Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Guarda io credo che noi facciamo troppa filosofia su queste cose. Gasperini mette il campo davanti a tutto, altre menate non gli interessano. Se fai pena fai pena, e lui te lo dice. Col Gasp ruota tutto intorno al campo e credo che sia giusto così. Anche Klopp metteva il campo al centro di tutto. Slot al Liverpool ha detto in TV che Chiesa è sostanzialmente un ces.so. Siamo noi che ci facciamo tremila problemi perché ci siamo raccontati la storiella della gestione e della comunicazione  come se avessimo in squadra Jude Bellingham, Vinicius e Mbappe. 

Ipoteticamente anche Motta avrebbe dovuto far girare tutto intorno al campo ma purtroppo sul campo ha messo troppo poco. Il problema sta tutto lì

Capisco cosa intendi fratello. Io sto parlando però della risposta ambientale ad una tipologia di lavoro. Retegui è un pupazzo che puoi gestire come vuoi e se hai deciso che scientificamente al 60esimo deve uscire e lo mandi fuori sullo 0-0 contro Venezia e Cagliari, complessivamente si fa poco rumore.

A Torino queste situazioni saranno sempre n volte più complicate.

Sia chiaro. Io sarei molto felice del Gasp e mi gaserebbe molto.

Ho soltanto paura che - con l’assenza di una società in grado di smussarne gli angoli e mettendo pezze a difetti evidenti che ha - potrebbe fare una fine simile a quella di Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’integralismo mottiano, e la cocciutaggine motti Ana, si è dimostrata autolesionista e pragmaticamente dannosissima a tutto il mondo Juve, condita dalla cocciutaggine di giuntoli, il tutto è sfociato in una mancanza di elasticità mentale nel guidare la squadra e nel potersi approcciare alle partite in maniera diversa, a seconda dell’avversario, il concetto del tutti devono saper fare tutto, è un concetto da suicidio assistito, quello che si nota in campo è che alla prima difficoltà i giocatori perdono completamente la capacità di avere le misure i tempi sulla giocata sugli spostamenti dei propri compagni, sulla probabilità di trovarli liberi, insomma si va in confusione totale, la mancanza altresì di leader in campo dei quali Motta si è liberato scientificamente, fa il resto e cioè l’incapacità a reagire alle situazioni di estrema difficoltà che sarebbero dovute essere risolte dalla esperienza di alcuni giocatori in campo.

la mancanza del quarto posto sarebbe un danno economico assolutamente disastroso che andrebbe a verificare gli sforzi per il pareggio in bilancio degli ultimi anni, non vedo altra soluzione che quella di esoneraremotta  responsabilizzare i giocatori per il raggiungimento del quarto posto a prescindere da chi sieda in panca,

sinceramente mi rifiuto di credere che Koopmeiners sia così scarso come si vede o che Douglas Louis improvvisamente sia diventata una cariatide, per non parlare della clamorosa regressione già cominciata per verità l’hanno passato di Vlahović, i giocatori vanno in confusione mentale assoluta, hanno paura della giocata, hanno perso fiducia in se stessi, e il responsabile è solo e solamente uno, il loro allenatore che dovrebbe dar loro la possibilità di essere sicuri di quello che fanno anzi di provare a giocare come meglio possono.

Quest’anno ci eravamo tutti illusi che Motta potesse portare una ventata di freschezza bel gioco e trame divertenti in seno ad un gruppo che, secondo me resta di assoluto valore, ma facendo lo scienziato non si arriva da nessuna parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Motta non ha avuto la capacità di scindere il turbine di idee che ha nella testa dalla realtà e non ha avuto la capacità di fare le cose giuste proprio con i calciatori che hai citato tu.

Yildiz al momento è un grande fallimento di Motta per esempio.

Per funzionare avrebbe avuto bisogno di figure carismatiche a fargli capire la strada giusta ogni tanto. Come approccio.

Il super top invece è estremamente più probabile che l’approccio a questi calciatori non lo sbagli. Anche senza la guida della società.

Yildiz è questo, gioca sempre ed ha avuto migliaia di minuti per dimostrarlo. Non è un grande fallimento di Motta, è il fallimento semmai di quei tifosi che si aspettavano evidentemente che il ragazzo fosse un predestinato in grado a 19 anni di vincerti le partite da solo. Non è così, è un bravissimo calciatore che non può prendere per mano la squadra e condurla oltre i propri limiti. Poi è chiaro che io sia al “magari avessimo 11 Yildiz da mettere in campo”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, vamos said:

Domenica sera, Marocchi a Sky ha detto “Motta ha fatto il Motta. A Bologna poteva farlo, alla Juve no. Non puoi metterti lo spogliatoio contro. Al Bologna aveva un terzo di calciatori contro”.

riflettete 

Gasperini è un'altro che si mette tutti contro.

Ma dovrebbero imparare che non sono nessuno questi calciatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il senso di fare tutto ciò ? Motta lo ha scelto lui. Avrebbe dovuto difenderlo meglio. Se no mi tocca pensare che siamo in mano a due pazzi. 

alla fine se non vengono i risultati e la squadra gioca sempre impaurita le partite chiave della stagione significa che l allenatore non ha trasmesso quello che ci si aspettava, il calcio funziona così, senza risultati non si salva nessun allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Da quello che so in caso di addio di Motta, pioli e’ pronto a lasciare l Arabia per tornare subito in italia

momblano

E che me ne faccio di pioli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Da quello che so in caso di addio di Motta, pioli e’ pronto a lasciare l Arabia per tornare subito in italia

momblano

Se dietro mettono degli juventini veri in societá, mi va piu che bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Gasp ha già fatto capire che lascia a fine stagione.
Il punto è che i PRO indiscutibili di Gasp (a  mio parere), nel confronto con i CONTRO, perdono valore.

Gasp ha bisogno di tempo per modellare una squadra (cosa peraltgro che gli è riuscita degnamente solo con l'Atalanta, club strutturatissimo e difficilmente replicabile),
e noi tempo non ne abbiamo. Ha un carattere difficilissimo ed ha l'età che non va sottovalutata.

Per carità è un allenatore serio, con esperienza, idee e carattere. Ma ripeto, per me i contro sono più dei pro.

Ma non è assolutamente vero.

Al primo anno di Atalanta è arrivato 4°.

Spesso e volentieri ogni anno venivano ceduto dei titolari ma è sempre arrivato sopra ogni aspettativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Se dietro mettono degli juventini veri in societá, mi va piu che bene

Se mettono AdP in dirigenza, va bene Gasperini. Il punto è sempre quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

In 9 anni ha litigato solo con 1 giocatore, Papu Gomez, il resto sono leggende metropolitane tipo quella che ha bisogno di tempo (1° stagione all'Atalanta è arrivato 4°).

Non è proprio così e lo sai.

A parte che c’è il caso Lookman di due settimane fa. Ci sono anche racconti di giocatori come Maele o Castagne.

Comunque lo sottolineo ancora: a me il Gasp piace tantissimo. Dico solo che è una di quelle figure che ha bisogno in una big di un accompagnamento societario FORTE fornito da figure carismatiche. Secondo me se lo lasci a fare il cane sciolto la possibilità di problemi simil Motta è alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Capisco cosa intendi fratello. Io sto parlando però della risposta ambientale ad una tipologia di lavoro. Retegui è un pupazzo che puoi gestire come vuoi e se hai deciso che scientificamente al 60esimo deve uscire e lo mandi fuori sullo 0-0 contro Venezia e Cagliari, complessivamente si fa poco rumore.

A Torino queste situazioni saranno sempre n volte più complicate.

Sia chiaro. Io sarei molto felice del Gasp e mi gaserebbe molto.

Ho soltanto paura che - con l’assenza di una società in grado di smussarne gli angoli e mettendo pezze a difetti evidenti che ha - potrebbe fare una fine simile a quella di Motta.

Ma sono complicate perché sul campo stai facendo pena e questo alla Juventus non te lo puoi permettere, non se lo può permettere nessuno. E non parlo di vittoria o meno, parlo di credibilità di quello che si vede sul campo. Oggi quello che si vede non è credibile ed è normale che l'ambiente (peraltro ormai estremamente tossico e becero) faccia la punta al caxxo ad ogni frase e ad ogni comportamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

momblano

non vedo momblano come una fonte credibile, pero non sarei assolutamente sorpreso se ci sia stato il sondaggio per Pioli e che si considera seriamente di ingaggiarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

poi continuare con motta anche cacciandolo,nel senso che se prendi un italiano,palladino,de zerbi,farioli rimani dentro un certo solco.

Infatti o prendi una figura forte che ha vinto e che non si fa prendere per il * dai giocatori o rimani con Motta. Questa stagione si è dipinta più nera di quella che è. L anno scorso abbiamo fatto peggio tolta la coppa Italia, a molte sfugge che giocavamo una volta a settimana e avevamo bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Gasp ha già fatto capire che lascia a fine stagione.
Il punto è che i PRO indiscutibili di Gasp (a  mio parere), nel confronto con i CONTRO, perdono valore.

Gasp ha bisogno di tempo per modellare una squadra (cosa peraltgro che gli è riuscita degnamente solo con l'Atalanta, club strutturatissimo e difficilmente replicabile),
e noi tempo non ne abbiamo. Ha un carattere difficilissimo ed ha l'età che non va sottovalutata.

Per carità è un allenatore serio, con esperienza, idee e carattere. Ma ripeto, per me i contro sono più dei pro.

Io spero in Conte (anche se con diffidenza), che sedendo di nuovo sulla nostra panchina potrebbe avere una motivazione ancor più superiore.
Ma il problema di Conte è l'incapacità di questa dirigenza di gestirlo e governarlo. In sostanza con Conte, Giuntoli farebbe altre cappellate.
E poi il problema principale ad oggi, per un ritorno di Conte è il presidente, non il nostro , da parte del quale non vi è alcun veto come invece ho spesso letto,
ma quello del Napoli, che farebbe come al solito le barricate.

A Tudor non credo, o meglio non credo come traghettatore (avremmo cosi Motta e i suoi collaboratori a libro paga + Tudor e i suoi collaboratori, + un nuovo allenatore con collaboratori per la prossima stagione....non è sostenibile per noi).

Temo si lasci Motta fino a fine stagione (che se entra nei 4 viene riconfermato senza indugio perchè cosi Giuntoli potrebbe non dover ammettere errori), o al massimo subentrerebbe Brambilla fino al termine. Giuntoli ha già parlato con Mancini che brama sedere sulla nostra panchina da prima che fosse chiamato Pirlo.

è come film di orore...:(

Il Gasp credo non sia più quello di quando è arrivato all'Inter. Ora ha una dimensione internazionale, ha vinto anche un EL, oramai sa' come giocare contro tutti. Non credo che gli serva più tempo degli altri a patto però che non si voglia dargli mano dei big pochi inclini al sacrificio. Il calcio del Gasp lo conosciamo, lui ama giocatori che può dirgli cosa fare e lo fanno all'intensità che vuole lui. La rosa mi sembra anche abbastanza predisposta per un suo arrivo,  la difesa a tre si può fare, vuoi che Weah con lui non possa fare il Bellanova o Cambiaso il zappacosta ? Forse a centrocampo c'e' da prendergli qualcuno, Thuram, Locatelli e Koop possono giocare con lui. Forse no DL e Mck.

Alternativa Conte o Mancini o al massimo Italiano, che per me sta' facendo il suo secondo anno molto buono.

Altri nomi tipo Tudor, De Zerbi, Palladini, Baroni...io lascerei perdere.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piaccierebbe Gasperini.

Una bella difesa 3 con Gatti-Bremer - Hancko  (che Kelly non si può vedere titolare nella Juve)

Koop-Yldiz

+ un nove.

secondo me sarebbe molto ma molto più sensato giocare cosi invece che con esterni che hanno numeri mediocri e non aggiungono nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ma Baroni ha fatto praticamente l'opposto di TM. È entrato in punta di piedi, sottovalutato da tutti,non si è imposto, umiltà, comunicazione interessante, mai sopra le righe e ricche di contenuti (non frasi fatte), camaleontico all ennesima potenza, ha gestito bene gli infortuni e le assenze, gestione del gruppo sempre tranquillo ecc ecc..boh mi sembra proprio agli antipodi con motta 

Grande allenatore e lo dimostra da ormai diversi anni. Quello che ha fatto a Verona per me vale molto di più di uno scudetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che come dicevo ieri, non è un singolo pezzo a risolvere il puzzle, ma ci deve essere un ribilanciamento complessivo che porti ad un "testa bassa e pedalare" a tutti i livelli (che siano quanto piu competenti possibili..) magari didier ragazzi. Allenatore abituato alle pressioni, conosce la juve, e pragmatico che può essere fondamentale nel calmare e avere la responsabilità della crescita della squadra senza appesantire i calciatori. Anche mancio da questo punto di vista andrebbe bene, ma ripeto non è un pezzo a risolvere il puzzle..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando non avremo una società strutturata, che di calcio ne capisce, e che ha forza sia dentro il campo che fuori ,può venire pure gesù * in persona ad allenarci ma non andremo da nessuna parte. 

Se non sbaglio a maggio il cda termina il proprio mandato e dovrebbe formarsi quello nuovo, quindi con le nuove conseguenti cariche dirigenziali. Se rinnovano quelle attuali possiamo chiudere i battenti anche per le prossime stagioni ma se finalmente in società dovessero far entrare gente capace allora possiamo intravedere la luce in fondo al tunnel.

Per il resto, finché ciò non accadrà, è inutile scannarsi su chi siede in panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, matJuventino ha scritto:

al di la delle umiliazioni subite quest'anno il grande fallimento di Motta e che si trova a Marzo senza aver riuscito a trasmettere le sue idee alla squadra.

La squadra gioca bene a sprazzi, troppo poco, la prima partita fatta bene da inizio alla fine e stata quella contro il Verona, che ci ha dato un falso senso di ottimismo, per il resto la squadra giocava bene un tempo per poi sparire nel secondo, o vice versa. (e quando dico che hanno giocato bene, non intendo calcio champagne, ma di fare 3-4 passaggi di fila e riuscire a tirare in porta, cioè il minimo sindacale)

Troppa discontinuità, non ce un identità, e se vogliamo entrare proprio nello specifico, 3 delle 5 partite vinte consecutive le abbiamo vinte sul ali del entusiasmo dei nuovi arrivati veiga e kolo muani,

La squadra non c'è mentalmente.

Non c'è come gruppo, come squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

Se mettono AdP in dirigenza, va bene Gasperini. Il punto è sempre quello.

il senso di mettere un neofita a fare il dirigente quale sarebbe, farci ridere dietro come il Final Boss di Cardinale al primo filotto negativo che la presenza dei Nico, Kelly, Koop ecc. ci garantisce? Non capisco che ruolo poi dovrebbe ricoprire, magari mi perdo io qualcosa ma sembrerebbe più  una mossa mediatica per accontentare i tifosi. Nel concreto boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Non è arrivato sotto la nuova dirigenza? Perlomeno, in NG si.

Arrivò nelle giovanili per “intuizione” di AA. Fu promosso alla NG come ricompensa per aver preso la prima squadra nelle ultime partite della scorsa stagione 

1 ora fa, Anubic ha scritto:

Oggi tutti i giornali (ne ho visto almeno 6) attacco frontale contro Motta.

Qualcosa mi puzza, per esempio per Coicecao che è messo malissimo non ho mai visto tutto sto titoli.

Non è che sono veline della società o come diceva quel clown di DAZN lo fanno per ripicca perché gli risponde male in conferenza?

A conceicao gliene hanno fatte di tutti i colori, altroché, incluso dargli dell’omofobo in modo gratuito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Spectreman ha scritto:

Vedrai che cercheranno in tutti i modi di far attraccare la nave di Motta nel molo più consono, poi ci sarà la resa dei conti.

Farlo oggi vorrebbe dire ammettere i propri errori e come ben sappiamo in Italia non lo fa nessuno, neanche di fronte al fatto compiuto :d

Purtroppo la resa dei conti mi sembra ormai chiara, resta solo da capire chi potrebbe essere il prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Non è proprio così e lo sai.

A parte che c’è il caso Lookman di due settimane fa. Ci sono anche racconti di giocatori come Maele o Castagne.

Comunque lo sottolineo ancora: a me il Gasp piace tantissimo. Dico solo che è una di quelle figure che ha bisogno in una big di un accompagnamento societario FORTE fornito da figure carismatiche. Secondo me se lo lasci a fare il cane sciolto la possibilità di problemi simil Motta è alta.

Caso rientrato dopo mezza giornata visto che sta continuando a giocare (e segnare).

Maehle e Castagne si lamentavano per gli allenamenti, però se loro sono andati a lottare per la salvezza e Gasperini ha continuato a giocare in Europa direi che è inutile e scontato dire chi aveva ragione e chi aveva torto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.