi pare nulla di che non ha il passo per giocare sulla fascia è monocorde, è davvero un giocatorino. hujsen l'avrei tenuto ma non potevi affidargli la difesa dai facciamo i seri siamo alla Juventus. ci sta averli venduti, col senno di poi con gli infortunii avrebbero fatto comodo ma ad inizio stagione con gatti,bremer,cabal kalulu, danilo e sulle fasce conceicao mbangula yldiz nico che te ne facevi? 

Soule può fare anche il trequartista, magari anche la mezzala. E ha 21 anni. 

A prescindere, lo tengo almeno un anno per valutarlo e non lo vendo alla prima occasione, soprattutto se stai ripartendo da zero con un progetto "giovani".

Su Hujisen vale lo stesso discorso, anzi, a maggior ragione considerando che a 18 anni è raro trovare difensori che si impongono da titolari in contesti professionistici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sono al nostro livello perchè molti dei nostri stanno sotto performando mentre la quasi totalità loro sta over performando

l'esempio è Marusic che è un giocatore estremamente mediocre senza alcuna qualità particolare, questo non rifarà mai più un'annata come questa manco se ci riprova con tutto l'impegno del mondo

non c'è un giocatore dei loro sotto il loro massimo e oltre ora, dei nostri siam pieni da Koopmeiners a Nico a Vlahovic

Mah, per me il livello di Rovella é ben più alto di adesso.

Tra Zaccagni e Nico Gonzales anche "ai massimi" non so chi sia più forte.

Anche Nuno Tavares ha ampi margini, così come Isaksen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

pero se tu sei dusan, dopo mezza annata nella quale tiri da solo la baracca ti vedi sfanculato per il primo arrivato che non è di certo van basten, come reagiresti? è vero sono professionisti etc etc però sono anche ragazzi e la fiducia è importante. ok saranno questioni contrattuali etc allora è tutta la gestione, non solo sua ad essere sbagliata. stesso discorso di giocatori mai fatti giocatore come luiz o altri scomparsi e riapparsi come gatti. yldiz panchinato così a buffo come thuram. cioe bisogna anche capire il contesto nel quale operano i giocatori. nico è pur sempre un nazionale è rimane secondo me un giocatore forte. sta facendo pena inspiegabilmente come koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Soule può fare anche il trequartista, magari anche la mezzala. E ha 21 anni. 

A prescindere, lo tengo almeno un anno per valutarlo e non lo vendo alla prima occasione, soprattutto se stai ripartendo da zero con un progetto "giovani".

Su Hujisen vale lo stesso discorso, anzi, a maggior ragione considerando che a 18 anni è raro trovare difensori che si impongono da titolari in contesti professionistici 

si hujsen l'avrei tenuto sinceramente, soulè non mi dice nulla ma magari sbaglio io. detto ciò è stata una gestione del parco giocatori scellerata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ok Thiago sembra sulla direzione del fallimento...con sta rosa , con la gestione...ma che non si usi questo fallimento per restaurare un vecchio calcio che ci ha annoiato per anni....la squadra ha fatto più gare giocate bene che gare giocate male....poi ogni tanto hanno spento la luce bruscamente e sembra tutto da buttare....ma che si vada avanti con queste idee ma con un altro mister

Con me sfondi un portone. Chi sente e desidera aria di restaurazione è connivente di questa serie di fallimenti ormai pluriennali. 

Serve davvero un cambio della guardia a livello della proprietà. 

Poi andrebbe fatta una discussione seria sulla professionalità di questi giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma Baroni ha fatto praticamente l'opposto di TM. È entrato in punta di piedi, sottovalutato da tutti,non si è imposto, umiltà, comunicazione interessante, mai sopra le righe e ricche di contenuti (non frasi fatte), camaleontico all ennesima potenza, ha gestito bene gli infortuni e le assenze, gestione del gruppo sempre tranquillo ecc ecc..boh mi sembra proprio agli antipodi con motta 

sarà come dici ma son quasi certo che se avessimo invertito motta con baroni saremmo nella stessa situazione... è la juve che è 'rotta' ...se aggiungi un elemento a qualcosa che non funziona continua a non funzionare... lo vedi anche con i giocatori... appena arrivano da noi diventano dei mezzi pipponi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, signos77 ha scritto:

Stavamo già sotto di 3 comunque... cambia poco...

Mettere Vlahovic sul 3-0 è una * colossale. Se il serbo fosse stato un piantagrane in stile Leao (e per fortuna, al netto delle capacità tecniche su cui si può discutere, il nostro centravanti è un professionista) si sarebbe rifiutato di entrare e francamente non me la sarei sentita di dargli torto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

abbi pazienza… me le dici le partite giocate bene??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.