Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Garrison, mi permetto di dare un mio personale contributo alla tua valida tesi.
Acquistare un profilo come CR7 in un club come la Juve all'epoca, non è stato valutato dal club e dal suo gruppo di controllo come una spesa,
bensi come un investimento. Chi mastica di economia, sa che i soldi investiti in un settore di una azienda (nel caso di Cr7 si comprava si il giocatore e i suoi gol, ma soprattutto la sua visibilità e la sua immagine.) non sono persi, ma strumentali ad una dinamica di arricchimento.
Come costruire uno stadio, come costruire la Continassa, come costruire il Museum ecc...
Tutti processi inziati sotto la guida Agnelli ed avvalorati dal cugino. La perdita è prevista, quasi fisiologica dinanzi ad un progetto. Ma il progetto necessita di basi solide e concrete. Agnelli ha avuto la sfortuna del Covid e del delirio generale di un board che aveva smarrito la bussola.

Tornando ai bilanci, la gestione Agnelli, nel tempo avrebbe ripagato gli investimenti fatti e l'espansione del brand nel mondo.
Questo è un dato. Io personalmente all'epoca ho trattato la vendita di pacchetti per Juve e sul mercato erano richiestissimi.
Oggi in Giappone o Corea per fare 2 esempi, vendiamo gli stessi pacchetti a costi del 70% in meno e c'è una risposta bassissima (conversioni pari al 7% rispetto al 42% del periodo pre covid).

Non dico che Elkann non tiri fuori i soldi o che non sia tifoso abbastanza, contesto solo il concetto del "sono bruscolini 50/200/500 Mln per Exor", non è cosi e a mio avviso lo stiamo vedendo bene in questi ultimi 2 anni.

Aggiungo, che AA è detentore del 11% di EXOR e ELKAN il 38% (insieme ai 2 fratelli).

Se non erro il 60% della Juve è di Exor, ed Agnelli ha l'11% di quel 60% (molto semplicisticamente).
E' sciocco far sembrare ELkann come quello che decide tutto e AA come quello che prende il croccantino.

Semplicemente AA è stato il capro espiatorio e JK il puparello pulito che fa raappresentanza.

A breve si invertiranno i ruoli, se alcuni sono bene informati sui filoni giudiziari.

niente, cosi...si divaga... ;)

vorrei solo aggiungere, che c.que le perdite juve sono reddito in meno e quindi  imposte in meno per exor.....giusto per dire che tutto sommato anche una perdita  schifo non fa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

In Italia il mito dell'uomo forte che risolve tutti i problemi è davvero molto duro a morire, purtroppo, e questo perché siamo un popolo che ama da sempre le scorciatoie, le vie facili, i rimedi furbi, quelli fatti con il fil di ferro e il nastro adesivo.

Costruire qualcosa dal basso richiede forza, costanza, mentalità, caratteristiche che il nostro popolo può solo ammirare in quelli più evoluti.

Tipo USA e Russia, di recente????

In verità la passione per l'uomo forte che da solo "ci pensa lui", ce l'hanno un po' tutti (tra l'altro nel 99% dei casi per poi accorgersi di aver clamorosamente sbagliato cavallo).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ramon Serrano ha scritto:

Motta e ancora qui ?

Elkan vuole male alla Juve 

ci dovrà mettere altri soldi

già così sembra necessario un nuovo aumento di capitale... figuriamoci senza Champions

siamo al ridimensionamento... inutile tirare calci, la verità è questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

ci dovrà mettere altri soldi

già così sembra necessario un nuovo aumento di capitale... figuriamoci senza Champions

siamo al ridimensionamento... inutile tirare calci, la verità è questa

Mica aggiungono soldi, ci dicono di vendere quelli con più mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ho appena visto la Dazn Bordo Cam di domenica sera e dopo il quarto gol si vede nella nostra curva almeno un tifoso che muove le mani come per esultare

rendiamoci conto.

Magari si era giocato 10 euro sullo 0-4, ha fatto i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, Elkann ha scelto Giuntoli, come ai tempi scelse Marotta (pure lui non cominciò benissimo eh....).

Io sono per dare il tempo alle persone/dirigenti, senza essere mai drastici (tranne per Arrivabene che non sopportavo epidermicamente...).

Poi cercherei di far crescere all'interno della Juve uno come Chiellini, che ha tutto per essere un buon dirigente calcistico.

Giuntoli è un Paratici, non può fare ds e amministratore

Elkann non capisce sta roba

e manca un Mazzia, ripeto

il dinamico duo dei condomini Ferry e Scana per quanto tempo dobbiamo ancora sorbircelo? (per dire dopo la foto di domenica Ferry dovrebbe esser defenestrato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che non possiede l' 11% di exor...ma possiede assieme ad Anna il 9% della Giovanni agnelli BV, che controlla il 54% di exor...

Che a sua volta possiede il 65% della Juventus.. 

In pratica essendo socio di minoranza della giovanni agnelli bv che a sua volta è socio di maggioranza delle controllate, non controlla niente easy and simpol

Giusto?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che non possiede l' 11% di exor...ma possiede assieme ad Anna il 9% della Giovanni agnelli BV, che controlla il 54% di exor...

e poi bisognerebbe vedere oltre alle mere partecipazioni anche i diritti di voto come sono attribuiti alle azioni medesime....il vero banco di prova, vedi nella Juve Exor come ha fatto quotare le azioni tra diritto al dividendo (?) e diritto di voto. fine OT

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Io ho visto più salvataggi alla.disperata e 1 vs 1 in campo aperto dove hanno vinto i duelli che errori di posizionamento, tutti i gol, a parte il primo rigore ridicolo, sono nati da ripartenze a campo aperto su cui potevano fare ben poco, vedasi ultimo gol di di Lookman con deviazione disperata di Kelly

Tendo a concordare tranne chebper il secondo dovr è proprio Kelly a passarla direttamente all'Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, AntonioL ha scritto:

si però non è possibile che esista solo Conte per tornare a far vincere una squadra di serie A...

No non lo è . Solo in Italia si può pensare una boiata del genere,con tutto il bene che gli si vuole al Tonio.

Esiste una cosa che si chiama programmazione che unita alla competenza nel costruire una rosa può mettere in condizione un ottimo tecnico di vincere a medio termine e poi ci sono i denari ....dettaglio non di poco conto perché senza quelli programmazione e competenza a certi livelli non chiudono le trattative  ,basta vedere chi vince nei  maggiori 5 campionati Europei e con quale regolarità, quanto ed in che modalità spende i propri quattrini.

In Italia mancano i quattrini per cui un tecnico dall' impatto immediato nei risultati come Conte è utile all' obbiettivo "vittoria "  finché non chiede giustamente gli investimenti per fare il salto di qualità come tutti i tecnici tutto sommato solo che lui sclera, gli altri come Inzaghi o Allegri ad esempio resistono e vanno avanti con ciò che gli viene concesso.

I miei due euri bucati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella e’ che pure noi abbiamo un talento che ha qualcosa come Yamal e l’allenatore attuale al posto di metterlo nella zona dove rende di piu’ e fargli fare il * che vuole, lo mette fuori posizione a marcare il guardalinee.

L’attacco del barcellona oltre ai singoli e movimenti che fanno, gira praticamente in base a quello che fa un 17enne.. E noi no! yildiz deve crescere! Deve imparare! Mettiamolo a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Si perdona, ho espresso male il concetto.
La sostanza del mio ragionamento è identica.
Detenere il 9% del pacchetto di maggioranza della Holding non è fuffa.
Il mio ragionamento verte sulla contrapposizione delle 2 figure (JE e AA).
Il primo detiene il 60% del 38% del 53% (fa ridere, ma ci siamo capiti).
Il secondo detiene il 50% circa? (perchè i fratelli erano aime 3) del 9,85% del 53% (eppure qui ci siamo capiti).

Ora, che quel 9,85% conti meno del 38% è chiaro, ma che non controlli o conti nulla mi pare un pochetto eccessivo.
Andrea Agnelli non è il cagnolino di JE, cosi come JE non è DIO, cosi come tra i 2 non ci sono le guerre che invece si paventano da anni.
E' chiaro che AA ha una dimensione maggiore in Juve perchè in quest'ultima ha raggiunto i successi maggiori, e chiaramente vorrebbe tornarci da protagonista assoluto per rilanciarla.
E non è da escludere che il cugino gli dia una mano (si si è proprio cosi), in cambio di altri favori che afferiscono a dinamiche interne alla holding. Stiamo parlando di un impero economico.

La forza economica di reggere da solo acquisto del pacchetto di maggioranza Juve e gestione degli anni successivi, AA non la ha.

Ma da uno che ha vissuto, di certo non personalmente, ma di rimbalzo, le vicende interne al gruppo e alla famiglia, posso dire che la rappresentazione che si fa del rapporto tra i due e della contrapposizione, è assolutamente immaginaria.

A quei livelli non si ragiona con vendette, ma per interessi (stramilionari). Basta un voto in CDA per cambiare le dinamiche.

Spero  di aver chiarito (il pensarla come ti pare è riferito a quanto conta all'interno di Exor AA).
Un Saluto 

Guarda Enri ti assicuro che in gran parte è così. Senza scendere nello specifico del diritto societario olandese.

Andrea Agnelli si è defilato dal business di famiglia. Poi è ovvio che conta pur sempre qualcosa ed è pur sempre nel CDA della GA insieme ai vari rami della famiglia.

Però il bastone del potere è in mano saldamente e totalmente al cugino. Ed il ramo Umberto Agnelli è terzo/quarto a livello di quote nella GA.

Io da quanto ne so, sta facendo parecchio grano con il suo fondo di private. Quindi non penso proprio che abbia voglia di rimettersi in quella cloaca che è il mondo del calcio.

Poi il futuro lo conoscono solo loro.

Poi sono d'accordo sul loro rapporto. Le persone costruiscono castelli in aria. A quei livelli ci sono dinamiche personali che sfuggono all'uomo comune.

p.s.

Sul grassetto: ho capito cosa intendi tralasciando la matematica creativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ramon Serrano ha scritto:

Motta e ancora qui ?

Elkan vuole male alla Juve 

Sto talmente tanto tempo sull angolo che l ho letto pensando fosse una notizia riportata da alexpremium

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ostia bella gente mi state facendo una lezione di economia aziendale. Io sto studiando latino e storia romana se continuo a leggere inizierò a dividere il senato in quote azionarie .brr

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

La cosa bella e’ che pure noi abbiamo un talento che ha qualcosa come Yamal e l’allenatore attuale al posto di metterlo nella zona dove rende di piu’ e fargli fare il * che vuole, lo mette fuori posizione a marcare il guardalinee.

L’attacco del barcellona oltre ai singoli e movimenti che fanno, gira praticamente in base a quello che fa un 17enne.. E noi no! yildiz deve crescere! Deve imparare! Mettiamolo a destra.

Il tuo turn heel se la gioca con quello di John Cena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intanto, ho mosso qualche conoscenza, non si sa mai ho qualche notizia fresca su Conte, vediamo se tra qualche giorno mi riportano qualcosa..nel caso poi chiedo autorizzazione ovviamente..

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Txarren ha scritto:

Tendo a concordare tranne chebper il secondo dovr è proprio Kelly a passarla direttamente all'Atalanta 

Li per me è più colpa di Locatelli che, prima detta il passaggio corto, poi, quando Kelly abbassa lo sguardo sulla palla, pensa bene di attaccare lo spazio alle spalle del difensore, che se la ritrova sui piedi. E poi eravamo nella loro metacampo, quelli della.dea sono partiti come frecce, i nostri sino restati a guardare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Garrison, mi permetto di dare un mio personale contributo alla tua valida tesi.
Acquistare un profilo come CR7 in un club come la Juve all'epoca, non è stato valutato dal club e dal suo gruppo di controllo come una spesa,
bensi come un investimento. Chi mastica di economia, sa che i soldi investiti in un settore di una azienda (nel caso di Cr7 si comprava si il giocatore e i suoi gol, ma soprattutto la sua visibilità e la sua immagine.) non sono persi, ma strumentali ad una dinamica di arricchimento.
Come costruire uno stadio, come costruire la Continassa, come costruire il Museum ecc...
Tutti processi inziati sotto la guida Agnelli ed avvalorati dal cugino. La perdita è prevista, quasi fisiologica dinanzi ad un progetto. Ma il progetto necessita di basi solide e concrete. Agnelli ha avuto la sfortuna del Covid e del delirio generale di un board che aveva smarrito la bussola.

Tornando ai bilanci, la gestione Agnelli, nel tempo avrebbe ripagato gli investimenti fatti e l'espansione del brand nel mondo.
Questo è un dato. Io personalmente all'epoca ho trattato la vendita di pacchetti per Juve e sul mercato erano richiestissimi.
Oggi in Giappone o Corea per fare 2 esempi, vendiamo gli stessi pacchetti a costi del 70% in meno e c'è una risposta bassissima (conversioni pari al 7% rispetto al 42% del periodo pre covid).

Non dico che Elkann non tiri fuori i soldi o che non sia tifoso abbastanza, contesto solo il concetto del "sono bruscolini 50/200/500 Mln per Exor", non è cosi e a mio avviso lo stiamo vedendo bene in questi ultimi 2 anni.

Aggiungo, che AA è detentore del 11% di EXOR e ELKAN il 38% (insieme ai 2 fratelli).

Se non erro il 60% della Juve è di Exor, ed Agnelli ha l'11% di quel 60% (molto semplicisticamente).
E' sciocco far sembrare ELkann come quello che decide tutto e AA come quello che prende il croccantino.

Semplicemente AA è stato il capro espiatorio e JK il puparello pulito che fa raappresentanza.

A breve si invertiranno i ruoli, se alcuni sono bene informati sui filoni giudiziari.

niente, cosi...si divaga... ;)

Ottimo...filoni giudiziari riguardanti?

7 minuti fa, marianox ha scritto:

Ostia bella gente mi state facendo una lezione di economia aziendale. Io sto studiando latino e storia romana se continuo a leggere inizierò a dividere il senato in quote azionarie .brr

Ti pensavo più adulto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Li per me è più colpa di Locatelli che, prima detta il passaggio corto, poi, quando Kelly abbassa lo sguardo sulla palla, pensa bene di attaccare lo spazio alle spalle del difensore, che se la ritrova sui piedi. E poi eravamo nella loro metacampo, quelli della.dea sono partiti come frecce, i nostri sino restati a guardare

Le mancanze di Locatelli non assolvono l'inglese. Cmq sì concordo che il portiere e i due centrali sono stati tra i meno insufficienti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Amico mio dammi retta... Yldiz ora sarebbe un bene che si facesse un pó di panca... Cosí si sveglia un pó

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Lo sono (54 primavere). Ho deciso di tornare all' università. 

Il mio cervello si rifiuta di guardare un muro ad catzum tutto il giorno da sta carrozza....

Splendido. Mi sei d'ispirazione, se riesco a chiudere la baracca mi prendo una seconda laurea in Scienze Politiche.

Ovviamente non avevo idea, mi spiace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

Lo sono (54 primavere). Ho deciso di tornare all' università. 

Il mio cervello si rifiuta di guardare un muro ad catzum tutto il giorno da sta carrozza....

tanta stima e complimenti da parte mia....ho qualche anno più di te e mi rendo conto che stai facendo una cosa straordinaria.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.