Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Comunque questa ossessione di non prendere un allenatore straniero, non la capirò mai....

Solo noi.

Mica solo l' allenatore, anche un DS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Allora bisognerebbe essere molto più pragmatici: Kenan te lo tieni, rilanci Paz per farlo pagare a quelli il più possibile e prendi un altro al suo posto, a un prezzo minore. Bisogna fare di necessità virtù senza darsi la zappa sui piedi. Paz ora è sulla bocca di tutti, ma non ci credo che un gruppo di scout al lavoro per un anno non sia in grado di individuare valide alternative. Imho.

Considerando che i nostri Scout hanno cercato per tipo 3 mesi un esterno offensivo e sono finiti su Nico Gonzales pagato tipo 35 milioni ... 

Considerando che cercavamo un difensore da ottobre e a fine gennaio ci siamo presentati pagando oltre 20 milioni Kelly ...

Forse sopravvaluti un tantino il nostro gruppo scout o sei parecchio ottimista 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Attorney @ Law said:

Io al tifoso non rimprovero questo, ma piuttosto il tifare contro... il tifare contro è una cosa che non ho MAI capito, soprattutto con insulti e cose del genere. Tutto qui. Per quanto riguarda il progetto invece ognuno puo vederla come vuole... sull'identità ti do ragione... a me fa arrabbiare il giocatore che trotterella in campo e se ne frega. Assolutamente. Purtroppo bisogna capire dove sta il vero e proprio problema...

tifare contro e una roba assurda e quelli che fanno cosi tifano le proprie idee e non la Juve.

Io quando sono scettico su un allenatore/giocatore ma poi mi fanno fare la figura di * godo lo stesso, non mi nascondo di essermi sbagliato sul giudizio, perché se faccio la figura di * significa che ha fatto bene la Juve, non e un problema per me.

I tifosi che tifano contro sono fissati con le loro idee, si vogliono sentire superiori per poter dire 'avevo ragione io', guarda che mi frega di avere ragione.

Io spero di avere ragione quando pronostico una Juve vincente e spero di fare la figura di * quando pronostico una Juve schifosa, prima del atalanta speravo con tutto il mio cuore che sia Motta, ma anche i ragazzi, continuano la prestazione di verona e mi danno una bella risposta, cosi potevo sognare un po lo scudetto in questa annata difficile, manco quello, 4 pere e un allenatore che dichiara 'finalmente non si parlerà di scudetto', anche il sogno del tifoso hanno tolto questi qua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Qui pero' bisogna ragionare come pensiamo possano ragionare alla Continassa. L' obiettivo di questa era è la sostenibilità. 

Fosse per me prendo Bellingham e Haaland con Yildz tenuto. Ma per me se uno come Nico Paz viene via a 30 milioni sarebbe un cadere in piedi se vendi Yildz. 

Accetto assolutamente critiche e premetto che per me yildiz è un talento eccezionale ed è un predestinato anche se ancora in cerca di autore,ma davanti a 70-80 milioni e la prospettiva di prendere nico paz,che adoro, ci penso seriamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Lo dico da persona che reputa motta bravo e con idee: quest'anno molte colpe sono state sue,il campo è stato chiaro e miglioramenti non se ne sono visti molti e quei pochi non hanno avuto continuità di applicazione,mi sembra palese che motta non sia né riuscito a trasferire efficacemente le proprie idee né sia entrato in empatia con lo spogliatoio,si sente aria di indifferenza che forse è peggio del giocar contro.

Al netto degli errori di giuntoli,che ci son stati ma che comunque ha provato a fare degli investimenti (sbagliando),per me motta ha tante responsabilità.

Tra l’altro, ci fosse uno che nega che il problema grosso sia la società. 
Ma la società non cambia, quindi che si fa? Rimaniamo con Motta fino a quando si vende? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Dale_Cooper said:

Chi oggi difende ancora Motta alla Juventus lo fa per pura ideologia, senza una reale base concreta su cui poggiare la propria posizione. Non esistono altre spiegazioni logiche. 

Il progetto è nato evidentemente male e si sta sgretolando sotto ogni punto di vista (pun intended sefz), e basterebbe semplicemente prenderne atto senza costruire scuse pretestuose.

Vogliamo guardare i risultati? La Juventus è stata eliminata dalla Champions League ai playoff dopo un ventesimo posto, dalla Coppa Italia ai quarti dall'Empoli, dalla Supercoppa Italiana in semifinale dal Milan e in campionato naviga tra quarto e settimo posto da ottobre, oltre a aver appena subito una vergognosa sconfitta per 0-4 in casa contro l’Atalanta. C'è un trend evidente e che si ripete costantemente. Non c'è una crescita evidente della squadra, e non si vedono segnali di miglioramento.

Parliamo del campo? A livello di gioco questa squadra non ha un'identità. Siamo confusi, privi di automatismi, senza idee né soluzioni efficaci. Non si può parlare di un percorso graduale o di una costruzione a lungo termine, perché non si intravede NULLA che lasci sperare in un'evoluzione positiva.

Andiamo anche sul fronte individuale? Nessun giocatore sembra migliorato o valorizzato sotto la guida di Motta. Un tecnico dovrebbe incidere sui singoli, esaltarne le qualità, trovare soluzioni per integrarli al meglio in un sistema funzionante. Qui, invece, assistiamo a un regresso generale, con giocatori che sembrano spaesati, poco coinvolti e, in alcuni casi, peggiorati.

....

Motta per me ha perso tutte le chances di riconferma anche perché obiettivamente la Juventus con il calendario che ha per me ha lo 0,0001% di entrare in CL, questo anche perché è evidentissima la rottura nello spogliatoio con una parte della squadra. Non sono d'accordo sia sul gioco che sulla valorizzazione della rosa in quanto abbiamo visto dopo tre anni un Locatelli migliorato,  un Bangula valorizzato,  un Savona oggi vendibile e quindi valorizzato, McKennie è stato anche migliore di quello dello scorso anno, Kalulu pure rispetto anche a quando giocava titolare con il Milan, anche Gatti mi sembra migliorato e lo stesso Weah ha fatto molte più partite di alto livello rispetto allo scorso anno per non parlare di Yildiz che ha giocato molto rispetto ai miseri pochi minuti dello scorso anno. A livello di gioco sarebbe come sparare sulla croce rossa in quanto con Allegri eravamo barricati nella nostra area a cercare di non prenderle e sbuciare un gol a fortuna, ma non mi soffermo so come la pensano qui dentro e sarebbe solo sprecare tempo. Ma dove ha fallito miseramente Motta ? Innanzitutto nella gestione della rosa, in questo non ha giovato una parte di nocciolo duro pregresso che andrebbe venduto in blocco dal primo all'ultimo, ma non solo, l'ostinazione su taluni come Koop e Nico ha del patologico, l'arroganza nelle scelte, la mania di protagonismo, il voler andare controcorrente, gli schemi cervellotici, i cambi completamente cannati, il non saper leggere la partita in corso, la mancanza di empatia e il clima pesante sulla squadra. Vedi questi ultimi punti sono estremamente negativi, oggi a distanza di mesi sono cose che si vedono, lui non è cresciuto da questo punto di vista e temo sia un limite caratteriale. Lo abbiamo aspettato e abbiamo creduto in lui, ora basta.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque la società è disastrata da anni, eppure Pirlo era un avvinazzato, Sarri un benzinaio ed Allegri un fantino/vate.

Invece quest’anno, per alcuni, la colpa è solo della società. Strano .ghgh 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma smettila di professarti migliore e l’unico che ne capisce. 

Ma è lo stesso che diceva tipo  "sarà un caso che il momento peggiore della Juventus è coinciso con l'assenza di Nico Gonzales ??!! " 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Smartengine said:

Io non parlavo proprietà infatti, ma a me scusa mi sembra assurdo che ci sia solo Giuntoli a gestire il tutto con i suoi limiti (cioè per fa cose non gli competerebbero, è pur sempre un ds), son state cambiate un sacco di cose, pure troppo, era necessario?? Qui non si tratta solo di fare mercato. Per me servirebbero anche altre figure.

Hai citato Guardiola, giusto, ma lui è un allenatore che può permettersi di comandare, un altro potrebbe esser un Conte. Ma con certi allenatori, la maggiorparte, serve una società forte, lo siamo??

Però anche questa storia dei ruoli dirigenziali ha un po' stancato...se giuntoli non si riteneva adatto a essere il capo di tutto avrebbe potuto chiedere di continuare a fare solamente il Ds... evidentemente invece l'idea lo sollazzava...per cui adesso ha poco senso dire che è solo un Ds, visto che è inserito nell'organigramma societario come managing director football dopo essere stato assunto solamente come football director...

Costruisci una squadra forte, senza spendere soldi per improbabili top o per injury prone...e vedi che ti ritrovi la società forte di conseguenza...ci si dimentica troppo spesso che il core business di un club calcistico italiano sono i risultati di campo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E comunque la società è disastrata da anni, eppure Pirlo era un avvinazzato, Sarri un benzinaio ed Allegri un fantino/vate.

Perchè ancora non sappiamo come definire Motta .fuma.fuma.fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Considerando che i nostri Scout hanno cercato per tipo 3 mesi un esterno offensivo e sono finiti su Nico Gonzales pagato tipo 35 milioni ... 

Considerando che cercavamo un difensore da ottobre e a fine gennaio ci siamo presentati pagando oltre 20 milioni Kelly ...

Forse sopravvaluti un tantino il nostro gruppo scout o sei parecchio ottimista 😅

Si, ci pensavo mentre lo scrivevo! Parlavo proprio degli scout perché dicono che siano preparati. Certamente Giuntoli errori fino adesso ne ha fatti, forse anche facendo un po' troppo  di testa sua. Mi auguro ascolti un po' di più e riesca a recuperare almeno in parte. Anche perché dubito che lo caccino ora.

Poi se Dio vorrà che riusciamo a trovare un allenatore che sappia far crescere la squadra magari riusciamo anche a recuperare qualche giocatore che quest'anno ha fatto pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Tra l’altro, ci fosse uno che nega che il problema grosso sia la società. 
Ma la società non cambia, quindi che si fa? Rimaniamo con Motta fino a quando si vende? 

Esattamente,la società a meno di cataclismi resta quella e da qualche parte bisognerà agire, l'allenatore è il tassello piu facile e anche giusto da cambiare... purtroppo in molti credevamo che motta potesse essere la scelta giusta,il campo ha chiaramente palesato dei suoi limiti, probabilmente dovuti al fatto che non è pronto per un top club da ricostruire.

Non credo sia un crimine sconfessare una scelta e un progetto, perché sbagliare è umano e rimediare non è mai una vergogna anzi è un obbligo se sei alla juve, fossilizzarsi su un qualcosa che non funziona sarebbe stupido,alla fine una stagione intera credo sia un buon lasso di tempo per tirare somme definitive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, santrinoilmazzulatoro said:

Motta per me ha perso tutte le chances di riconferma anche perché obiettivamente la Juventus con il calendario che ha per me ha lo 0,0001% di entrare in CL, questo anche perché è evidentissima la rottura nello spogliatoio con una parte della squadra. Non sono d'accordo sia sul gioco che sulla valorizzazione della rosa in quanto abbiamo visto dopo tre anni un Locatelli migliorato,  un Bangula valorizzato,  un Savona oggi vendibile e quindi valorizzato, McKennie è stato anche migliore di quello dello scorso anno, Kalulu pure rispetto anche a quando giocava titolare con il Milan, anche Gatti mi sembra migliorato e lo stesso Weah ha fatto molte più partite di alto livello rispetto allo scorso anno per non parlare di Yildiz che ha giocato molto rispetto ai miseri pochi minuti dello scorso anno. A livello di gioco sarebbe come sparare sulla croce rossa in quanto con Allegri eravamo barricati nella nostra area a cercare di non prenderle e sbuciare un gol a fortuna, ma non mi soffermo so come la pensano qui dentro e sarebbe solo sprecare tempo. Ma dove ha fallito miseramente Motta ? Innanzitutto nella gestione della rosa, in questo non ha giovato una parte di nocciolo duro pregresso che andrebbe venduto in blocco dal primo all'ultimo, ma non solo, l'ostinazione su taluni come Koop e Nico ha del patologico, l'arroganza nelle scelte, la mania di protagonismo, il voler andare controcorrente, gli schemi cervellotici, i cambi completamente cannati, il non saper leggere la partita in corso, la mancanza di empatia e il clima pesante sulla squadra. Vedi questi ultimi punti sono estremamente negativi, oggi a distanza di mesi sono cose che si vedono, lui non è cresciuto da questo punto di vista e temo sia un limite caratteriale. Lo abbiamo aspettato e abbiamo creduto in lui, ora basta.

aggiungerei: le avesse provate tutte, intendo come variazioni tattiche e di modulo, l'avrei anche giustificato. Non si è mai mosso da questl 4.2.3.1/4.1.4.1, anzi possibilmente l'ha pure peggiorato non usando più gli esterni a piede invertito.

Non ha provato un 4.4.2, 4.3.1.2, 4.3.2.1, 3.5.2, 3.4.1.2, 3.4.3, 3.4.2.1... etc etc

Nulla.

Però oh, la carriera è la sua: è lui che ha deciso di bruciarsi a certi livelli. Questo fa la fine di Stramaccioni adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il rendimento è cosi sotto le attese è ovvio che le cause sono più di una, da un lato la squadra è partita con evidenti lacune di organico che gli infortuni hanno accentuato, dall'altro l'allenatore ci mette tanto del suo con un'idea di gioco al limite del tafazziano e che i giocatori non riescono dopo mesi ad applicare, inoltre nulla giustifica la stagione deludente di Koop, Nico e DL, i 3 pezzi pregiati del mercato che stanno rendendo meno di Mc, Thuram e Mbangula, che sulla carta ed a livello di ingaggio sono molto inferiori a loro ed hanno anche meno esperienza .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però anche questa storia dei ruoli dirigenziali ha un po' stancato...se giuntoli non si riteneva adatto a essere il capo di tutto avrebbe potuto chiedere di continuare a fare solamente il Ds... evidentemente invece l'idea lo sollazzava...per cui adesso ha poco senso dire che è solo un Ds, visto che è inserito nell'organigramma societario come managing director football dopo essere stato assunto solamente come football director...

Costruisci una squadra forte, senza spendere soldi per improbabili top o per injury prone...e vedi che ti ritrovi la società forte di conseguenza...ci si dimentica troppo spesso che il core business di un club calcistico italiano sono i risultati di campo...

Ma la mia non voleva esser certo una giustificazione nei suoi confronti o di chi ha scelto il ruolo per lui.

Anche Paratici quando è stato messo a fare anche altro abbiamo visto come è andata. E cmq tanto nessuno muove nessuno per me, il solo possibile a saltare penso che sarà solo l'allenatore, per prendere chi eventualmente non lo so..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Esattamente,la società a meno di cataclismi resta quella e da qualche parte bisognerà agire, l'allenatore è il tassello piu facile e anche giusto da cambiare... purtroppo in molti credevamo che motta potesse essere la scelta giusta,il campo ha chiaramente palesato dei suoi limiti, probabilmente dovuti al fatto che non è pronto per un top club da ricostruire.

Non credo sia un crimine sconfessare una scelta e un progetto, perché sbagliare è umano e rimediare non è mai una vergogna anzi è un obbligo se sei alla juve, fossilizzarsi su un qualcosa che non funziona sarebbe stupido,alla fine una stagione intera credo sia un buon lasso di tempo per tirare somme definitive.

Esatto, è accaduto a suo tempo anche con Del Neri che aveva avuto molte più stagioni positive in A di TM, l'importante è non sbagliare la prossima scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

aggiungerei: le avesse provate tutte, intendo come variazioni tattiche e di modulo, l'avrei anche giustificato. Non si è mai mosso da questl 4.2.3.1/4.1.4.1, anzi possibilmente l'ha pure peggiorato non usando più gli esterni a piede invertito.

Non ha provato un 4.4.2, 4.3.1.2, 4.3.2.1, 3.5.2, 3.4.1.2, 3.4.3, 3.4.2.1... etc etc

Nulla.

Però oh, la carriera è la sua: è lui che ha deciso di bruciarsi a certi livelli. Questo fa la fine di Stramaccioni adesso.

Se il problema fossero i numeri e i moduli saremmo a cavallo, perché dubito che un cambio di modulo avrebbe fatto miracoli,pur salvando qualcosina qua e la del nostro modo di giocare avremmo comunque visto una squadra far questo possesso lento,sterile,con posizionamenti disordinati,con pochissimi movimenti mirati,con questa mania di tornare indietro appena arrivati all'area avversaria... sicuramente però si poteva tentare qualcosa,per ovviare in parte,quello è chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Esatto, è accaduto a suo tempo anche con Del Neri che aveva avuto molte più stagioni positive in A di TM, l'importante è non sbagliare la prossima scelta

Avevamo un’altra dirigenza e lo stadio nuovo. Però io davvero non ricordo progetti nati male che poi son diventati vincenti. Pure il tanto citato Klopp fece meglio del precedente allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Smartengine said:

Ma la mia non voleva esser certo una giustificazione nei suoi confronti o di chi ha scelto il ruolo per lui.

Anche Paratici quando è stato messo a fare anche altro abbiamo visto come è andata. E cmq tanto nessuno muove nessuno per me, il solo possibile a saltare penso che sarà solo l'allenatore, per prendere chi eventualmente non lo so..

Si caro, non mi riferivo a te...era scritto in generale...

Giuntoli salta solo in caso di ricapitalizzazione, altrimenti alla peggio esonera motta....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Non sbagliare il prossimo allenatore non è importante è l'unica cosa che conta (semicit.) .sisi però ammetto che ad oggi non saprei chi prendere, proprio perché è una scelta molto delicata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non penso che la dirigenza e la proprietà Juve sia esente da colpe, pur avendo messo dentro una quantità di denaro incredibile per una squadra italiana. E tuttavia, una società più presente è sicuramente utile, ma non è che se vai in premier o in bundes o nella liga trovi tutti proprietari tifosi, o DS che stanno 24/7 negli spogliatoi. 
Una squadra incarica l'allenatore di gestire la stagione sportiva, l'allenatore inquadra i giocatori e definisce gli obiettivi e una strategia nell'anno. 
Nel nostro caso poi non è stato richiesto chissà quale grande risultato, si era tutti consapevoli di una fase di transizione.
Ma se le cose sono andate a schifio, l'allenatore è il primo responsabile con grande margine, poi vengono i giocaori e poi alla fine viene la dirigenza, che poi, che doveva fare se Motta si è messo contro la squadra allenandola ad minchiam e distruggendo autorevolezza e meritocrazia?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me Motta è lo Scienziato :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Concordo su molte delle cose che hai scritto, in particolare sulla gestione della rosa, sulla rottura interna allo spogliatoio e su alcuni giocatori che effettivamente Motta ha migliorato, come McKennie e Mbangula. Su altri ho più di un dubbio: Locatelli non mi sembra migliorato in modo significativo, e Yildiz più che essere valorizzato mi sembra semplicemente utilizzato di più, senza però aver compiuto un vero salto di qualità. E ci sta, vista l'età.

Per quanto riguarda il gioco, onestamente faccio fatica a vedere qualcosa di realmente positivo. Non c'è elasticità tattica, non c'è un'evoluzione del sistema di gioco, c'è solo un talebanismo estremo su uno schema che chiaramente non funziona. Il possesso è sterile, le azioni si sviluppano sempre sugli esterni con poca varietà, e in generale manca un vero piano B. Questo è un problema enorme perché significa che Motta è più attaccato alle proprie idee che alla necessità di adattarsi e far rendere al meglio la squadra.

Se poi aggiungiamo anche quello che giustamennte dici tu (ostinarsi su giocatori che non stanno rendendo, cambi completamente sbagliati, il mancato adattamento in corsa e, soprattutto, il clima pesante all'interno della squadra), vuol dire che ci sono segnali inequivocabili di un allenatore che non ha saputo imporsi nel modo giusto e che, dopo mesi, non è cresciuto per niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.