Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, la joya ha scritto:

che poi è vero avevamo vialli del piero deschamp ma avevamo anche carrera tacchinardi Torricelli che non erano iniesta o Roberto Carlos. cioe era una squadra forte con alcune individualità importanti , sicuramente più di adesso ma non era sicuramente una squsdra di fenomeni...eppure rullava tutti

Esatto, c'era tutto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Purtroppo siamo nell'era delle semplificazioni estreme: se non è A dev'essere per forza B. Che senso ha parlare di giochisti e risultatisti, quando entrambi hanno lo stesso scopo, vincere, e lo posso o raggiungere in un modo, giocando. Poi il bel gioco per come lo si presenta oggi è un concetto sfuggente, anzi che non esiste.  

diciamo che hai più chance se giochi rispetto all'esser passivo

io voglio una squadra che giochi, tiri, sia intensa, attacchi

a me fa letteralmente schifo e disgusto una squadra che ha il gioco degli ultimi 4 anni, è una roba che chi la propone deve solo vergognarsi al di la del risultato

è un male uno che la pensa e schiera così volutamente la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, marko77 ha scritto:

ciao amico e ben trovato

parlando di giuntoli ti domando, puo essere bravo quanto vuoi a sviare, non sta a me dire se questa affermazione e vera oppure no, ma le tacche nico koop e luiz restano, 150 milioni praticamente gettati nel water restano, negli occhi della societa, negli occhi dei tifosi ecc ecc.

questi sono errori che restano, per me puo sviare quanto vuoi.

e se "prendere un altro che non lo mette in ombra" è vero, non ci vedo bene ne conte ne gasperini.. magri un tudor o profili simili o minori.. male male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Si, tipo col toro forse...

Ma in linea generale è meglio a sinistra, tutti i giocatori di talento devono avere la possibilità di rientrare sul piede buono e calciare.

Infatti funziona così in tutto il mondo, non è una teoria.

20-30 anni fa era diverso, gli esterni giocano sul loro piede buono, tipo i Donadoni ecc... ma anche più recentemente il nostro Camoranesi.

Questo avveniva quando il 4-4-2 era il modulo di riferimento.

Si tende a giocare con esterni a piedi invertiti ma non è tutto così scontato. Anzi a volte Kenan ha dato l'impressione di entrare dentro il campo con più facilità partendo da destra. Da valutare, oggi non credo che abbia ancora una posizione definitiva sul campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non lo so, per qualche partita ha giocato molto meglio a destra piuttosto che a sinistra.

questo è vero però quando ha giocato più centrale o centro destra ha fatto i numeri...e ricordo anche un nico a inizio stagione fenomenale  che faceva gol e giocate sulla sinistra. che si siano imbrocchiti tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ormai è passato il concetto che la Juve è storicamente una squadra di difesa e catenaccio, lacrime, sudore e operai

il giocar bene e offensivi non è possibile, non si sa per quale motivo

tutto il mondo può farlo, noi no, forse c'è qualche decreto

Mai capito questa deriva,la cosa preoccupante è che c'è pure chi ne fa vanto dicendo che essere brutti e vincenti fa parte del nostro dna, evidentemente la prima juve di lippi è stata una mia immaginazione.

Credo che in parecchi dovrebbero riguardarsi quella squadra,cosi moderna,cosi bella,che univa il sacrificio al gioco del calcio fatto bene.

Senza poi andar troppo lontano,credo che la squadra di calcio più bella e divertente che abbia mai visto sia stata la Juventus 2011/2012,guarda caso anch'essa vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rux said:

si ma se ne dimenticano tanti altri.. posto che sono stufo a parlare sempre delle stesse cose, sopratuttto del precedente allenatore, ma certe cose non si possono dimenticare e rivalutare sempre solo perché il presente fa schifo.. il 1-5 con il napoli, il 0-3 in casa con il villareal, il 2-4 fuori casa con sassuolo, il 1-4 fuori casa con l'Empoli.. per non parlare delle innumerevoli prestazioni indecenti contro anche l'ultima in classifica in casa
cioè tutto questo non lo dico per dire che adesso è tutto bello, ma non dimentichiamoci il passato.
Come scrivo sempre, facevamo caqare prima, facciamo caqare adesso. QUesto è l'unico dato oggettivo che conta.

Chapeau...

Ma chi se ne frega di allegri adesso? A noi interessa la Juve, e stiamo facendo pena da cinque anni...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda seria. Perché sta andando in scena il raccapricciante e comico teatrino su Nico Paz ai sorci per la carta Zanetti? Questi fanno talmente schifo che si fanno fotografi ogni giorno con la famiglia di Nico Paz. Niente soldi ma solo Selfie. Questi vivono in un mondo parallelo.  Questi sono raccapriccianti. Qualcuno può avvisarli che è scontato che se cediamo Yildz gli facciamo fare la fine che hanno fatto con Bremer? Non hanno ancora capito che se vendiamo Yildz non hanno speranze? 

E badate non parlo per fare folclore ma perché Nico Paz ci serve anche tatticamente. Spero arrivi Luglio così sarà divertente riumiliarli . Come ci resteranno malissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

concordo....anche se una partita (non ricordo quale) sulla destra aveva fatto bene

Supercoppa 

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Chapeau...

Ma chi se ne frega di allegri adesso? A noi interessa la Juve, e stiamo facendo pena da cinque anni...

Fai sette 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Mai capito questa deriva,la cosa preoccupante è che c'è pure chi ne fa vanto dicendo che essere brutti e vincenti fa parte del nostro dna, evidentemente la prima juve di lippi è stata una mia immaginazione.

Credo che in parecchi dovrebbero riguardarsi quella squadra,cosi moderna,cosi bella,che univa il sacrificio al gioco del calcio fatto bene.

Senza poi andar troppo lontano,credo che la squadra di calcio più bella e divertente che abbia mai visto sia stata la Juventus 2011/2012,guarda caso anch'essa vincente.

ma la storia della Juventus è quella di aver squadre dominanti, campioni

ormai si fa passare come se la nostra storia fosse di vittorie sparagnine, difesa passiva e giocatori presi dalla periferia

ormai c'è sto concetto pauperistico che è dura da tirar via

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilrouge68 ha scritto:

e se "prendere un altro che non lo mette in ombra" è vero, non ci vedo bene ne conte ne gasperini.. magri un tudor o profili simili o minori.. male male

Mah, giuntoli a napoli ha preso gente come sarri,gattuso e Spalletti che non sono decisamente persone accomodanti o che non fanno ombra...senza contare ancelotti,che è "solo" uno degli allenatori vincenti di sempre,se non fa ombra lui non saprei chi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Non é questione tanto di essere coerente, con riferimento a Motta.

Io sono tendenzialmente SEMPRE contrario all'esonero del tecnico.

Fossi io un dirigente della Juve sarei probabilmente andato domenica sera in TV a dire a tutti che Motta era riconfermato anche per il prossimo anno, qualunque fossero i risultati da qui alla fine (e non tanto per dirlo).

Non per Motta in sé, che non é che si sia meritato 'sta stima incondizionata, ma perché quando le cose vanno male mi sembra che in generale i calciatori sentano di potersi prendere alibi e scappatoie, quindi devono essere messi di fronte alle loro responsabilità, non ci saranno capri espiatori per fare contenti i tifosi.

Poi lo so che é un modo di pensare opposto a quello che viene di solito praticato nel calcio, in particolare in Italia, ma infatti non faccio il dirigente calcistico e non penso che nessuno mi prenderebbe a farlo.

Però io la penso così, sono contro agli "out" dell'allenatore, pressoché sempre (l'unica eccezione era l'anno di Ferrara in cui veramente non ci stava capendo niente e comunque anche a lì è servito a nulla).

Ma in base a cosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si ormai è passato il concetto che la Juve è storicamente una squadra di difesa e catenaccio, lacrime, sudore e operai

il giocar bene e offensivi non è possibile, non si sa per quale motivo

tutto il mondo può farlo, noi no, forse c'è qualche decreto

Ma è una balla gigantesca. Ma quale lacrime e sangue? Io mi chiedo se chi scrive abbia mai visto le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Purtroppo siamo nell'era delle semplificazioni estreme: se non è A dev'essere per forza B. Che senso ha parlare di giochisti e risultatisti, quando entrambi hanno lo stesso scopo, vincere, e lo posso o raggiungere in un modo, giocando. Poi il bel gioco per come lo si presenta oggi è un concetto sfuggente, anzi che non esiste. 

Esattamente. Io, per dirne una, allenatori come Zeman non li ho mai desiderati. Non metto in dubbio che sia stato capace d'insegnare modi di fare calcio. Ma per me l'integralismo assoluto non è accettabile salvo che in alcuni contesti.

Io credo che ciò che dici deriva molto da quello che pensano le nuove generazioni, cioè sostanzialmente si annoiano. Un super modo di difendere li annoia ad esempio. Solo mio figlio dodicenne invece ama Allegri. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

anche perché Giuntoli ha un contratto di altri 3 anni: silurarlo costa, oltre a dover ricostruire tutta la dirigenza sotto di lui(Pompili, Stefanelli etc etc)

Quindi ora al primo anno abbiamo già preso uno che per molti è già una palla al piede... ma il primo anno di Martotta e paratici alla Juve qualcuno lo ricorda?   El Malaka Martinez vi dice qualcosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la joya ha scritto:

questo è vero però quando ha giocato più centrale o centro destra ha fatto i numeri...e ricordo anche un nico a inizio stagione fenomenale  che faceva gol e giocate sulla sinistra. che si siano imbrocchiti tutti?

Gonzalez ad inizio stagione ha giocato a destra prima di rompersi.

4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Si tende a giocare con esterni a piedi invertiti ma non è tutto così scontato. Anzi a volte Kenan ha dato l'impressione di entrare dentro il campo con più facilità partendo da destra. Da valutare, oggi non credo che abbia ancora una posizione definitiva sul campo 

Dove ha fatto i gol più belli Yildiz a destra o a sinistra?

Il suo gol bellissimo al debutto l'anno scorso, vi ricordate dov'era?

Il gol in champions contro il PSV?

A destra ha segnato contro il toro, con una mezza papera del portiere.

Sono dati oggettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma la storia della Juventus è quella di aver squadre dominanti, campioni

ormai si fa passare come se la nostra storia fosse di vittorie sparagnine, difesa passiva e giocatori presi dalla periferia

ormai c'è sto concetto pauperistico che è dura da tirar via

Concetto che onestamente e paradossalmente è nato non da cosi tanto tempo eh, sicuramente abbiamo sempre privilegiato la sostanza e la concretezza,ma senza mai rinunciare all'estetica, d'altronde all'Avvocato il calcio ben giocato piaceva e non poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

diciamo che hai più chance se giochi rispetto all'esser passivo

io voglio una squadra che giochi, tiri, sia intensa, attacchi

a me fa letteralmente schifo e disgusto una squadra che ha il gioco degli ultimi 4 anni, è una roba che chi la propone deve solo vergognarsi al di la del risultato

è un male uno che la pensa e schiera così volutamente la squadra

Si condivido. Anch'io voglio una squadra in grado di dominare l'incontro e comunque di avere il pallino del gioco. La cosa è che facciamo schifo da anni avendo avuto sia allenatori considerati di una sponda (Pirlo, Motta) che di un'altra (Allegri). Alla fine facciamo schifo uguale! Quindi il punto non è la filosofia ma saper raggiungere lo scopo, che è sempre lo stesso: mettere in campo undici giocatori che sappiano cosa fare in campo e quando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digregorio 

Kalulu 

Bremer 

Solet

Weah

Koopmeiners 

Tonali 

Thuram 

Theo Hernandez 

Nico Paz 

Osimhen 

Allenatore Gasperini 

Rispetto a oggi sarebbe un upgrade uno scenario così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alexpremium89 said:

La Juve non scarta l idea tudor e quella di fare un biennale, pioli anche ha dato la disponibilità sin da subito(in Arabia decidono i giocatori quando liberarsi etc) poi c è la pista interna e lì poi guarderemo altri allenatori che sono attualmente occupati, la Juve sta riflettendo ed ecco perché si è arrivati anche alla sosta per avere più tempo per riflettere

momblano

Metterei uno per 3-4 mesi sapendo che nn resterà dopo luglio 

e da luglio Conte o gasp o un mega top (Klopp, guardiola..)

questa deve essere la lista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, la joya ha scritto:

che poi è vero avevamo vialli del piero deschamp ma avevamo anche carrera tacchinardi Torricelli che non erano iniesta o Roberto Carlos. cioe era una squadra forte con alcune individualità importanti , sicuramente più di adesso ma non era sicuramente una squsdra di fenomeni...eppure rullava tutti

Però i Tacchinardi, Torricelli etc avevano un carattere dominante. Giocatori di grande personalità.

L'attuale Capitano della Juventus è Locatelli e ha paura pure della sua ombra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Esattamente. Io, per dirne una, allenatori come Zeman non li ho mai desiderati. Non metto in dubbio che sia stato capace d'insegnare modi di fare calcio. Ma per me l'integralismo assoluto non è accettabile salvo che in alcuni contesti.

Io credo che ciò che dici deriva molto da quello che pensano le nuove generazioni, cioè sostanzialmente si annoiano. Un super modo di difendere li annoia ad esempio. Solo mio figlio dodicenne invece ama Allegri. 🤣

Si infatti! Io però da ultra quarantenne mi arrabbio perché penso che se ti annoi potresti risolvere mettendo da parte le semplificazioni e iniziando a usare il cervello! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Heatmap di Yildiz nel campionato 24/25:

IMG_20250311_131628.thumb.jpg.ccd41f49cf6577c6d24ed142dde51761.jpg

Per me si parla sempre troppo di tattica per giustificare o commentare alcune prestazioni / stagioni individuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.