Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, la joya ha scritto:

si hujsen l'avrei tenuto sinceramente, soulè non mi dice nulla ma magari sbaglio io. detto ciò è stata una gestione del parco giocatori scellerata

Io ragiono sul concetto. Che Soule abbia talento è un dato di fatto, poi che questo non sia sufficiente ad imporsi ad alti livelli sono d'accordo e non so se Soule possa farlo o no. Di certo, un giovane di talento in un ruolo in cui abbiamo totale carenza di giocatori di qualità me lo tengo. Pensa che stiamo giocando con McKennie trequartista, voglio dire... 

È un giocatore che ha ottima rifinitura, un gran bel piede, tira magistralmente le punizioni (e in squadra ci manca uno del genere) e soprattutto, ripeto, ha 21 anni ed era nostro a costo praticamente zero. 

Lo tengo, uno due anni, lo provo, si mette a disposizione, quando ha spazio gioca altrimenti sta in panchina. E poi prendo una decisione. Ma non lo vendo così senza neanche averlo provato, a 21 anni e con tanto talento inespresso in un periodo in cui tra l'altro non mi pare che abbiamo in rosa Del Piero e Baggio 

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per carità io non sto entrando nel merito del suo lavoro. Rispondevo al fatto che fosse tutelato dai media e che non avesse subito critiche. Ed è quanto di più sbagliato si possa dire. 

Poi sul suo operato, sono stato e resto critico. Ma col senno di poi posso dire che nonostante un gioco pessimo, abbia fatto più di quanto gli sia stato riconosciuto. 

Con una rosa decimata dagli infortuni, a fine ciclo, con poca qualità e mercati fatti senza soldi, nonchè nel bel mezzo di crisi societarie, scandali vari e penalizzazioni, si è sempre piazzato agevolmente tra le prime 4.

Poi lungi da me l'essere vedova di, io non sono vedovo di nessuno. E avrei preso Motta, e in parte continuo anche a sostenerlo nonostante tutto, nonostante i mille errori e, diciamolo, assurdità commesse nella gestione, nelle scelte, nel non aver un minimo di flessibilità, nei cambi cervellotici e nel suo conoscere solo un modulo e piano tattico. 

Però ecco, ad Allegri è chiaro che non sia stata data una squadra all'altezza a a parte puntare su qualche parametro zero, non gli sia mai stato fatto un mercato importante come quello fatto in queste ultime due sessioni. Poi sul gioco, d'accordo con te, eravamo esasperati. Ma anche qui, pongo un dubbio sul fatto che almeno in parte fosse anche un po' voluto perché con quella squadra a lungo termine ottenere qualcosa col "bel gioco" molto probabilmente era impossibile oltre che controproducente

c'è una via di mezzo tra il bel gioco e il farsi prendere a pesci in faccia da Salernitana e simili in casa ad ogni partita per tre anni di fila

anche perchè non è che sei andato granchè in la con sta tattica, non hai fatto alcuna strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Phoenix ha scritto:

Mettere Vlahovic sul 3-0 è una * colossale. Se il serbo fosse stato un piantagrane in stile Leao (e per fortuna, al netto delle capacità tecniche su cui si può descrivere, il nostro centravanti è un professionista) si sarebbe rifiutato di entrare e francamente non me la sarei sentita di dargli torto

guarda io credo ormai che dusan non sia da juve ma lo stanno umiliando in tutti i modi.  ieri poi na roba oscena fa entrare pure costa e  non lui sotto di 2 gol. sulla professionalità di dusan nulla da dire è ineccepibile

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

pero se tu sei dusan, dopo mezza annata nella quale tiri da solo la baracca ti vedi sfanculato per il primo arrivato che non è di certo van basten, come reagiresti? è vero sono professionisti etc etc però sono anche ragazzi e la fiducia è importante. ok saranno questioni contrattuali etc allora è tutta la gestione, non solo sua ad essere sbagliata. stesso discorso di giocatori mai fatti giocatore come luiz o altri scomparsi e riapparsi come gatti. yldiz panchinato così a buffo come thuram. cioe bisogna anche capire il contesto nel quale operano i giocatori. nico è pur sempre un nazionale è rimane secondo me un giocatore forte. sta facendo pena inspiegabilmente come koop

Sì ma come al solito 1000 accuse all'allenatore mentre i giocatori sempre vittime.

Vlahovic cosa é che stava tirando???

Da come scrivete alcuni sembra che i giocatori finivano in panchina inspiegabilmente per 10 partite di seguito, invece qualche volta si sono fatto 1/2 panchine...questo significa che perdono tutta la fiducia così, come Sansone se gli tagliavano i capelli???

Nico e Koop stanno facendo pena perché l'allenatore non gli spiega come giocare??? A 26 anni hanno bisogno di essere teleguidati in campo?? Come si giustifica il loro stipendio???

Ci si concentra troppo sull'allenatore, é successo anche con Allegri e gli altri prima.

Cioé sono 4 anni che con a centrocampo Locatelli e McKennie niente, non si cava un ragno dal buco nel momento topico.

Ma sarà sempre colpa dei 4 allenatori che si sono succeduti o forse bisogna prendere atto che non sono giocatori da Juve vincente, non sono gli allenatori ad essere dei deficienti???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Io ragiono sul concetto. Che Soule abbia talento è un dato di fatto, poi che questo non sia sufficiente ad imporsi ad alti livelli sono d'accordo e non so se Soule possa farlo o no. Di certo, un giovane di talento in un ruolo in cui abbiamo totale carenza di giocatori di qualità me lo tengo. Pensa che stiamo giocando con McKennie trequartista, voglio dire... 

È un giocatore che ha ottima rifinitura, un gran bel piede, tira magistralmente le punizioni (e in squadra ci manca uno del genere) e soprattutto, ripeto, ha 21 anni ed era nostro a costo praticamente zero. 

Lo tengo, uno due anni, lo provo, si mette a disposizione, quando ha spazio gioca altrimenti sta in panchina. E poi prendo una decisione. Ma non lo vendo così senza neanche averlo provato, a 21 anni e con tanto talento inespresso in un periodo in cui tra l'altro non mi pare che abbiamo in rosa Del Piero e Baggio 

Il concetto deve essere che se devo cedere Soule per comprarmi Muani ha un senso

se devo venderlo per prendermi Nico non ha assolutamente senso

Hujisen non ne parliamo… abbiamo fatto mezza stagione con 4 difensori di ruolo per 4 posti… e tre competizioni… imbarazzante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

c'è una via di mezzo tra il bel gioco e il farsi prendere a pesci in faccia da Salernitana e simili in casa ad ogni partita per tre anni di fila

anche perchè non è che sei andato granchè in la con sta tattica, non hai fatto alcuna strada

Va bene ma questo non giustifica il mare di melma che gli è stato riversato addosso.

E dire che sia stato tutelato dai media, mi pare na caxxata. Era questo il punto del discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

si sono d'accordo con te concettualmente ma sono tante le scelte anomale, anche cedere fagioli secondo me o silurare danilo per prendere quell bidone di kelly. non so cosa dire

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, per me il livello di Rovella é ben più alto di adesso.

Tra Zaccagni e Nico Gonzales anche "ai massimi" non so chi sia più forte.

Anche Nuno Tavares ha ampi margini, così come Isaksen.

Zaccagni non è titolare in una nazionale mediocre come la nostra, il livello massimo è questo parliamo di un 31enne comunque Nico ne ha 27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Se salta Motta dopo Firenze, per me non arriva nemmeno Tudor, ma Pioli.

Sta allenando in Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dite un solo giocatore dell’attuale Rosa che abbia il carattere e o tecnica prendersi le responsabilità nei momenti difficili della partita? I Pirlo, Buffon, Chiellini, Vidal, Tevez, Khedira ecc…

Dove non ci sono i giocatori dovrebbe esserci l’allenatore e la società. Vedi Conte, Agnelli, Marotta.

Il punto debole della Juve attuale per me sta tutto qui!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si però perdonami, io a questo punto mi chiedo una cosa: ma questa società, la nostra, come sceglie? Io l’anno scorso avrò visto forse 4 partite in croce del Bologna, mi sembrava una squadra molto interessante, con ottimi spunti, ed ero incuriosito da Motta, come penso quasi tutti. Io, tifoso da bar, l’avrei preso, però un dirigente come può non considerare a tutto tondo la scelta della guida tecnica, con aspetti quali la gestione del gruppo, i rapporti con chi lo circonda, le modalità di gestione dei calciatori, la fascia da capitano che cambia ogni partita. A me sembra come se la scelta sia stata fatta dal divano di casa praticamente, ed è questo che non mi lascia tranquillo.

Si, è da mandare via, ma chiunque arrivi dopo con queste premesse non sarà mai messo nelle condizioni di fare le cose come si deve. Leggo di Gasperini, ma lui li appende tutti al muro dopo due giorni e probabilmente se ne va anche sbattendo la porta.

Concordo con te probabilmente Motta era il più quotato tra gli emergenti in generale diciamo come idea ci stava . Poi manco io lo conoscevo bene 

Però era l'allenatore emergente in hype.

Non ti potevi presentare con Baroni ecco 

O un Davide Nicola 

Per me è fondamentale vedere le capacità di adattamento dell Allenatore e la loro "intelligenza" nel sapersi adattare e saper cambiare. Il profilo di allenatore della Juve soprattutto.

non siamo un club dove c'è una filosofia identitaria e tutti devono stare sotto di essa 

Chesso a un Barcellona Ajax ecc un Thiago motta forse poteva andare.. alla Juve invece l'allenatore deve saper fare storicamente di necessità virtù ma parlo anche di quando la squadra era a livelli top del top. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Va bene ma questo non giustifica il mare di melma che gli è stato riversato addosso.

E dire che sia stato tutelato dai media, mi pare na caxxata. Era questo il punto del discorso 

Gli allenatori quando vanno male non li tutela nessuno.

I media scrivono quello che i tifosi vogliono sentirsi dire, cioé al 90% che la squadra va male per colpa di una persona sola che sbaglia tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Si però la Lazio una società ce l'ha, mica come noi che facciamo delirare chiunque venga a Torino.

Sarebbe veramente da studiare la cosa 

Non penso che la Juve e la Lazio abbiano gli stessi obiettivi a livello pratico. Se il punto di riferimento è la Lazio allora stiamo andando alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

è stato insultato sui forum e su canali secondari, se parli di Adani e Trevisani son due che non li guarda manco la loro madre su Twitch e Cronache di Spogliatoio, cioè parliamo di robe che seguono in pochi

i vari Sabatini, Zazzaroni e Caressa stanno a Mediaset e Sky a perpetrare la versione contraria per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma come al solito 1000 accuse all'allenatore mentre i giocatori sempre vittime.

Vlahovic cosa é che stava tirando???

Da come scrivete alcuni sembra che i giocatori finivano in panchina inspiegabilmente per 10 partite di seguito, invece qualche volta si sono fatto 1/2 panchine...questo significa che perdono tutta la fiducia così, come Sansone se gli tagliavano i capelli???

Nico e Koop stanno facendo pena perché l'allenatore non gli spiega come giocare??? A 26 anni hanno bisogno di essere teleguidati in campo?? Come si giustifica il loro stipendio???

Ci si concentra troppo sull'allenatore, é successo anche con Allegri e gli altri prima.

Cioé sono 4 anni che con a centrocampo Locatelli e McKennie niente, non si cava un ragno dal buco nel momento topico.

Ma sarà sempre colpa dei 4 allenatori che si sono succeduti o forse bisogna prendere atto che non sono giocatori da Juve vincente, non sono gli allenatori ad essere dei deficienti???

ma infatti io non sto dicendo che i giocatori non abbiano colpe, ne hanno eccome. sinceramente su vlabovic non sono tanto d'accordo. qualche partita lha cannata e non è stato all'altezza ma ti ha tenuto a galla coi suoi gol sia in campionato che in Champions. onestamente farlo sedere in panca così ormai fisso per kolo che sta giocando praticamente come lui che senso ha? dimmi che sta facendo nelle ultime 4/5 partite kolo muani. sbaglia appoggi non fa gol a me pare naltro mezzo bidone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Soule può fare anche il trequartista, magari anche la mezzala. E ha 21 anni. 

A prescindere, lo tengo almeno un anno per valutarlo e non lo vendo alla prima occasione, soprattutto se stai ripartendo da zero con un progetto "giovani".

Su Hujisen vale lo stesso discorso, anzi, a maggior ragione considerando che a 18 anni è raro trovare difensori che si impongono da titolari in contesti professionistici 

Se anche fosse vero che il padre procuratore abbia chiesto una garanzia sul minutaggio, credo proprio non avrebbe avuto problemi ad averlo. Oggi avresti avuto un giocatore dal valore raddoppiato e ci avresti guadagnato molto di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è stato insultato sui forum e su canali secondari, se parli di Adani e Trevisani son due che non li guarda manco la loro madre su Twitch e Cronache di Spogliatoio, cioè parliamo di robe che seguono in pochi

i vari Sabatini, Zazzaroni e Caressa stanno a Mediaset e Sky a perpetrare la versione contraria per dire

Non è che i giornalisti/opinionisti in Italia siano solo Sabatini, Zazzaroni e Caressa eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

sarà come dici ma son quasi certo che se avessimo invertito motta con baroni saremmo nella stessa situazione... è la juve che è 'rotta' ...se aggiungi un elemento a qualcosa che non funziona continua a non funzionare... lo vedi anche con i giocatori... appena arrivano da noi diventano dei mezzi pipponi...

Certo ma all allenatore secondo me manca la base fondamentale.. sapersi mettere in discussione e saper cambiare.

Poi certo manca tutto il resto. una personalità oltre l'allenatore e il dirigente di riferimento attuale che sta da solo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non è che i giornalisti/opinionisti in Italia siano solo Sabatini, Zazzaroni e Caressa eh

non ho visto questa grande levata di scudi nei suoi confronti a parte quei 4 scappati di casa di Viva el Futbol o Trevisani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Concordo con te probabilmente Motta era il più quotato tra gli emergenti in generale diciamo come idea ci stava . Poi manco io lo conoscevo bene 

Però era l'allenatore emergente in hype.

Non ti potevi presentare con Baroni ecco 

O un Davide Nicola 

Per me è fondamentale vedere le capacità di adattamento dell Allenatore e la loro "intelligenza" nel sapersi adattare e saper cambiare. Il profilo di allenatore della Juve soprattutto.

non siamo un club dove c'è una filosofia identitaria e tutti devono stare sotto di essa 

Chesso a un Barcellona Ajax ecc un Thiago motta forse poteva andare.. alla Juve invece l'allenatore deve saper fare storicamente di necessità virtù ma parlo anche di quando la squadra era a livelli top del top. 

Era un po' lo stesso hype che si è creato su Koopmainers. Cioè il giocatore sulla carta da prendere, un po' perché i numeri ci hanno dato la visione di un giocatore importante e un po' perché la narrazione legata alla trattativa portata avanti dalla società ci ha "convinti" di essere di fronte al giocatore ideale per svoltare dopo anni di scelte sbagliate a centrocampo. La realtà poi ci ha messo di fronte a un calciatore incapace di calarsi nella realtà Juve, anche e soprattutto per limiti caratteriali, che è l'aspetto più grave (ed era stato preso perché oltre ad essere un ottimo centrocampista, aveva il profilo giusto per essere il leader del nuovo corso, così ci hanno detto)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Grazie. Sicuramente Tiago diventerà un grande allenatore ma non alla Juve. Davvero un grande peccato. 

Buona fortuna per il futuro. 

Ed aggiungo è il momento storico di passare la mano anche per JE. 

Questo giocattolo o passatempo non è sostenibile. Cosa ci riserverà il futuro non lo sa nessuno.

Se non cambia atteggiamento diventerà un grande allenatore di promozione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito cosa cambierebbe una società forte se il direttore sportivo sbaglia i tre colpi più importanti e l'allenatore non ne azzecca una

Cosa cambiava se Scanavino era brillante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Io non ho ancora capito cosa cambierebbe una società forte se il direttore sportivo sbaglia i tre colpi più importanti e l'allenatore non ne azzecca una

Cosa cambiava se Scanavino era brillante?

Che magari li sfanculava entrambi a gennaio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per carità io non sto entrando nel merito del suo lavoro. Rispondevo al fatto che fosse tutelato dai media e che non avesse subito critiche. Ed è quanto di più sbagliato si possa dire. 

Poi sul suo operato, sono stato e resto critico. Ma col senno di poi posso dire che nonostante un gioco pessimo, abbia fatto più di quanto gli sia stato riconosciuto. 

Con una rosa decimata dagli infortuni, a fine ciclo, con poca qualità e mercati fatti senza soldi, nonchè nel bel mezzo di crisi societarie, scandali vari e penalizzazioni, si è sempre piazzato agevolmente tra le prime 4.

Poi lungi da me l'essere vedova di, io non sono vedovo di nessuno. E avrei preso Motta, e in parte continuo anche a sostenerlo nonostante tutto, nonostante i mille errori e, diciamolo, assurdità commesse nella gestione, nelle scelte, nel non aver un minimo di flessibilità, nei cambi cervellotici e nel suo conoscere solo un modulo e piano tattico. 

Però ecco, ad Allegri è chiaro che non sia stata data una squadra all'altezza a a parte puntare su qualche parametro zero, non gli sia mai stato fatto un mercato importante come quello fatto in queste ultime due sessioni. Poi sul gioco, d'accordo con te, eravamo esasperati. Ma anche qui, pongo un dubbio sul fatto che almeno in parte fosse anche un po' voluto perché con quella squadra a lungo termine ottenere qualcosa col "bel gioco" molto probabilmente era impossibile oltre che controproducente

Che a gennaio 24 non gli abbiano fatto mercato, ok

prima gli hanno preso il più forte difensore del campionato, uno degli attaccanti considerati allora più forti, due nazionali argentini + altri

Di Maria è stato finalista al mondiale 2022, magari non aveva i 90 nelle gambe ma finito non era

Onestamente, sono state tre stagioni di nulla, eccetto la coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza, mi metto un minuto nei panni pubblici del presidente di questo nostro rumoroso passatempo. sefz 

1- ho salvato mio cugggino dalla galera (“tutto bene, tutto bene” e una sera stavano per arrestarlo davvero);

2- ho raccolto un miliardo per tenere a galla la barca che faceva acqua da tutte le parti;

3- ho messo due miei fidati collaboratori a tenere sei occhi sui conti dopo i casini Consob;

4- ho messo l’area sportiva in mano alla persona di calcio piu’ in hype del momento, e c’aveva pure il babbo gobbo;

5- ho approvato notevolissimi esborsi sul mercato, sia pure a patto di coprirli con altrettanto notevoli tagli;

6- ho chiesto di raggiungere obiettivi sportivi minimi per star dentro al nuovo piano triennale.

Oggi 10 Marzo sto a seguire Hamilton e mi squilla ininterrottamente il telefono. Che volete???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.