Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo, anche se devi considerare l'esigenza di abbattere il monte ingaggi. 

questo è indiscutibile per me sono stato un po' dubbioso su come lo abbia abbattuto ecco 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Enri78 ha scritto:

Anto, posto che si intende chiaramente che sei deluso ed amareggiato, non so a quali provocazioni tu ti riferisca.
Klopp, ad oggi, ha smesso di allenare. E questo è un fatto.

Si leggono oggi e nei mesi passati, notizie che fanno ipotizzare un ritorno di Agnelli ed alcuni sostengono questa cosa di Klopp.
Ad oggi, è una cosa impossibile. Magari fra 2 anni (perchè Agnelli per tornare impiegherà, se gli vanno bene una serie di cose, almeno 2/3 anni) Klopp torna sui suoi passi. Ma tecnicamente oggi Klopp non è annoverabile tra gli allenatori in attività. 
Come Capello che fa opinionista in tv. Paro paro.

;)

Si arriverebbe al famigerato 2027, anno in cui dovrebbero raggiungere il pareggio di bilancio?

Potrebbero essere collegate le due cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo, anche se devi considerare l'esigenza di abbattere il monte ingaggi. 

Che si sarebbe abbattuto da solo.. Anzi, alcuni degli ingaggi pesanti li ha dovuti pagare con buonuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Non scherziamo...

Messi era un' altra cosa...

Yamal come talento sta sui livelli di Di Maria (al quale somiglia molto per caratteristiche) e forse potrà diventare più incisivo e continuo dell' argentino (che all' apice era un fenomeno di quelli veri, non come buona parte di quelli attuali che fenomeni lo sono solo per finta) ma lasciamo stare Messi per cortesia...

Rispetto l'opinione.

Ma ricordo che parliamo di un luglio 2007.

Cioé Yamal avrà 20 anni (l'età di Yldiz oggi) nel 2027 (ed ha già vinto un eurpeo in pratica da miglior giocatore).

E parliamo già di uno che ha un'intelligenza calcistica superiore...Messi per me é stato anche meglio di Maradona ma era uno che puntava anche moltosu quel dribbling incredibile con uno spunto assurdo...Yamal é tutto tecnica e visione di gioco, mai visto uno così.

Ringraziamo la cantera del Barca comunque, che crea simili fuoriclasse, che sono quelli per cui vale per me la pena di guardare le partite.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A me Nicola piace, con una società come quella dell'inda dietro sarebbe perfetto, da noi invece finirebbe nel tritacarne morattiano attuale dopo due o tre settimane.

Ma cosa vi piace esattamente di Nicola?

Lo chiedo sinceramente, perché fatico a capirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Soltanto 2 candidati per il possibile post Motta: Pioli e de Zerbi.

Sportmediaset

haha

c'è l'allenatore del mio paese libero...

ma scherziamo, a sto punto restiamo con motta! 

Qui serve uno che faccia * sangue alla squadra e metta intensità in una squadra di rammolliti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Francesco B. ha scritto:

Non servono i nomi, servono le idee.

Scusa Francesco eri stato molto secco e non avevo capito il concetto,per questo ho chiesto.

Secondo me Klopp ha un discreto bagaglio di idee ,la sua carriera racconta che è proprio sulle idee che ha costruito le sue squadre infatti non hanno vinto subito ma nel tempo , dubito che ad esempio a Torino gli darebbero gli anni che gli hanno dato al Pool per vincere uno scudetto.

Il dubbio grande mio sulla realtà di questa notizia è che Klopp ha una carriera,non credo voglia sputtanarsi venendo in una realtà dove ogni dirigente ha dei limiti precisi legati ai soldi, perché li aveva pure Marotta con Andrea ed il tecnico più di tutti.

In quanto alle idee , concordo, servono  ma di più, secondo me, sono necessari uomini in grado di partorire idee vincenti e poi di metterle in pratica con perseveranza fino a raggiungere l'obbiettivo, queste idee altrimenti restano solo su carta.

Quindi un nome solo buttato lì è chiacchera e pure poco veritiera,  secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Non scherziamo con Musk.  Potrei seriamente smettere di tifare Juve. 

non ci sta il rischio.

Musk non ha mai fatto da sponsor in Italia.

Ora sta troppo esposto in politica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Ma cosa vi piace esattamente di Nicola?

Lo chiedo sinceramente, perché fatico a capirlo. 

Nicola è un allenatore tatticamente molto preparato ed elastico, empatico, sa creare un gruppo che gli crede e che rema tutto nella stessa direzione. 

Se poi volessi un'analisi tecnica più approfondita rivolgiti ala nostro Mister preferito @baggio18

Lo ri-ri-ripeto, la Juve com'è messa oggi (quasi peggio del peggior morattismo indaista) non può permettersi Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, vanni93 ha scritto:

Se è vera la roba di Agnelli, Red Bull e Kloop sono disposto pure a tifare Verstappen.

(No, non ci riesco)

Io tifo verstappen invece.

semplicemente il più forte che abbia mai visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juve eterna ha scritto:

vabè!

qui si discetta senza conoscere innanzi tutto se la notizia abbia reale fondamento; secondariamente discettiamo sull'eventuale ruolo che dovrebbe avere un DG quindi, discettiamo se Chiellini abbia competenze nell'occupare quella casella; in più ci poniamo nella condizione di giudicare se il Chiello ex giocatore potrebbe mai essere capace di occupare un chicchesia ruolo di intermediazione nello spogliatoio o di figura cui toccherebbe discernere scelte operative nelle politiche aziendali.

Tutto ed il contrario di tutto ergo, qualsiasi opinione resta valida ma anche sindacabile.

Se fosse vera la notizia - adesso dico la mia - la presenza di Chiellini non potrebbe che arricchire qualsiasi spazio configurabile l'esperienza accumulata sia come ex calciatore, sia come conoscitore della realtà juventina ma anche come di colui che ha messo in pratica o sta mettendo in pratica il sapere che ha accumulato attraverso la formazione; l'essere laureato conta, come conta l'essere ex giocatore ma potrebbe non contare essere l'uno e non essere l'altro ma proprio questa sindacabile flessibilità dovrebbe consigliarci di attendere ed andarci piano con i giudizi sopratutto se negativi.

Io sono dell opinione  che quando scegli un ex calciatore per un ruolo dirigenziale può essere solo per una motivazione, ti serve spendere il nome, tutto qua.

partiamo dal principio palese e insidacabile:, la Juventus prima di essere una squadra di calcio è una azienda, una azienda che come primo obiettivo deve avere la sostenibilità economica, garantire benessere ai suoi azionisti e perché no, dipendenti, in quanto tale fatemi capire, possibile mai che al momento di arricchire in qualche modo il board societario non c’è nessuno per il mondo più referenziato, di comprovate capacità manageriali e esperenziali di un calciatore?

evidentemente SE la notizia fosse vera anche chi è deputato a decidere avrà capito di come tutto labiente bianconero necessiti di figure in cui indetificarsi, e sotto questo portfolio chiellini ha proprio quel identikit , calciatore esemplare in campo in nazionale come nella Juventus, faccia pulita padre di famiglia ecc ecc.

di cosa ci meravigliamo dunque? Se ci metti poi che per essere un ex professionista dello sport ha anche conseguito attestati propedeutici al mondo manageriale , direi che ci siamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Che si sarebbe abbattuto da solo.. Anzi, alcuni degli ingaggi pesanti li ha dovuti pagare con buonuscita.

Vero, io, ad esempio non avrei mai rescisso Tek. Per il resto, Chiesa, ad esempio, l'ha sbolognato, ha dovuto sistemare Arthur, , Kostic, Kean. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Nicola è un allenatore tatticamente molto preparato ed elastico, empatico, sa creare un gruppo che gli crede e che rema tutto nella stessa direzione. 

Se poi volessi un'analisi tecnica più approfondita rivolgiti ala nostro Mister preferito @baggio18

Lo ri-ri-ripeto, la Juve com'è messa oggi (quasi peggio del peggior morattismo indaista) non può permettersi Nicola.

Onestamente mi sembra un calcio limitatissimo il suo, sicuramente valido per la dimensione delle dquadre che allena perché efficace, ma magari l'ho seguito poco io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

c'è l'allenatore del mio paese libero...

ma scherziamo, a sto punto restiamo con motta! 

Qui serve uno che faccia * sangue alla squadra e metta intensità in una squadra di rammolliti...

Il giorno che crederò alle tante panzane che leggo sui media mi farò buttare dal Monte Taigeto come nell'antica Sparta :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono abbastanza convinto che a questa squadra non serve un "Napoleone" in panchina.

Non serve un allenatore che venga a ribaltare i giocatori e che la pieghi al suo modo di allenare la squadra.

A noi serve un allenatore di esperienza, che magari ha anche già vinto, che metta i giocatori nei propri ruoli e che li sappia motivare al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, non è questione di estremizzare, è semplicemente questione di attenersi ai fatti. Gli obiettivi stagionali della Juventus erano chiari fin dall’inizio:

- Ottavi di Champions League: obiettivo mancato.

- Coppa Italia: obiettivo mancato.

- Finale di Supercoppa: obiettivo mancato.

- Quarto posto in campionato: tutt’altro che sicuro, al momento.

Quindi non è questione di tifosi che esagerano, ma di una stagione che, rispetto ai parametri fissati dal club, è tutt’altro che normale. Non siamo noi a definire questi risultati deludenti, ma i paletti societari stabiliti a inizio anno.

E perdonami, ma se uno 0-4 in casa con l’Atalanta non è un’umiliazione, se prendere trenta tiri e uscire dall’Europa non è un'umiliazione, se l'Empoli B che ti sbatte fuori dalla Coppa Italia non è un'umiliazione, allora davvero vale tutto.

Perché qui non si sta parlando di una sconfitta atipica in una stagione buona, ma di ripetuti crolli in partite decisive, di una squadra che sembra incapace di reagire e di una gestione tecnica che, nei momenti chiave, è sempre mancata.

personalmente trovo umiliante buttare i soldi nel *, non aver avuto la competenza per saper investire con oculatezza sul mercato per poi ritrovarsi dopo 12 mesi a fare l’ennesimo ribaltone buttando altri soldi nel water.

Non troverò mai umiliante essere battuti sul campo, la sconfitta è quanto di più naturale e sano possa esistere nel calcio. Sono le scelte sbagliate a tavolino ad essere innaturali ed a pesare molto di più. Voglio dare ancora fiducia a Cristianone, tanto alternative non ne ho, sperando abbia imparato dai propri errori. Mandare via Motta sarebbe solo l’ultima personale conferma, quella definitiva, della sua inadeguatezza e del suo lasciarsi trascinare da un ambiente che troppo vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Rispetto l'opinione.

Ma ricordo che parliamo di un luglio 2007.

Cioé Yamal avrà 20 anni (l'età di Yldiz oggi) nel 2027 (ed ha già vinto un eurpeo in pratica da miglior giocatore).

E parliamo già di uno che ha un'intelligenza calcistica superiore...Messi per me é stato anche meglio di Maradona ma era uno che puntava anche moltosu quel dribbling incredibile con uno spunto assurdo...Yamal é tutto tecnica e visione di gioco, mai visto uno così.

Ringraziamo la cantera del Barca comunque, che crea simili fuoriclasse, che sono quelli per cui vale per me la pena di guardare le partite.

Yamal impressiona tanto perché parliamo di un talento precocissimo in reazione all'età che ha. 

Però c'è da considerare che è precoce si dal punto di vista della maturità calcistica (tecnica e tattica) ma anche, e soprattutto, dal punto di vista fisico e atletico...

A memoria non mi vengono in mente giocatori attuali o del recente passato che fossero già sviluppati fisicamente a quell' età...

Yildiz fisicamente rispetto a Yamal sembra il fratellino piccolo e pensa che ha 2 anni in più. 

Ora, proprio in virtù di ciò io non so quanti margini di crescita e di miglioramento possa avere ancora Yamal (per me non tanti) e credo che sia molto più vicino già adesso al suo livello apicale di quanto si pensi. 

Yildiz per me ha più margini anche se non arriverà mai a toccare i livelli di Yamal ma nel tempo credo che la differenza di livello che attualmente intercorre tra i due si assottiglierà pur non venendo mai colmata (in favore dello spagnolo ovviamente).

Messi era un' altra cosa, superiore in tutti i fondamentali della tecnica (dal dribbling, passando per la conduzione e il controllo palla ecc...)...ma Messi è un caso a parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, non è questione di estremizzare, è semplicemente questione di attenersi ai fatti. Gli obiettivi stagionali della Juventus erano chiari fin dall’inizio:

- Ottavi di Champions League: obiettivo mancato.

- Coppa Italia: obiettivo mancato.

- Finale di Supercoppa: obiettivo mancato.

- Quarto posto in campionato: tutt’altro che sicuro, al momento.

Quindi non è questione di tifosi che esagerano, ma di una stagione che, rispetto ai parametri fissati dal club, è tutt’altro che normale. Non siamo noi a definire questi risultati deludenti, ma i paletti societari stabiliti a inizio anno.

E perdonami, ma se uno 0-4 in casa con l’Atalanta non è un’umiliazione, se prendere trenta tiri e uscire dall’Europa non è un'umiliazione, se l'Empoli B che ti sbatte fuori dalla Coppa Italia non è un'umiliazione, allora davvero vale tutto.

Perché qui non si sta parlando di una sconfitta atipica in una stagione buona, ma di ripetuti crolli in partite decisive, di una squadra che sembra incapace di reagire e di una gestione tecnica che, nei momenti chiave, è sempre mancata.

Mah, obiettivi stagionali stabiliti da chi, da un proprietario che non sa nemmeno come è fatto un pallone di calcio e dai suoi scagnozzi contabili, che si sono visti catapultati improvvisamente nella realtà Juventus in una fredda notte del dicembre 2022? La cruda realtà è che, al di là dei limiti e degli errori, anche grossolani, di allenatore e staff tecnico (come potrebbe essere altrimenti, sono di fatto alle prime battute a determinati livelli), abbiamo una rosa troppo giovane e troppo inesperta per lottare per determinati obiettivi e soprattutto per avere una certa costanza in termini sia di prestazioni che di risultati. Se poi ci aggiungiamo il fatto di non avere in squadra nessun leader carismatico, in grado di dare la scossa in campo nei momenti complicati, e di avere una dirigenza totalmente assente, che ha completamente abbandonato a sé stessi allenatore, staff tecnico e giocatori, lo spettacolo osceno a cui assistiamo oggi è solamente la naturale conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Vero, io, ad esempio non avrei mai rescisso Tek. Per il resto, Chiesa, ad esempio, l'ha sbolognato, ha dovuto sistemare Arthur, , Kostic, Kean. 

Due dei quattro sono in prestito. Kean è stato venduto ad un prezzo giusto ma oggi vale almeno 3 volte di più, Chiesa è stato “sbolognato” all’ultimo giorno di mercato ad un prezzo congruo per un 97 reduce da una stagione con 10 gol..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mediterraneo. said:

Comunque sono abbastanza convinto che a questa squadra non serve un "Napoleone" in panchina.

Non serve un allenatore che venga a ribaltare i giocatori e che la pieghi al suo modo di allenare la squadra.

A noi serve un allenatore di esperienza, che magari ha anche già vinto, che metta i giocatori nei propri ruoli e che li sappia motivare al meglio.

È l'identikit di Allegri, e direi che ha fatto 3 anni quantomeno complicati.

Nella Juve attuale sta trovando difficoltà qualsiasi tipo di allenatore e giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Non lo sai? A noi servono i badanti, serve gente che spiega cosa significhi la Juve altrimenti si va in campo per perdere

non è quello il punto. E se hai capito questo (sempre se non vuoi solo prendere per il ciulo) lo riscrivo: non è questione di essere juventini e venire in dirigenza con la sciarpa della Juve al collo. Ma è questione di essere alla Juve e lavorarci conoscendo come vanno certe dinamiche e sapendoci stare.

quindi se sei uno che ha vinto tanto in generale o che ha giocato tanto nella Juve potrebbe facilitare il processo 

non siamo certo un ambiente dove si può lavorare come a Napoli, andare a tentativi ogni anno comprare 25 giocatori sperando che ne becchi qualcuno e fare la stessa cosa l'anno dopo così in 7-8 anni forse vinci qualcosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio, meglio chiellini del nulla assoluto societario odierno, nulla assoluto che comprende il signor giuntoli che non si degna di comparire davanti alle telecamere per difendere squadra e/o allenatore da lui scelto.

però avrei preferito qualcuno di più "fuori dalle righe", tipo un ADP.

poi magari, dietro alle telecamere, le faccende sono diverse.

chissà. 

comunque sarebbe già un passettino in avanti verso un assetto societario "normale".

chissà come prenderà il buon giuntoli la nomina di chiellini (sempre sia vero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Soltanto 2 candidati per il possibile post Motta: Pioli e de Zerbi.

Sportmediaset

haha

Ovviamente,questa notizia sarà credibile,mentre Agnelli che ritornerebbe con Klopp è fuffa .ghgh.ghgh.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricetta per tornare ad essere credibili (non scrivo vincenti, perchè il percorso potrebbe essere breve o lungo a seconda )?

Per me va rivisto completamente il livello alto dirigenziale, nuovo allenatore e pochi elementi in rosa.

Sicuramente va ripensata l'organizzazione Juve:

- Dirigenza / servono sicuramente personaggi autorevoli al posto dell'AD part-time Scanavino e del presidente Ferrero. Giuntoli è l'uomo giusto al posto giusto? A livello comunicativo è limitato (ma si potrebbe sopperire a questa mancanza nel caso in cui si ripenserebbe a chi sta sopra di lui). Ho qualche dubbio su lui, penso che attualmente copre un ruolo più grande delle sue competenze, magari gioverebbe "ridimensionarlo" a DS

- Allenatore / Thiago Motta sembra un dead man walking. Il nuovo allenatore dovrà però essere protetto dalla Dirigenza, altrimenti i rischi di fallimento sono alti

- Rosa / la rosa secondo me ha buone basi, servirebbero pochi acquisti giusti, in pieno allineamento con le idee di calcio del nuovo allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Due dei quattro sono in prestito. Kean è stato venduto ad un prezzo giusto ma oggi vale almeno 3 volte di più, Chiesa è stato “sbolognato” all’ultimo giorno di mercato ad un prezzo congruo per un 97 reduce da una stagione con 10 gol..

Capiamoci, mica sto dicendo che Giuntoli è stato un drago. Dico solo che se guardiamo la campagna acquisti/cessioni bisogna tenere conto di tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.