Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, ElMachico ha scritto:

è scemo, scusate... ma uno così non puoi chiamarlo in altra maniera.

Messi in quella posizione, Yildiz e Gonzalez non potranno mai saltare l'uomo.

Come Conceicao, prova a metterlo a sinistra, e poi voglio vedere se salta l'uomo puntualmente come fa invece a destra.

Ha evidenti problemi con l A B C del calcio.

Sinceramente io sono basito. E poi mi assalgono dubbi di tutti i tipi. Mi spiegate quale allenatore potrebbe pensare di mettere ala Koop pur di mantenere il proprio modulo?

Penso che nemmeno mia moglie avrebbe pensato un'oscenità del genere.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

L’ho aggiunto dopo. Io vorrei, da anni, un nome straniero. Motta mi andava bene ma si è rivelato troppo “cocciuto” per questa situazione (ed è chiaro che la colpa più grande è della società che non c’è).

Ma se devo scegliere tra pioli, Tudor, Mancini e Conte, tutta la vita Conte.

Beh, Motta è straniero uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davis ha scritto:

il mio desiderio piu grande è quello di sbarazzarci di nico gonzalez...ero assolutamente contrario al suo acquisto st'estate e non potevo neanche immaginare che sarebbe stato peggio del previsto. 

giocatore di una mediocrità imbarazzante, sta anche togliendo la mattonella a yildiz

almeno su koop e luiz ho una piccola speranza che si riprendano, anche se ormai quasi nulla, nico invece è proprio mediocre di natura, sempre detto..mbangula è molto meglio

Non durerà molto alla Juve, credo sia scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucavialli ha scritto:

La semestrale l'ha aggiustata grazie alle due plusvalenze di quelli che abbiamo dato all'aston villa e grazie agli introiti champions 

Quello che non si dice è che per segnare quelle due plusvalenze hai dovuto sobbarcarti un giocatore da 14 milioni all'anno che ad oggi non ti ha dato NIENTE, e che gli introiti champions l'anno scorso non c'erano 

hanno contabilizzato tutte le plusvalenze vendendo i giovani della next presi da chi c'era prima, tagliato i costi di chi è andato via a zero o di chi ha rescisso con buonauscita o chi è stato ceduto a prezzo di ammortamento e alcuni anche registrando minus, rispetto lo scorso anno abbiamo gli introiti della nuova Champions che ha portato qualche milioncino in più (rispetto al vecchio formato) e della supercoppa italiana, a giugno ci saranno anche per una parte quelli del mondiale per club ( dipende da come saranno distribuiti i premi) ma dall'altro lato sei senza sponsor, hanno messo a bilancio giocatori come koop, douglas luiz e nico che tra ammortamento e ingaggio pesano 50 mil annui per dare ZERO a questa squadra, e rischiamo pure la qualificazione in champions che sarebbe un disastro, abbiamo ancora a bilancio gente come Arthur e soprattutto Vlahovic che pesa a bilancio qualcosa come 40 e passa milioni, ma qui sembra che abbiano fatto un capolavoro economico di dimensioni epocali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Ma certamente. Ora si può anche stabilire che in rosa non ci siano campioni (ma in Italia allo stato attuale quanti campioni ci sono?), tranne a parer mio Bremer, ma sicuramente c'è qualità e ci sono tutte le caratteristiche per fare molto meglio. Molteplici fattori ci hanno portato sin qui, ma nulla toglie che in un contesto diverso gli stessi possano fare stagioni di altro livello. Il peso della maglia è sicuramente un fattore, ma io credo che si esageri a volte nello stroncare giocatori che in una rosa lunga possono assolutamente starci. Vogliamo parlare di cosa si diceva di Kean o di quando c'era qualche voce su Retegui? D'accordo la Juve è un'altra cosa, ma rendiamoci conto che ora come ora i campioni che segnano un'epoca non sono cosa che ci riguarda né come Juve né come serie A. Quindi bisogna valutare attentamente il materiale che si ha a disposizione senza buttare sempre tutto al macero.

diciamo anche che di campioni in generale ce ne sono pochi anzi forse nessuno. se intendiamo i messi e ronaldo ad oggi forse solo il barca ha yamal e il real viniciuos o mbappe. hanno però delle società forti , dei progetti, sanno scegliere e quando possono magari fanno il colpaccio per migliorare la rosa. Guarda la rosa attuale del bayern e quella di robben e ribery. sono 2 categorie diverse. ormai il calcio è questo , intensità corsa idee chiare di gioco e una progettualità. giocatori funzionali che rendono al 100%. se non sei in grado di far rendere 8 giocatori per quello che valgono il problema è tuo , non puo essere sempre un bidone quello che acquisti sopratutto se la cosa si ripete ciclicamente, un po come accade allo united.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sì, e il calcio lacrime e sangue andava bene per arrivare in finale di Coppa Campioni/Cl e non per vincerla. Dopo di che parlare di calcio lacrime e sangue per la Juventus di Platini e le Juventus di Lippi è una roba che non si può neanche sentire. Non ci metto le finali di Allegri per non alimentare una polemica insensata, ma, ripeto, per definire "lacrime e sangue" le Juventus di Atene, Monaco e Amsterdam serve tanta fantasia. Sempre che si siano viste le partite.

si ormai è passato il concetto che la Juve è storicamente una squadra di difesa e catenaccio, lacrime, sudore e operai

il giocar bene e offensivi non è possibile, non si sa per quale motivo

tutto il mondo può farlo, noi no, forse c'è qualche decreto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, FocsMolder said:

locatelli quest'anno doveva fare il primo cambio del centrocampo nuovo 

LUIZ

KOOP THURAM 

che sulla carta TUTTI e dico TUTTI qui dentro avevano bollato come super centrocampo

2/3 sono andati a donne di facili costumi mentre THURAM grazie a dio si è dimostrato degno figlio del padre...

Se posso. 

Quando abbiamo preso Motta sapevo che dovevamo cambiare centrocampo per fare possesso palla.

Quando hanno preso Luiz ho detto ottimo,finalmente il centrocampista che ci serve per il palleggio di Motta, sta benissimo a fianco di Locatelli che tiene la posizione mentre lui sgancia ovunque aspettare il passaggio e la verticalizzazione. Questo faceva al villa.

Poi abbiamo preso Thuram e ho pensato,ma che * c'entra? Seguo il Nizza perché vado lì in vacanza da 15 anni quindi avevo una minima idea. Forte si, mi piace pure.ma è uno strappo sta alla Rabiot,anarchico e lascia buchi della *, non potrà mai giocare a fianco a Luiz.

Koop è un' altra storia in teoria doveva fare lo Zirkzee, infatti ha iniziato più  avanzato della punta .doh

Questo per dire che il nostro centrocampo è stato assemblato alla pene di segugio. Non razionalmente,ma per occasioni sparse e idee malsane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vorrei vederlo in questa Juve uhuh 

quello è un fenomeno...sia chiaro hanno altri grandi giocatori per carita però è una squsdra che funziona, hanno un grande allenatore e un'identità precisa poi vabbe il barca è un mondo a parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, la joya said:

quello è un fenomeno...sia chiaro hanno altri grandi giocatori per carita però è una squsdra che funziona, hanno un grande allenatore e un'identità precisa poi vabbe il barca è un mondo a parte

Motta metterebbe Yamal fuori ruolo a sinistra come fa con Nico Yildiz e Koop

poi vediamo se rende 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

me lo sono perso...cosa ha detto sulla Juve?

Tutte le volte che lo incontriamo non manca di sottolineare qualcosa sull'arbitro ..... un provinciale per dirla come l'Avvocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Ed é uno che "ci sa fare"...l'ho visto al sorteggio del mondiale per Club, era il più carismatico di tutti, con un inglese ben più che decente.

I miei dubbi però é che non l'ha mai fatto il dirigente calcistico (del resto...può farlo solo alla Juve) e sarebbe una figura poco compatibile con Giuntoli.

Confermo sull'inglese...molto sciolto e fluente, per quanto l'accento lasci a desiderare...

Tuttavia non vedo in Del Piero la panacea di tutti i mali societari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Enri78 said:

E' il metodo Giuntoli. Trovare un capro espiatorio e portarlo alla gogna mediatica cosi da avere strada facile.
Come se noi tifosi non avessimo la capacità di leggere gli eventi e renderci conto da soli di chi sono responsabilità e colpe.

Intanto davanti ai microfoni non ci va più, se non con interviste registrate e concordate.

Non meno di 15 gg fa diceva a favore di telecamera che il progetto è quello giusto e che Motta ha fiducia incondizionata.

Stesso schema con Allegri, " è la nostra punta di diamante, il top player degli allenatori", diceva...

mi domando il bisogno di questo modus operandi: Motta a differenza di Allegri è riuscito nell'impresa di metterci tutti d'accordo.

Eppure basterebbe guardare le partite per capire che Motta non è all'altezza dell'incarico. Se poi uno volesse togliersi il ben che minimo dubbio basterebbe ascoltarlo pre e, soprattutto, post partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, starveling ha scritto:

Questo sarebbe un approccio condivisibile se Motta allenasse Fiorentina, Lazio, Roma, Bologna...

Il punto è che alla Juventus il minimo sindacale non può mai bastare, specialmente se si sono fatti investimenti di un certo tipo senza vedere alcuna crescita. 

Per me questo é proprio un approccio sbagliato.

Cioé pensare sempre che da noi le cose debbano funzionare diversamente, perché poi il rischio é credere che si tornerà a vincere per diritto divino senza bisogno di fare un percorso normale (che del resto è quello che secondo me il pensiero che ha portato alla scelta di Pirlo accantonando subito Sarri e poi l'immediato ritorno di Allegri...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ElMachico ha scritto:

è scemo, scusate... ma uno così non puoi chiamarlo in altra maniera.

Messi in quella posizione, Yildiz e Gonzalez non potranno mai saltare l'uomo.

Come Conceicao, prova a metterlo a sinistra, e poi voglio vedere se salta l'uomo puntualmente come fa invece a destra.

Ha evidenti problemi con l A B C del calcio.

No, è che siccome si ritiene molto competente, lo vorrebbe riscrivere. Però prima di scrivere un romanzo bisognerebbe imparare a fare un riassunto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Tutti devono saper fare tutto (cit.)

cmq yldiz a destra è na roba indegna...da ritiro del patentino

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ormai è passato il concetto che la Juve è storicamente una squadra di difesa e catenaccio, lacrime, sudore e operai

il giocar bene e offensivi non è possibile, non si sa per quale motivo

tutto il mondo può farlo, noi no, forse c'è qualche decreto

Ma assolutamente, ragazzi io la Juve di Platini non posso ricordarla, ma le prime Juve di Lippi, di Conte, di quando c'era Zidane, di quando c'erano fior di campioni me le ricordo e cavolo se si giocava a calcio. Sacchi prima e tanti suoi accoliti dopo hanno annebbiato troppe menti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma lo volete capire che nessuno, a parte quattro schizzati, rinnegherebbero mai che Allegri è stato tra gli allenatori più vincenti e importanti della nostra storia??

Tipo un terzo del forum a stare stretti.

Messaggi tipo "con quella squadra vincevano tutti". Che poi sono gli stessi che difendono motta a spada tratta, dicendo che dopo la campagna acquisti fatta i giocatori che ha sono scarsi .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

cmq yldiz a destra è na roba indegna...da ritiro del patentino

Non lo so, per qualche partita ha giocato molto meglio a destra piuttosto che a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve non scarta l idea tudor e quella di fare un biennale, pioli anche ha dato la disponibilità sin da subito(in Arabia decidono i giocatori quando liberarsi etc) poi c è la pista interna e lì poi guarderemo altri allenatori che sono attualmente occupati, la Juve sta riflettendo ed ecco perché si è arrivati anche alla sosta per avere più tempo per riflettere 

momblano

allora non era meglio cambiare qualche mese fa, quando ancora si poteva sistemare l'anno calcistico?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Tipo un terzo del forum a stare stretti.

Messaggi tipo "con quella squadra vincevano tutti". Che poi sono gli stessi che difendono motta a spada tratta, dicendo che dopo la campagna acquisti fatta i giocatori che ha sono scarsi .ghgh 

Senza considerare che con Allegri, ma anche con uno come Conte, si sarebbe fatto un altro tipo di mercato.

E’ un paragone che non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Ma assolutamente, ragazzi io la Juve di Platini non posso ricordarla, ma le prime Juve di Lippi, di Conte, di quando c'era Zidane, di quando c'erano fior di campioni me le ricordo e cavolo se si giocava a calcio. Sacchi prima e tanti suoi accoliti dopo hanno annebbiato troppe menti.

che poi è vero avevamo vialli del piero deschamp ma avevamo anche carrera tacchinardi Torricelli che non erano iniesta o Roberto Carlos. cioe era una squadra forte con alcune individualità importanti , sicuramente più di adesso ma non era sicuramente una squsdra di fenomeni...eppure rullava tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.