Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Nel 2011 i più forti li tenemmo tutti(Buffon Chiellini Marchisio Bonucci Barzagli).

Poi come se fosse facile azzeccare i 3 tasselli. Nell'ultimo mercato lo chef li ha cancellati tutti(D.Luiz Koop e Nico)

Aggiungiamo che un Pirlo non esiste più. L’unico poteva esser Modric.. o potrebbe esser Kdb quest’anno,,

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

figura troppo milanista, il suo passato è ingombrante per qualsiasi club italiano che non sia il Milan, al momento.
Magari se fa qualche passaggio prima all'estero oppure in Nazionale.......

ma che ce ne frega, serve gente che sa di calcio! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma se vuoi tornare ad essere grande non vai a vendere il tuo talento più fulgido, ma ci costruisci la squadra attorno. La Juve dopo i due settimi posti era ripartita tenendo lo zoccolo duro dei piú bravi ed aggiungendo via via altri grandi giocatori

se vuoi tornare ad essere grande devi agire sul mercato in maniera competente, furba ed opportunistica. Da questo non puoi prescindere, altrimenti sei costretto a pagare dazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

ma che ce ne frega, serve gente che sa di calcio! 

posto che tra inter e milan c'è differenza nella rivalità, ma se a thiago motta gli fanno i cori "pezzo di emme" per due anni all'inter, al primo acquisto sbagliato di Maldini cosa succederebbe? eddai su
con tutte le differenze tra la caratura della persona e dei due passati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, matJuventino ha scritto:

addirittura .doh 

24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma speriamo di no. Vedere un altro 10 ceduto dopo un anno farebbe male. 

Ne riparliamo dopo il mondiale per club. Va via per 110 Mln...apro le puntate.

3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Un maldini a casa libero è un insulto alla figura di un dirigente che al milan ha fatto bene...si dovrebbe provare a portarlo!

Non arriverà nessun nuovo dirigente. Resterà Giuntoli a rabbattarsi alla meglio scongiurando ed evitando la ricapitalizzazione.
Nuove figure sono previste in caso di vendita dell'intero asset Juve...
Tocca attendere le sorti di AA.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Se ad Elkann arrivasse l'immagine con il vestiario odierno di di Kenan darebbe subito il mandato di venderlo...😉

Sicuro sicuro? Guarda che certi outfit di Elkann fanno rabbrividire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Enri78 said:

Non arriverà nessun nuovo dirigente. Resterà Giuntoli a rabbattarsi alla meglio scongiurando ed evitando la ricapitalizzazione.
Nuove figure sono previste in caso di vendita dell'intero asset Juve...
Tocca attendere le sorti di AA.

Ce gia un offerta? Sirene premier?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, endam ha scritto:

Se la Juve vende Yldiz è un brutto segno, ci sarebbe poco da ridere.

queste sono le parole di Elkann ad agosto 2024: “Il campionato italiano è diventato un posto di formazione per giovani alle prime armi, quelli bravi andranno in Premier League. E poi magari a fine carriera in Arabia Saudita. Dite che è un peccato? È la realtà, il vero peccato è non guardare la realtà”. Quindi per il grande capo vendere quelli bravi non sarebbe un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ma infatti non nego mica che se al giocatore arrivi un'offerta da un top club europeo ci saluta in 10 millisecondi
sono i commenti come "fossi in lui chiederei la cessione" ma per quale santo motivo? 😄

Ad oggi penso che possiamo dormire sonni tranquillissimi perchè nonostante la giovane età che è sicuramente dalla sua parte, dubito fortemente che i top team europei (che hanno il portafoglio pieno e devono vincere "subito") vadano a cercare un esterno offensivo con dei numeri così pietosi come quelli di Yilidiz.

Per un esterno offensivo passare 32 partite senza fare goal o assist è un enormità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Bonucci me lo ricordo i commenti. Era quello scarso della coppia Bonucci e Ranocchia... 

Nel 2011 non avevamo un giocatore come Yildz da mettere in vetrina

Vero ma volendo avremmo potuto tranquillamente vendere gente come Marchisio/Chiellini/Buffon per farci plusvalenza o risparmiare sui costi ma non lo facemmo.

Continuare a fare mercati isterici stile football manager come già accaduto lo scorso anno non è la risposta giusta per tornare grandi.

A maggior ragione in un mercato come quello di oggi dove prendere giocatori forti senza strapagarli è sempre più difficile(I Pirlo a 0 o i Vidal a 10 mln ce li sogniamo)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Aggiungiamo che un Pirlo non esiste più. L’unico poteva esser Modric.. o potrebbe esser Kdb quest’anno,,

Magari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Non sappiamo chi sarà l'allenatore la settimana prossima,  non sappiamo che cosa vorrà fare Elkann,  non sappiamo se giocheremo in Europa o meno ma qui su si legge che Yildiz è già venduto. Penso che sto angolo a volte si diverte ad essere tossico 

Perchè te vieni qui a cercare certezze e verità, mentre qui, che vorrrei ricordare essere un forum, ci si confronta su idee e opinioni.
E dato che l'opinione espressa (Yldiz venduto a breve) è la mia, potresti essere gentile nell'ignorarla e non classificandola come atteggiamento tossico.
L'atteggiamento tossico è il tuo se pretendi di moderare e decidere a prescindere quale sia l'opinione altrui più confacente alla tua realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Come scritto poco sopra, ma chi lo vuole un esterno offensivo che su 41 presenze ne fa 32 senza goal o assist?!?!?!

Perchè noi possiamo avere idee soggettive su tutti i giocatori, ma certi dati oggettivi sono insindacabili e spesso proprio questi dati oggettivi fanno lievitare la valutazione del cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Quello sicuro.🤣

Solo che oggi Yildiz indossava la divisa della mercedes... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno sguardo sulla prossima avversaria 

Il 3-5-2 e la variante 3-4-3 I segnali venuti da Napoli Folo e Fagioli jolly preziosi

Tattica, la quadra di Raffa

di Giampaolo Marchini

FIRENZE

Nell'imprevedibile sbalzo di umore all'interno di una singola partita – che si ripete ormai da tempo – Palladino sta cercando di trovare una quadra tattica che possa evitare alla Fiorentina di andare in un'altalena di prestazioni. Incontrollabili. O meglio, difficilmente codificabili. Restando al concreto, il 3-4-3 disegnato nell'ultimo scampolo di partita a Napoli ha lasciato buone sensazioni. Non sarà una vera rottura col passato, per due motivi. Il primo è che la difesa a tre rimarrà: anche se con un cambio di modulo, la nuova versione viola continuerà ad avere un giocatore che si muove tra le linee per vie centrali, agendo da interno: Fagioli. E poi c'è la questione alternative, perché il 3-5-2 rimarrà comunque come sistema di gioco da cui attingere a piene mani. 

Non solo : a Folorunsho il compito di prendere il posto di Dodo (apparso a corto di fiato) come quarto di centrocampo, ideale per sostenere la mediana e permettere al reparto di non rimanere a 'due' per la presenza di Gosens. Al tedesco può essere lasciata la libertà di attaccare con continuità partendo più avanti rispetto al 4-2-3-1, dove doveva coprire tutta la fascia. Ma questi sono dettagli, direbbe Palladino, che più dei moduli preferisce disegnare le giuste distanze e una squadra che dovrebbe funzionare con equilibrio. Non sembrano dettagli, però, pensando che in attacco è mancata la superiorità di opzioni diverse da quando Kean ha attirato su di se tutte le attenzioni possibili dei difensori avversari.

L'aggiustamento del modulo dipende da questo e impone in teoria il sacrificio di Fagioli, chiamato a fare il mediano più che l'ispiratore fra le linee, il medesimo Fagioli può diventare però a partita in corso – già successo – un equilibratore dei piani alti se un compagno lo copre: ecco l'importanza di Folorunsho. Dodo permettendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enri78 ha scritto:

riparliamo dopo il mondiale per club. Va via per 110 Mln...apro le puntate.

Vorrebbe dire che farebbe ottime cose nei prossimi mesi. Mah, dubito che qualcuno possa offrire così tanti soldi per Kenan, oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E' vero.

E' incredibile che un uomo così ricco riesca a vestirsi così male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Ce gia un offerta? Sirene premier?

No no solo una mia percezione per carità.
Ma sono percezioni frutto di qualche lettura qui e la.
Sono già uscite qualche mese fa queste voci, e come per Cambiaso al City, Yldiz come Andrea è finito per un po in panca.

Come Andrea è quello che ha più mercato, il più giovane e quindi la plusvalenza più importante.
Per me servirà per rimpinguare le casse e i disastri di questo mercato.

Anche io venderei altri profili, ma per vendere gli altri devi essere più capace (soprattutto nel determinare il costo di acquisto, contratto e ingaggio. se questi parametri sono spropositati ed influiscono molto sull'ammortamento, il giocatore è invendibile, al netto delle performance).

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Come scritto poco sopra, ma chi lo vuole un esterno offensivo che su 41 presenze ne fa 32 senza goal o assist?!?!?!

Perchè noi possiamo avere idee soggettive su tutti i giocatori, ma certi dati oggettivi sono insindacabili e spesso proprio questi dati oggettivi fanno lievitare la valutazione del cartellino.

La penso come te. Ma l'idea che venderanno Yldiz o Cambiaso, si basa su altri aspetti più che il gradimento personale e/o i numeri che ha (che per un ragazzino di 19 anni comunque non sono male se riesci a ragionare sul lungo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, matJuventino said:

Dopo 7 mesi, non solo non si vede una squadra che gioca a calcio, ma non ce proprio una identita, non ce carattare, dopo 7 mesi non si vede una BASE da qui construire

Ho letto questo sentenza in tanti commenti, ma onestamente non sono d'accordo.

Se vedi cosa abbiamo fatto in 7 mesi, rispetto alle 3 stagioni precedenti abbiamo 25% possesso di palla in piu. Tiriamo di piu verso la porta (non sempre centrando la porta). Abbiamo giocato partite incredibilmente bene, penso al Red Bull vincenco in 10 contro 11, penso alla reazione al Meazza da 4-2 a 4-4, penso anche alla partita contro il Verona recentamente 2-0 dopo una partita stradominata. Cioe, questo non abbiamo mai fatto nel Allegri Bis. MAI. Subivamo tutte le aversarie. TUTTE! Da Monza e Lecce fino a Empoli e Sassuolo.

Percio, io non sono ancora convinto al 100% che sarebbe meglio separarsi da Motta e penso che le stra-maggiori delle utenti si fanno influenzare dal resultato negativo (e storico) contro l'Atalanta: una squadra che non battiamo in 7 anni allo Stadium. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

queste sono le parole di Elkann ad agosto 2024: “Il campionato italiano è diventato un posto di formazione per giovani alle prime armi, quelli bravi andranno in Premier League. E poi magari a fine carriera in Arabia Saudita. Dite che è un peccato? È la realtà, il vero peccato è non guardare la realtà”. Quindi per il grande capo vendere quelli bravi non sarebbe un problema.

Anche se non li vendi se ne vanno da soli! Vuoi mettere andare in Premier a guadagnare 15/20 milioni di euro piuttosto che i 10 al massimo da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vorrebbe dire che farebbe ottime cose nei prossimi mesi. Mah, dubito che qualcuno possa offrire così tanti soldi per Kenan, oggi.

Ha 19 anni. Non servono necessariamente i numeri. Basta il potenziale. Ed un club che non ha necessità di avere un profilo prontissimo.
Pool/Utd/Chelsea possono tranquillamente sostenere una spesa appraentemente folle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ad oggi penso che possiamo dormire sonni tranquillissimi perchè nonostante la giovane età che è sicuramente dalla sua parte, dubito fortemente che i top team europei (che hanno il portafoglio pieno e devono vincere "subito") vadano a cercare un esterno offensivo con dei numeri così pietosi come quelli di Yilidiz.

Per un esterno offensivo passare 32 partite senza fare goal o assist è un enormità.

la competenza non sta nel controllare attentamente i tabellini o i rilievi statistici, la competenza sta nel fiutare l’affare prima degli altri. Una Juve eventualmente fuori dalla CL e con necessità di rientro causa FPF è una buona opportunità per arrivare ad un giocatore non ancora pienamente affermatosi come Yildiz. Detto questo nessuno arriverà coi 100 M, credo si viaggerà nel caso su offerte da 60-70 M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve vuole una risposta importante da tiago Motta e la squadra domenica nel caso di sconfitta con prestazione pessima non si esclude il cambio già in corsa

ilbianconero.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Vero ma volendo avremmo potuto tranquillamente vendere gente come Marchisio/Chiellini/Buffon per farci plusvalenza o risparmiare sui costi ma non lo facemmo.

Continuare a fare mercati isterici stile football manager come già accaduto lo scorso anno non è la risposta giusta per tornare grandi.

A maggior ragione in un mercato come quello di oggi dove prendere giocatori forti senza strapagarli è sempre più difficile(I Pirlo a 0 o i Vidal a 10 mln ce li sogniamo)

Voglio bene a Marchisio ma chi ti avrebbe mai offerto più di 50 milioni per Marchisio fino al 2011? Buffon le offertone le ha avute poco dopo il Mondiale (rifiutando i sorci ). Nel 2011 per un portiere di 33 anni nessuno arrivava a certe cifre, Chiellini non era manco lontanamente paragonabile ai livelli che ha raggiunto anni dopo, idem Barzagli.  Bonucci ricordo che era quasi fatta con lo Zenit per manco 30 milioni...

Gente da oltre 50 milioni all'epoca non ne avevamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.