Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma almeno quei due anni hanno portato scudetti...erano una base per ottimizzare...

Il punto è che invece di risolvere i problemi, li abbiamo via via sempre più accentuati...e lo vediamo soprattutto nel numero di giocatori acquistati e ceduti...

Chi vuole motta oggi, in base a cosa esprime tale posizione? Non ci sono risultati di squadra, non ci sono stato miglioramenti tangibili nei giocatori, non si vede un trend di crescita...

Bisogna smetterla di giustificare e tagliare subito ciò che non va...motta è il primo e giuntoli è il secondo...e non si tiri fuori la semestrale che stiamo parlando di un risultato parziale discreto nel breve termine...ma tutto il resto?

Basta far passare per normale ciò che normale non è alla Juve...

E ti fermeresti qui? Il problema sembra esser più ampio, a livello di figure, a livello di rapporti tra questi all'interno del club e poi a scendere con tutte le conseguenze del caso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Lungi da me lodare quella squadra di ladri viscidi ed ipocriti vestiti in smoking bianco ma quest'anno rischiano di alzare più di 100ml solo dalla champions, poi ci sono i soldi della Coppa Italia (ancora da giocare) e quelli di un eventuale scudetto (qualora lo vinceranno).

Saremo noi quelli che avranno problemi seri se non centreremo il quarto posto.

Come due anni fa. Finale farsa ... Hanno dovuto vendere anzi piazzare senza vergogna quel bidone in porta al fesso di turno, più  Brozovic per fare mercato. 

La Juve senza Champions ha più fondi di quelli che hanno soldi della Champions. 

Nico Paz se vendiamo Yildz è nostro. Ma ripeto se quelli non lo hanno capito sarà divertente a luglio vedere le loro facce. 

Su Nico Paz comandiamo noi e il Real Madrid. Decidiamo noi se prenderlo o lasciarlo al Real Madrid (e solo in quel caso il Real deciderà se udstr da scendiletto i sorci  con la recompra)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il discorso é semplice.

Se per giugno hanno in mano Conte o allenatori di quello status , allora facciano cosa vogliono se non credono più in TM.

Se a giugno si devono presentare con Tudor , Pioli , De Zerbi o simili allora continuassero con TM e cerchino di tutelarlo fino all'impossibilie davanti a un gruppo di calciatori che in primis non dovrebbero far altro che cosparsi il capo di cenere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, marko77 said:

io continuo a dire che se il progetto fallisce tutto i protagnisti devono saltare.

Giuntoli se non e uno dei piu pagati sara nella top 3 sicuro, vero che non tutto si puo azzeccare infatti ha presto thuram ad esempio, ma il buoco creato dai 3 moschettieri ora come lo ripiani? sui 3 top aquisti almeno 1 lo dovevi azzeccare, e invece no, certo si dira: perche tu non eri contento di koop alla juventus? certo che lo ero! ma io sono un tifoso, vedevevo come giocava e quindi ero contento, ma chi di mestiere fa il selezionatore, usando poi i soldi di altri per fare mercato tra l'atltro deve per forza di cose saperne di piu no?

io la penso cosi.

Per me va subito defenestrato un dirigente con simili mancanze comunicative e un approccio da padre padrone...poi ci lamentiamo di non avere uno sponsor, ma chi sponsorizza una squadra il cui Ds non sa mettere in fila due parole in croce, non si espone mai e pensa a farsi leccare dai media amici?

È diretta emanazione della proprietà, e immagine del club, ma di cosa parliamo?Ormai qui siamo arrivati a giustificare veramente la qualsiasi...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Spectreman said:

Devo dar ragione al nostro @garrison, se Giuntoli credesse ancora in Thiago Motta proprio dopo aver preso quattro pappine dalla Dea si sarebbe dovuto presentare in conferenza post match affianco all'allenatore dichiarando urbi et orbi che il brasiliano sarebbe stato il Mister anche per la prossima stagione qualunque fosse il risultato raggiunto dalla squadra. Se...

Ma...

Siccome ha paura di blastare le proprie chiappe sull'altare di un Motta in cui non crede più nessuno ha pensato bene di tirarsi su i pantaloni girandosi dall'altra parte.

Nove dirigenti su dieci si comporterebbero allo stesso modo, lo sottolineo.

Su come si muove giuntoli penso che ormai non ci siano dubbi...

Resta il punto della mia domanda...in base a cosa OGGI andrebbe confermato motta? Cosa vuol dire "se giuntoli ci crede"? Mica è un dogma di fede...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma almeno quei due anni hanno portato scudetti...erano una base per ottimizzare...

Il punto è che invece di risolvere i problemi, li abbiamo via via sempre più accentuati...e lo vediamo soprattutto nel numero di giocatori acquistati e ceduti...

Chi vuole motta oggi, in base a cosa esprime tale posizione? Non ci sono risultati di squadra, non ci sono stato miglioramenti tangibili nei giocatori, non si vede un trend di crescita...

Bisogna smetterla di giustificare e tagliare subito ciò che non va...motta è il primo e giuntoli è il secondo...e non si tiri fuori la semestrale che stiamo parlando di un risultato parziale discreto nel breve termine...ma tutto il resto?

Basta far passare per normale ciò che normale non è alla Juve...

tra l'altro molti di quelli che la tirano fuori non hanno letto gli articoli che spiegano i risultati della semestrale...e lo dico perchè se lo avessero fatto non l'avrebbero riportata...i costi sono pressochè identici (15 milioni in meno sono un nulla)...il bilancio è migliorato per tante plusvalenze...ossia abbiamo drogato nuovamente il tutto come post vendita di Pogba. Tra l'altro, come ha scritto Bava, verremo di nuovo ripresi dalla consob per come sono state registrate queste plusvalenze.

Quindi la storiella dei miracoli senza soldi non c'è visto che è stato investito tutto quello che si è potuto, abbiamo la seconda rosa più costosa d'italia e invidiamo l'atalanta che ha un monte ingaggi inferiore al nostro della metà.

Il principale responsabile è uno solo ed è il Sior Giuntoli. Ha allestito una squadra terribile e preso un allenatore che si è rivelato non pronto. E visto che più di utente (me compreso) aveva suscitato dubbi, non era così impossibile da prevedere il tutto.

Tra l'altro il teatrino delle ultime settimane è del tutto confrontabile a quello degli ultimi mesi dello scorso anno con Allegri...è chiaro che dietro ai media ci sia Giuntoli stesso. Ma lo scorso anno andava bene perchè era contro il mostro Max...quest'anno invece qualcuno si sta svegliando.

Sei sempre stato con me con i dubbi su Giuntoli...a me sembra assurdo che l'80% dei tifosi non vedesse quello che vedevamo chiaramente noi e ora leggo "eh ma non era prevedibile" o "facile a consuntivo"...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me questo é proprio un approccio sbagliato.

Cioé pensare sempre che da noi le cose debbano funzionare diversamente, perché poi il rischio é credere che si tornerà a vincere per diritto divino senza bisogno di fare un percorso normale (che del resto è quello che secondo me il pensiero che ha portato alla scelta di Pirlo accantonando subito Sarri e poi l'immediato ritorno di Allegri...).

Le cose devono assolutamente funzionare in maniera diversa, non è questione di diritti divini, banalmente di costi/ricavi tanto per cominciare.

Non siamo la società di consulenza nella quale Motta fa il suo stage, spiace per lui, in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Ne bruceremo un altro? Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va subito defenestrato un dirigente con simili mancanze comunicative e un approccio da padre padrone...poi ci lamentiamo di non avere uno sponsor, ma chi sponsorizza una squadra il cui Ds non sa mettere in fila due parole in croce, non si espone mai e pensa a farsi leccare dai media amici?

È diretta emanazione della proprietà, e immagine del club, ma di cosa parliamo?Ormai qui siamo arrivati a giustificare veramente la qualsiasi...

mah

ora sinceramente non allargherei il discorso anche ai sponsor parlando di giuntoli, anche perche l'idea che mi sono fatto al riguardo francamente e molto piu semplice, la juventus intesa come societa, per blasone e storia, nonche per bacino di utenza pensa di valere un tot, nessuna azienda al mondo sembra essere daccordo in questo momento

ergo, stai bene cosi,

appunto una spiegazione semplice ma concreta direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

In effetti il calcio champagne di motta ha portato una campagna europea spumeggiante.

Se avesse fatto calcio champagne ora non staremmo parlando esonero.

Il problema che non si dà manco tempo all'uva di maturare che già si pretende lo champagne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marko77 ha scritto:

io continuo a dire che se il progetto fallisce tutto i protagnisti devono saltare.

Giuntoli se non e uno dei piu pagati sara nella top 3 sicuro, vero che non tutto si puo azzeccare infatti ha presto thuram ad esempio, ma il buoco creato dai 3 moschettieri ora come lo ripiani? sui 3 top aquisti almeno 1 lo dovevi azzeccare, e invece no, certo si dira: perche tu non eri contento di koop alla juventus? certo che lo ero! ma io sono un tifoso, vedevevo come giocava e quindi ero contento, ma chi di mestiere fa il selezionatore, usando poi i soldi di altri per fare mercato tra l'atltro deve per forza di cose saperne di piu no?

io la penso cosi.

Giuntoli non salterà mai.

É praticamente l'unico uomo di calcio presente in tutto il nostro organigramma.

Anzi , bisogna sperare e pregare che riesca a invertire la rotta e si dimostri meglio di quello che fino ad ora ha dimostrato a Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Giuntoli non salterà mai.

É praticamente l'unico uomo di calcio presente in tutto il nostro organigramma.

Anzi , bisogna sperare e pregare che riesca a invertire la rotta e si dimostri meglio di quello che fino ad ora ha dimostrato a Torino. 

certo

ma si parlava di progetto

a pensarci bene se un progetto fallisce, in questo modo fragoroso poi, dovrebbero saltare tutti i protagnisti per me. tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Devo dar ragione al nostro @garrison, se Giuntoli credesse ancora in Thiago Motta proprio dopo aver preso quattro pappine dalla Dea si sarebbe dovuto presentare in conferenza post match affianco all'allenatore dichiarando urbi et orbi che il brasiliano sarebbe stato il Mister anche per la prossima stagione qualunque fosse il risultato raggiunto dalla squadra. Se...

Ma...

Siccome ha paura di blastare le proprie chiappe sull'altare di un Motta in cui non crede più nessuno ha pensato bene di tirarsi su i pantaloni girandosi dall'altra parte.

Nove dirigenti su dieci si comporterebbero allo stesso modo, lo sottolineo.

Giuntoli non è il fidanzato di Motta, Motta è un COLLABORATORE, un SOTTOPOSTO, chiamatelo come vi pare, è amico di Giuntoli fino a quando le cose vanno bene e si perseguono gli stessi obiettivi, raggiungendoli aggiungerei.

Se Motta non performa come dovrebbe o come si vorrebbe, Giuntoli lo scarica anche se l'ha scelto lui, come succede in qualsiasi grande azienda al mondo, dove il top management prende decisioni di questo tipo quotidianamente. Forse siete dei romantici e non vi piacerà, ma è così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Il problema che non si dà manco tempo all'uva di maturare che già si pretende lo champagne.

Prima di maturare l'uva ci deve essere l'acino.

Qui hanno sbagliato la potatura, non avrai mai l'uva

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Smartengine said:

E ti fermeresti qui? Il problema sembra esser più ampio, a livello di figure, a livello di rapporti tra questi all'interno del club e poi a scendere con tutte le conseguenze del caso.

Premetto che per me si esagera col discorso di "proprietà assente"... all'Inter c'è solo Marotta, manco sanno dove sta il (vecchio) propietario...al city comanda Guardiola, al Liverpool nessuno sa nulla e il primo arrivato slot dà la paga a tutti...

Che servano altre figure rispetto a Ferrero e scanavino posso anche concordare, ma che ci vogliano chissà quali dirigenti per lavorare bene...beh, dissento fermamente...queste figure servono più a livello politico che di campo...ma oggi la Juve non rende perché il Ds non c'è, il mercato è stato disastroso, la gestione della rosa idem e motta non è stato in grado di adeguarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, tantra said:

ma che dare tempo al uva di maturare...

qui la uva e in rovina e per qualche ragione voi che vi siete fissati con Motta vi state aggrappando a tutto, date la colpa ai tifosi, e roba varia.

altro che dare tempo all'uva di maturare, ma per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

l'uva prima di maturare la vedi crescere. 

Se avessimo visto crescere il gioco in campo nessuno parlerebbe di esonero.

Abbiamo visto buone cose per 3 partite e ora sono 7 mesi che vediamo gli stessi errori, lo stesso spartito, le stesse mancanze. E dopo tutto questi mesi vuol dire che l'uva non maturerà più. 

nessuno chiedeva lo champagne.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Cosa c'entri motta e questo schifo di stagione con Cruijff e il Barcellona, lo sai solo tu....

Quattro a zero subito in casa a Torino..questo è il segno della tua rivoluzione..

Stiamo facendo diventare normali certi risultati, dopo una sconfitta simile il minimo sarebbe stato un esonero...

Io ho visto la mia squadra prendere 4 gol dell'Empoli e dal Parma e 5 dal Napoli ma non ho visto esoneri, ne sentito parlarne da tutti i media ne viste contestazioni notturne e diurne della tifoseria, organizzata e non.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

certo

ma si parlava di progetto

a pensarci bene se un progetto fallisce, in questo modo fragoroso poi, dovrebbero saltare tutti i protagnisti per me. tutto qui.

Gli obiettivi di Giuntoli non sono solo quelli sportivi, quelli di Motta sì.

Quindi i loro destini non sono assolutamente legati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Chi oggi difende ancora Motta alla Juventus lo fa per pura ideologia, senza una reale base concreta su cui poggiare la propria posizione. Non esistono altre spiegazioni logiche. 

Il progetto è nato evidentemente male e si sta sgretolando sotto ogni punto di vista (pun intended sefz), e basterebbe semplicemente prenderne atto senza costruire scuse pretestuose.

Vogliamo guardare i risultati? La Juventus è stata eliminata dalla Champions League ai playoff dopo un ventesimo posto, dalla Coppa Italia ai quarti dall'Empoli, dalla Supercoppa Italiana in semifinale dal Milan e in campionato naviga tra quarto e settimo posto da ottobre, oltre a aver appena subito una vergognosa sconfitta per 0-4 in casa contro l’Atalanta. C'è un trend evidente e che si ripete costantemente. Non c'è una crescita evidente della squadra, e non si vedono segnali di miglioramento.

Parliamo del campo? A livello di gioco questa squadra non ha un'identità. Siamo confusi, privi di automatismi, senza idee né soluzioni efficaci. Non si può parlare di un percorso graduale o di una costruzione a lungo termine, perché non si intravede NULLA che lasci sperare in un'evoluzione positiva.

Andiamo anche sul fronte individuale? Nessun giocatore sembra migliorato o valorizzato sotto la guida di Motta. Un tecnico dovrebbe incidere sui singoli, esaltarne le qualità, trovare soluzioni per integrarli al meglio in un sistema funzionante. Qui, invece, assistiamo a un regresso generale, con giocatori che sembrano spaesati, poco coinvolti e, in alcuni casi, peggiorati.

Almeno lo spogliatoio lo salviamo? L'ambiente sembra completamente spento, privo di motivazione e compattezza. Manca tanto una figura da leadership e la gestione interna sembra essere veramente povera.

Il concetto di "tempo" da concedere ha senso solo quando esistono segnali incoraggianti, e qui non ci sono, anzi... Quindi, davvero, chi difende ancora Motta lo fa per dogmatismo, imho.

• Mi Piace 5
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, golditrezegol said:

Come due anni fa. Finale farsa ... Hanno dovuto vendere anzi piazzare senza vergogna quel bidone in porta al fesso di turno, più  Brozovic per fare mercato. 

La Juve senza Champions ha più fondi di quelli che hanno soldi della Champions. 

Nico Paz se vendiamo Yildz è nostro. Ma ripeto se quelli non lo hanno capito sarà divertente a luglio vedere le loro facce. 

Su Nico Paz comandiamo noi e il Real Madrid. Decidiamo noi se prenderlo o lasciarlo al Real Madrid (e solo in quel caso il Real deciderà se udstr da scendiletto i sorci  con la recompra)

john-elkann-calvo.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tantra said:

Io ho visto la mia squadra prendere 4 gol dell'Empoli e dal Parma e 5 dal Napoli ma non ho visto esoneri, ne sentito parlarne da tutti i media ne viste contestazioni notturne e diurne della tifoseria, organizzata e non.

la maggioranza dei tifosi si erano stufati di allegri e mi pare che lo hanno fatto notare diverse volte in questi anni, specialmente sui social, con tanto di hashtag allegriout

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Chi oggi difende ancora Motta alla Juventus lo fa per pura ideologia, senza una reale base concreta su cui poggiare la propria posizione. Non esistono altre spiegazioni logiche. 

Il progetto è nato evidentemente male e si sta sgretolando sotto ogni punto di vista (pun intended sefz), e basterebbe semplicemente prenderne atto senza costruire scuse pretestuose.

Vogliamo guardare i risultati? La Juventus è stata eliminata dalla Champions League ai playoff dopo un ventesimo posto, dalla Coppa Italia ai quarti dall'Empoli, dalla Supercoppa Italiana in semifinale dal Milan e in campionato naviga tra quarto e settimo posto da ottobre, oltre a aver appena subito una vergognosa sconfitta per 0-4 in casa contro l’Atalanta. C'è un trend evidente e che si ripete costantemente. Non c'è una crescita evidente della squadra, e non si vedono segnali di miglioramento.

Parliamo del campo? A livello di gioco questa squadra non ha un'identità. Siamo confusi, privi di automatismi, senza idee né soluzioni efficaci. Non si può parlare di un percorso graduale o di una costruzione a lungo termine, perché non si intravede NULLA che lasci sperare in un'evoluzione positiva.

Andiamo anche sul fronte individuale? Nessun giocatore sembra migliorato o valorizzato sotto la guida di Motta. Un tecnico dovrebbe incidere sui singoli, esaltarne le qualità, trovare soluzioni per integrarli al meglio in un sistema funzionante. Qui, invece, assistiamo a un regresso generale, con giocatori che sembrano spaesati, poco coinvolti e, in alcuni casi, peggiorati.

Almeno lo spogliatoio lo salviamo? L'ambiente sembra completamente spento, privo di motivazione e compattezza. Manca tanto una figura da leadership e la gestione interna sembra essere veramente povera.

Il concetto di "tempo" da concedere ha senso solo quando esistono segnali incoraggianti, e qui non ci sono, anzi... Quindi, davvero, chi difende ancora Motta lo fa per dogmatismo, imho.

👏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

Incredibile. Non c’è un singolo miglioramento, continuiamo a fare peggio e leggo di “non siamo pronti”. 

Il problema è che vi si indica la luna e voi continuate a guardare il dito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.