Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Replico e rincaro la domanda posta mezz'ora fa....

Chi ha scelto Giuntoli?

Chi ha scelto (a quanto pare) Chiellini?

Dalla risposta si possono capire molte cose....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Non so guarda, finché non lo vedo allenare un' altra squadra o dichiararsi ufficialmente in pensione lo spettro di un terzo Allegri ce l'ho 

Nemmeno Allegri spera in un Allegri ter.

Ha 58 anni e finché ci sarà questa società non credo voglia più averci a che fare.

Non mi sembra nemmeno uno che voglia allenare fino ai 70 anni..

Diverso il discorso di Conte…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Pioli allenatore sottovalutatissimo. 

Dopo Conte il migliore da prendere, spero che sia finita la fissa per i filo adanisti

talmente migliore che lo stanno cacciando dall'arabia perche non sa allenare nemmeno 4 scappati di casa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha fatto piacere il ritorno di Chiellini in società, nessuno più di lui ha il curriculum per farlo. Non condivido certe antipatie e menate sulla mentalità che porterebbe. Ma avere dei dubbi sul ruolo di DG, dove l'esperienza non è fattore secondario, penso sia più che legittimo. 

Ma qui come al solito siamo al cospetto di "guerre" tra fazioni estreme, o tutto bene o tutto male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Scusate la mia ignoranza, ma che ruolo dovrebbe ricoprire nel caso Chiellini come DG? Di cosa dovrebbe occuparsi? Quali sono le mansioni di un DG in una società calcistica?

Ad esempio quello di dare una linea di non smembrare la Next Gen vendendo tanti giovani per avere Koop e Nico.

Un dg che valuti anche le palle dei giocatori.

Che sappia cosa vuol dire avere leader in campo, gente che sputa sangue per la maglia.

Ricordo quando Chiellini diceva che veniva interpellato da giocatore dalla dirigenza per sapere qual era l’attaccante che lo metteva più in difficoltà. 

Poi certo ci sono quelle dichiarazioni di Chiellini sul vincere 1 a 0 , che la Juve non sia il Real e non possa giocare per divertire da ridiscutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, SteppoBianconero said:

Pioli allenatore sottovalutatissimo. 

Dopo Conte il migliore da prendere, spero che sia finita la fissa per i filo adanisti

Pioli è uno degli allenatori più sponsorizzati da Trevisani, se per alcuni di voi conta qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ex capitano, bandiera storica, laurea magistrale in economia aziendale. Nato per fare il dirigente juventino. 
Mi spiegate perché questo astio verso Giorgione? Ma teniamoci scanavino che neanche sa che cosa sia il fuorigioco se preferite sefz 

Prendere gente che ha esperienza nel calcio in quel ruolo dato che siamo la Juventus e non una squadra di serie c farebbe schifo?

chiellini in società mi sta bene ma di supporto ad un dg esperto e competente.

sbaglio o prenderebbe il ruolo che fu di Moggi?

ora non è che siccome abbiamo avuto in dirigenza arrivabene e scanavino ci dobbiamo far andare bene chiunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Enri78 said:

Al netto della tua antipatia per Giorgione, su cui non posso esprimermi, io ti faccio un discorso diverso.
Ciò che tu sostieni ed indichi come la via maestra nella formazione di un gruppo dirigenziale ed un asset societario funzionale ed efficiente,
è una dinamica da manuale. Purtroppo alla Juve, da tempo, le logiche da manuale vengono meno.

Abbiamo avuto solo ed esclusivamente dirigenti provenienti da Philip Morris (AA, Arrivabene, lo stesso Calvo  e via discorrendo).
Ad oggi c'è una figura cresciuta e formata in house (come voleva e sosteneva AA). Ha studiato, conosce il campo, il mondo Juvge, ne è stato capitano,
a me pare abbia più merito di un Calvo e un Arrivabene che avavano sul proprio curriculum in grassetto la dicitura "proveniente da Philip Morris".

Armstrong è stato messo alla porta per le sue deficienze, Calvo quando? Cosa fa Calvo? Perchè gode di tutto questa stima? Cosa ha dimostrato di valere da quando è alla Juve? Sono le stesse domande che fai tu su Giuntoli.

Ps...Oriali è uomo di calcio, di campo, di spogliatoio. Dubito sappia leggere, men che meno, redigere o valutare un bilancio.
Il Chiello, pare lo abbia quantomeno studiato sui libri.

Chiello non è un dirigente di esperienza e nemmeno minimamente il top, è un inesperto e forse raccomandato, ma qualche valore in piu, sulla carta, rispetto a Calvo e Giuntoli a mio avviso lo ha.

Probabilmente mi sbaglio...

Beh, arrivano da PM perché erano tutti amici di Agnelli lì dentro...azienda di comodo per valutare le esperienze e cementificare il network del carrozzone agnelli..

Sappiamo benissimo perché calvo stia lì, stesso motivo per cui ci sono Ferrero e scanavino...come negri, pistone e cappiello...

Probabilmente non farebbe né peggio né meglio e demanderebbe tutti, io andrei altrove (premesso che prima ridisegnerei la struttura aziendale)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

questa tifoseria è bravissima a gettare nel fango le bandiere. infatti per questo spero che del piero non venga mai a fare il presidente.

perche' dici questo? solo perche' non ritengo idoneo a quel ruolo chiello non sputo nel piatto dove ho mangiato, ma distinguo i ruoli, tutto li'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha 58 anni e finché ci sarà questa società non credo voglia più averci a che fare.

Ma figurati se allegri e giuntoli lavoreranno di nuovo insieme sefz

Io credo che probabilmente confermeranno Motta, in alternativa andranno su Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

perche' dici questo? solo perche' non ritengo idoneo a quel ruolo chiello non sputo nel piatto dove ho mangiato, ma distinguo i ruoli, tutto li'.

carissimo, non mi riferivo a te. mi spiace averti dato l'impressione del contrario. hai espresso un punto di vista articolato e condivisibile in molti aspetti. anche io sono d'accordo che una figura con più esperienza sarebbe ideale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiellini verso il ruolo di direttore generale 

gazzetta dello sport

non mi fa impazzire come scelta, non perchè non possa avere le competenze , anzi, ma perchè avrei preferito qualcuno più navigato e con molta più esperienza, soprattutto in questo momento storico, ma se serve per ridimensionare Giuntoli, ben venga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Amico dipende come lo interpreti...per fortuna la Juventus non potrà mai essere il foggia di Zeman

mai detto di essere il foggia di zeman, e meno male, ma la juve non è il corto muso 1-0. Basta ricordare cio' che siamo, non cio' che ci hanno fatto credere essere il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

mai detto di essere il foggia di zeman, e meno male, ma la juve non è il corto muso 1-0. Basta ricordare cio' che siamo, non cio' che ci hanno fatto credere essere il calcio.

Il pensiero di Chiellini è il pensiero di tanti. Poi lui è “cresciuto calcisticamente” con Conte allenatore che, dopo il primo anno, ha “sposato” quella filosofia.

Secondo me, Comunque si espose solo male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il pensiero di Chiellini è il pensiero di tanti. Poi lui è “cresciuto calcisticamente” con Conte allenatore che, dopo il primo anno, ha “sposato” quella filosofia.

Secondo me, Comunque si espose solo male.

Tutto puo' essere, ci mancherebbe pure, hai detto bene, quando dici che Conte, purtroppo nel secondo anno abbandono' quella filosofia che ci aveva entusiasmato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Tutto puo' essere, ci mancherebbe pure, hai detto bene, quando dici che Conte, purtroppo nel secondo anno abbandono' quella filosofia che ci aveva entusiasmato.

Però, alla fine, è entrerebbe come DG, non come uomo di campo.. Se prendi un allenatore già formato, se ne frega di ciò che pensa il dg..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

mi spiegate perché? grazie

perchè è amico di Allekriiiiii è il maleeeeHH!!!1!

.ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché disse che la Juve non è fatta per vincer 6-2. Il problema è che si pensa che quello è il pensiero esclusivo di Chiellini, invece credo sia il pensiero dell’ambiente Juventus.

Che poi era un modo per dire (ai tempi) che alla Juventus anziché imitare modelli difficili da replicare (se non ricordo male parlò del Milan di Ronaldinho e il Real Madrid) si preferiva solidità, organizzazione e mettere le fondamenta su strategie che avessero far potuto esprimere le proprie caratteristiche, seppur impopolari e non spettacolari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto bisogna dire che per quanto concerne il ruolo di chiellini le notizie sono mere congetture di babbiana dalle palle,neanche indiscrezioni,ipotesi fantasiose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Allegri era già fatto fuori...giuntoli o non Giuntoli....

si poteva rinnovare a un allenatore dopo quel triennio?....si poteva tenerlo ancora un anno per portarlo a scadenza con quel clime e quell'ambiente?

fosse venuto anche Galeone a fare il DS il destino di Allegri era segnato

il cambio allenatore non è merito/colpa di Giuntoli, era una cosa fisiologica che andava fatta chiunque fosse stato il DS

assolutamente come dici tu, anzi per "colpa" dell'arrivo tardivo di Giuntoli, Allegri ha fatto un anno in più del necessario sprecando quello che doveva essere il vero anno di ricostruzione senza coppe.

Però agli occhi di molti è lui ad averlo fatto fuori. 

Ero contentissimo dell'arrivo di Giuntoli, davvero contento (non accolto come il messia con le faccine come qualche utente che non si vede più...) ma dopo il primo anno era già chiaro l'andazzo...

Resto convinto che con un AD (o DG) serio, possa rimanere da noi e fare bene ma così ha troppo potere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Che poi era un modo per dire (ai tempi) che alla Juventus anziché imitare modelli difficili da replicare (se non ricordo male parlò del Milan di Ronaldinho e il Real Madrid) si preferiva solidità, organizzazione e mettere le fondamenta su strategie che possano far esprimere le proprie caratteristiche, seppur impopolari e non spettacolari.

adesso siamo una squadra che perde 0-4 in casa con l'atalanta, tornare ad essere solidi come negli anni migliori non sarebbe male 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

si parlava di filone societario che vuole Conte...è chiaro che il filone è capeggiato dal Chiello....d'altra parte c'è la corrente Giuntoli con i Pioli e cose varie...se sono questi i nomi non resta che sperare nei nostri capitani...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2025 Alle 17:06, sydbarret ha scritto:

Credo sia impossibile che rimanga….ne ha combinate peggio di Bertoldo…

invece sono sempre più convinto che giuntoli lo confermi.

primo eprchè arriveremo quarti e secondo perchè a giugno manderà via l'altra metà della squadra che non deve avere più nulla a che fare con la Juventus: leggi locatelli, vlahovic e mckennie i prim iin mente.

certo, per i successivi tre anni non lotteremo più per nulla, ma vuoi mettere vincere lo scudetto del fatturato?

Sono convinto che così facendo anche elkann si "sveglierà" per dire: "ben fatto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

perchè è amico di Allekriiiiii è il maleeeeHH!!!1!

.ghgh 

Se è troppo amico di allegri allora è il male sul serio.

Se invece si fanno una birretta e poi ognuno per la sua strada allora ok.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.