Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minutes ago, davis said:

Favorevole al ritorno di Agnelli, di * ne ha fatte tante ma almeno la faccia e la passione ce le metteva.

Contrario a qualsiasi allenatore italiano o preso dal campionato italiano

Voglio qualcosa di fresco e europeo

Si ma a me ste notizie di "AA e' intenzionato a tornare alla Juve" mi fanno ridere, mica decide lui...il cugino col cacchio che lo rimette al suo posto, a meno che non trovi un compratore ed Exor sia disposta a vendere, in alternativa non e' nemmeno Elkann che decide ma il CdA di Exor e secondo voi dopo che Exor sotto la gestione di AA ha dovuto sborsare 900 milioni di ricapitalizzazione rimette di nuovo AA a gestire la Juventus ? Un conto siamo noi tifosi e la nostra emotivita' e riconoscenza verso AA e un altro manager che guardano nelle loro tasche e non hanno alcuna intenzione di mettere  a rischio i loro capitali per dare libero sfogo a un presidente tifoso che vuole vincere la CL (che dal mio punto di vista sarebbe ottimo, non so dal loro sefz ).

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Secondo me Chiello è il ponte di dialogo tra il club e Conte invece.
Allegri alla Juve non torna.

secondo me, il ruolo di DG è speculare rispetto ai ruoli occupati da altre figure di vertice; il ruolo idi DG si apre a competenze le più varie: dialogo, interlocuzione, intervento, controllo, consulenza ecc. ecc.; quindi è inutile prevedere su cosa si occuperà in quanto dipende da situazioni le più varie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io ho parlato di 1-0, di sudore e grinta....ma non ho sfottuto chiellini, non mi permetterei.

Ma si’, era una iperbole… e’ ovvio o almeno dovrebbe esserlo che si discuta solo la sua presunta “filosofia” da dg fin troppo vicina a quella non proprio calcio champagne da giocatore, ma mica andra’ lui in campo o ad allenare e fare lavaggio del cervello agli Yildiz e ai Comceicao (cerchiamo di essere seri, davvero)… come profilo ha quel che serve e manca in questo momento dentro la societa’ ma anche lui e’ inesperto del ruolo specifico e inesperto in toto come dirigente, quindi da solo sarebbe l’ennesimo (facile) bersaglio dato in pasto al gentile pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, la domanda quindi è: a che serve un DG?

È un ruolo figurativo e quindi va bene chiunque? Se la risposta è sì, allora può andar bene Chiellini.

Se è una figura importante, con un ruolo ben definito, allora serve qualcuno con esperienza.

Non lo so a cosa serva.. La trovo poco sensato se c’è già Giuntoli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

veramente giuntoli sulla rosa ha fatto un bel lavoro , ringiovanita e col monte ingaggi più basso, e ottimi acquisti, gli contesto solo Nico Gonzales e la scelta dell'allenatore. ma su quello merita una seconda opportunità come la ebbe Marotta.

per te ha fatto un buon lavoro, per me non tanto, ma sono punti di vista, e lo rispetto ,ma stai comunque parlando di Giuntoli nelle vesti di DS, il problema è che Giuntoli è il capo dell'area tecnica, e su questo piano sta lasciando molto a desiderare, allenatore scelto su cui ha lavorato 8 mesi, abbandonato a se stesso da tempo, come fece già lo scorso anno, gruppo squadra gestito malamente, mai una volta che ci mette la faccia dopo una sconfitta, se non con una dichiarazione registrata il giorno dopo , quando nessuno può fare domande a lui scomode, o tramite veline filtrate ai suoi amici giornalisti, ambiente saturo , squadra che non ha ancora capito cosa vuol dire giocare alla Juve etc etc, per quanto mi riguarda se ho dei dubbi sul suo operato da DS , per me è bocciato come DG o FOOTBALL DIRECTORC come lo chiamano adesso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Cosa ti è successo? Santrino è stato rapito dagli alieni sefz 

Comunque no, quel capitolo è chiuso ma Comunque avremo altri due anni di Motta da pagare, probabilmente.. Non mi aspetto nomi importanti..

Niente dopo aver sentito di Deschamps e Pioli mi sono convertito all'allegrismo radicale. sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero Stefano Pioli e Roberto De Zerbi i candidati più credibili alla panchina della Juventus in vista della prossima stagione. Come riportato da "Sportmediaset", Gasperini non sarebbe un obiettivo dei bianconeri, mentre Antonio Conte andrebbe a scontrarsi con il potere di Giuntoli in società. Pioli piacerebbe per il passato juventino e la grande serietà, oltre al fatto di saper adattare il modulo di gioco ai giocatori che ha in rosa, mentre De Zerbi, giochista puro, andrebbe a significare un'altra, l'ennesima "rivoluzione" che, forse, la Juve di oggi non può permettersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si ma a me ste notizie di "AA e' intenzionato a tornare alla Juve" mi fanno ridere, mica decide lui...il cugino col cacchio che lo rimette al suo posto, a meno che non trovi un compratore ed Exor sia disposta a vendere, in alternativa non e' nemmeno Elkann che decide ma il CdA di Exor e secondo voi dopo che Exor sotto la gestione di AA ha dovuto sborsare 900 milioni di ricapitalizzazione rimette di nuovo AA a gestire la Juventus ? Un conto siamo noi tifosi e la nostra emotivita' e riconoscenza verso AA e un altro manager che guardano nelle loro tasche e non hanno alcuna intenzione di mettere  a rischio i loro capitali per dare libero sfogo a un presidente tifoso che vuole vincere la CL (che dal mio punto di vista sarebbe ottimo, non so dal loro sefz ).

Beh, perchè mai? Tra il volere una Porsche e accenderne una dentro al proprio garage c'è forse qualche differenza? Sul serio? :d

Questa sono le solite veline copia e incolla che vengono fuori nei periodi di forte difficoltà di risultati come da tradizione massmediatica che si rispetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Laura1965 said:

Sarebbero Stefano Pioli e Roberto De Zerbi i candidati più credibili alla panchina della Juventus in vista della prossima stagione. Come riportato da "Sportmediaset", Gasperini non sarebbe un obiettivo dei bianconeri, mentre Antonio Conte andrebbe a scontrarsi con il potere di Giuntoli in società. Pioli piacerebbe per il passato juventino e la grande serietà, oltre al fatto di saper adattare il modulo di gioco ai giocatori che ha in rosa, mentre De Zerbi, giochista puro, andrebbe a significare un'altra, l'ennesima "rivoluzione" che, forse, la Juve di oggi non può permettersi.

in buona sostanza secondo mediaset Giuntoli cerca uno che non gli rompa le balle e stia in un angoletto...plausibile ma non auspicabile sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma un fatto cosa? Boniperti secondo te quando diventò presidente aveva esperienza? o Bettega stesso ai tempi di Moggi? non è che demanderanno a Chiellini la gestione dell'intero club... se poi siete contenti di tenervi Scanavino e Ferrero che a livello di direzione di un club calcistico stavano a zero come Chiellini fate pure...

Lo stesso Marotta non è che sia un contabile, è pur sempre un ex calciatore (non dei livelli di Chiellini) con più esperienza dirigenziale certamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

probabilmente un segnale della proprietà che non ha gradito il suo operato 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

De zerbi stia lontano anni luce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, endam ha scritto:

Ragazzi, ma quanto era gasante l'attacco di Thunderstruck quando annunciava l'ingresso di quei campioni che sapevi già che avrebbero dominato l'avversario? Il primo era sempre Bonucci, tanto bistrattato. Oggi giriamo con Kelly...

Grazie al razzo.

Gli altri sono tutti infortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve eterna ha scritto:

secondo me, il ruolo di DG è speculare rispetto ai ruoli occupati da altre figure di vertice; il ruolo idi DG si apre a competenze le più varie: dialogo, interlocuzione, intervento, controllo, consulenza ecc. ecc.; quindi è inutile prevedere su cosa si occuperà in quanto dipende da situazioni le più varie.

Ma questa storia di Chiellini DG da dove esce fuori? Perché se in un anno alla Juve si passa dalla posizione di stagista nel settore marketing a quella di direttore generale della stessa azienda beh, ci vado a lavorare anche io....@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me sarebbe importante ripartire (o aggiungere) della " juventinita" in società. quindi mettere persone che hanno ben chiaro cosa significa Juventus,  o come si fa a vincere, e che tengano al bene della Juventus o perché la tifano o perché ne sono stati rappresentanti in campo, in panchina ecc.

se si tratta di Chiellini ben venga che devo dire.. meglio di niente. Magari avrà idee "difensive" ma al momento a noi manca tutto. L'associazione con la cultura difensiva non significa nulla secondo me non è che con Chiellini in società si gioca per lo 0-0

certo altri nomi sarebbero più affascinanti o carismatici (Zidane, DP) ma qui credo che bisogna ripartire da gente che ci tiene alla Juventus più della propria immagine individuale e che non venga qui a usarla come un giocattolino o per fare lotte personali..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, endam ha scritto:

Lo hai detto, il DG era Moggi, ben altra cosa il ruolo di vice presidente di Bettega. Troppo facile metterla sulla scelta tra Chiellini e Scanavino...grazie al ca!

Boniperti ha fatto il presidente e, di fatto, il DG per 20 anni. Mi pare con risultati discreti. Se dobbiamo vedere gente che dorme alla stadio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

se posso esporre il mio pensiero; dall'alto hanno capito (o almeno spero) che Giuntoli non ha le caratteristiche, le competenze e il carisma di gestire l'intera area tecnica, soprattutto nelle relazioni interne, gestione ambientale, gruppo squadra e allenatore e soprattutto nella comunicazione , quindi si occuperà solo del mercato e costruzione rosa, trattative, ingaggi etc, mentre il resto sarà nelle mani di Chiellini, ma è una mia ricostruzione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

in buona sostanza secondo mediaset Giuntoli cerca uno che non gli rompa le balle e stia in un angoletto...plausibile ma non auspicabile sefz 

Ho come l'impressione che stavolta l'aziendalista per eccellenza che non rompe le balle alla dirigenza non tornerebbe, non so perché uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma si’, era una iperbole… e’ ovvio o almeno dovrebbe esserlo che si discuta solo la sua presunta “filosofia” da dg fin troppo vicina a quella non proprio calcio champagne da giocatore, ma mica andra’ lui in campo o ad allenare e fare lavaggio del cervello agli Yildiz e ai Comceicao (cerchiamo di essere seri, davvero)… come profilo ha quel che serve e manca in questo momento dentro la societa’ ma anche lui e’ inesperto del ruolo specifico e inesperto in toto come dirigente, quindi da solo sarebbe l’ennesimo (facile) bersaglio dato in pasto al gentile pubblico.

sulla seconda parte assolutamente d'accordo. Mi permetto di insistere, sulla "filosofia " che traspare dall'intervista ( mal spiegata mal interpretata) in cui ho solo detto che la juve è anche quello, ma fortunatamente non solo quello ...anzi, e la ns. storia lo dimostra.

Questo secondo me è un aspetto rilevante non nel parlare con i calciatori, ultimo dei problemi, ma nelle scelte dei mister prossimi. Tutto li'. mia opinione, poi è evidente che sono tutte valutazioni, come quella dell'inesperienza, che potrebbe venire meno alla prova dei fatti, ma ad oggi è lecito avanzare dubbi e  perplessità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ho letto l'articolo in questione, praticamente riporta il post di ieri di Testa, con tanto di % sulle azioni, acquisto di pacchetti etc, sono andato in confusione solo a leggerlo .giornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Chiellini tutto dipende dal ruolo e dalle rensposabilità.
Fosse un ruolo inizialmente di rappresnetanza, sono il primo favorevole, perché come dico sempre manca identità e carisma a questa dirigenza, e Chiellini puo essere una figura importante sotto questo punto di vista, uno che sa cosa vuol dire difendere i nostri colori.
Dall'altro lato però non puo di  certo coprire la carica di DG a tutti gli effetti, come fosse un Marotta.. qui ci vuole uno navigato, di esperienza, un Sartori o Carnevali per intenderci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

quando si dice avere le idee chiare....praticamente sono sovrapponibili.....non fa differenza l'uno o l'altro.....ma quando scrivono, pensano?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Te lo dico io a cosa serve. Serve a non lasciare un uomo solo al comando, cosa che può essere positiva da un certo punto di vista, perchè rende tutto "facile", ma che rischia di limitare lo spazio di riflessione sulla gestione. Il confronto è quasi sempre una cosa positiva. Dopo di che, magari, avremo qualcuno che ha il passato giusto per parlare con determinate persone, per stare davanti alle telecamere e per farsi sentire dai giocatori quando necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.