Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La Juve vuole una risposta importante da tiago Motta e la squadra domenica nel caso di sconfitta con prestazione pessima non si esclude il cambio già in corsa

ilbianconero.com

speriamo di no, nel senso almeno arrivare quarti(lo so è dura) poi a Giugno si cambia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

queste sono le parole di Elkann ad agosto 2024: “Il campionato italiano è diventato un posto di formazione per giovani alle prime armi, quelli bravi andranno in Premier League. E poi magari a fine carriera in Arabia Saudita. Dite che è un peccato? È la realtà, il vero peccato è non guardare la realtà”. Quindi per il grande capo vendere quelli bravi non sarebbe un problema.

Per quanto possa amareggiare questa logica, è comunque effettivamente la realtà.
Il calcio a questi livelli non è solo sport, è una industria, un mercato fatto di regole e proiezioni.
Ad oggi il nostro campionato non ha l'appeal di un tempo, ed i calciatori seguono il denaro, null'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C è una corrente all interno della Juve che sbatte i piedi e vuole conte prossimo allenatore della Juve, questa corrente di pensiero però nn la guida giuntoli

momblano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C è una corrente all interno della Juve che sbatte i piedi e vuole conte prossimo allenatore della Juve, questa corrente di pensiero però nn la guida giuntoli

momblano

Frase molto eufemistica...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Per quanto possa amareggiare questa logica, è comunque effettivamente la realtà.
Il calcio a questi livelli non è solo sport, è una industria, un mercato fatto di regole e proiezioni.
Ad oggi il nostro campionato non ha l'appeal di un tempo, ed i calciatori seguono il denaro, null'altro.

Si e purtroppo il discorso di Elkann fotografa la realtà, di cui una persona sensata deve prendere atto. In base a questa però poi si cercano soluzioni logiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve vuole una risposta importante da tiago Motta e la squadra domenica nel caso di sconfitta con prestazione pessima non si esclude il cambio già in corsa

ilbianconero.com

Vittoria con prestazione orribile contempla l'esonero? Sarebbe la cosa migliore🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Se avesse fatto calcio champagne ora non staremmo parlando esonero.

Il problema che non si dà manco tempo all'uva di maturare che già si pretende lo champagne.

L'uva matura in poche settimane. Se dopo 8 mesi si vede questo schifo, non c'è nulla da aspettare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

La penso come te. Ma l'idea che venderanno Yldiz o Cambiaso, si basa su altri aspetti più che il gradimento personale e/o i numeri che ha (che per un ragazzino di 19 anni comunque non sono male se riesci a ragionare sul lungo).

Non lo metto in dubbio, ma certe valutazioni a 3 cifre (o giù di lì) le ottieni solamente dopo almeno una super stagione, cosa che oggettivamente Yildiz non ha fatto,può essere che arriveranno offerte reali, ma le 3 cifre faticherai a vederle con il binocolo.

Adesso, Bill Carson ha scritto:

la competenza non sta nel controllare attentamente i tabellini o i rilievi statistici, la competenza sta nel fiutare l’affare prima degli altri. Una Juve eventualmente fuori dalla CL e con necessità di rientro causa FPF è una buona opportunità per arrivare ad un giocatore non ancora pienamente affermatosi come Yildiz. Detto questo nessuno arriverà coi 100 M, credo si viaggerà nel caso su offerte da 60-70 M.

Teoricamente è tutto corretto, ma chi realmente può offrire una cifra del genere? Per me nessuna squadra può attrattiva di noi.

Ai top team l'età anagrafica interessa relativamente poco e facendo un esempio banale il Psg ha speso quella cifra per Kvara ma parliamo di un giocatore che 2 anni fa aveva vinto lo scudetto facendo una stagione da 14 goal e 17 assist, l'anno scorso in mezzo al marasma di Napoli ha fatto 11 goal e 9 assist, mentre nei primi mesi di quest'anno 5 goal e 3 assist.

Oggettivamente numeri purtroppo opposti rispetto a quelli attuali di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tricarico10 said:

Ho letto questo sentenza in tanti commenti, ma onestamente non sono d'accordo.

Se vedi cosa abbiamo fatto in 7 mesi, rispetto alle 3 stagioni precedenti abbiamo 25% possesso di palla in piu. Tiriamo di piu verso la porta (non sempre centrando la porta). Abbiamo giocato partite incredibilmente bene, penso al Red Bull vincenco in 10 contro 11, penso alla reazione al Meazza da 4-2 a 4-4, penso anche alla partita contro il Verona recentamente 2-0 dopo una partita stradominata. Cioe, questo non abbiamo mai fatto nel Allegri Bis. MAI. Subivamo tutte le aversarie. TUTTE! Da Monza e Lecce fino a Empoli e Sassuolo.

Percio, io non sono ancora convinto al 100% che sarebbe meglio separarsi da Motta e penso che le stra-maggiori delle utenti si fanno influenzare dal resultato negativo (e storico) contro l'Atalanta: una squadra che non battiamo in 7 anni allo Stadium. 

ma e troppo poco e le cose sono peggiorate invece che migliorare.

Hai citato le reazioni avuto contro Lipsia e Inter del 4-4, ecco, qui hai centrato il punto, perché in quel periodo vedevi una squadra che ci teneva, aveva voglia, con tutti i difetti del mondo quelle partite hanno fatto capire che la squadra c'era anche sul piano del gioco, e si aspettava che si continuasse sulla stessa linea.

Sembra che sono passati anni da quel periodo, ma ad oggi la squadra manco ha quella reazione che aveva in quel periodo, si perde al primo episodio contro, vedi le partite dei 5 vittorie consecutive, e vedi che se il como era piu cinico, rischiavi di pareggiarla, se lautaro e dumfries colpivano il pallone un paio di cm piu in la, facevano gol, se vlahovic non rubava quel pallone a mina, rischiavi di non sbloccarla, ecco, tutti episodi singolari, non vedo alcun manovra in questa squadra. L'unica partita che, da Novembre ad oggi, e stata giocata bene, per tutti i 90 minuti e stata quella di Verona.

Per me e troppo poco per continuare, specialmente se ha veramente perso lo spogliatoio, perche rischi di buttare al vento un altro anno se continui con lui, poi sul fatto che le partite di quest'anno sono migliori di quelle con Allegri, posso anche essere d'accordo, anche se, in un paio di partite, ho rivisto le stesse partite dove abbiamo subito l'avversario, difendendosi al limite della nostra area (penso a stoccarda, PSV, benfica, etc.)

Questo e il vero fallimento di quest'anno, al di la dei risultati, che fanno veramente male, ma farebbero meno male se si vedeva una sorta di miglioramento sul gioco, atteggiamento, ma come hai giustamente detto tu, il meglio di questa squadra si e visto solamente al inizio della stagione, poi e stato un continuo declino fino al tracollo di queste 2 settimane, dove in 2 settimane abbiamo fallito 2 obbiettivi in un modo umiliante. E perso uno scontro diretto malamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Vittoria con prestazione orribile contempla l'esonero? Sarebbe la cosa migliore🤣

Sembro io quando do gli ultimatum alle mie figlie piccole, vieni qui fra 3 secondi: 1 , 2, 2 e mezzo, 2 2 tre quarti...

Fa ridere, ma anche piangere e riflettere.

L'esonero, che sarebbe dovuto arrivare da tempo, dopo tutto questo disastro, non è contemplato in caso di SCONFITTA, ma di BRUTTA SCONFITTA.

🤡

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

L'uva matura in poche settimane. Se dopo 8 mesi si vede questo schifo, non c'è nulla da aspettare.

E allora cambiamo vigneto, ma non torniamo al Tavernello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ho letto questo sentenza in tanti commenti, ma onestamente non sono d'accordo.

Se vedi cosa abbiamo fatto in 7 mesi, rispetto alle 3 stagioni precedenti abbiamo 25% possesso di palla in piu. Tiriamo di piu verso la porta (non sempre centrando la porta). Abbiamo giocato partite incredibilmente bene, penso al Red Bull vincenco in 10 contro 11, penso alla reazione al Meazza da 4-2 a 4-4, penso anche alla partita contro il Verona recentamente 2-0 dopo una partita stradominata. Cioe, questo non abbiamo mai fatto nel Allegri Bis. MAI. Subivamo tutte le aversarie. TUTTE! Da Monza e Lecce fino a Empoli e Sassuolo.

Percio, io non sono ancora convinto al 100% che sarebbe meglio separarsi da Motta e penso che le stra-maggiori delle utenti si fanno influenzare dal resultato negativo (e storico) contro l'Atalanta: una squadra che non battiamo in 7 anni allo Stadium. 

Sono in parte d'accordo con te...a me quello che "preoccupa" di + della gestione Motta non è tanto il fatto che dopo 7 mesi NON SI VEDA LA SUA MANO....per me è normale che al primo anno dopo 7 mesi la "mano" di Motta si veda a tratti..a spezzoni o sparisca per settimane...è la naturale evoluzione di un cambiamento complicato

a me quello che preoccupa di Motta  stando alle voci che si rincorrono è......... la gestione dello spogliatoio...la sua poca capacità comunicativa...e il suo "ego"

quello mi preoccupa di + di vedere la Juve giocare come il Barcellona di Messi....perchè il "KARISMA" e le "SIGMATE" per essere un allenatore di una "BIG" per me o ce l'hai o non ce l'hai....e "temo" che Motta ( che magari tatticamente è preparato in chiave di un calcio moderno) difetti nell'essere un allenatore da Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sicuro sicuro? Guarda che certi outfit di Elkann fanno rabbrividire

Andrebbe postata la foto con il maglioncino e le scarpe rosa a New York a sto punto, oppure il piumino rosa e la berretta gialla a San Mortiz....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

sapendo che il piano B di Giuntoli era Conceicao, non dovrebbero fargli mettere bocca sul nuovo allenatore...Tanto conoscendolo preferirebbe un Pioli o qualsiasi altro allenatore che non gli faccia ombra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Si e purtroppo il discorso di Elkann fotografa la realtà, di cui una persona sensata deve prendere atto. In base a questa però poi si cercano soluzioni logiche 

ben vengano le cessioni iperdanarose, il problema enorme ed insolubile è il reinvestire parte di quei proventi nello stesso sciagurato modo fatto fino ad oggi.

5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non lo metto in dubbio, ma certe valutazioni a 3 cifre (o giù di lì) le ottieni solamente dopo almeno una super stagione, cosa che oggettivamente Yildiz non ha fatto,può essere che arriveranno offerte reali, ma le 3 cifre faticherai a vederle con il binocolo.

Teoricamente è tutto corretto, ma chi realmente può offrire una cifra del genere? Per me nessuna squadra può attrattiva di noi.

Ai top team l'età anagrafica interessa relativamente poco e facendo un esempio banale il Psg ha speso quella cifra per Kvara ma parliamo di un giocatore che 2 anni fa aveva vinto lo scudetto facendo una stagione da 14 goal e 17 assist, l'anno scorso in mezzo al marasma di Napoli ha fatto 11 goal e 9 assist, mentre nei primi mesi di quest'anno 5 goal e 3 assist.

Oggettivamente numeri purtroppo opposti rispetto a quelli attuali di Yildiz.

Kvara però ha 4 anni più di Kenan e sono proprio quei 4 anni di differenza ad avvicinare la quotazione di una certezza come Kvara a quella di un talento ancora non pienamente forgiato. E d’altronde per meno di 60-70 M sono sicuro non accetteremmo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

E allora cambiamo vigneto, ma non torniamo al Tavernello 

Beh...anche il Tavernello sulle maglie non lo vedrei male, Caviro fattura 400 milioni annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Andrea Agnelli rivuole la Juventus a tutti i costi” 

Enrico Testa, ex caporedattore centrale di raisport, ora collaboratore de "la Stampa", la spara: con il figlio di Umberto Agnelli, anche un fondo (possibile che c’entri Red Bull). l’uomo della ripartenza sarebbe Klopp, ora a capo dei progetti calcistici di Red Bull. La trattativa c’e’. La trattativa andrebbe avanti da un paio di mesi e, a gestire il dossier per i bianconeri, ci sarebbe l'avvocato Ferrero. John Elkann ha molte passioni (la tecnologia, il lusso, la finanza, le automobili, l'editoria) e la Juventus non è la principale tra queste. Il vero "malato bianconero" è sempre stato Andrea Agnelli, cresciuto al magistero di Moggi e Giraudo e per 13 anni presidente della società. I rapporti tra i cugini, per quanto non idilliaci, non sono da far west: un passaggio di mano della Juventus da un Elkann a un Agnelli non verrebbe vissuto come un dolore da Yaki (ben felice di alleggerire Exor dal peso di un'azienda non redditizia). E restando "in famiglia" la proprietà della Juventus, non verrebbe meno lo storico legame tra la squadra e la real casa di Torino.

[Dagospia]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Enrico Testa, ex caporedattore centrale di raisport, ora collaboratore de "la Stampa", la spara: con il figlio di Umberto Agnelli, anche un fondo (possibile che c’entri Red Bull). l’uomo della ripartenza sarebbe Klopp, ora a capo dei progetti calcistici di Red Bull. La trattativa c’e’. La trattativa andrebbe avanti da un paio di mesi e, a gestire il dossier per i bianconeri, ci sarebbe l'avvocato Ferrero. John Elkann ha molte passioni (la tecnologia, il lusso, la finanza, le automobili, l'editoria) e la Juventus non è la principale tra queste. Il vero "malato bianconero" è sempre stato Andrea Agnelli, cresciuto al magistero di Moggi e Giraudo e per 13 anni presidente della società. I rapporti tra i cugini, per quanto non idilliaci, non sono da far west: un passaggio di mano della Juventus da un Elkann a un Agnelli non verrebbe vissuto come un dolore da Yaki (ben felice di alleggerire Exor dal peso di un'azienda non redditizia). E restando "in famiglia" la proprietà della Juventus, non verrebbe meno lo storico legame tra la squadra e la real casa di Torino.

[Dagospia]

Credibile a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Dagospia]

ritorno di AA spalleggiato da red bull con Kloop come riferimento dell'area sportiva sarebbe da svenimento.. troppo bello per essere vero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Credibile a mio avviso.

Ma Agnelli con che spirito tornerebbe? Quello affamato degli inizi, o quello che piazza i suoi uomini in ruoli apicali non per capacità ma per simpatie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ritorno di AA spalleggiato da red bull con Kloop come riferimento dell'area sportiva sarebbe da svenimento.. troppo bello per essere vero..

In pratica sarebbe un licenziamento in tronco di Giuntoli e Soci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Kvara però ha 4 anni più di Kenan e sono proprio quei 4 anni di differenza ad avvicinare la quotazione di una certezza come Kvara a quella di un talento ancora non pienamente forgiato. E d’altronde per meno di 60-70 M sono sicuro non accetteremmo. 

Secondo me ai top team che il giocatore abbia 20 o 24 anni cambia relativamente poco, alla fine da loro devi essere forte subito e non forse in prospettiva tra 2 anni (soprattutto se pagano subito 60/70 ml).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

In pratica sarebbe un licenziamento in tronco di Giuntoli e Soci.

vabbè giuntoli potrebbe pure rimanere a mio avviso, certo non credo proprio succederebbe nel caso ma Giuntoli come DS lo valuto ancora positivamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.