Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Io non penso che la dirigenza e la proprietà Juve sia esente da colpe, pur avendo messo dentro una quantità di denaro incredibile per una squadra italiana. E tuttavia, una società più presente è sicuramente utile, ma non è che se vai in premier o in bundes o nella liga trovi tutti proprietari tifosi, o DS che stanno 24/7 negli spogliatoi. 
Una squadra incarica l'allenatore di gestire la stagione sportiva, l'allenatore inquadra i giocatori e definisce gli obiettivi e una strategia nell'anno. 
Nel nostro caso poi non è stato richiesto chissà quale grande risultato, si era tutti consapevoli di una fase di transizione.
Ma se le cose sono andate a schifio, l'allenatore è il primo responsabile con grande margine, poi vengono i giocaori e poi alla fine viene la dirigenza, che poi, che doveva fare se Motta si è messo contro la squadra allenandola ad minchiam e distruggendo autorevolezza e meritocrazia?

Ma infatti il grosso problema è quello. Io un quarto posto me lo accollo se si costruisce qualcosa, ma qui sembra che vivacchiano e che siamo ancora quarti perché le altre fanno tanta fatica quanto noi. Ma loro non hanno speso 150 milioni più gli eventuali riscatti, quest’estate.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Avevamo un’altra dirigenza e lo stadio nuovo. Però io davvero non ricordo progetti nati male che poi son diventati vincenti. Pure il tanto citato Klopp fece meglio del precedente allenatore 

Nel recente passato mi viene in mente il Milan di Pioli che subentrando in corsa fece abbastanza male, tanto da dover essere sostituito dopo pochi mesi.

Poi un finale in crescendo e la pressione di Maldini gli valsero la conferma che culminò con uno Scudetto oggettivamente inaspettato l'anno dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Avevamo un’altra dirigenza e lo stadio nuovo. Però io davvero non ricordo progetti nati male che poi son diventati vincenti. Pure il tanto citato Klopp fece meglio del precedente allenatore 

Ma sai,se ci fossero stati elementi nel gioco,o in generale sul campo,cosi importanti in grado di far dire "ok,proviamoci un altro anni" ci potevamo anche pensare...che so,klopp a liverpool o guardiola al city avevano comunque mostrato cose importanti,pur faticando all'inizio,si son visti elementi di un lavoro tattico e di una trasformazione strutturale,cose che ti facevano capire che aspettare avrebbe avuto senso...noi francamente non abbiamo visto cose tali da giustificare una continuazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Abbiamo già due portieri italiani e basta qualche next gen tenuto in rosa. 

Insomma, i giocatori free sono 17. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Nel recente passato mi viene in mente il Milan di Pioli che subentrando in corsa fece abbastanza male, tanto da dover essere sostituito dopo pochi mesi.

Poi un finale in crescendo e la pressione di Maldini gli valsero la conferma che culminò con uno Scudetto oggettivamente inaspettato l'anno dopo.

Si, forse è l’unica nel passato recente. Ma vinto quello scudetto è poi arrivato quinto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Perchè ancora non sappiamo come definire Motta .fuma.fuma.fuma 

Sociopatico: assenza di senso di colpa, insensibilità e deficit di empatia. Tendenza ad assumere comportamenti ed atteggiamenti menzogneri, disonesti e manipolativi per danneggiare o sfruttare gli altri, o per proprio piacere personale. Marcata impulsività, comportamenti pericolosi per sé e per gli altri e disregolazione emotiva.

sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Ma sai,se ci fossero stati elementi nel gioco,o in generale sul campo,cosi importanti in grado di far dire "ok,proviamoci un altro anni" ci potevamo anche pensare...che so,klopp a liverpool o guardiola al city avevano comunque mostrato cose importanti,pur faticando all'inizio,si son visti elementi di un lavoro tattico e di una trasformazione strutturale,cose che ti facevano capire che aspettare avrebbe avuto senso...noi francamente non abbiamo visto cose tali da giustificare una continuazione 

Esatto, aggiungiamoci eventuali malumori tra squadra e allenatore che non rendono possibile il proseguimento..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Insomma, i giocatori free sono 17. 

Ora che ci penso sono pure 3 gli italiani in porta.

Digregorio, Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Savona, Tonali, Locatelli. Già così sarebbero 8 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Se proprio deve andare via Motta, chiamatemi pazzo ma io riprenderei Sarri.

Francamente difficile ma anche a me non dispiacerebbe,con giuntoli ha lavorato,si conoscono e la rosa non sarebbe cosi lontana dalle sue idee,azzardo a dire che sarebbe anche meno rischioso di gasperini... però secondo me oggi ci serve un vero comandante,uno che sia in grado di farsi seguire ciecamente,il nome mi sembra chiaro anche se è difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Se proprio deve andare via Motta, chiamatemi pazzo ma io riprenderei Sarri.

Sempre pensato che Sarri sarebbe andato a nozze con la rosa che hanno invece dato a Pirlo, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Sempre pensato che Sarri sarebbe andato a nozze con la rosa che hanno invece dato a Pirlo, imho.

Ronaldo non credo sia della tua stessa idea 

Leggo che Cassano ha cambiato idea ed ha detto che Allegri era meglio di Motta. Preparatevi, le vinciamo tutte sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

L'unica cosa che abbiamo visto di costruttivo sono momenti di gioco veloce e momenti di qualità nel pressing aggressivo e nella ricostruzione. Questo significa che di base il materiale umano c'è e che se la squadra ci crede, è in grado di fare un gioco moderno. 
Ma non è abbastanza per salvare l'allenatore. Gli aspetti negativi sono troppi, e adesso che non c'è neanche la scusante della mancanza di giocatori, diventa drammatico. 
Poi, sono certo che per molti la cosa importante è guardare la classifica e dire "ehi siamo ancora quarti". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma qua non c'è niente e siamo a marzo. 

Il progetto é già ampiamente fallito. 

Ma fallito da tutti, dalla proprietà in giù. 

Ragazzi va bene tutto, il disastro di motta, l'umiliazione dell'ultima partita, i risultati altalenanti, tutto quello che volete. Ma non potete parlare di progetto fallito dopo neanche un anno. Il progetto è triennale e nei tre anni capisci se è stato fallimentare oppure no. Al massimo dopo due poi capire l'andamento se è stato più positivo che negativo. Ma se il progetto è triennale con obiettivi a lungo termine, ma sempre nei tre anni, non si può parlare di progetto fallimentare dopo 6/7 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ronaldo non credo sia della tua stessa idea 

Sarebbe stato comunque il suo penultimo o ultimo anno.

34 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Per me ideologia e dogmatismo c’entrano pochissimo. Il punto è un altro, c’è chi preferisce ripartire da zero ancora un’altra volta, con altissima probabilità che, l’Italiano, il Palladino, il Pioli, il Gasperini di turno tra un anno esatto siano nelle medesime condizioni di Motta. E chi darebbe almeno una seconda stagione all’allenatore attuale (e a molti dei giocatori più criticati). Io appartengo alla seconda schiera, e non per Motta, per il quale non nutro nemmeno grande simpatia, per me al suo posto potrebbe esserci anche Capuano o Ammazzalorso

Rispetto la tua opinione, ma non la condivido.

L'idea di dare continuità a un progetto ha senso solo quando ci sono basi solide su cui costruire, segnali di crescita o margini di miglioramento visibili. Qui invece siamo di fronte a una situazione in cui non si intravede nulla di positivo né a livello di risultati né di gioco, né tantomeno nella gestione dello spogliatoio.

Capisco la preoccupazione di dover ripartire da zero, ma trattenere un allenatore solo per evitare un nuovo ciclo rischia di essere persino più dannoso. Se tra un anno ci trovassimo ancora con una squadra senza identità, senza progressi e senza prospettive, non si sarebbe fatto altro che perdere altro tempo e dover comunque ripartire da zero un anno più tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

L'unica cosa che abbiamo visto di costruttivo sono momenti di gioco veloce e momenti di qualità nel pressing aggressivo e nella ricostruzione. Questo significa che di base il materiale umano c'è e che se la squadra ci crede, è in grado di fare un gioco moderno. 
Ma non è abbastanza per salvare l'allenatore. Gli aspetti negativi sono troppi, e adesso che non c'è neanche la scusante della mancanza di giocatori, diventa drammatico. 
Poi, sono certo che per molti la cosa importante è guardare la classifica e dire "ehi siamo ancora quarti". 

Qualcosina infatti l'abbiamo vista,ma in maniera troppo discontinua,la rosa per me non è malvagia semmai è incompleta,ma si poteva assolutamente fare qualcosa in più...penso anche al pressing alto e alla riaggressione,che è sicuramente nelle corde di motta,ma si è visto cosi poco e a tratti e ti fa capire come la squadra non abbia proprio interiorizzato le idee dell'allenatore...e puoi avere le.migliori idee del mondo,cosa che motta può avere perché di base è bravo,ma se non sai farti seguire non serve a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Le cose devono assolutamente funzionare in maniera diversa, non è questione di diritti divini, banalmente di costi/ricavi tanto per cominciare.

Non siamo la società di consulenza nella quale Motta fa il suo stage, spiace per lui, in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Ne bruceremo un altro? Amen.

Sì però nel frattempo gli anni passano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ragazzi va bene tutto, il disastro di motta, l'umiliazione dell'ultima partita, i risultati altalenanti, tutto quello che volete. Ma non potete parlare di progetto fallito dopo neanche un anno. Il progetto è triennale e nei tre anni capisci se è stato fallimentare oppure no. Al massimo dopo due poi capire l'andamento se è stato più positivo che negativo. Ma se il progetto è triennale con obiettivi a lungo termine, ma sempre nei tre anni, non si può parlare di progetto fallimentare dopo 6/7 mesi.

Capisco il discorso sul progetto triennale, ma questo non significa che i primi due anni debbano essere un disastro per poi, magicamente, vedere risultati solo alla fine del percorso.

Il fatto è che, al di là della durata del progetto, quest'anno c'erano obiettivi dichiarati, e tre di quelli sono stati falliti nel giro di un mese e mezzo: finale di Supercoppa non raggiunta, ottavi di Champions non raggiunti, eliminazione dalla Coppa Italia ai quarti. Non stiamo parlando di traguardi secondari o di dettagli trascurabili, ma di competizioni che la società aveva messo nel mirino come tappe fondamentali della stagione.

Poi certo che un progetto può avere una visione a lungo termine, ma nel frattempo devi comunque dimostrare di essere competitivo, devi dare segnali di crescita, devi mostrare qualcosa su cui costruire. Qui invece non c’è nulla: né risultati, né miglioramenti, né identità di gioco. E allora ha poco senso rifugiarsi dietro al concetto di "progetto triennale" se già nei primi mesi tutto sta crollando.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Francamente difficile ma anche a me non dispiacerebbe,con giuntoli ha lavorato,si conoscono e la rosa non sarebbe cosi lontana dalle sue idee,azzardo a dire che sarebbe anche meno rischioso di gasperini... però secondo me oggi ci serve un vero comandante,uno che sia in grado di farsi seguire ciecamente,il nome mi sembra chiaro anche se è difficile 

Condivido:

Di Gregorio; Alberto Costa, Kalulu, Veiga, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz, Thuram; Conceiçao, Kolo Muani, Yildiz.

4-3-3 perfetto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma dai che a Motta qui dentro ne dicono di tutti i colori. I giornali e gli amichetti di Max anche peggio. Gli ultras arrivano ad attaccare direttamente l'uomo quando gli anni scorsi dopo le figure fatte e un girone di ritorno da retrocessione esponevano gli striscioni augurandosi Allegri al Mondiale per Club...

Parlavo di qui, non dell’esterno..

Sugli ultras non commento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nel 2022 come è finita con Bremer? 

Sta estate come è finita per Thuram? 

Questi non hanno avuto i soldi per Gudmunsson estate passata.... 

Voi ridete ma se la Juve vende Yildz poi se succede la stessa cosa di Deligt Bremer rido io... 

Se la Juve vende Yldiz è un brutto segno, ci sarebbe poco da ridere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì però nel frattempo gli anni passano.

Eh lo so, ma questi giri a vuoto capitano a tutte le società del mondo.

Forse l'unica eccezione è il Bayern Monaco che vive in una situazione di quasi monopolio assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esatto, aggiungiamoci eventuali malumori tra squadra e allenatore che non rendono possibile il proseguimento..

Malumori si creano troppo spesso in questo spogliatoio.
Succedeva anche con Sarri, ed è successo anche negli ultimi di di Allegri.

All'epoca di Sarri, tuttavia, nonostante un intero spogliatorio contro ed un Chiellini quasi alle mani con Sarri, si vinse ugualmente, e solo a fine stagione ci si è divisi.

Ad oggi, mancano 10 partite e si vocifera di faide e incompresioni da mesi ( più o meno da quando uscì la storia di Giuntoli che alle spalle di Motta incontrava il defenestrato Danilo).

Probabilmente è l'assenza di una leadership seria che porta i giocatori a fare le star e i capricci?

Boh...

ad ogni modo, vedrete, che Giuntoli ha chiuso l'accordo con la squadra. Arrivare a fine stagione in maniera degna e centrando il 4, porterà ai giocatori lo scalpo di Motta a fine maggio e lui si salverà la pelllaccia.

Servono uomini  forti...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.