Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

ok di gregorio.. ma i nostri due centrali considerati i meno peggio in una partita persa in casa 4-0.. qualcosa non torna..
Sui goal ci son stati orrori di posizionamento e scelte fatti da tutti e due

C’è stato anche un grosso errore di posizionamento di Vlahovic.. Nel senso che era in campo .ghgh 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si ma continuando a ceder i talenti non fai miglioramenti… Dobbiamo aggiungere ai giovani, non sostituirli. Il real ha tenuto Vinicius anche se prendeva Mbappe, non l’ha venduto..

Come ho detto prima mi sembra che entro il 2026 la Juve debba avere un passivo sotto i 40 milioni di euro. Il prossimo mercato è l'ultimo a disposizione. Facendo i conti della serva penso che a sto giro saremo sotto di circa 100 (metà di un anno fa), a prescindere dalla qualificazione Champions se devi tornare sotto i 40 milioni con chi puoi aggiustare subito il bilancio? Cambiaso e Yildz. 

Il Real Madrid problemi di rientri di ffp non ne ha e penso non ne avrà mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Meno male che lo sai uhuh

Io vedo solo belle cose a centrocampo, più di quello non vedo.. Usciamo bene palla al piede dietro ma quando arriviamo ad un certo punto del campo non sappiamo più che fare.. Troppo poco, per me.

Per me c'è troppa confusione, troppa frenesia e distanze siderali tra i reparti.

Siamo convinti che tenere 5 giocatori in linea sulla trequarti ci porti un vantaggio che invece non esiste perchè sei costretto a giocare con piedi che non hai sul lungo sbagliando centinaia di passaggi e beccando puntualmente il contropiede, che se pigli il Verona ti perdona se pigli l'Atalanta ti umilia.

Che l'allenatore non lo abbia ancora capito a marzo solo quello varrebbe l'esonero. Che comunque non avverrà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Io riprenderei pure paratici

questo è il tipico ragionamento di chi esce da una relazione che è andata bene all'inizio e poi si è rivelata tossica, conosce un'altra persona, magari la conoscenza non va bene e desidera tornare alla relazione passata idealizzandola, autoconvincendosi che forse non era tanto male..
ragazzi, vi porterei tutti indietro e nel tempo a farvi leggere cosa scrivevamo su Agnelli, Paratici, Nedved, Allegri, Cherubini e compagnia cantante.
State idealizzando il passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rux said:

ok di gregorio.. ma i nostri due centrali considerati i meno peggio in una partita persa in casa 4-0.. qualcosa non torna..

gatti e uscito sul 2-0, considerando che l'1-0 e venuto per un rigore e il 2-0 per un passaggio sbagliato di kelly con la squadra scoperta, non capisco quale colpe puo avere gatti onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Un grande club tiene Yildiz e prende Nico Paz. Continuare a sacrificare i migliori vorrebbe dire rimanere nella mediocrità.

Non siamo un grande club oggi, prima lo metabolizziamo e prima stiamo meglio

Siamo un club che in Europa conta poco e che come obiettivo primario ha sistemare i conti ma che può tornare a comandare in Italia dato che in Italia ci sono cani e porci in testa

In Italia se azzecchiamo l'allenatore siamo i meno peggio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Dale_Cooper said:

Concordo su molte delle cose che hai scritto, in particolare sulla gestione della rosa, sulla rottura interna allo spogliatoio e su alcuni giocatori che effettivamente Motta ha migliorato, come McKennie e Mbangula. Su altri ho più di un dubbio: Locatelli non mi sembra migliorato in modo significativo, e Yildiz più che essere valorizzato mi sembra semplicemente utilizzato di più, senza però aver compiuto un vero salto di qualità. E ci sta, vista l'età.

Per quanto riguarda il gioco, onestamente faccio fatica a vedere qualcosa di realmente positivo. Non c'è elasticità tattica, non c'è un'evoluzione del sistema di gioco, c'è solo un talebanismo estremo su uno schema che chiaramente non funziona. Il possesso è sterile, le azioni si sviluppano sempre sugli esterni con poca varietà, e in generale manca un vero piano B. Questo è un problema enorme perché significa che Motta è più attaccato alle proprie idee che alla necessità di adattarsi e far rendere al meglio la squadra.

Se poi aggiungiamo anche quello che giustamennte dici tu (ostinarsi su giocatori che non stanno rendendo, cambi completamente sbagliati, il mancato adattamento in corsa e, soprattutto, il clima pesante all'interno della squadra), vuol dire che ci sono segnali inequivocabili di un allenatore che non ha saputo imporsi nel modo giusto e che, dopo mesi, non è cresciuto per niente.

Assolutamente,  per quanto in cuor mio ci fossero molte aspettative e speranze, come ce ne saranno fino alla fine, visto che sono stanco di guardare partite orrende da cinque anni, purtroppo siamo arrivati alla resa dei conti e non vedo autocritiche nemmeno di fronte al palesarsi di errori macroscopici, la conferenza stampa post Juventus Atalanta ha dimostrato che lui e gente come Locatelli, non sono da Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma per quale motivo? numero 10, eletto a uomo simbolo della squadra, presente in ogni campagna marketing della juve, sempre in primo piano, tutto questo alla Juventus a 19 anni. 
Ma perché dovrebbe chiedere la cessione?

Premessa che non stiamo parlando di nulla di reale e concreto, ma inutile nascondersi dietro ad un dito, se oggi ti chiama un top team europeo (il Real/Barcellona/City/Liverpool/Bayern/Psg/Arsenal di turno) è legittimo che il giocatore voglia andare da loro visto che noi oltre a lottare per il 4° posto in campionato e sperare di arrivare agli ottavi di Champions non possiamo garantire.

PS: andrebbe poi capito il motivo per cui un top team europeo possa cercare un esterno offensivo che ha fatto 1 goal e 1 assist in 10 partite di Champions o che in 28 partite di seria A ha ben 4 goal (25 partite senza segnare) e 2 assist (nelle prime 2 giornate e sono 26 partite che non smazza un assist).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SuperT ha scritto:

E comunque la società è disastrata da anni, eppure Pirlo era un avvinazzato, Sarri un benzinaio ed Allegri un fantino/vate.

Invece quest’anno, per alcuni, la colpa è solo della società. Strano .ghgh 

per alcuni chi? ma non scherziamo. Tutti hanno le sue colpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Per me c'è troppa confusione, troppa frenesia e distanze siderali tra i reparti.

Siamo convinti che tenere 5 giocatori in linea sulla trequarti ci porti un vantaggio che invece non esiste perchè sei costretto a giocare con piedi che non hai sul lungo sbagliando centinaia di passaggi e beccando puntualmente il contropiede, che se pigli il Verona ti perdona se pigli l'Atalanta ti umilia.

Che l'allenatore non lo abbia ancora capito a marzo solo quello varrebbe l'esonero. Che comunque non avverrà.

Adesso nemmeno secondo me. A fine stagione inizio a pensare di si..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sappiamo chi sarà l'allenatore la settimana prossima,  non sappiamo che cosa vorrà fare Elkann,  non sappiamo se giocheremo in Europa o meno ma qui su si legge che Yildiz è già venduto. Penso che sto angolo a volte si diverte ad essere tossico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Mi sono fatto forza ed ho guardato gli HL della partita di domenica.

I nostri difensori mi sono sembrati poco reattivi, però mi sembra che a svoltare la partita sia stato il rigore un po' regalato da Mckennie (ma perché é saltato così???), perché poi l'Atalanta quando ha spazio in contropiede é micidiale, arrivavano dappertutto.

Poi bisognava vedere tutti e 90 i minuti per capire (non ci penso proprio...).

Comunque il limite per me di questa squadra é sempre lo stesso da inizio anno, non è la difesa ma creiamo troppo poco, quindi il centrocampo va di nuovo implementato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non siamo un grande club oggi, prima lo metabolizziamo e prima stiamo meglio

Siamo un club che in Europa conta poco e che come obiettivo primario ha sistemare i conti ma che può tornare a comandare in Italia dato che in Italia ci sono cani e porci in testa

In Italia se azzecchiamo l'allenatore siamo i meno peggio. 

Si ma se vuoi tornare ad essere grande non vai a vendere il tuo talento più fulgido, ma ci costruisci la squadra attorno. La Juve dopo i due settimi posti era ripartita tenendo lo zoccolo duro dei piú bravi ed aggiungendo via via altri grandi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa che non stiamo parlando di nulla di reale e concreto, ma inutile nascondersi dietro ad un dito, se oggi ti chiama un top team europeo (il Real/Barcellona/City/Liverpool/Bayern/Psg/Arsenal di turno) è legittimo che il giocatore voglia andare da loro visto che noi oltre a lottare per il 4° posto in campionato e sperare di arrivare agli ottavi di Champions non possiamo garantire.

PS: andrebbe poi capito il motivo per cui un top team europeo possa cercare un esterno offensivo che ha fatto 1 goal e 1 assist in 10 partite di Champions o che in 28 partite di seria A ha ben 4 goal (25 partite senza segnare) e 2 assist (nelle prime 2 giornate e sono 26 partite che non smazza un assist).

ma infatti non nego mica che se al giocatore arrivi un'offerta da un top club europeo ci saluta in 10 millisecondi
sono i commenti come "fossi in lui chiederei la cessione" ma per quale santo motivo? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Malumori si creano troppo spesso in questo spogliatoio.
Succedeva anche con Sarri, ed è successo anche negli ultimi di di Allegri.

All'epoca di Sarri, tuttavia, nonostante un intero spogliatorio contro ed un Chiellini quasi alle mani con Sarri, si vinse ugualmente, e solo a fine stagione ci si è divisi.

Ad oggi, mancano 10 partite e si vocifera di faide e incompresioni da mesi ( più o meno da quando uscì la storia di Giuntoli che alle spalle di Motta incontrava il defenestrato Danilo).

Probabilmente è l'assenza di una leadership seria che porta i giocatori a fare le star e i capricci?

Boh...

ad ogni modo, vedrete, che Giuntoli ha chiuso l'accordo con la squadra. Arrivare a fine stagione in maniera degna e centrando il 4, porterà ai giocatori lo scalpo di Motta a fine maggio e lui si salverà la pelllaccia.

Servono uomini  forti...

Un maldini a casa libero è un insulto alla figura di un dirigente che al milan ha fatto bene...si dovrebbe provare a portarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, golditrezegol said:

Come ho detto prima mi sembra che entro il 2026 la Juve debba avere un passivo sotto i 40 milioni di euro. Il prossimo mercato è l'ultimo a disposizione. Facendo i conti della serva penso che a sto giro saremo sotto di circa 100 (metà di un anno fa), a prescindere dalla qualificazione Champions se devi tornare sotto i 40 milioni con chi puoi aggiustare subito il bilancio? Cambiaso e Yildz. 

Il Real Madrid problemi di rientri di ffp non ne ha e penso non ne avrà mai. 

Diciamo che non avere 50 milioni circa di costo annuo a bilancio, per 3 giocatori che ad oggi sono i peggiori nei loro rispettivi reparti, aiuterebbe...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxseven ha scritto:

Vlahovic non è  giustificabile.

Ma qualcuno mi deve spiegare perché viene fatto entrare sul 3 a 0 dopo mesi di panchina.

Mi è sembrato volevo far partecipare alla sconfitta inutilmente. 

Boh in effetti è sembrata una delle molte scelte sbagliate che spesso fa Motta.

Inoltre personalmente avrei lasciato comunque anche Kolo sperando in qualche mischia dentro l'area di rigore dell'Atalanta quantomeno per segnare anche solo il gol della bandiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Si ma se vuoi tornare ad essere grande non vai a vendere il tuo talento più fulgido, ma ci costruisci la squadra attorno

Nel 2011 eravamo messi peggio. Anni dopo siamo tornati a giocare finali e a fare paura a chiunque. 

Oggi siamo al 2011. 

Bisogna azzeccare allenatore e azzeccare quei 3 tasselli che servono a rinforzare la squadra. Bisogna tornare a comandare in Italia e per me puoi farlo con o senza Yildz (se sostituito bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Un maldini a casa libero è un insulto alla figura di un dirigente che al milan ha fatto bene...si dovrebbe provare a portarlo!

figura troppo milanista, il suo passato è ingombrante per qualsiasi club italiano che non sia il Milan, al momento.
Magari se fa qualche passaggio prima all'estero oppure in Nazionale.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti mi chiedevo, a parte l'opportunità di venderlo che escluderei, ma chi potrebbe volerlo ora? Ha buone basi ma ha ancora tutto da dimostrare. E come ha detto qualcuno dove lo trova un club migliore che in questa situazione gli dà tutto quello che vuole come noi? (Titolare, n. 10, idolo dei tifosi, centrale anche nella comunicazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nel 2011 eravamo messi peggio. Anni dopo siamo tornati a giocare finali e a fare paura a chiunque. 

Oggi siamo al 2011. 

Bisogna azzeccare allenatore e azzeccare quei 3 tasselli che servono a rinforzare la squadra. Bisogna tornare a comandare in Italia e per me puoi farlo con o senza Yildz (se sostituito bene)

Nel 2011 i più forti li tenemmo tutti(Buffon Chiellini Marchisio Bonucci Barzagli).

Poi come se fosse facile azzeccare i 3 tasselli. Nell'ultimo mercato lo chef li ha cannati tutti(D.Luiz Koop e Nico)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Nel 2011 i più forti li tenemmo tutti(Buffon Chiellini Marchisio Bonucci Barzagli).

Bonucci me lo ricordo i commenti. Era quello scarso della coppia Bonucci e Ranocchia... 

Nel 2011 non avevamo un giocatore come Yildz da mettere in vetrina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.