Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è assolutamente vero.

Al primo anno di Atalanta è arrivato 4°.

Spesso e volentieri ogni anno venivano ceduto dei titolari ma è sempre arrivato sopra ogni aspettativa.

Il prossimo allenatore dovrà essere bravo anche a scegliere i giocatori giusti senza spendere troppi soldi e la società dovrà supportarlo in questo.

Però si dovrà comunque prendere gente con esperienza e con una forte mentalità perché questa maglia pesa e ci vuole gente in grado di vestirla.

Ci vuole poi uno che parli, che ci metta la faccia, soprattutto che porti su di sé le attenzioni, allentando la pressione sulla squadra.

Perché quest'anno è mancato anche questo e sarebbe stato ancor più importante avere una figura così in un contesto come il nostro in cui abbiamo la rosa più giovane della storia della Juventus.

Vuoi abbassare drasticamente l'età media della rosa? Almeno devi fare qualcosa in più per proteggere i giocatori. Così davvero è fare un passo avanti e due indietro.
Io non so come facciano a fare errori così superficiali a quei livelli.

Poi qualcuno ironizza sulle figure iconiche ma i cartonati hanno Zanetti ed il Milan, quando andava bene, aveva Maldini.

Serve molto anche portare dentro figure identitarie e che amano la Juve, non solo il loro lavoro ed il loro stipendio.

Io detesto Conte ma ricordo cosa fece quando lo stadio iniziò a fischiare Giovinco mentre veniva levato dal campo.

Ci vuole anche qualcuno che goda di credibilità da parte dei tifosi.

Se Giuntoli non è d'accordo, allora che qualcuno gli faccia abbassare le orecchie perché i risultati sono pessimi e lui non sta facendo da scudo a nulla.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Da quello che so in caso di addio di Motta, pioli e’ pronto a lasciare l Arabia per tornare subito in italia

momblano

Sarebbe comunque meglio di Tudor come traghettatore, unpopular opinion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, vamos ha scritto:

Domenica sera, Marocchi a Sky ha detto “Motta ha fatto il Motta. A Bologna poteva farlo, alla Juve no. Non puoi metterti lo spogliatoio contro. Al Bologna aveva un terzo di calciatori contro”.

riflettete 

Riflettete…

Qua dentro lo diciamo in tanti da settembre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, vamos ha scritto:

E che me ne faccio di pioli?

Pioli è un ottimo allenatore a mio parere ma deve iniziare la stagione.

certo è che avrebbe l'esperienza per riordinare la confusione attuale che c'è in campo e far rendere quel minimo indispensabile i calciatori per mantenere questo quarto posto

Ma in questa situazione potrebbe colare a picco pure lui se la squadra non dovesse seguirlo fin da subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandare via Motta sarebbe il degno epilogo del lavoro stagionale di Giuntoli, come bruciare milioni su milioni senza essere neanche in grado di dare stabilità al proprio progetto.

Ed in estate avanti tutta con Hancko a 35 M per una nuova sfavillante stagione fatta di sopravvalutati ai quali chiedere i miracoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

mandare via Motta sarebbe il degno epilogo del lavoro stagionale di Giuntoli, come bruciare milioni su milioni senza essere neanche in grado di dare stabilità al proprio progetto.

Ed in estate avanti tutta con Hancko a 35 M per una nuova sfavillante stagione fatta di sopravvalutati ai quali chiedere i miracoli.

Dobbiamo aspettare altri 3 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo fatto così poche sconfitte e vedendo comunque una squadra immatura, incapace di gestire il risultato nonostante i tantissimi pareggi…io inizio davvero a pensare che, lo dico da critico di Giuntoli, sia soprattutto allenata da un totale incapace. Perché se i calciatori sono solo scarsi le partite le perdi a raffica, non è che ti chiami Juventus e di conseguenza parti 2-0. 
La realtà è che la squadra non è una delle Juventus migliori della storia e ciò è pacifico, ma è allenata male e gestita ancora peggio da una non società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, vamos ha scritto:

Domenica sera, Marocchi a Sky ha detto “Motta ha fatto il Motta. A Bologna poteva farlo, alla Juve no. Non puoi metterti lo spogliatoio contro. Al Bologna aveva un terzo di calciatori contro”.

riflettete 

Che vuoi che ne sappia Marocchi di Bologna..

Nascondi Contenuto

Ironia mode on

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Se mai decidessero di prendere Pioli, di certo non lo faranno solo per prendere un traghettatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Riflettete…

Qua dentro lo diciamo in tanti da settembre.

C'è gente che dopo l'Empoli ha continuato a sostenere che abbia ancora la squadra in mano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

ma quale miglioramento vuoi avere, siamo questi, una squadra giovane che gioca senza il supporto dei propri tifosi e che può tranquillamente capitare perda delle partite. E leggo “incredibile”.

E cosa devi leggere? “Bravi gli va dato tempo” o “Non siamo pronti a questo cambiamento”?Dopo una stagione che forse manco ci porterà nelle prime 4? Posso capire chi dice (come me) vediamo a fine stagione ma leggere attacchi agli altri tifosi perché si deve dar tempo ad un progetto che è nato male (perché questo è) mi sembra esagerato.

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

E’ di Bologna, come che ne deve sapere😆

Ero ironico sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Pioli non viene per 3 mesi, manco Tudor.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, fjgt ha scritto:

Gasperini è un'altro che si mette tutti contro.

Ma dovrebbero imparare che non sono nessuno questi calciatori.

Anche io sono d'accordo sul fatto che Gasperini sia piuttosto una testa calda.... ma andando ad analizzare le stagioni dell'Atalanta, non mi pare di vederci scarsi risultati, anzi....

Per rimanere a questa stagione, nonostante le varie frecciatine a giocatori e dirigenza, sono comunque a 3 punti dalla prima in classifica.... nonostante abbiano fatto un inizio 2025 pessimo, per altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per quello che ha fatto al Milan, lo prendono in un nano secondo nel caso

Pioli ha fatto benino ovunque, o meglio inizialmente bene e poi molto male.

C'ha quasi 60 anni, di certo non si trasforma in un nuovo Lippi alla sua età, i difetti rimaranno sempre gli stessi.

Con l'aggravante che me lo ricordo come allenatore dell'inter incredibilmente piagnone contro di noi in una partita persa in cui invocava rigori inesistenti tanto che eprsino Sconcerti glidisse che non capiva per cosa protestava.

Per me sarebbe un grosso "no" (sia per subito sia per giugno).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Anche io sono d'accordo sul fatto che Gasperini sia piuttosto una testa calda.... ma andando ad analizzare le stagioni dell'Atalanta, non mi pare di vederci scarsi risultati, anzi....

Per rimanere a questa stagione, nonostante le varie frecciatine a giocatori e dirigenza, sono comunque a 3 punti dalla prima in classifica.... nonostante abbiano fatto un inizio 2025 pessimo.

in comparison però hanno overperformato in ottobre-novembre.

Di solito le sue squadre partono più lente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Caro Felipe Melo (acc. ......ma un ex un po' migliore come nickname no?😀), grazie del coinvolgimento, io, nel mio piccolo, dopo la partita con il Verona, quando si leggeva di "corsa scudetto", avevo scritto che questa squadra non era in grado di vincere le 9/10 partite necessarie per essere quantomeno in corsa.

Perché é dall'inizio dell'anno che é clamorosamente incostante e non riesce a fare lo switch tecnico (creiamo sempre troppo poco) e mentale necessario.

Ci possono essere senz'altro delle colpe del mister (non sono in grado come fanno altri di trovargli duemila responsabilità dal punto di vista tattico) e io non ho visto (per fortuna...) la partita di domenica, che ad occhio deve essere stato un punto di down molto basso, probabilmente il più basso.

Mi crea sempre perplessità il ridurre il tutto a "Se i giocatori non ci riescono, non é per loro limiti ma é sicuramente colpa dell'allenatore, quindi cambiamo l'allenatore", perché sono soluzioni semplicistiche. E' anche vero che non si possono cambiare sempre 15/16 giocatori e perciò delle riflessioni andranno fatte, se non subito (ma la corsa CL é complicata ed é necessario che l'allenatore sia sul pezzo), a fine anno.

Anche io sarei per avere la giusta pazienza e a non pretendere di avere,con tutte le difficoltà che abbiamo avuto e la rivoluzione in corso, una squadra perfetta. Però farsi tritare dall'Atalanta e fare fatica in moltissimi match, oltre a giocatori che assolutamente non sembrano crescere (tra cui alcuni senz'altro voluti dal mister come Nico e Koop), mettono a dura prova la "fede" o meglio speranza che si troverà a breve il bandolo della matassa.

Come detto ieri, sono contento che certe decisioni non le devo prendere io, perché non saprei cosa fare (spero lo sappia Giuntoli).

Purtroppo lo scelsi quando arrivò a suon di 25 mln e non ho più il coraggio di cambiarlo, sarebbe un pò come cambiare nome all'anagrafe, me lo tengo con tutti i pro (pochi) e i contro (molti) sefz

Per quanto riguarda Motta, credo di aver capito che anche tu la pensi più o meno come me..sta davvero faticando troppo a dare una qualsivoglia impronta alla squadra.

Siamo troppo fragili emotivamente, domenica è stato uno stillicidio e non tattico e nemmeno tecnico perchè, come dicevo durante la partita ai miei amici, noi giocavamo e loro segnavano.

Possesso palla per la maggior parte della partita a nostro favore, chi provava a manovrare eravamo noi, però poi alla fin della fiera era un possesso sterile e fine a se stesso come se i giocatori non sapessero come far quadrare il cerchio e concludere l'azione.

L'Atalanta invece lo vedevi, idee chiarissime sin da subito e colpivano ad ogni nostro minimo errore.

E' stata una partita disarmante proprio per questo, perchè ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a trovare mezzo modo per fargli male..loro invece lo hanno fatto con una facilità imbarazzante.

Siamo estremamente umorali..e come tutti gli umorali se tutto gira bene siamo capaci di grandi cose come ad esempio battere l'Inter ma se tutto non gira al 100% prendiamo delle bambole assurde, al minimo intoppo ci sciogliamo come neve al sole.

E questo non può andar bene in qualsiasi ambito. Manca incredibilmente equilibrio..proprio la caratteristica che credevo fosse uno dei punti forti di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alex2196 said:

Fermo restando che come dicevo ieri, non è un singolo pezzo a risolvere il puzzle, ma ci deve essere un ribilanciamento complessivo che porti ad un "testa bassa e pedalare" a tutti i livelli (che siano quanto piu competenti possibili..) magari didier ragazzi. Allenatore abituato alle pressioni, conosce la juve, e pragmatico che può essere fondamentale nel calmare e avere la responsabilità della crescita della squadra senza appesantire i calciatori. Anche mancio da questo punto di vista andrebbe bene, ma ripeto non è un pezzo a risolvere il puzzle..

infatti per me la Juve va totalmente ristrutturata, cambiare l'allenatore puo magari svoltarti i prossimi due anni ma alla Juve non sta funzionando tutta l'area sportiva.

La next gen l'hai salvata richiamando Brambilla, Giuntoli da solo non puo curare tutto, e impossibile, ce proprio un bisogno di ristrutturare tutto dalle fondamenta come aveva fatto AA quando e entrato in societa nel 2010.

E se vogliamo veramente fare questo 'cambio culturale', lo devi farlo a 360 gradi, devi prima di tutto sistemare la dirigenza, mettendo piu uomini che possono occuparsi di lati specifici del area sportiva, invece di lasciare uno solo a fare tutto e farlo male. Un progetto preparato seriamente con l'obbiettivo di portare un cambiamento di atteggiamento della squadra in campo parte sopratutto da chi siede dietro le scrivanie al interno della società, se vuoi costruire una squadra propositiva lo fai a 360 gradi, partendo dai pulcini fino alla prima squadra, prendi un allenatore intelligente che ha come filosofia questo tipo di gioco, e lo supporti in tutto. Fai un progetto a lungo termine con dei obbiettivi realistici.

Alla Juve sembra che il progetto e stato fatto con mezze misure, con una societa assente, un dirigente che sparische nei momenti di difficolta, un allenatore che non si e dimostrato capace di gestire i momenti chiave della stagione, e poi ti trovi a Marzo con una squadra in confusione, fuori da tutto, e quarto con un punticino di vantaggio sopra la quinta.

Un utente ha tirato in ballo il lavoro fatto da Crujjf al barca, ma quel lavoro li non ha niente a che fare con il lavoro che stanno provando a svolgere Motta-Giuntoli, prima di tutto Crujff aveva ristrutturato club in tutto, a messo dei uomini chiave ad occuparsi dello scouting con delle direttive ben specifiche sulla tipologia di giocatori da prendere, aveva imposto la sua filosofia di gioco sopratutto nelle giovanili che dovevano giocare come in prima squadra, non a caso ogni giovane che fa il salto in prima squadra gioca come se avesse giocato con la prima squadra da anni, insomma, un lavoro serio, applicato a 360 gradi, non solo l'allenatore e andiamo a dominare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Pioli è un ottimo allenatore a mio parere ma deve iniziare la stagione.

certo è che avrebbe l'esperienza per riordinare la confusione attuale che c'è in campo e far rendere quel minimo indispensabile i calciatori per mantenere questo quarto posto

Ma in questa situazione potrebbe colare a picco pure lui se la squadra non dovesse seguirlo fin da subito

L'anno scorso era andato in confusione anche lui. Formazioni totalmente a caso, turnover fantasiosi.

Cioè se dobbiamo cambiare si punti a qualcosa di meglio, non a un medio man che ha sculato un anno nella vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è assolutamente vero.

Al primo anno di Atalanta è arrivato 4°.

Spesso e volentieri ogni anno venivano ceduto dei titolari ma è sempre arrivato sopra ogni aspettativa.

Mi piace e mi intriga come idea il Gasp

ma l'aspettativa qui non sarebbe il 4° posto. A questo ci potrebbe arrivare anche Motta

L'unica vittoria del Gasp con la bella Atalanta è stata l'EL dello scorso anno. HA quasi sempre fatto molto bene ma tante occasioni perse in campionato, e finali di coppa Italia perse, ecc.

Le aspettative dell'Atalanta sono aumentate negli anni e in ogni caso non dovesse vincere nulla ogni anno sarebbe sempre visto come un Dio a Bergamo

Qua dovrebbe sempre vincere o lottare per vincere e la pazienza non c'è per nessuno da queste parti, soprattutto dopo tutti questi anni anonimi.

Poi io penso che quest'anno con gli stessi giocatori e lui al comando avremmo avuto qualche punto in più, ma  è solo il mio pensiero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Purtroppo lo scelsi quando arrivò a suon di 25 mln e non ho più il coraggio di cambiarlo, sarebbe un pò come cambiare nome all'anagrafe, me lo tengo con tutti i pro (pochi) e i contro (molti) sefz

Per quanto riguarda Motta, credo di aver capito che anche tu la pensi più o meno come me..sta davvero faticando troppo a dare una qualsivoglia impronta alla squadra.

Siamo troppo fragili emotivamente, domenica è stato uno stillicidio e non tattico e nemmeno tecnico perchè, come dicevo durante la partita ai miei amici, noi giocavamo e loro segnavano.

Possesso palla per la maggior parte della partita a nostro favore, chi provava a manovrare eravamo noi, però poi alla fin della fiera era un possesso sterile e fine a se stesso come se i giocatori non sapessero come far quadrare il cerchio e concludere l'azione.

L'Atalanta invece lo vedevi, idee chiarissime sin da subito e colpivano ad ogni nostro minimo errore.

E' stata una partita disarmante proprio per questo, perchè ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a trovare mezzo modo per fargli male..loro invece lo hanno fatto con una facilità imbarazzante.

Siamo estremamente umorali..e come tutti gli umorali se tutto gira bene siamo capaci di grandi cose come ad esempio battere l'Inter ma se tutto non gira al 100% prendiamo delle bambole assurde, al minimo intoppo ci sciogliamo come neve al sole.

E questo non può andar bene in qualsiasi ambito. Manca incredibilmente equilibrio..proprio la caratteristica che credevo fosse uno dei punti forti di Motta.

Oddio, ci abbiamo provato... Non direi.

Diciamo che qualche singolo forse ci ha provato, come squadra non abbiamo fatto NULLA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SethRollins21J ha scritto:

Non prendetela necessariamente come gurata che si avvererà perché si dovrebbero allineare molte cose che al momento sono quasi fantascienza, ma il cambio di allenatore verrà avallato solo dalla proprietà (sì, perché ne abbiamo ancora una) e da vicino alla proprietà uno dei nomi che piacciono di più sarebbe un altro ritorno (per me) molto inaspettato: Didier Deschamps. Didier lascerà ufficialmente la Francia dopo il mondiale, ma se la proprietà lo considerasse come l'opzione principale (ripeto, la vedo molto dura al momento) si muoveranno attivamente per averlo prima. Per il nostro di mondiale (club), invece, checché ne dica la gazza, è possibile l'ipotesi di un traghettatore se Motta dovesse saltare prima della fine del campionato (in caso, per esempio del posto champions seriamente compromesso o altre scoppole stile Atalanta). Tudor numero uno in questa situazione, anche se si preferirebbe evitarlo e tutti si augurano che almeno da qui alla fine non ci siano altri svarioni come domenica scorsa. Non mi risulta nulla per Pioli.

Per il resto, riguardo a nomi più praticabili, Gasperini e Conte sono sempre i favoriti con il primo in vantaggio vista la sua situazione contrattuale. 

grazie!

posso dire madre santa didier......proprio i matusalemme del calcio...non ne usciamo.....a sto punto incrocio le dita per gasp....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Locketto ha scritto:

Pioli non viene per 3 mesi, manco Tudor.

Se mi danno 500000€ ci vado io per 3 mesi .sisi 

* Rinuncerei a qualcosa rispetto a quello che mi paga Vs per far il mod .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.