Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Entrare nel mondo RedBull significa rinunciare alla propria storia

conosco un'altra squadra che ha rinunciato circa 40 anni fa alla propria storia e al proprio DNA. in vent'anni ha vinto 5 champions

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Klopp ha appeso il patentino da allenatore al chiodo, capisco che è bello sognare, ci mancherebbe, ma Jurgen è il classico tedesco guascone che passati più di dieci anni in panchina arrivato ad un certo livello di stress ha mollato tutto e si è dato ad un nuovo lavoro.

Bellissima la sua intervista quando racconta che al liceo una Prof gli disse "Spero che tu riesca a sfondare nel calcio perché coi libri sei proprio negato :d"

Il tedesco ha una testa molto particolare e personalmente non credo che voglia ritornare a fare l'allenatore, secondo me quel tempo è passato e quell'esperienza messa definitivamente in un cassetto.

Per ciò che riguarda Dagospia invece credo che faccia un lavoro giornalisticamente molto sporco partendo da una base veritiera, ovvero la voglia di AA di tornare alla Juve, mischiata insieme a delle panzane tipo Redbull e Klopp, velina lanciata stranamente in un periodo molto difficile per la Juventus.

Posso immaginare invece un AA che con l'ausilio di un fondo possa fare nel medio periodo un'offerta al cugino che credo anche io non veda proprio di buon occhio una controllata che assorba continuamente risorse dalla controllante, con il board di Exor non certo felice di deviare centinaia di milioni verso una realtà che brucia soldi come fosse una fornace atomica degna del miglior Asimov.

Ma lo ripeto, le tempistiche di Dagospia sono furbescamente sospette mentre il progetto di AA seppur molto campato per aria abbia un fondo di maggior verità.

Detto questo secondo me è inutile pensare a progetti futuri alquanto esotici dovendo invece soffermare la nostra attenzione su quello che sarà della Juventus nei prossimi 3-4 anni.

Potrebbe essere Klopp uomo a capo del progetto tecnico Juventus, non tanto come allenatore.

Anche se credo poco a quest''ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

HO googleato un pò e la notizia cosi come riportata non la trovo.
Ho trovato la notizia di Agnelli che rivuole la Jue ma è una non notizia.
Lo sanno tutto, ma solo perchè è lo stesso Agnelli ad averlo dichiarato.
E' andato via a causa della fuffa plusvalenze, ma è legato ancora al club.
Può piacere o non piacere, al netto dei moltissimi errori che ha commesso, specie negli ultimi 2 anni o forse 3 di gestione,
ma indubbiamente porterebbe quel quid che manca.

no ma infatti io alla notizia che Agnelli vorrebbe riprendersi la Juve potrei anche crederci, non credo a questa soprattutto per come è riportata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TETHER.

Ed eccovi a cordata delle tette.

Con Wandita come donna immagine.

Si e’ passati dal 5% all’8% e nessuno o sapeva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

"Andrea Agnelli rivuole la Juventus a tutti i costi” 

Enrico Testa, ex caporedattore centrale di raisport, ora collaboratore de "la Stampa", la spara: con il figlio di Umberto Agnelli, anche un fondo (possibile che c’entri Red Bull). l’uomo della ripartenza sarebbe Klopp, ora a capo dei progetti calcistici di Red Bull. La trattativa c’e’. La trattativa andrebbe avanti da un paio di mesi e, a gestire il dossier per i bianconeri, ci sarebbe l'avvocato Ferrero. John Elkann ha molte passioni (la tecnologia, il lusso, la finanza, le automobili, l'editoria) e la Juventus non è la principale tra queste. Il vero "malato bianconero" è sempre stato Andrea Agnelli, cresciuto al magistero di Moggi e Giraudo e per 13 anni presidente della società. I rapporti tra i cugini, per quanto non idilliaci, non sono da far west: un passaggio di mano della Juventus da un Elkann a un Agnelli non verrebbe vissuto come un dolore da Yaki (ben felice di alleggerire Exor dal peso di un'azienda non redditizia). E restando "in famiglia" la proprietà della Juventus, non verrebbe meno lo storico legame tra la squadra e la real casa di Torino.

[Dagospia]

Se capita una cosa del genere, ricordate che ve l'ho "gurato" già da dicembre (nel senso che le indicazioni portano tutte verso un cambio di mano della proprietà)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Ho letto questo sentenza in tanti commenti, ma onestamente non sono d'accordo.

Se vedi cosa abbiamo fatto in 7 mesi, rispetto alle 3 stagioni precedenti abbiamo 25% possesso di palla in piu. Tiriamo di piu verso la porta (non sempre centrando la porta). Abbiamo giocato partite incredibilmente bene, penso al Red Bull vincenco in 10 contro 11, penso alla reazione al Meazza da 4-2 a 4-4, penso anche alla partita contro il Verona recentamente 2-0 dopo una partita stradominata. Cioe, questo non abbiamo mai fatto nel Allegri Bis. MAI. Subivamo tutte le aversarie. TUTTE! Da Monza e Lecce fino a Empoli e Sassuolo.

Percio, io non sono ancora convinto al 100% che sarebbe meglio separarsi da Motta e penso che le stra-maggiori delle utenti si fanno influenzare dal resultato negativo (e storico) contro l'Atalanta: una squadra che non battiamo in 7 anni allo Stadium. 

Guarda, il possesso palla è una statistica interessante, ma da sola dice poco. Dire che abbiamo il 25% di possesso palla in più è una statistica fine a sé stessa se non accompagnata da altro. Con l'Atalanta, per esempio, abbiamo avuto qualcosa come il 65% di possesso, eppure in campo si è visto ben poco di concreto. Facciamo tanto giro palla, vero, ma è altrettanto vero che spesso è sterile, orizzontale, privo di reale pericolosità. 

Poi su quella sfilza di partite: citare l'Hellas non è l'esempio massimo, dato che la partita di quest'anno è praticamente identica a quella di un anno fa, solo con più possesso palla. Due anni fa, proprio in questo periodo, a Milano ci vincevamo anche contro l'Inter. Sul Lipsia (e ci metto anche il City) ti do ragione, belle partite. Ma anche qui, dire che "non abbiamo mai fatto" prestazioni di quel livello significa non ricordarsi certe prestazioni. Io ricordo bene un 1-0 contro il Chelsea campione d’Europa ad esempio.

Se vogliamo fare un bilancio, dire che "mai" abbiamo visto partite come quest'anno negli ultimi mi pare un filo eccessivo. Anche perché, proprio parlando dell'Atalanta, ci hai vinto l’unico trofeo degli ultimi anni.

E sia chiaro, non sto giustificando il passato, anzi. Fosse stato per me, avrei cacciato Pirlo dopo il disastro contro il Benevento, promosso Tudor e avviato un progetto serio con lui ai tempi. Quindi figurati se voglio difendere Allegri. I miei commenti degli anni passati sono lì a dimostrare cosa ne pensavo...

Però questi miglioramenti "risultati alla mano" non li vedo proprio. Per me siamo nel guano da quasi cinque anni e basta. .ghgh

Poi oh, magari sarò pessimista io, eh. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Personalmente non la giudico granché una "buona notizia".

In primis perchè AA è molto ricco per le persone normali ma non così ricco da gestire una squadra di calcio top...Exor ha utili di miliardi e miliardi, per essa le perdite della Juve sono bruscolini.

Non so quali partner si porterebbe dietro in questa iniziativa ma a parte i fondi che brucerebbe per acquistare la maggioranza azionaria (che Elkann di sicuro non regala) poi sarebbero loro a dover affrontare i costi di gestione di una squadra di calcio che spesso sforano le 3 cifre in milioni di € quando le cose non van bene.

Poi gli ultimi 3/4 anni della sua gestione sono stati schizofrenici, poco redditizzi sia in termini di titoli sia in termini di risultati economici (di cui mi frega niente ma poi si ripercuotono sulla competitività della squadra) con scelte molto discutibili e dalla resa nulla.

Infine un cambio di proprietà non é una cosa si realizza in poco tempo ed in questo "limbo" società e squadra potrebbero essere lasciate a sé stesse, molto peggio di ora.

Hai ragione garrison, su tutto.
Il punto su cui sono leggermente in disaccordo è quello evidenziato.
Exor è una cassaforte, il concetto del gruppo è che tutte le aziende appartenenti al gruppo devono portare un PLUS.
Per la Exor una perdita di 50/100/200/500 MLN è comunque una perdita che nel tempo non è sopportabile.

Non c'è da fare il paragone con il bilancio di Exor e quello Juve.
McDonald's ha un fatturato inimmaginabile, ma se ha punti vendita in perdita per diversi mesi, o anni, lo chiude.

Concordo sul fatto che per gestire la Juve ci vogliono i soldoni veri, non basta un cognome, ed essere un semplice miliardario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, tantra said:

Il problema che non si dà manco tempo all'uva di maturare che già si pretende lo champagne. 

Il problema è chi continua a sprecare acqua per innaffiare una vite completamente secca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Se arriva una telefonata da Torino… Conte il telefono lo spegne per tutte le altre… non c’è Paratici che tenga

Un giorno vi sveglierete da questo sogno del Conte juventino.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Credo si parli tra almeno 1/2 anni e, nonostante possa ritenerla credibile, vorrebbe dire che “butteremmo” già i prossimi anni, a meno di prender davvero uno che dura 1/2 anni tipo Conte.

Gasperini che poi va in pensione images?q=tbn:ANd9GcRPZZq5-2DXy0SAVY8fMhz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

TETHER.

Ed eccovi a cordata delle tette.

Con Wandita come donna immagine.

Si e’ passati dal 5% all’8% e nessuno o sapeva

2 minuti fa, Artyom ha scritto:

Peccato per la fonte Dagospia...a novembre parlavano di fantomatici fondi arabi e americani...

Uniamo i puntini giusti e piu’ non dimandiamo (semicit. l’Alighieri), su su :tsa:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Hai ragione garrison, su tutto.
Il punto su cui sono leggermente in disaccordo è quello evidenziato.
Exor è una cassaforte, il concetto del gruppo è che tutte le aziende appartenenti al gruppo devono portare un PLUS.
Per la Exor una perdita di 50/100/200/500 MLN è comunque una perdita che nel tempo non è sopportabile.

Non c'è da fare il paragone con il bilancio di Exor e quello Juve.
McDonald's ha un fatturato inimmaginabile, ma se ha punti vendita in perdita per diversi mesi, o anni, lo chiude.

Concordo sul fatto che per gestire la Juve ci vogliono i soldoni veri, non basta un cognome, ed essere un semplice miliardario.

Mah, Exor é proprietaria della Juve da almeno una ventina d'anni ormai. E penso che i bilanci in perdita siano nell'ordine del 90% e passa, alcuni a tre cifre.

Se volevano davvero venderla o se la volevano in attivo, avrebbero nel tempo fatto altre scelte (tra cui non acquistare CR7....).

Elkann potrà sembrare non tifoso o non appassionato, però i soldi ce li ha messi e continua a metterceli.

AA ha la passione ed una certa "visione" (che però a volte é diventata utopia), però servono i soldoni se vuoi comandare, se no fai il tifoso, ricco ma tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

HO googleato un pò e la notizia cosi come riportata non la trovo.
Ho trovato la notizia di Agnelli che rivuole la Jue ma è una non notizia.
Lo sanno tutto, ma solo perchè è lo stesso Agnelli ad averlo dichiarato.
E' andato via a causa della fuffa plusvalenze, ma è legato ancora al club.
Può piacere o non piacere, al netto dei moltissimi errori che ha commesso, specie negli ultimi 2 anni o forse 3 di gestione,
ma indubbiamente porterebbe quel quid che manca.

La questione è molto semplice (a mio parere): la società si è mossa fin dal mercato d'agosto per fare la cessione societaria: conti in paro, chiusura dei contratti troppo costosi, qualche investimento qua e la su nomi a monte molto buoni e con contratti gestibili. La conclusione di un percorso che ha visto la Juve prima risolvere tutte le esposizioni economiche e sanzionatorie che si è trovata ad affrontare (giuste o sbagliate che fossero), e poi accedere al mondiale per club, antipasto di una competizione futura sponsorizzata dagli arabi, come è successo in tanti altri sport (golf in primis), con le varie federazioni che all'inizio hanno fatto muro e poi nel tempo hanno trovato accordi.
Il rastrellamento di azioni da parte di Tether è il segnale che la conclusione dell'affare è prossima. 
Dato che è molto improbabile che la Juve venga ceduta al di fuori della Famiglia Agnelli, è facile immaginare una cordata con Andrea Agnelli, sponsorizzato da qualcuno, che si riprende la Juve e riparte con il progetto SuperLega chiamato in un'altra maniera e con una base di supporto differente. Progetto che promette di essere molto remunerativo, sulla scia di una sorta di NBA calcistica con base Europa.
Sembra una cosa abbastanza lineare. Vedremo poi che succederà, fino a che non si firma son solo speculazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

sicuramente è prima di tutto tifoso di se stesso come ogni professionista che si rispetti. Poi chiaramente ha un ego bello abbondante.

Però non si può discutere sul suo tifo e sul suo sogno di vincere la champions con noi. è stato il nostro capitano e juventino d'infanzia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Lisippo said:

Klopp era più che un idea, probabilmente scegliere un allenatore esperto spendendo qualcosina in più sarebbe stata una scelta più saggia ma adesso è facile parlarne 

Ma cosa vuol dire che fosse più di un'idea, quando non avevano neppure i soldi per liberare Allegri...? O per prendere un qualsiasi difensore a gennaio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a Tetter..

Agnelli e’ stato accostato sempre alla banca americana che voleva/vuol investire sulla superlega, la volkswagen in fatto di cordate/investitori futuri per rilevare la Juventus.

La Red Bull ha investito quest’anno sul Leeds, primi in championship, mettendogli il main sponsor inizialmente.

Che poi vogliano investire in italia penso sia risaputo e che abbiano puntato il Torino.

Con tutti i soldi che hanno potrebbero tranquillamente investire anche su di noi, ma sembrerebbe comunque strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Dove hai letto che ho scritto che Conte è juventino? Se vuole tornare alla Juve è solo perché è juventino?

piccolo consiglio spensierato

iniziata a pensare alla vita e a tutti i suoi enormi ed inesorabili rami senza metterci lo sport e le fazioni di mezzo 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Branson~ said:

l'articolo o post è del tutto incongruente e senza senso, inoltre il gruppo Red Bull non investirebbe mai sulla Juve, loro al massimo andrebbero a comprare una squadra fallita di C pagandola 5000 lire, le cambierebbero nome, sponsor e colori sociali, metterebbero alla guida un manager con l'obiettivo di portarla in A in breve tempo

Al momento red bull ha Una partnership col toro...fa te quanto sia vera questa notizia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Personalmente non la giudico granché una "buona notizia".

In primis perchè AA è molto ricco per le persone normali ma non così ricco da gestire una squadra di calcio top...Exor ha utili di miliardi e miliardi, per essa le perdite della Juve sono bruscolini.

Non so quali partner si porterebbe dietro in questa iniziativa ma a parte i fondi che brucerebbe per acquistare la maggioranza azionaria (che Elkann di sicuro non regala) poi sarebbero loro a dover affrontare i costi di gestione di una squadra di calcio che spesso sforano le 3 cifre in milioni di € quando le cose non van bene.

Poi gli ultimi 3/4 anni della sua gestione sono stati schizofrenici, poco redditizzi sia in termini di titoli sia in termini di risultati economici (di cui mi frega niente ma poi si ripercuotono sulla competitività della squadra) con scelte molto discutibili e dalla resa nulla.

Infine un cambio di proprietà non é una cosa si realizza in poco tempo ed in questo "limbo" società e squadra potrebbero essere lasciate a sé stesse, molto peggio di ora.

Tutto giusto,  le squadre di calcio top non possono essere gestite da patron spendaccioni come una volta, vedasi Moratti e Berlisconi, noi abbiamo la tutela di Exor che inietta capitali raccogliendo soldi anche in borsa, il singolo seppur ricco può fare poco per competere ai massimi livelli,  a meno di beccarle sempre tutte arrivando ogni anno in fondo alla CL rivendendo poi i campioni e riuscendo a prenderne altri senza perdere competitività, come ha fatto per un decennio Moggi, ma è quasi impossibile oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In giro si trova questa "notizia" che riporta quello che pare sia stato un post su facebook di Testa:

Bomba Juve! “Agnelli se la ricompra e porta Klopp grazie a un ‘socio occulto'”

Mar 10, 2025 di Antonio Papa

Un intreccio di famiglia, potere e strategie internazionali: c’è un piano segreto che potrebbe riscrivere il futuro della Juventus. E non finisce qui!

Ci sono storie che, quando le senti, ti viene voglia di alzare il telefono e chiamare l’amico juventino per vedere se le ha già lette. O magari per capire se ci crede davvero. Quello che sta circolando in queste ore suona proprio così: una bomba pronta a scuotere il mondo della Juve, e non solo per la sua portata sportiva.

Non è uno scoop da bar dello sport, ma una soffiata ben piazzata di Enrico Testa, ex giornalista Rai e oggi apprezzatissima penna de La Stampa. Secondo quanto riporta Testa,  Andrea Agnelli avrebbe deciso di tornare in scena. Non con una passeggiata nei corridoi della Continassa, ma riprendendosi la Juventus in prima persona.

Di nuovo lui al comando, insomma. Ma stavolta con un partner forte alle spalle, quello che potremmo definire una sorta di “socio occulto”. Un fondo statunitense che, per inciso, potrebbe avere più di un legame con il colosso Red Bull, già molto attivo nel mondo del calcio europeo.

Che Andrea Agnelli stesse meditando un ritorno non era proprio un mistero. Nei salotti che contano, se ne parla da settimane. Ma ora ci sarebbero le carte pronte da firmare. E il bello arriva qui: pare che l’ex presidente abbia già in tasca il nome del prossimo allenatore. Non un nome qualunque, ma Jurgen Klopp.

Sì, proprio lui. L’uomo che ha trasformato il Liverpool da squadra nostalgica a corazzata europea. Klopp sarebbe il prescelto per guidare la rinascita bianconera. D’altronde, di recente è diventato l’Head of Global Soccer di Red Bull dopo l’addio al Liverpool. E ora, in quanto tale, potrebbe accettare la nuova avventura, vista anche la situazione surreale che si vive in questo momento in casa bianconera.

Klopp e Agnelli alla Juve: l’allenatore si è preso un mesetto per decidere

Secondo l’indiscrezione di Enrico Testa, Andrea Agnelli avrebbe ottenuto un primo via libera: Klopp avrebbe chiesto un mese di tempo per decidere, ma la trattativa è avviata. E mentre City, Roma e altri club europei provano a inserirsi, la Vecchia Signora si è già mossa per tempo.

E qui il discorso si fa ancora più interessante. Perché Agnelli e John Elkann non si parlano da mesi. I due sono cugini, certo, ma il clima è da film. Eppure, quando si parla di azioni, soldi e possibilità di rilancio, la famiglia trova sempre il modo di incrociarsi. Si dice che Umberto Agnelli, padre di Andrea, volesse riportare la Juve nelle mani del figlio. E ora sembra che questo desiderio stia prendendo forma.

Il ruolo del fondo americano è cruciale: garantisce i soldi (tanti) e dà solidità al progetto. E se davvero c’è dietro Red Bull, ci si potrebbe aspettare anche un cambiamento radicale nella gestione e nell’immagine della società bianconera. Non solo calcio, insomma, ma una vera rivoluzione di brand.

Per i tifosi juventini, l’idea di vedere Jurgen Klopp in panchina è di quelle che fanno battere il cuore, forse perfino più della suggestione Antonio Conte. Un allenatore carismatico, capace di dare un’identità forte alla squadra, proprio quello che serve dopo anni di incertezze e transizioni difficili. E se davvero il progetto è quello che si racconta, con investimenti mirati e un ritorno al top del calcio europeo, l’entusiasmo non può che crescere.

Post di Enrico Testa sulla Juve Il post di Enrico Testa (Facebook) – serieanews.com

Il ritorno di Andrea Agnelli, l’arrivo di Jurgen Klopp, il misterioso socio americano… Sembra la trama di un film, e forse lo è. Ma stavolta, il finale potrebbe sorprenderci tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

In pratica sarebbe un licenziamento in tronco di Giuntoli e Soci.

Beh un terremoto del genere coinvolgerebbe tutti volenti o nolenti.

Enrico Testa è un giornalista serio secondo me, potrebbe essere una notizia credibile anche se arriva per bocca di Dagospia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.