Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se vogliamo arrivare quarti bisogna esonerare Thiago Motta. La partita a Firenze sarà molto complicata e difficilmente usciremo dal Franchi con i tre punti.

Potrebbe essere il momento giusto per mandare via l'allenatore. Se la dirigenza ci capisce qualcosa (e ho seri dubbi) dovrà fare la scelta giusta dopo la partita di domenica.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Se vuoi vincere in Europa prendi Gasperini che ha dimostrato di sapersela giocare con le grandi e ha vinto una EL. Conte in Europa non ha mai fatto benissimo. 

Va beh ma non è che una Europa League significhi che sia impattante in Europa...

È uscito col Bruges eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha giocato ala sinistra. Quasi sempre sulla linea laterale.

Senza un terzino in sovrapposizione, in quanto il vate concepisce quel ruolo come elemento del caos nella sua testa visionaria.

E a volte gli è pure toccato Savona. Ovviamente fuori ruolo anche lui ed è pure tecnicamente da serie C.

Risultato? Nella maggior parte delle partite era sistematicamente raddoppiato.

Deschamps? Beh sarebbe perfetto per colmare quel poco di gap rimanente dai Cobolli/Blanc/Secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso o prendi Conte ( e sei sicuro che farà bene) o prendi un big (Klopp) oppure tanto vale continuare con Motta

Con Deschamps, mancini, Tudor, pioli, etc non penso che andremmo a migliorare alcunché 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Con la Francia, comprendo che Allegri vi abbia insegnato a guardare solo il risultato finale ma la Francia zeppa di campioni ha sempre giocato da schifo.

A parte la Francia l hai seguito Didier? Finale di champions con il Monaco e secondo posto in campionato, dopo l esperienza alla Juve ha vinto il campionato vincendo con l Om 

In enttambe l esperienze giocavano bene le sue squadre

E io onestamente non ho mai visto la Francia giocare male come tu dici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

A mio avviso o prendi Conte ( e sei sicuro che farà bene) o prendi un big (Klopp) oppure tanto vale continuare con Motta

Con Deschamps, mancini, Tudor, pioli, etc non penso che andremmo a migliorare alcunché 

Sono d’accordo sulla seconda parte ma la situazione con Motta credo sia compromessa. Specialmente se non arrivassimo quarti..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, matJuventino said:

ma cosa dici...

ma che cambio culturale.... fai il paragone Motta-Cruijff, ma seriamente? Il cambio culturale si può fare se hai gente capace che guida il cambio. il cambio culturale si puo fare quando hai uomini che sanno gestire l'ambiente e la squadra, il cambio culturale si puo anche fare senza subire umiliazione dopo umiliazione...

ma dai su, parlate come se la squadra gioca un calcio propositivo e perdiamo solamente perche non siamo cinici, oppure non difendiamo bene, ma le vedete le partite? non vedete che questa squadra non ha una idea fissa di gioco e un identita?

Siamo passati dal giropalla sterile fra i difensori ai lanci lunghi per l'attacante centrale/esterno, ma che cambio culturale.....

Ancora diamo la colpa ai tifosi, per fare la morale, dare patenti di tifo, qua non stiamo boicottando il cambio, ma il modo in qui si sta provando a farlo, un spogliatoio spaccato, un allenatore in confusione, un dirigente capo di tutta l'area sportiva, un presidente che dorme in tribuna, l'altro fatica a trovare uno sponsor, l'altro parla di 'acqua passata', e venite a parlare di cambio culturale...

Sono convintissimo che nessuno, ma proprio nessun tifoso Juventino si aspettava di vincere qualcosa quest'anno, per tutti volevano sto 'cambio culturale' e 'cambio di gioco', non ho visto alcun tifoso chiedere lo scudetto, la champions, pure la supercoppa, il tifoso voleva solamente vedere una squadra giocare bene a calcio, punto.

E a Marzo stiamo ancora provando a capire come vuole giocare questa squadra, altro che 'vincere'..... e quello che contestano i tifosi, perche vedono una squadra in netta confusione e in crisi di identita quando scende in campo, con una grande mancanza di personalità, carattere, e grinta.

Ben tornato fra noi...ti eri smarrito mi sa..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Se vogliamo arrivare quarti bisogna esonerare Thiago Motta. La partita a Firenze sarà molto complicata e difficilmente usciremo dal Franchi con i tre punti.

Potrebbe essere il momento giusto per mandare via l'allenatore. Se la dirigenza ci capisce qualcosa (e ho seri dubbi) dovrà fare la scelta giusta dopo la partita di domenica.

sarebbe stato meglio prima mi dispiace perdere con le melanzane e con l'incapace in panchina perdiamo sicura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ho mai capito sto odio per Didier. Alla fine, non allena da 15 anni, squadre di club.. Da selezionatore della Francia, invece, ha Comunque fatto discretamente.

Appunto perché non allena club d oltre 15 anni sembra una idea bislacca, nessun odio ci mancherebbe 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

non fa una piega. Ma sarebbe saggio farlo prima della partita di domenica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Mi chiedo il motivo di non farla prima... visto che magari cambiando ora potevi magari portare via pure i 3 punti... e se per puro fondello porti via i 3 punti che facciamo aspettiamo il prossimo tracollo? scelte incomprensibili di una società inesistente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Incredibile. Non c’è un singolo miglioramento, continuiamo a fare peggio e leggo di “non siamo pronti”. 

ma quale miglioramento vuoi avere, siamo questi, una squadra giovane che gioca senza il supporto dei propri tifosi e che può tranquillamente capitare perda delle partite. E leggo “incredibile”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che Gasperini sarebbe una scelta RADICALE. E come tale andrebbe sostenuta.

Altrimenti lasciar perdere o si rischia il tonfo clamoroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Amraam ha scritto:

Motta verrà esonerato per il suo carattere e per la sua ostinazione nello schiantarsi contro i muri a 200 all’ora, non per la posizione in classifica.

L’atalanta è forse l’unica squadra in serie A a cui devi lasciare il pallone e approfittare delle praterie che lascia dietro. Devi semplicemente buttare la palla avanti a caso e far fare a loro la partita. Questa cosa non è prevista nella religione di Motta che, complice la partita indirizzata dalla mafia var, si è esposto a una figura imbarazzante.

L’allenatore delle Juve puó essere tante cose, ma non un fanatico ottuso. Verrà allontanato per questo.

Dispiace perchè il calcio di Motta secondo me avrebbe funzionato con una squadra di livello. E coi soldi spesi la Juve avrebbe dovuto esserlo. Ma se poi Koopmeiners e Luiz si rivelano due amebe e giochi con un mediocre come Locatelli titolare e Mckennie fantasista, è ovvio che col calcio offensivo non vai da nessuna parte.

con l'atalanta bastava giocare come fatto all'andata, senza centravanti, e provare a strappare un pareggio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Io non sono così sicuro che arriveremmo quarti col cambio allenatore.

E il motivo è uno, Motta ha molte colpe ma a me la squadra non da per niente fiducia. Mi sembrano proprio deboli mentalmente, i classici giocatori che dal cambio allenatore avrebbero solo una scusa in più per sbracare completamente.

Arrivasse un Conte, un Emery, un personaggio forte allora si..ma con i Tudor del caso secondo me la situazione rimarrebbe invariata, con la differenza che dovremmo pagarne uno in più. (che poi Tudor verrebbe sapendo di avere la data di scadenza così corta e ben attaccata al cartellino?..chi verrebbe per 9 partite?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J80 ha scritto:

A parte la Francia l hai seguito Didier? Finale di champions con il Monaco e secondo posto in campionato, dopo l esperienza alla Juve ha vinto il campionato vincendo con l Om 

In enttambe l esperienze giocavano bene le sue squadre

E io onestamente non ho mai visto la Francia giocare male come tu dici

Detto che cosa fa un allenatore in nazionale conta fino a un certo punto... in ogni caso un mondiale vinto e una finale persa buttandola via non mi paiono un brutto curriculum...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Plissken ha scritto:

Magari non hanno un traghettatore

Possibile, ma bisogna darsi una mossa. Anche perchè se tanto mi da tanto il prossimo anno lo Stadium resterà vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Io non ho questa netta convinzione.

Ad oggi Motta è un allenatore di una mediocrità imbarazzante.

Non si può fare quel paragone: o prendi un big o si tiene Motta.

Allenatori con un minimo di esperienza e lucidità mentale se lo mettono in tasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Dai, conceicao ha preso più critiche di non so cosa 

non mi pare di aver visto i mega titoli sui giornali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

sarebbe stato meglio prima mi dispiace perdere con le melanzane e con l'incapace in panchina perdiamo sicura

Abbiamo vinto con L Inter.

Figurati se non possiamo vincere con la Fiorentina. 

Il percorso di Motta non è  accettabile perché non continuo e fatto di momenti in cui la squadra si scioglie come neve al sole. 

Ma dire che è  impossibile battere la Fiorentina è  una esagerazioni. 

Altrimenti non saremmo davanti a loro in classifica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non fa una piega. Ma sarebbe saggio farlo prima della partita di domenica...

Infatti si doveva cambiare domenica stessa in modo che fra Firenze e sosta avevi il tempo di quadrare il possibile.

Non l'hanno fatto perché al netto di tutta quell'accozzaglia di nomi che si leggono in realtà non hanno mai contemplato un piano B e quindi non hanno niente in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Oggi tutti i giornali (ne ho visto almeno 6) attacco frontale contro Motta.

Qualcosa mi puzza, per esempio per Coicecao che è messo malissimo non ho mai visto tutto sto titoli.

Non è che sono veline della società o come diceva quel clown di DAZN lo fanno per ripicca perché gli risponde male in conferenza?

E' il metodo Giuntoli. Trovare un capro espiatorio e portarlo alla gogna mediatica cosi da avere strada facile.
Come se noi tifosi non avessimo la capacità di leggere gli eventi e renderci conto da soli di chi sono responsabilità e colpe.

Intanto davanti ai microfoni non ci va più, se non con interviste registrate e concordate.

Non meno di 15 gg fa diceva a favore di telecamera che il progetto è quello giusto e che Motta ha fiducia incondizionata.

Stesso schema con Allegri, " è la nostra punta di diamante, il top player degli allenatori", diceva...

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bill Carson said:

ma quale miglioramento vuoi avere, siamo questi, una squadra giovane che gioca senza il supporto dei propri tifosi e che può tranquillamente capitare perda delle partite. E leggo “incredibile”.

scusatemi, ma possiamo anche finirla questa storia del siamo giovani? l'eta media e di circa 24 anni, ultimamente l'unico vero giovane che sta giocando con continuità e Yildiz, in camp scendono regolarmente di gregorio, gatti, cambiaso, kelly, locatelli, thuram, nico gonzalez, kolo muani, weah, koopmeiners, che non sono dei ragazzini

Sono tutti sopra i 23 anni, quindi di quale giovani stiamo parlando? Mbangula e stato relegato in riserva, Adzic mandato in next gen, veiga era infortunato e ha solamente fatto 3-4 partite con noi, Alberto Costa idem,  conceicaio ormai e piu in infermeria che in campo, il problema qui non e la giovane eta ma l'assenza totale di personalità, grinta, e carattere

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io dico che Gasperini sarebbe una scelta RADICALE. E come tale andrebbe sostenuta.

Altrimenti lasciar perdere o si rischia il tonfo clamoroso.

io dico che se non si cambia da più su continueremo altri 5 anni con ste pagliacciate di cambiare allenatore dopo 6 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.