Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, marcomazzoli87 said:

L'unica spiegazione plausibile di Chiellini dg è che hanno capito che Giuntoli da solo non può gestire l'intera area sportiva.

Più che altro ci vuole qualcuno che sappia parlare anche dopo le sconfitte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Lo stesso Marotta non è che sia un contabile, è pur sempre un ex calciatore (non dei livelli di Chiellini) con più esperienza dirigenziale certamente.

come? come? come? come? come? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me sarebbe importante ripartire (o aggiungere) della " juventinita" in società. quindi mettere persone che hanno ben chiaro cosa significa Juventus,  o come si fa a vincere, e che tengano al bene della Juventus o perché la tifano o perché ne sono stati rappresentanti in campo, in panchina ecc.

se si tratta di Chiellini ben venga che devo dire.. meglio di niente. Magari avrà idee "difensive" ma al momento a noi manca tutto. L'associazione con la cultura difensiva non significa nulla secondo me non è che con Chiellini in società si gioca per lo 0-0

certo altri nomi sarebbero più affascinanti o carismatici (Zidane, DP) ma qui credo che bisogna ripartire da gente che ci tiene alla Juventus più della propria immagine individuale e che non venga qui a usarla come un giocattolino o per fare lotte personali..

Questo per me esclude Chiellini.

Aldilà che poi io mi chiedo sempre, ma nelle altre società di alto livello, tipo Real, Liverpool e chi più ne ha più ne metta, hanno sempre figure storiche legate alla società tra i dirigenti?

Il Liverpool per tornare grande ha preso Klopp e fatto mega investimenti.

L'inter mi pare che per tornare a vincere si sia presa Marotta e Conte e fatto mega investimenti.

Perché qui pensiamo che basti il dirigente juventino per risollevare tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Te lo dico io a cosa serve. Serve a non lasciare un uomo solo al comando, cosa che può essere positiva da un certo punto di vista, perchè rende tutto "facile", ma che rischia di limitare lo spazio di riflessione sulla gestione. Il confronto è quasi sempre una cosa positiva. Dopo di che, magari, avremo qualcuno che ha il passato giusto per parlare con determinate persone e per stare davanti alle telecamere.

perfetto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me sarebbe importante ripartire (o aggiungere) della " juventinita" in società. quindi mettere persone che hanno ben chiaro cosa significa Juventus,  o come si fa a vincere, e che tengano al bene della Juventus o perché la tifano o perché ne sono stati rappresentanti in campo, in panchina ecc.

se si tratta di Chiellini ben venga che devo dire.. meglio di niente. Magari avrà idee "difensive" ma al momento a noi manca tutto. L'associazione con la cultura difensiva non significa nulla secondo me non è che con Chiellini in società si gioca per lo 0-0

certo altri nomi sarebbero più affascinanti o carismatici (Zidane, DP) ma qui credo che bisogna ripartire da gente che ci tiene alla Juventus più della propria immagine individuale e che non venga qui a usarla come un giocattolino o per fare lotte personali..

finche comanda giuntoli la juventinità starà nel cassetto temo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

la certezza dovremmo darcela noi stessi, intesi come società, non andando a cambiare nulla perché sicuri delle scelte fatte. Con un cambio si continuerebbe imperterriti a buttare risorse, sessione dopo sessione, in cerca del colpo risolutore che altro non farebbe che alzare aspettative e costi.
Siamo questi, bisognerebbe accettarlo con serenità e lavorare per migliorarsi, senza neanche provare ad alzare l’asticella con interventi esterni così diretti e vincolanti (cambio allenatore / acquisti da 50 M), l’asticella dovrà alzarla in maniera naturale e graduale il gruppo squadra grazie alla competenza ed oculatezza del management.

ragionamento da fare l'anno scorso in realtà, non c'era da arrivare con il bulldozer e piallare tutto né c'era bisogno di fare Attila. La squadra veniva da un terzo posto e CI vinta la cosa più logica era compattarsi valutare meglio il materiale a disposizione, i ragazzi rientrati dai prestiti e migliorare il necessario .

Oggi si fa schifo dopo aver cambiato praticamente tutto,sono arrivate umiliazioni pesanti e la soluzione è rimanere così ed aspettare non cambiando nulla. Mah 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque vorrei capire le preoccupazioni su un Chiellini DG. Quale sarebbe il suo ruolo? Dovrebbe Comunque parlare con il presidente e Giuntoli per la scelta del nuovo allenatore..

Sulle questioni di campo non ci metterebbe becco, se l’allenatore fosse uno con gli zebedei.

scusate, da dove esce sta news?

buongorno a tutti amici .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Aldilà che poi io mi chiedo sempre, ma nelle altre società di alto livello, tipo Real, Liverpool e chi più ne ha più ne metta, hanno sempre figure storiche legate alla società tra i dirigenti?

L'inter mi pare che per tornare a vincere si sia presa Marotta e Conte e fatto mega investimenti.

Ma chi lo pensa? Nessuno. Alla Juventus non serve il cavaliere bianco, il salvatore della Patria, servono più persone, giuste, nei posti giusti. Quello di cui si può discutere qui è se Chiellini possa essere una tessera del puzzle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sfilza di vaccate che si leggono di là oggi è allucinante, dalla roba di Klopp a Chiellini salvatore della patria .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, -Anton10- ha scritto:

La cosa bella e’ che pure noi abbiamo un talento che ha qualcosa come Yamal e l’allenatore attuale al posto di metterlo nella zona dove rende di piu’ e fargli fare il * che vuole, lo mette fuori posizione a marcare il guardalinee.

L’attacco del barcellona oltre ai singoli e movimenti che fanno, gira praticamente in base a quello che fa un 17enne.. E noi no! yildiz deve crescere! Deve imparare! Mettiamolo a destra.

Mi sembra una totale bischerata.

Yldiz ha le stimmate del grande gocatore ma Yamal é tutta un'altra cosa da quando lo si é visto con gli scarpini addosso, parliamo di un fenomeno dei livelli di Messi, se non addirittura più forte (meno dribbling più genio ancora).

Che Yldiz non renda come Yamal per problemi "tattici" é ababstanza ridicolo, anche perché quest'anno Yldiz, che da SEMPRE é un attaccante esterno in un tridente (dove gioca anche in nazionale) o al massimo una seconda punta che parte dall'esterno, ha giocato per lo più a sinistra, da trequartista o a volte a destra (a destra per dire ha giocato benissimo segnando anche col Milan in Scoppa o nel derby contro il Torino), quindi non ha fatto certo solo l'esterno puro, sempre con un rendimento molto alterno ed incostante tipico dei ragazzi giovani (fenomeni esclusi appunto).

Poi Yldiz non ha e forse non avrà mai le letture geniali di Yamal, gli piace molto ricevuta la palla partire in dribbling per liberarsi e cercare il tiro o anche il cross ma a volte si incaponisce ancora troppo e fa fatica ad essere concreto sottoporta (ha sbagliato diversi gol vicino al portiere).

Intendiamoci, meno male che ce l'abbiamo, però far finta di pensare che Yldiz sia così "depotenziato" dall'allenatore (un po' come Allegri che depotenziava Vlahovic o Chiesa) mi sembra il solito modo per non voler vedere i difetti/limiti dei giocatori ed illudersi che é sempre tutta colpa dell'allenatore, così cambiato lui, cambia tutto.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

In realtà è la serie A più competitiva da Calciopoli...per il resto sono d'accordo non esiste la ricetta giusta. Semplicemente per vincere ci vuole che tutti i tasselli tra competenza, disponibilità economica e fortuna si incastrino alla perfezione 

Essere la più equilibrata è diverso dalll'essere la più competitiva.
Se tutti fanno schifo e pareggiano sempre 0-0 perché non sanno prendere la porta non è competitiva. E' scandalosa.

In questa serie A rimango convinco che basti poco per tornare al comando, ma quel poco dobbiamo mettercelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

come? come? come? come? come? sefz

Non ha una formazione da economista, non è laureato in economia (per quanto possa essere utile per un ruolo di tipo prettamente sportivo). Intendo dire che non serve per un direttore generale avere competenze di contabilità, a quello devono pensare altri dirigenti.

Sicuramente ha avuto una lunga esperienza prima di arrivare alla Juve come direttore generale.

Chiellini ha dalla sua di aver anche alcune competenze economiche (cosa che un Marotta o un Giuntoli non hanno) che però dovrà dimostrare in concreto sul campo (è pur sempre un ex calciatore e non un revisore dei conti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

non necessariamente juventino ma che sappia come si fa a vincere, e come si arriva e si rimane al top. I nomi che fai sono irrealistici, mica se mi dici prendiamo Klopp dico di no perché non è juventino.

il concetto è diverso qui abbiamo dato carta bianca a un dirigente abituato a lavorare in modo provinciale e che anche in esperienze passate andava a tentativi (tanti acquisti ogni anno). O gli si dà un freno in qualche modo o si mette qualcuno che gli dia degli ordini. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ragionamento da fare l'anno scorso in realtà, non c'era da arrivare con il bulldozer e piallare tutto né c'era bisogno di fare Attila. La squadra veniva da un terzo posto e CI vinta la cosa più logica era compattarsi valutare meglio il materiale a disposizione, i ragazzi rientrati dai prestiti e migliorare il necessario .

Oggi si fa schifo dopo aver cambiato praticamente tutto,sono arrivate umiliazioni pesanti e la soluzione è rimanere così ed aspettare non cambiando nulla. Mah 

Se i risultati fossero stati gli stessi di oggi anche con una strategia più conservativa, sono strasicuro che vi sareste lamentati del contrario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

vorrai mica che qualcuno si prenda le proprie responsabilità e/o ammetta di aver sbagliato ?

molto più facile trovare alibi o additare colpevoli a caxxum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non necessariamente juventino ma che sappia come si fa a vincere, e come si arriva e si rimane al top. I nomi che fai sono irrealistici, mica se mi dici prendiamo Klopp dico di no perché non è juventino.

il concetto è diverso qui abbiamo dato carta bianca a un dirigente abituato a lavorare in modo provinciale e che anche in esperienze passate andava a tentativi (tanti acquisti ogni anno). O gli si dà un freno in qualche modo o si mette qualcuno che gli dia degli ordini. 

Anche io so che Klopp è irrealistico, era per dire che per vincere serve gente competente e servono soldi.

Dare un freno a Giuntoli mi pare una scelta condivisibile e auspicabile, la domanda però è CHI.

Per me la risposta non può essere Chiellini o un altro ex solo perché Juventino.

Serve qualcuno di esperienza con risultati dimostrati, se ha anche un passato Juventino è meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io mi sto facendo l'idea che alla fine di acquisti ne abbia sbagliati fondamentalmente due, Luiz e Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La sfilza di vaccate che si leggono di là oggi è allucinante, dalla roba di Klopp a Chiellini salvatore della patria .doh 

Ma infatti Chiellini (ma anche del piero) non è detto che arrivino e salvino la baracca. Si deve partire dalle questioni di campo, serve un allenatore che non sia una scommessa, non possiamo più permetterci di azzardare, non è il momento. Potremo farlo quando la squadra sarà ben consolidata e dopo un ciclo di vittorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

finche comanda giuntoli la juventinità starà nel cassetto temo

ma non è manco questione di juventinita ma di arroganza, senso di rivalsa personale. Questo è quel che ho percepito io. Un dirigente che è arrivato come primo obiettivo ha avuto quello di cancellare il passato più che pensare di fare una squadra competitiva.

Poi ti svegli quest'anno e ti accorgi che i migliori sono tutta gente che già c'era (i pochi confermati). Era veramente necessario impegnarsi in questa damnatio memoriae , mah secondo me no e personalmente lo dico dall estate (il 90% di chi critica oggi era assolutamente eccitato questa estate per il grande repulisti giuntiliano..) 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma questa storia di Chiellini DG da dove esce fuori? Perché se in un anno alla Juve si passa dalla posizione di stagista nel settore marketing a quella di direttore generale della stessa azienda beh, ci vado a lavorare anche io....@@

bhe si, che dire ... vale tutto ed il contrario di tutto quando assisti al profilarsi di determinate situazioni come la collocazione di qualcuno in determinati ruoli; il ruolo di DG copre un ventaglio di responsabilità non indifferente ma poi bisognerà verificare in concreto quali siano le attività di cui dovrà occuparsi sempre che sia vera sta notizia; in ogni caso in Giorgio non manca l'esperienza di campo e di spogliatoio oltre che di una formazione raggiunta sia con lo studio che con il trovarsi - seppur relativamente - impelagato in quei meccanismi certamente complicati quando si tratta di far funzionare un piano aziendale.

Attendiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io credo che il nome perfetto per la presidenza sia quello di Platini.

uno dei migliori giocatori della storia, ex juventino, inserito nella politica del calcio da una vita ed abituato a processi ingiusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Non ha una formazione da economista, non è laureato in economia (per quanto possa essere utile per un ruolo di tipo prettamente sportivo). Intendo dire che non serve per un direttore generale avere competenze di contabilità, a quello devono pensare altri dirigenti.

Sicuramente ha avuto una lunga esperienza prima di arrivare alla Juve come direttore generale.

Chiellini ha dalla sua di aver anche alcune competenze economiche (cosa che un Marotta o un Giuntoli non hanno) che però dovrà dimostrare in concreto sul campo (è pur sempre un ex calciatore e non un revisore dei conti).

Spetta però.... non è Laureato ma guarda che con Sampdoria e Juve è stato anche amministratore delegato  ed era anche nel consiglio si amministarazione eh, non era solo area sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Io mi sto facendo l'idea che alla fine di acquisti ne abbia sbagliati fondamentalmente due, Luiz e Motta. 

per me ha sbagliato la maggioranza delle manovre sia in entrata ma soprattutto uscita. Ma è stato sbagliato il concetto basilare con cui è arrivato cioè dover rivoluzionare tutto dalla testa ai piedi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.