Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, silver1981 ha scritto:

ma infatti è quello che mi auguro per il futuro prossimo

si può risparmiare sul monte ingaggi dei calciatori, si può scegliere una squadra piu giovane, ma per quanto riguarda il manico, serve un Super-Coach, a costo di spendere

siamo la Juve caxxo, se non è Klopp prendi Conte, prendi Zidane, ma basta con esperimenti o scommesse.-

Anche perchè poi se non ti qualifichi agli ottavi, non entri in finale di Supercoppa ed esci agli ottavi di Coppa Italia ci perdi molto economicamente.. 

Thiago però era una scelta che sembrava a tutti corretta e che aveva portato discreto entusiasmo, peccato per come è andata. Superfluo dire che il prossimo anno non sarà il nostro allenatore

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

Anche perchè poi se non ti qualifichi agli ottavi, non entri in finale di Supercoppa ed esci agli ottavi di Coppa Italia ci perdi molto economicamente.. 

Thiago però era una scelta che sembrava a tutti corretta e che aveva portato discreto entusiasmo, peccato per come è andata. Superfluo dire che il prossimo anno non sarà il nostro allenatore

superfluo anche dire che il prpssimo allenatore non sarà un emergente, un De Zerbi o un Palladino qualsiasi, almeno spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Quella di Agnelli che "vorrebbe riprendersi la Juventus" credo che sia la strozzata più clamorosa letta in vita mia. .ghgh

invece è la cosa sicuramnte più vicina alla realtà di quell'indiscrezione.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Lisippo said:

Klopp era più che un idea, probabilmente scegliere un allenatore esperto spendendo qualcosina in più sarebbe stata una scelta più saggia ma adesso è facile parlarne 

Spendere per klopp sarebbe stata cosa saggia,  uno esperto a caso come conte o pioli per me no.

Ma klopp aveva detto che si sarebbe fermato...magari ora ha voglia di tornare a lavorare.....magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Anubic ha scritto:

"Andrea Agnelli rivuole la Juventus a tutti i costi” 

Enrico Testa, ex caporedattore centrale di raisport, ora collaboratore de "la Stampa", la spara: con il figlio di Umberto Agnelli, anche un fondo (possibile che c’entri Red Bull). l’uomo della ripartenza sarebbe Klopp, ora a capo dei progetti calcistici di Red Bull. La trattativa c’e’. La trattativa andrebbe avanti da un paio di mesi e, a gestire il dossier per i bianconeri, ci sarebbe l'avvocato Ferrero. John Elkann ha molte passioni (la tecnologia, il lusso, la finanza, le automobili, l'editoria) e la Juventus non è la principale tra queste. Il vero "malato bianconero" è sempre stato Andrea Agnelli, cresciuto al magistero di Moggi e Giraudo e per 13 anni presidente della società. I rapporti tra i cugini, per quanto non idilliaci, non sono da far west: un passaggio di mano della Juventus da un Elkann a un Agnelli non verrebbe vissuto come un dolore da Yaki (ben felice di alleggerire Exor dal peso di un'azienda non redditizia). E restando "in famiglia" la proprietà della Juventus, non verrebbe meno lo storico legame tra la squadra e la real casa di Torino.

[Dagospia]

speriamo bene .fuma

Klopp .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

E' una mia modesta e probabilmente sbagliata opinione, ma fino a quando non si crea una struttura gerarchica solida in società: presidente, vice, AD. DS ecc... con gente competente, ci si può mettere qualunque allenatore, che i risultati non arriveranno. E dal 2017 la struttura della società ha scricchiolato parecchio e progressivamente è andata sempre più in declino e quindi il campo ne è l'espressione. Gli stessi risultati li vediamo nel milan, nella roma dove i proprietari hanno creato un caos dirigenziale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

speriamo bene .fuma

Klopp .fuma

Credo si parli tra almeno 1/2 anni e, nonostante possa ritenerla credibile, vorrebbe dire che “butteremmo” già i prossimi anni, a meno di prender davvero uno che dura 1/2 anni tipo Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, papia said:

ho lavorato per anni con Enrico Testa (tra l'altro ACERRIMO NEMICO PERSONALE di Varriale, e questo è già +1) ed è una persona perbene ed un bravissimo giornalista, testa un pò fumantina per questo messo un pò in disparte.

E cmq mi ha detto testuali parole "lo sai che a me me ne sbatte il ****** di ogni cosa che riguarda il calciomercato (non lo ha mai fatto, lo ritiene un inutile e prolisso show) ma so chi mi ha detto questa cosa, cosa fa, perchè lo sa, e questo mi ha detto"

Tutto quel che vuoi caro, ma quando io leggo di agnelli (che non sa da che parte girarsi dopo le vaccate fatte in ogni ambito nel quale è stato messo), fondo Red bull (che non è un fondo), klopp (non avevamo i soldi per cacciare Allegri e adesso li avremmo per prendere klopp), avvocato Ferrero a gestire la trattativa (non ha mai fatto una due diligence in vita sua ma soprattutto non è un avvocato), Elkann che cede un asset ad agnelli (se cede, lo fa a un esterno, non rischierebbe mai di vedere esaltato il cugino incapace)...mah, direi che sia sostanzialmente fuffa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

E' una mia modesta e probabilmente sbagliata opinione, ma fino a quando non si crea una struttura gerarchica solida in società: presidente, vice, AD. DS ecc... con gente competente, ci si può mettere qualunque allenatore, che i risultati non arriveranno. E dal 2017 la struttura della società ha scricchiolato parecchio e progressivamente è andata sempre più in declino e quindi il campo ne è l'espressione. Gli stessi risultati li vediamo nel milan, nella roma dove i proprietari hanno creato un caos dirigenziale.

Che sbagliata è perfetta!.sciarpa1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klopp ha appeso il patentino da allenatore al chiodo, capisco che è bello sognare, ci mancherebbe, ma Jurgen è il classico tedesco guascone che passati più di dieci anni in panchina arrivato ad un certo livello di stress ha mollato tutto e si è dato ad un nuovo lavoro.

Bellissima la sua intervista quando racconta che al liceo una Prof gli disse "Spero che tu riesca a sfondare nel calcio perché coi libri sei proprio negato :d"

Il tedesco ha una testa molto particolare e personalmente non credo che voglia ritornare a fare l'allenatore, secondo me quel tempo è passato e quell'esperienza messa definitivamente in un cassetto.

Per ciò che riguarda Dagospia invece credo che faccia un lavoro giornalisticamente molto sporco partendo da una base veritiera, ovvero la voglia di AA di tornare alla Juve, mischiata insieme a delle panzane tipo Redbull e Klopp, velina lanciata stranamente in un periodo molto difficile per la Juventus.

Posso immaginare invece un AA che con l'ausilio di un fondo possa fare nel medio periodo un'offerta al cugino che credo anche io non veda proprio di buon occhio una controllata che assorba continuamente risorse dalla controllante, con il board di Exor non certo felice di deviare centinaia di milioni verso una realtà che brucia soldi come fosse una fornace atomica degna del miglior Asimov.

Ma lo ripeto, le tempistiche di Dagospia sono furbescamente sospette mentre il progetto di AA seppur molto campato per aria abbia un fondo di maggior verità.

Detto questo secondo me è inutile pensare a progetti futuri alquanto esotici dovendo invece soffermare la nostra attenzione su quello che sarà della Juventus nei prossimi 3-4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enrico Pallazzo ha scritto:

Su questa cosa non ho ancora notizie certe ma a livello societario mi è stato detto che ci saranno dei cambiamenti e che l'inserimento di Del Piero come figura di campo è molto probabile 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Se ad Elkann arrivasse l'immagine con il vestiario odierno di di Kenan darebbe subito il mandato di venderlo...😉

elkann.jpg.2ad817025a80d04366181e426a5376ff.jpg

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Enri78 ha scritto:

Gasp ha già fatto capire che lascia a fine stagione.
Il punto è che i PRO indiscutibili di Gasp (a  mio parere), nel confronto con i CONTRO, perdono valore.

Gasp ha bisogno di tempo per modellare una squadra (cosa peraltgro che gli è riuscita degnamente solo con l'Atalanta, club strutturatissimo e difficilmente replicabile),
e noi tempo non ne abbiamo. Ha un carattere difficilissimo ed ha l'età che non va sottovalutata.

Per carità è un allenatore serio, con esperienza, idee e carattere. Ma ripeto, per me i contro sono più dei pro.

Io spero in Conte (anche se con diffidenza), che sedendo di nuovo sulla nostra panchina potrebbe avere una motivazione ancor più superiore.
Ma il problema di Conte è l'incapacità di questa dirigenza di gestirlo e governarlo. In sostanza con Conte, Giuntoli farebbe altre cappellate.
E poi il problema principale ad oggi, per un ritorno di Conte è il presidente, non il nostro , da parte del quale non vi è alcun veto come invece ho spesso letto,
ma quello del Napoli, che farebbe come al solito le barricate.

A Tudor non credo, o meglio non credo come traghettatore (avremmo cosi Motta e i suoi collaboratori a libro paga + Tudor e i suoi collaboratori, + un nuovo allenatore con collaboratori per la prossima stagione....non è sostenibile per noi).

Temo si lasci Motta fino a fine stagione (che se entra nei 4 viene riconfermato senza indugio perchè cosi Giuntoli potrebbe non dover ammettere errori), o al massimo subentrerebbe Brambilla fino al termine. Giuntoli ha già parlato con Mancini che brama sedere sulla nostra panchina da prima che fosse chiamato Pirlo.

è come film di orore...:(

si ma allora se la metti su questo piano, la scelta perfetta non esiste, si sceglie quello che da piu garanzie

e Conte in Italia è 3 categorie sopra chiunque, gli preferirei soltanto Klopp. se fosse possibile

P.S  Mancini mi darebbe piu garanzie di Gasp, perchè il primo ha già avuto a che fare con campioni e spogliatoi difficili da gestire come il nostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Anubic ha scritto:

Enrico Testa, ex caporedattore centrale di raisport, ora collaboratore de "la Stampa", la spara: con il figlio di Umberto Agnelli, anche un fondo (possibile che c’entri Red Bull). l’uomo della ripartenza sarebbe Klopp, ora a capo dei progetti calcistici di Red Bull. La trattativa c’e’. La trattativa andrebbe avanti da un paio di mesi e, a gestire il dossier per i bianconeri, ci sarebbe l'avvocato Ferrero. John Elkann ha molte passioni (la tecnologia, il lusso, la finanza, le automobili, l'editoria) e la Juventus non è la principale tra queste. Il vero "malato bianconero" è sempre stato Andrea Agnelli, cresciuto al magistero di Moggi e Giraudo e per 13 anni presidente della società. I rapporti tra i cugini, per quanto non idilliaci, non sono da far west: un passaggio di mano della Juventus da un Elkann a un Agnelli non verrebbe vissuto come un dolore da Yaki (ben felice di alleggerire Exor dal peso di un'azienda non redditizia). E restando "in famiglia" la proprietà della Juventus, non verrebbe meno lo storico legame tra la squadra e la real casa di Torino.

[Dagospia]

Provate a leggermi nel pensiero e indovinare quello che sto pensando.... :d

Almeno l'articolo è coerente, dicendo "la spara"....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Se paratici va al Milan si prende Conte al 100%

Se arriva una telefonata da Torino… Conte il telefono lo spegne per tutte le altre… non c’è Paratici che tenga

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Se arriva una telefonata da Torino… Conte il telefono lo spegne per tutte le altre… non c’è Paratici che tenga

amico preferiresti Gasp o Conte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Su questa cosa non ho ancora notizie certe ma a livello societario mi è stato detto che ci saranno dei cambiamenti e che l'inserimento di Del Piero come figura di campo è molto probabile 

Del Piero ha un ego smisurato, convinto poi che l'allure calcistico guadagnato sul campo gli dia una sorta di wild card anche da dirigente, la figura di campo per lui secondo me gli risulterebbe alquanto stretta, molto più comoda invece una posizione simile a quella di Maldini, posizione che MOLTO diffiiclmente gli verrà MAI riconosciuta alla Juventus.

"Se vuoi lavorare alla Juve devi studiare" così disse AA a Buffon, Chiellini che invece stranamente si è messo a studiare sul serio oggi fa parte dello staff dirigenziale della Juventus.

Sinceramente non credo che vedremo mai una figura di ex giocatore alla Juve se non quella di mediatore tra spogliatoio e Diesse, figura a mio avviso neanche troppo utile se il Diesse è stato scelto SOPRATTUTTO perché uomo di campo come Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Dagospia]

Con Agnelli presidente e Red Bull dietro Klopp potrebbe avere un ruolo dirigenziale così come Allegri (si è sempre ipotizzata questa cosa) e un allenatore navigato in campo europeo tipo veramente un Guardiola Emery… oppure il ritorno di Conte…

ma per una cosa del genere ci vuole tempo… io ci spero ma credo passeranno almeno 2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Che Agnelli spinga per tornare , possibilmente con una cordata dietro, potrei anche crederci, che la cordata o gruppo in questione sia RED BULL non ci credo nemmeno se me lo venga a dire Agnelli in persona

Probabilmente ho mal compreso io la notizia, ma da quello che leggo non mi risulta si parli di cordata o gruppo RED BULL, ma si parla di un ritorno di Agnelli con una cordata (ovvio perchè non ha la forza di rilevare tutto l'asset) con in panca Klopp, che adesso dirige il comparto sportivo della RED BULL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Rux ha scritto:

ritorno di AA spalleggiato da red bull con Kloop come riferimento dell'area sportiva sarebbe da svenimento.. troppo bello per essere vero..

Praticamente Gandalf che spunta dalla collina nel bel mezzo dell'assedio al fosso di Helm

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

amico preferiresti Gasp o Conte? 

Io sono anni che voglio Conte però è ti dico però (se si continua con questa dirigenza e con Giuntoli) mi andrebbe bene anche Gasperini… visto che ho paura dei nomi che potrebbero tirare fuori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

[Dagospia]

Entrare nel mondo RedBull significa rinunciare alla propria storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Io sono anni che voglio Conte però è ti dico però (se si continua con questa dirigenza e con Giuntoli) mi andrebbe bene anche Gasperini… visto che ho paura dei nomi che potrebbero tirare fuori

E fai bene ad avere paura...:D

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.