Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Prendere la Bastiglia unica soluzione 

Quoto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Avevo capito male io, pensavo ad una rivoluzione societaria e di rosa

secondo me a livello di rosa non devi strafare, devi rivalutare

a livello societario devi cambiare il dinamico duo che dopo tre anni non ha più alcuna ragione di esistere alla Juventus

e non credo costi granchè salutarli visto che parliamo di due elementi interni alla sfera Exor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però essendo un obbligo di riscatto se non sbaglio il costo a bilancio devi ascrivere tutto nella stessa annualità. Se ho capito bene come funziona. 

E il punto è che Soule ti costava zero, mentre Nico molto di più.

Poi che Nico non fosse sto fenomeno, insomma, credo che qua dentro lo sapessimo un po' tutti dai. Buon giocatore, per carità. Che se ti capita ti poterlo prendere a una ventina, lo prendi pure. Ma se devo rinunciare a uno dei miei migliori talenti per prendere Nico Gonzalez, sinceramente non l'avrei fatto. Neanche col senno di prima 

Hai ragione ma si mettono delle condizioni proprio per aggirare l'ostacolo.

Andrebbe aggiornato il codice sportivo ma si guardano bene prima di farlo se vogliono evitare di rompere il giocattolo

2 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Screenshot_20250310_210911_Facebook.jpg

Ha una certa, il pisolino è consigliato da tutti i medici....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Personalmente farei il nome di Krasic, convinto che potesse diventare il nuovo Nedved....asd

Gattuso è una mosca bianca a livello caratteriale, forte poi dei milioni di euro incassati da giocatore del Milan, Sarri ha dato le dimissioni? Pioli? 

Sarri dalla Lazio, Pioli mi pare dalla Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ti faccio una domanda: se vai a chiedere Tizio (un giocatore cmq ben quotato) ad una squadra tedesca, olandese, scandinava o inglese cosa ti rispondono se gli chiedi un prestito annuale con diritto di riscatto?

a) accettano subito perché hanno bisogno di soldi

b) ti ridono in faccia chiedendo i danè "sull'unghia"?

Nico è stato pagato TANTO (anzi, troppissimo :d) perché la viola ha accettato di pagare un'anno di rata di ammortamento posticipando la dazione dei dobloni nella stagione successiva. Nel mercato, qualunque esso sia, certe formule si pagano care, purtroppo.

Poi che come Koopi sia un pallemosce poco adatto ad un grande club lo scopri solo portandocelo.

Tutti, dalla Norvegia alla Patagonia ti vendono il pacco in quel modo.

Li abbiamo presi tutti in quel modo.

Da Douglas Luiz a Kelly, passando per i prestiti secchi di Veiga, Kolo e Conceicao.

L’unico pagato è stato Thuram, assieme a Koop (perché quelli quotati non te li danno in prestito nemmeno in Italia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Alberto da Messina said:

Ancora non avete capito che se non cambia la società possiamo cambiare l allenatore ogni anno. Dobbiamo sperare che Elkann venda ad Agnelli e che ne frattempo allegri si accasi al Milan 

Penso che AA debba risolvere le sue beghe legali: una SPA quotata in borsa penso non possa avere il presidente sotto processo/indagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Penso che AA debba risolvere le sue beghe legali: una SPA quotata in borsa non può avere il presidente sotto processo/indagato.

E dobbiamo uscire da questa * di borsa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Di Maria però si è infortunato alla prima partita, col Sassuolo ed è stato fuori diverse settimane. Il girone d'andata è stato più o meno tutto così, entrava e usciva. 

Poi l'espulsione, poi il mondiale, eccetera. 

Insomma, non è stato di certo l'anno ideale per prendere Di Maria, posto che sia stato ed è ancora un giocatore sublime, sicuramente uno dei più forti degli ultimi 15 anni. 

Paredes boh, vabe, anche lui più infortunato che in campo. Bremer forte e infatti ha reso per quello che vale, cioè tanto ma su Vlahovic che dire... mi pare che non sia colpa di Allegri no? Ne abbiamo avuto la prova proprio quest'anno, mi pare evidente. Anzi, con Allegri sicuramente ha fatto meglio che con Motta, ma proprio senza dubbi. 

Per il resto, tra squalifiche di Fagioli, infortunio di Pogba, a centrocampo non avevamo nessuno di qualità e di regia. E grossi investimenti non ne sono stati fatti. Si giocava con Rabiot Locatelli e McKennie. Per qualche mese c'è stato Zakaria e roba del genere. Chiesa si è infortunato quasi a inizio della sua prima stagione ed è stato più di un anno fuori e quando è tornato non è stato più lo stesso (anche a Liverpool non gioca mai). Ed è stato sostituito da Kostic, cioè un buon giocatore e nulla più, ma di certo non uno che ti fa la differenza e soprattutto inadatto a giocare da esterno d'attacco, che era quello che faceva Chiesa. Sull'altro lato avevamo un Cuadrado a fine carriera. Alex Sandro più morto che vivo, calcisticamente parlando ovviamente, Gatti alla prima esperienza in A e calciatori del genere. Inoltre, una società dimissionaria, caos vari, inchieste sulle scommesse, stregoni, penalizzazioni e chi più ne ha più je metta. Questo è stato il triennio di Allegri 

Tutta questa verità insieme può nuocere gravemente alla salute 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ancora non avete capito che se non cambia la società possiamo cambiare l allenatore ogni anno. Dobbiamo sperare che Elkann venda ad Agnelli e che ne frattempo allegri si accasi al Milan 

Si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Alberto da Messina said:

È un mio pensiero eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, armenobianconera ha scritto:

si...sta cippa, la congiura l'hanno messa in piedi a milano, roma, napoli, con intercettazioni manomesse, con un processo senza prove, con le dichiarazioni false di nucini, con gente che volava giù dai cavalcavia

e mancini faceva parte della combricola che ha orchestrato il tutto...poi se vogliamo raccontarcela con le teorie complottistiche della proprietà che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie va anche bene

che non siano capaci di difendersi, che non abbiano il potere che noi crediamo è lampante per come veniamo costantemente trattati....che l'abbiano orchestrata i nostri proprietari invece son teorie che possono andare a braccetto con quelle sulla terra piatta

Guido Rossi assunto  dalla Fiat subito dopo la farsa. Elkann era dal 2005 che aveva confidato a Blanc che avrebbe fatto fuori la triade.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Io ragiono sul concetto. Che Soule abbia talento è un dato di fatto, poi che questo non sia sufficiente ad imporsi ad alti livelli sono d'accordo e non so se Soule possa farlo o no. Di certo, un giovane di talento in un ruolo in cui abbiamo totale carenza di giocatori di qualità me lo tengo. Pensa che stiamo giocando con McKennie trequartista, voglio dire... 

È un giocatore che ha ottima rifinitura, un gran bel piede, tira magistralmente le punizioni (e in squadra ci manca uno del genere) e soprattutto, ripeto, ha 21 anni ed era nostro a costo praticamente zero. 

Lo tengo, uno due anni, lo provo, si mette a disposizione, quando ha spazio gioca altrimenti sta in panchina. E poi prendo una decisione. Ma non lo vendo così senza neanche averlo provato, a 21 anni e con tanto talento inespresso in un periodo in cui tra l'altro non mi pare che abbiamo in rosa Del Piero e Baggio 

Beh ragionamento che farebbe ogni normodotato ad eccezione di chi dirige e dei suoi leccapiedi che stanno diventando sempre meno fortunatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Servono un pacco di soldi e veri, altroché comprare Koopmeiners .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AG10 said:

Servono un pacco di soldi e veri, altroché comprare Koopmeiners .ghgh

Specie adesso che Tether ha preso l’8%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Non ha nulla, è esattamente un giocatore del livello di Isla e del Malaka.

Giocatore da Fiorentina. Per altro chi lo ha seguito un po’ la sa bene che anche lì steccava le gare più importanti e aveva dei picchi bassi.

"Indimenticabile" il rigore-mozzarella all'ultimo minuto contro l'inter. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Si ma non venderà mai al cugino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, bianconero1885 said:

Si ma non venderà mai al cugino 

Ma è vera sta clausola testamentale del nonno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Hai ragione ma si mettono delle condizioni proprio per aggirare l'ostacolo.

Andrebbe aggiornato il codice sportivo ma si guardano bene prima di farlo se vogliono evitare di rompere il giocattolo

Ha una certa, il pisolino è consigliato da tutti i medici....asd

Questo si ammazza di grappe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Ma è vera sta clausola testamentale del nonno?

Non saprei ma magari viste le beghe familiari pur di non venderla a lui piuttosto la tiene. Poi può essere pure che invece cedendo ad un Agnelli se ne esce pulito. Ma qui o vende o delega a persone veramente competenti. Non si scappa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Sti qua, modello Cobolli, Blanc Scanavino… perché non li mandiamo all’Inter.

Invece ci vanno Marotta e Conte… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima roba da fare rimandare alle loro mansioni extra Juventus Ferry e Scana

mettere come presidente uno tra Bettega, Del Piero o Platini

come ad andare domani da Michele Uva

ridimensionare Giuntoli al ruolo di ds che è ciò che gli compete

in panca Gasperini

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

L'indegno epilogo di una indegna compagine. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fratelli,

Forse è ora di fare un po’ di riflessioni. La situazione è drammatica, e fin qui siamo d accordo. Per i risultati sportivi, che sono però solo la conseguenza di tante, troppe scelte sbagliate da tanti anni ormai a questa parte. Le soluzioni facili non esistono. Cambiare allenatore, dirigente, società, non sono singolarmente la panacea di tutti i mali. Giuntoli non credo sia uno scappato di casa così come Motta così come non credo sia un problema di rosa. Tanti giocatori abbiamo cambiato negli ultimi anni, troppi anche in questo caso eppure il risultato  non è cambiato anzi. Credo che a questa società manchi, evidentemente, il dna Juventus quello che anche quando si è meno tecnici sulla carta ti faccia combattere e ti faccia essere orgoglioso della maglia che indossi. Come fare a recuperarlo? Io credo che sia in parte inutile inserire figure inorganiche alla crescita strutturale della società solo per provare in questo arduo compito. Della serie aggiungere un del Piero così a caso, pensate davvero sia tanto utile? Bisogna credo fare tutti un bagno di umiltà, tornare a capire che le cose non ci spettano più solo perché siamo la Juventus. Vanno inserite figure competenti in società, che abbiano idea di cosa sia la Juventus nel senso credo di etica del lavoro. Sono del ‘96 e ho sempre tifato Juventus perché ho sempre visto nella mia squadra del cuore, lo spirito di lavorare più degli altri, l abnegazione di chi parte dal talento e ci lavora sempre più di tutti per portare tutto al massimo del proprio potenziale. Ecco, questo bisogna fare, zitti tutti testa bassa e pedalare ad ogni livello. Sulla base di questo ragionamento e di questi valori le situazioni specifiche si sbroglieranno da se, con gente lautamente pagata per le competenze che teoricamente dovrebbe portare ad ogni livello. Ma a questa società manca ormai più di tutte una cosa per me. La ferocia del lavoro e dell’abnegazione. Mi stanno portando a disinnamorarmi di questi colori, non perché si perde, ma perché non vedo più queste cose..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.