Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

42 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Non vitae, sed scholae discimus (cit.)

Qui puoi studiare tutto! 😂 

Citazione appropriata :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Esatto... Conte... Agnelli... Allegri... Il tifoso medio spera sempre nel passato.. 

L'unica figura del passato che oggi servirebbe é Del Piero, l'unico che potrebbe colmare il fossato affettivo tra la Juve e i suoi tifosi... Rimettendo in campo una comunicazione adeguata verso il mondo Bianconero... Il sentimento negativo intorno alla squadra è stato in questi anni uno dei principali problemi della squadra a livello psicologico 

Del Piero con questa proprietà non tornerà mai alla Juve …non è gradito 

se non volete AA d Klopp tenetevi Motta e JK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nunc est bibendum...

Orazio ne sapeva e pure Alceo  :d

30 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sei forte, ragazzo. .sisi 

Cave canem! :tsa:

Anche tu Bepin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Io però vorrei anche capire com'è possibile che tutti gli allenatori e i calciatori passati da noi negli ultimi sembrino degli inadeguati.

Questo mi porta a pensare che il problema sia prima di tutto la parodia di società che ci ritroviamo.

Inadeguato può valere per Sarri o per Allegri bis...Pirlo e Motta sono semplicemente scommesse perse...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mia considerazione: quando si parló di Motta (che al Bologna aveva fatto meglio del pur bravo allenatore dell’Udinese ed era il miglior giovane allenatore della serie A), tutti (me compreso che avevo sempre difeso Allegri) lo accolsero come il salvatore… Dopo che un sentimento popolare negativo si era abbattuto su Allegri. Anche ingiustamente. Pure abbondantemente in questo forum. Lo stesso sentimento popolare carico di aspettative tradite quest’anno si è rovesciato su Motta, che differentemente da Allegri ha peró pure mostrato poco attaccamento alla maglia ed ha beneficiato di una sontuosa campagna acquisti mentre Allegri ha avuto Weah e mezza Next Gen per arrivare in zona. CL e vincere una coppa Italia contro Gasperini.

Ora, Gasperini di diverso da Motta ha circa 28 anni in più e un passato nelle giovanili della Juve… Stessa insolenza, scuola tattica e nessuna flessibilità sui moduli di gioco… Le sue squadre giocano bene sì ma perché giocano a memoria, stesso gruppo storico a Bergamo sul quale fanno innesti mirati… A Torino non ne troverebbe uno… Quindi possibile che Gasp 68enne venga a Torino al posto di un 41enne ma chi si aspetta di vedere giocare la Juve come l’Atalanta probabilmente non ha capito che neppure la Juve di Motta ha giocato come lo splendido Bologna dello scorso anno… Se non rimaniamo quarti domenica sera probabilmente Giuntoli si laverà le mani e risolverà la questione genetica e caratteriale juventina mettendoci Tudor.. Fino a quando non si sa… Metterci un Mancini in questa situazione sarebbe molto pericoloso (per Giuntoli) idem Sarri… Xavi troppo estraneo al contesto. Quanto a Conte poteva tornare a giugno visto che era libero, perché dovrebbero andare a piangere da lui?? Anche secondo me non tornerà mai.

quindi secondo me la scelta più comoda e immediata é Tudor e poi a giugno si vede… Quanto a Motta, se resiste verrà valutato come arriva a fine campionato…ma la crescita richiesta non c’é stata… A me dispiace perché, come già scritto, le premesse erano buone. Mancato il carattere, troppa attenzione alla tattica, senza personalità.

L'aspetto più visibile è la poca empatia con tutti.

Insomma se le cose vanno male ma sei legato al tuo allenatore, cmq vai in campo a guerreggiare.

Loro vanno in campo solo a fare il compitino.

Forse sono troppo attenti alla tattica e lasciano poco spazio a tutto il resto.

Non vedo proprio un fine comune e condiviso tra staff tecnico e la squadra.

Altrimenti prestazioni come Eindhoven, Empoli e domenica in casa non sarebbero accadute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

La cosa bella e’ che pure noi abbiamo un talento che ha qualcosa come Yamal e l’allenatore attuale al posto di metterlo nella zona dove rende di piu’ e fargli fare il * che vuole, lo mette fuori posizione a marcare il guardalinee.

L’attacco del barcellona oltre ai singoli e movimenti che fanno, gira praticamente in base a quello che fa un 17enne.. E noi no! yildiz deve crescere! Deve imparare! Mettiamolo a destra.

Premesso che Yildiz è forte e merita di giocare, noi in mezzo non abbiamo tre a scelta tra Gavi Pedri Olmo Casado e De Jong 

… ne avessimo due già sarebbe tanto

Ogni paragone col Barca dovrebbe partire da lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anubic ha scritto:

"Andrea Agnelli rivuole la Juventus a tutti i costi” 

Enrico Testa, ex caporedattore centrale di raisport, ora collaboratore de "la Stampa", la spara: con il figlio di Umberto Agnelli, anche un fondo (possibile che c’entri Red Bull). l’uomo della ripartenza sarebbe Klopp, ora a capo dei progetti calcistici di Red Bull. La trattativa c’e’. La trattativa andrebbe avanti da un paio di mesi e, a gestire il dossier per i bianconeri, ci sarebbe l'avvocato Ferrero. John Elkann ha molte passioni (la tecnologia, il lusso, la finanza, le automobili, l'editoria) e la Juventus non è la principale tra queste. Il vero "malato bianconero" è sempre stato Andrea Agnelli, cresciuto al magistero di Moggi e Giraudo e per 13 anni presidente della società. I rapporti tra i cugini, per quanto non idilliaci, non sono da far west: un passaggio di mano della Juventus da un Elkann a un Agnelli non verrebbe vissuto come un dolore da Yaki (ben felice di alleggerire Exor dal peso di un'azienda non redditizia). E restando "in famiglia" la proprietà della Juventus, non verrebbe meno lo storico legame tra la squadra e la real casa di Torino.

[Dagospia]

magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

la storia del Barcellona è cambiata ancora dopo Cryjiff, precisamente all'inizio degli anni 2000 quando prima il Real e poi ovviamente a ruota loro , decidono che la priorità è avere sempre rose stracolme dei migliori giocatori al mondo. La fortuna e la bravura del Barcellona è stata quella di trovarsi in casa molti fuoriclasse in una congiuntura difficilmente ripetibile nella storia. Questo è stato decisivo ma certo non ha portato nessun beneficio economico, anzi nel tempo è stato devastante perchè poi i calciatori li devi tenere. In seguito, sempre fedeli al credo della necessità di avere supercampioni, sono stati fatti acquisti impensabili e rinnovi incredibili.  Anche in grandissime difficoltà economiche la base è sempre stata quella di dover avere grandi campioni. E non necessariamente giovani, se pensiamo all'ingaggio di Lewa. Del Real inutile parlare oltre. 

Questa è una filosofia decisiva diametralmente opposta-adesso- a quella della Juventus . La filosofia che ritiene inconcepibile e impossibile che il club non possa competere per la vittoria della champions, ad esempio. La filosofia che impone la presenza di campioni stabilmente in squadra, di grandi campioni. Che ne impone l'acquisto e la presenza anche contro ogni regola di stabilità economica. Noi qui si parla di sostenibilità. Capisci che siamo agli opposti. La filosofia in campo è assolutamente secondaria. La Juve non può imporsi di essere tutti gli anni seriamente copetitiva per la UCL, non sarebbe sostenibile. Il nostro cambio di filosofia è dovuto unicamente a motivazioni economiche, quello del Barcellona non ha nessuna motivazione economica, nè al tempo dell arrivo di Crujiff ,nè soprattutto dopo.

L'Ajax, il doppio delle UCL della Juve-da dove Crujiff arrivava, ha ancora oggi una linea molto ben definita vivaio-prima squadra, e una filosofia di gioco che ben conosciamo, ma fa una dannata fatica. Non vince da tanto in UCL - come noi- e fa sempre più fatica a tenere i giocatori anche per poco. 

Infatti mi fa tenerezza chi parla di mentalità europea...la discriminante per le top è sempre solo soldi a fondo perduto City, Psg, Real e Barcellona non devono mai preoccuparsi dei bilanci e delle regole. Unica eccezione è il Bayern ma più per un vantaggio competitivo particolare in patria 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Se il progetto di Agnelli è quello di tornare con Klopp, spero resti dov'è!

Non ti piace Klopp?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anubic ha scritto:

"Andrea Agnelli rivuole la Juventus a tutti i costi” 

Enrico Testa, ex caporedattore centrale di raisport, ora collaboratore de "la Stampa", la spara: con il figlio di Umberto Agnelli, anche un fondo (possibile che c’entri Red Bull). l’uomo della ripartenza sarebbe Klopp, ora a capo dei progetti calcistici di Red Bull. La trattativa c’e’. La trattativa andrebbe avanti da un paio di mesi e, a gestire il dossier per i bianconeri, ci sarebbe l'avvocato Ferrero. John Elkann ha molte passioni (la tecnologia, il lusso, la finanza, le automobili, l'editoria) e la Juventus non è la principale tra queste. Il vero "malato bianconero" è sempre stato Andrea Agnelli, cresciuto al magistero di Moggi e Giraudo e per 13 anni presidente della società. I rapporti tra i cugini, per quanto non idilliaci, non sono da far west: un passaggio di mano della Juventus da un Elkann a un Agnelli non verrebbe vissuto come un dolore da Yaki (ben felice di alleggerire Exor dal peso di un'azienda non redditizia). E restando "in famiglia" la proprietà della Juventus, non verrebbe meno lo storico legame tra la squadra e la real casa di Torino.

[Dagospia]

Speriamo sia vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei iniziare con un caro saluto a tutti gli utenti dell’angolo per un semplice motivo: molto probabilmente dopo aver letto questo post diventeremo “nemici”.

Spoiler

Purtroppo la Juve e’diventata come il Manchester Utd. La malattia e i suoi sintomi sono ormai gli stessi.

Primo sintomo: Tesina singola

La tesina sulla tipologia dei giocatori: smentita. Servono giocatori giovani (Kulusevski, Soule, Hujsen, Rovella, Miretti, Fagioli etc.), smentita. Servono giocatori esperti (Paredes, Di Maria, Pogba, Koopmeiners, Douglas Luiz etc.), smentita. Servono giocatori italiani (Chiesa, Locatelli, Gatti, Di Gregorio, Cambiaso etc.), smentita. Servono giocatori fuori dalla Serie A (De Ligt, Douglas Luiz, Kostic, Conceicao etc.), smentita.

La tesina sulla tipologia dell’ allenatore: smentita (analogie con il Man.Utd). Serve allenatore giochista (Sarri – Van Gaal), smentita. Serve allenatore giovane, moderno, vecchia stella della squadra (Pirlo – Solskjaer), smentita. Serve allenatore navigato, esperto con titoli vinti sulle spalle (Allegri - Mourinho), smentita. Serve allenatore guru, un nome modaiolo del momento (Thiago Motta – Ten Hag o per ultimo Amorim), smentita.

La tesina dell’organizzazione di gioco: smentita.

La tesina del pragmatismo spinto: smentita.

La tesina della preparazione atletica: smentita.

La tesina del direttore sportivo: smentita.
etc.
etc.

Ormai alla Juve non funziona nessuna tipologia di giocatore ne di allenatore ne di direttore sportivo. Quindi, prima di riportare la tesina singola su qualche ruolo forse bisogna ricercare le cause (molto probabilmente sono piu di una) del problema altrove.

Secondo sintomo: La vecchia guardia.
Di nuovo, un’altra analogia con il Man Utd. Spesso la vecchia guardia dello United, Roy Keane e company, uscivano sulle varie TV per spiegare come giocavano bene loro, quanto forti erano loro, come approcciavano le partite mentalmente loro, come l’avversario aveva paura di loro e cose del genere. Una cosa analoga stanno facendo certi nostri ex-giocatori della Juve lippiana. Cosi non aiutano la Juventus. Non ci interessa minimamente di entrare in uno stato di reminiscenza. Cosa facevate voi, quanto eravate forti voi etc., sono discorsi inutili. Ci interessa risolvere i problemi della Juve odierna, con i parametri che ci sono adesso, non quelli di trent’anni fa.

Terzo sintomo:  Spiegatori seriali, venditori di cervello grasso.
Sintomo gravissimo, e riguarda principalmente i giornalai della narrazione mainstream, quelli che escono frequentemente per spiegare a noi sempliciotti cose che non possiamo comprendere. Come ad esempio la spiegazione dell’anno scorso che bisognava vendere per forza Hujsen per arrivare a Koopmeiners. O come e’stato un capolavoro vendere Kean dopo una stagione da zero gol. Come possiamo noi sempliciotti compendere il genio dietro a tali scelte?  Come? E siccome certi giornalai scrivono pure qui dentro, li dico: quando mi leggi, si, prendilo sul personale. E per dare vibes da teen-horror alla mia minaccia dico solo questo:

"I Know What You Wrote Last Summer."

Quindi, se vuoi vendere cervello grasso, vai a vendere a chi compra.

Dopo aver descritto i sintomi, arriva la diagnosi. La malattia e’una e si chiama:

"Il migliore e’sempre il prossimo."

Andrea Agnelli e’scarso, meglio Ferrero. Ferrero e’scarso, meglio…. il prossimo.

Marotta e’scarso, meglio Paratici. Paratici e’scarso, meglio Arrivabene. Arrivabene e’scarso, meglio Giuntoli. Giuntoli e’scarso, meglio… il prossimo.

Sarri e’scarso, meglio Pirlo. Pirlo e’scarso, meglio Allegri. Allegri e’scarso, meglio Thiago Motta. Thiago Motta e’scarso meglio.. si, avete indovinato, il prossimo (e vedo gia che iniziano le dediche “Baby Come Back” sui vari media per il ritorno del Grande Stratarcha, si, mi riferisco proprio a quello con le bangs libidinose).

Bertelli e’scarso, meglio Folletti. Folletti e’scarso, meglio Colinet. Colinet e’scarso, meglio… il prossimo.

Locatelli e’scarso, meglio Paredes. Paredes e’scarso, meglio di nuovo Locatelli. Locatelli e’di nuovo scarso, meglio Douglas Luiz. Douglas Luiz e’scarso, meglio… il prossimo.

Kulusevski e’scarso, meglio Soule. Soule e’scarso, meglio Nico Gonzalez. Nico Gonzalez e’scarso, meglio… il prossimo. 

E via dicendo.

Purtroppo adesso la malatia e’entrata nell’organismo, cosa che secondo me rende estremamente difficile il processo di identificare le reali cause del problema. E per noi osservatori esterni e’ancora piu difficile valutare per le limitate informazioni a disposizione. Ma non dobbiamo, secondo me, piu cadere nell’errore delle tesine singole.

Da parte mia, come tifoso, dico solo basta all’idolatria. Basta soffrire di bonnietyler-ite acuta. No more holding out for a hero. Basta aspettare che ci salvi:

qualche mega presidente,
o qualche mega direttore-sportivo galattico,
o qualche allenatore evoluto con la Proposta (si scrive con la P maiuscola, mi raccomando) di gioco in tasca,
o qualche guru preparatore atletico con la potion magique di Getafix in borsa, tanto per metterci le ali.

Basta idolatria. Basta aspettare il salvatore della patria da qualsiasi ruolo. La Juve sta facendo schifo da ben 7 anni. Si, il nostro trend negativo e’ormai al settimo anno (anche se nei primi due abbiamo vinto qualcosa). E adesso arriva il dettaglio importante, che secondo me bisogna ripetere ogni giorno per capire bene la nostra dimensione attuale:

La Juve fa schifo da 7 anni nella Serie A piu schifosa degli ultimi 70 anni. Ripeto, non solo facciamo schifo, ma lo facciamo nella Serie A piu SCHIFOSA (bold e underlined) degli ultimi 70 anni. Mettiamocelo bene in testa. Perche la dimensione della Juve non e’quella della squadra vincente. La squadra vincente e’per napoletani ed interisti. La dimensione della Juve e’ quella di una squadra dominante e mondiale.

Quindi basta idolatria verso qualsiasi figura. Solo quando la Juve verra riportata in cima al mondo, per rimancerci pero, (tralaltro la parte piu difficile di tale processo), allora e solo ad allora gli addetti ai lavori riceveranno i dovuti complimenti.

Vorrei concludere il mio post con una domanda: siccome non so piu dove aggrapparmi (oltre all’ovvia risposta volgare), vorrei sapere se mi potete fare un nome e un cognome di qualcuno che fa mezza giravolta nel suo letto, non una, non due, ma mezza mi basta, un nome e un cognome di chi prova un minimo di distrurbo nel suo sonno nel vedere questo schifo di Juve. Chi puo essere?

John Elkann?
Andrea Agnelli?
Gianluca Ferrero?
Elon Musk?
Paolo Ardoino?

Chi? Chi? Per carita, datemi un nome e un cognome…

P.S.

Spoiler

Cara mia Vecchia Signora, so che ti senti vecchia, ma tieni botta ancora per un po... porka put.tana.

• Mi Piace 9
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Schizo ha scritto:

Vorrei iniziare con un caro saluto a tutti gli utenti dell’angolo per un semplice motivo: molto probabilmente dopo aver letto questo post diventeremo “nemici”.

Mostra contenuto nascosto

P.S.

Mostra contenuto nascosto

Cara mia Vecchia Signora, so che ti senti vecchia, ma tieni botta ancora per un po... porka put.tana.

Sono d' accordo praticamente su tutto.

Per cui un abbraccio Schi .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Premesso che Yildiz è forte e merita di giocare, noi in mezzo non abbiamo tre a scelta tra Gavi Pedri Olmo Casado e De Jong 

… ne avessimo due già sarebbe tanto

Ogni paragone col Barca dovrebbe partire da lì 

Ma certamente, io mi riferisco solo sui talenti singoli che abbiamo e che sono costantemente messi non a loro agio per esprimere il loro potenziale.

La zona di campo di Yildiz la conosciamo tutti, tranne Motta a quanto pare.. Sono 4 partite di fila che lo fa giocare a destra e per 4 volte e’ stato inutile, MA COMUNQUE, ogni volta che ha preso pallone si e’ vista la differenza tra lui e il resto della squadra.

E’ come se il barcellona, sapendo che Yamal a destra fa quello che vuole, lo mette a sinistra perche’ Raphina rende meglio a destra, pur vedendo che giocando a sinistra non ne sta risentendo, ma lui e’ un campione.

Potrei citare anche K.Thuram che lo ha messo in panchina per non si sa quali * di motivi.

Lo stesso Mbangula che salta SEMPRE l’uomo 1v1.

Sembra che abbiano il compito, come l’anno scorso Allegri, di limitare i talenti che abbiamo ed e’ una cosa allucinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Schizo said:

Hide contents

P.S.

Hide contents

Ciao caro...posso dirti che sinceramente il tuo post non mi sembra nulla più che uno sfogo ridondante e prolisso?

In soldoni cosa vuoi comunicare? Perché i 7 anni di schifo, o la Juve dominante e mondiale, o ancora le tesine singole, mi sembrano tante parole buttate qui dentro solo per sfogarsi...ma nel concreto qual è il tuo messaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Secondo me, Agnelli non lo vedremo più alla Juventus.

agnelli o non agnelli serve una proprietà che vuole alzare coppe europee o arriveremo a 50 scudetti e 2 misere cemps.quindi ben venga qualunque compratore motivato al posto di gionni stecchino che je frega zero non sa manco i nomi dei suoi tesserati, serve il berlusca della situazione, che porta entusiasmo, cempions, campioni, ridare quella voglia di seguire questo club in rovina. agnelli, theter,  saudi aramco, starlink, redbull, pincopallo  chi arriva arriva basta che non sia na roba speculativa e che faccia l'opposto di quello che stanno facendo oggi sti scenziat

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo cambiare allenatore va preso uno tra klopp Emery e Zidane

Basta con sti allenatori dalla serie A 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Se il progetto di Agnelli è quello di tornare con Klopp, spero resti dov'è!

eh beh, hai ragione: certe cose non si possono tollerare .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

La dirigenza/proprietà non ha mai avuto le palle o la voglia di puntare neanche su allenatori stranieri, se non per rari casi. Altro che allenatori della Serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la litania del ritorno di Conte, parte prepotentemente quella per il ritorno di AA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davis ha scritto:

Servono soldi che non abbiamo.

Io dico che arriva Pioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Enri78 ha scritto:

Garrison, mi permetto di dare un mio personale contributo alla tua valida tesi.

niente, cosi...si divaga... ;)

Quoto

Come costruire uno stadio, come costruire la Continassa, come costruire il Museum ecc...
Tutti processi inziati sotto la guida Agnelli ed avvalorati dal cugino. La perdita è prevista, quasi fisiologica dinanzi ad un progetto.

ma non è vero, lo stadium e a cascata il suo contenuto è un progetto iniziato sotto Cobolli e Blanc e concepito ancor prima con Giraudo. il grande Agnelli si è trovato la pappa pronta. è diventato presidente a cantiere dello stadio iniziato e quasi finito.

Quoto

Ma il progetto necessita di basi solide e concrete. Agnelli ha avuto la sfortuna del Covid e del delirio generale di un board che aveva smarrito la bussola.

Agnelli è stato un nepotista ingenuo che ha cacciato gli unici due capaci (Marotta/Mazzi) e ha scelto dirigenti e allenatori basandosi su un rapporto di presunta (finta) amicizia e i risultati si sono visti. Uno che ha trattato Ronaldo come un Re, spaccando in due lo spogliatoio. Agnelli è un che ha fatto danni immensi appena ha smesso di fare la bella statuina che ha vinto alla lotteria dei cognomi. poi si è aggiunta la sfortuna.

Quoto

Tornando ai bilanci, la gestione Agnelli, nel tempo avrebbe ripagato gli investimenti fatti e l'espansione del brand nel mondo.
Questo è un dato

ma che dato e dato, è una tua mera opinione. non suffragata dai fatti. cioè dai dati. puro wishful thinking.

Quoto

Aggiungo, che AA è detentore del 11% di EXOR e ELKAN il 38% (insieme ai 2 fratelli).

Se non erro il 60% della Juve è di Exor, ed Agnelli ha l'11% di quel 60% (molto semplicisticamente).
E' sciocco far sembrare ELkann come quello che decide tutto e AA come quello che prende il croccantino.

di nuovo, falso.

Elkann detiene il 39,7% e AA detiene l'8,9% non di Exor ma della Giovanni Agnelli B.V. tra l'altro l'8,9% non è solo di Andrea ma degli eredi di Umberto, quindi anche della sorella (e forse della vedova). anzi, questa situazione è anche figlia della cessione del 3% delle quote di AA ad Elkann avvenuta a fine '23. dopo quella operazione gli eredi di Umberto sono scesi al terzo posto tra gli azionisti venendo scavalcati dal ramo di Maria Sole A.

Giovanni Agnelli BV detiene il 52 e rotto % di Exor, che poi detiene il 65 e rotto % della Juve.

...e soprattutto non è per nulla sciocco far sembrare che Elkann è quello che decide tutto, semplicemente perchè è quello che prevede la governance aziendale della cassaforte di famiglia dalla notte dei tempi. del resto non è una novità del giorno il motto famigliare secondo cui in famiglia "si comanda uno alla volta".

Quoto

Semplicemente AA è stato il capro espiatorio e JK il puparello pulito che fa raappresentanza.

AA è un incapace, ingenuo, arrogante vittima di se stesso e della sua inadeguatezza. A prescindere da tutto il resto.

image.gif

• Mi Piace 1
  • Grazie 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Dopo la litania del ritorno di Conte, parte prepotentemente quella per il ritorno di AA.

Tutti sul carro #Oceano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.