Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Mah, obiettivi stagionali stabiliti da chi, da un proprietario che non sa nemmeno come è fatto un pallone di calcio e dai suoi scagnozzi che si sono visti catapultati improvvisamente nella realtà Juventus in una fredda notte del dicembre 2022? La cruda realtà è che, al di là dei limiti e degli errori, anche grossolani, di allenatore e staff tecnico (come potrebbe essere altrimenti, sono di fatto alle prime battute a determinati livelli), abbiamo una rosa troppo giovane e troppo inesperta per lottare per determinati obiettivi e soprattutto per avere una certa costanza in termini sia di prestazioni che di risultati. Se poi ci aggiungiamo il fatto di non avere in squadra nessun leader carismatico, in grado di dare la scossa in campo nei momenti complicati, e di avere una dirigenza totalmente assente, che ha completamente abbandonato a sé stessi allenatore, staff tecnico e giocatori, i quali, lo spettacolo osceno a cui assistiamo oggi è solamente la naturale conseguenza.

Ma voi siete sicuri che Thiago Motta gradirebbe aver dei leader in spogliatoio?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Laura1965 ha scritto:

Sarebbero Stefano Pioli e Roberto De Zerbi i candidati più credibili alla panchina della Juventus in vista della prossima stagione. Come riportato da "Sportmediaset", Gasperini non sarebbe un obiettivo dei bianconeri, mentre Antonio Conte andrebbe a scontrarsi con il potere di Giuntoli in società. Pioli piacerebbe per il passato juventino e la grande serietà, oltre al fatto di saper adattare il modulo di gioco ai giocatori che ha in rosa, mentre De Zerbi, giochista puro, andrebbe a significare un'altra, l'ennesima "rivoluzione" che, forse, la Juve di oggi non può permettersi.

"Il passato juventino" di Pioli = un paio di stagioni insignificanti quarant'anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Johan Liebert ha scritto:

Yamal impressiona tanto perché parliamo di un talento precocissimo in reazione all'età che ha. 

Però c'è da considerare che è precoce si dal punto di vista della maturità calcistica (tecnica e tattica) ma anche, e soprattutto, dal punto di vista fisico e atletico...

A memoria non mi vengono in mente giocatori attuali o del recente passato che fossero già sviluppati fisicamente a quell' età...

Yildiz fisicamente rispetto a Yamal sembra il fratellino piccolo e pensa che ha 2 anni in più. 

Ora, proprio in virtù di ciò io non so quanti margini di crescita e di miglioramento possa avere ancora Yamal (per me non tanti) e credo che sia molto più vicino già adesso al suo livello apicale di quanto si pensi. 

Yildiz per me ha più margini anche se non arriverà mai a toccare i livelli di Yamal ma nel tempo credo che la differenza di livello che attualmente intercorre tra i due si assottiglierà pur non venendo mai colmata (in favore dello spagnolo ovviamente).

Messi era un' altra cosa, superiore in tutti i fondamentali della tecnica (dal dribbling, passando per la conduzione e il controllo palla ecc...)...ma Messi è un caso a parte...

Ma sei sicuro? Va che Yldiz é bello piazzato...Yamal é 1,80 per 70 chili, assolutamente normolineo per un diciottenne che fa sport professionistico.

Poi ha messo su ho visto qualche muscolo ma é roba assolutamente normale, basta fare un po' di palestra per avere quel fisico lì.

Yldiz risulta 1.85 per 75/77 kg....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Capiamoci, mica sto dicendo che Giuntoli è stato un drago. Dico solo che se guardiamo la campagna acquisti/cessioni bisogna tenere conto di tutto. 

Per me, la campagna acquisti, scelta dell’allenatore compresa, è stata ottima. L’unico appunto che ho sempre fatto e che mancava un centrale ed una punta perché Milik è un cadavere.

Però non ritengo ottimo il lavoro di riduzione degli stipendi che, comunque, si sarebbero ridotti l’anno prossimo, al max.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Non scherziamo...

Messi era un' altra cosa...

Yamal come talento sta sui livelli di Di Maria (al quale somiglia molto per caratteristiche) e forse potrà diventare più incisivo e continuo dell' argentino (che all' apice era un fenomeno di quelli veri, non come buona parte di quelli attuali che fenomeni lo sono solo per finta) ma lasciamo stare Messi per cortesia...

all'età di Yamal oggi, Di Maria iniziava la sua carriera tra i professionisti in argentina. Andrà al Benfica nel 2007, a 19 anni.
Yamal è da quando aveva 16 anni che è titolare nel barcellona, è titolare nella spagna e numero 10, ha già vinto un europeo da protagonista e miglior giocatore, ha già vinto una Liga.
Ha battuto tutti i record di precocità al Barcellona e per la nazionale spagnola, in termini di esordio, goal, premi vinti e così via.
Non scherziamo, Yamal ha tutte le potenzialità per essere ai livelli di Messi e Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ovviamente,questa notizia sarà credibile,mentre Agnelli che ritornerebbe con Klopp è fuffa .ghgh.ghgh.ghgh 

è 100 volte più credibile quella notizia rispetto ad Agnelli con Klop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, la campagna acquisti, scelta dell’allenatore compresa, è stata ottima. L’unico appunto che ho sempre fatto e che mancava un centrale ed una punta perché Milik è un cadavere.

Però non ritengo ottimo il lavoro di riduzione degli stipendi che, comunque, si sarebbero ridotti l’anno prossimo, al max.. 

Bro, a posteriori ottima è tanta roba, soprattutto per quanto riguarda l'allenatore. Aggiungo che il monte ingaggi doveva essere abbassato quest'anno, così come erano necessarie alcune plusvalenze perchè, altrimenti, sarebbe divenuto indispensabile un ulteriore ADC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Yamal impressiona tanto perché parliamo di un talento precocissimo in reazione all'età che ha. 

Però c'è da considerare che è precoce si dal punto di vista della maturità calcistica (tecnica e tattica) ma anche, e soprattutto, dal punto di vista fisico e atletico...

A memoria non mi vengono in mente giocatori attuali o del recente passato che fossero già sviluppati fisicamente a quell' età...

Yildiz fisicamente rispetto a Yamal sembra il fratellino piccolo e pensa che ha 2 anni in più. 

Ora, proprio in virtù di ciò io non so quanti margini di crescita e di miglioramento possa avere ancora Yamal (per me non tanti) e credo che sia molto più vicino già adesso al suo livello apicale di quanto si pensi. 

Yildiz per me ha più margini anche se non arriverà mai a toccare i livelli di Yamal ma nel tempo credo che la differenza di livello che attualmente intercorre tra i due si assottiglierà pur non venendo mai colmata (in favore dello spagnolo ovviamente).

Messi era un' altra cosa, superiore in tutti i fondamentali della tecnica (dal dribbling, passando per la conduzione e il controllo palla ecc...)...ma Messi è un caso a parte...

mah, a me sembra che yamal abbia proprio concetti spazio temporali fuori dalla portata del 99, 99% degli altri giocatori.

la sua forza è la tecnica e la visione di cose che gli altri nemmeno immaginano.

e fisicamente non mi sembra questo "armadio", anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

è 100 volte più credibile quella notizia rispetto ad Agnelli con Klop.

Credibilissimo Pioli che rinuncia a 12 MILIONI a stagione  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Mah, obiettivi stagionali stabiliti da chi, da un proprietario che non sa nemmeno come è fatto un pallone di calcio e dai suoi scagnozzi che si sono visti catapultati improvvisamente nella realtà Juventus in una fredda notte del dicembre 2022? La cruda realtà è che, al di là dei limiti e degli errori, anche grossolani, di allenatore e staff tecnico (come potrebbe essere altrimenti, sono di fatto alle prime battute a determinati livelli), abbiamo una rosa troppo giovane e troppo inesperta per lottare per determinati obiettivi e soprattutto per avere una certa costanza in termini sia di prestazioni che di risultati. Se poi ci aggiungiamo il fatto di non avere in squadra nessun leader carismatico, in grado di dare la scossa in campo nei momenti complicati, e di avere una dirigenza totalmente assente, che ha completamente abbandonato a sé stessi allenatore, staff tecnico e giocatori, i quali, lo spettacolo osceno a cui assistiamo oggi è solamente la naturale conseguenza.

Guarda, va benissimo criticare la dirigenza, anzi, ci mancherebbe altro. Per me sono i primi colpevoli. Non è che se faccio notare che gli obiettivi stagionali sono stati mancati allora improvvisamente divento un loro difensore.

Il punto è proprio questo però: anche con una dirigenza pietosa, gli obiettivi minimi della stagione rimangono quelli fissati dal club, non certo dai tifosi. Se poi nemmeno quelli si riescono a centrare, qualcosa evidentemente non va.

Sulla rosa "troppo giovane e inesperta", permettimi di dissentire. Se guardiamo la squadra che va in campo, non vedo questa sfilza di ragazzini impauriti: Koopmeiners, Douglas Luiz, Di Gregorio, Kalulu, Locatelli, Nico, Vlahovic... 

Se parliamo di rosa generale, ok, ci sono tanti giovani, ma quelli che vanno in campo non sono certo dei ragazzini inesperti. Se invece vogliamo dire che ci mancano calciatori con personalità, d'accordo, ma quelli che avevano esperienza e leadership sono stati fatti fuori dalla società e dall'allenatore, quindi adesso non possono usarla come scusante. .ghgh

Poi tra l'altro gli obiettivi minimi erano tutt'altro che proibitivi, perfino per una squadra con la rosa come la nostra. Oppure se vogliamo dire che questa rosa+tecnico avrebbe avuto difficoltà ad arrivare agli ottavi di Champions, in finale di Supercoppa, avanti in Coppa Italia e tranquillamente al quarto posto in Serie A allora per me possiamo pure chiudere tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Agnelli, Klopp, ecc.... mi ricorda la stessa storia di Guardiola alla Juve di quella (ormai) famosa estate.

Mi era bastata quella smusata....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

altro errore grossolano è imho considerare schifo ed umiliazioni pesanti delle normali sconfitte, bisognerebbe essere in grado di darsi una regolata senza estremizzare ed accentuare ogni singolo episodio o situazione. Si arriverà quinti? Pazienza, non può essere certo un quinto posto a dettare le linee guida societarie, quelle dovrebbero rimanere certe ed immutate.

Su Giuntoli, molto bene la preparazione estiva al mercato ma clamorosamente sbagliati per principio e logiche gli acquisti. Senza profilo basso e calma, infischiandosene dei tifosi pretenziosi o giustizialisti, continueremo ad affannarci inutilmente sperperando soldi ed anni.

"normali sconfitte" va bene dai , a posto così. Inutile che continuo a risponderti, a prescindere dal fatto che le sconfitte sono l'ultimo problema, quello principale è vedere il nulla totale dopo 8 mesi 

Poi oh se vuoi aspettare aspetta magari tra lo schifo della serie a generare e qualche colpo di ciulo magari si vince qualcosa tra qualche anno anche rimanendo così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Bro, a posteriori ottima è tanta roba, soprattutto per quanto riguarda l'allenatore.

Beh, prese il miglior allenatore talentuoso della A e giocatori che hanno sempre reso nelle proprie squadre.

Io che Nico, Koop e Douglas Luiz siano i fratelli scemi di quelli che abbiamo sempre visto, fatico a crederlo.

Quello che critico di Giuntoli è la poca presenza davanti alle telecamere e il carattere che mi sembra difficile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, juve eterna ha scritto:

vabè!

qui si discetta senza conoscere innanzi tutto se la notizia abbia reale fondamento; secondariamente discettiamo sull'eventuale ruolo che dovrebbe avere un DG quindi, discettiamo se Chiellini abbia competenze nell'occupare quella casella; in più ci poniamo nella condizione di giudicare se il Chiello ex giocatore potrebbe mai essere capace di occupare un chicchesia ruolo di intermediazione nello spogliatoio o di figura cui toccherebbe discernere scelte operative nelle politiche aziendali.

Tutto ed il contrario di tutto ergo, qualsiasi opinione resta valida ma anche sindacabile.

Se fosse vera la notizia - adesso dico la mia - la presenza di Chiellini non potrebbe che arricchire qualsiasi spazio configurabile l'esperienza accumulata sia come ex calciatore, sia come conoscitore della realtà juventina ma anche come di colui che ha messo in pratica o sta mettendo in pratica il sapere che ha accumulato attraverso la formazione; l'essere laureato conta, come conta l'essere ex giocatore ma potrebbe non contare essere l'uno e non essere l'altro ma proprio questa sindacabile flessibilità dovrebbe consigliarci di attendere ed andarci piano con i giudizi sopratutto se negativi.

Sembri Giovanni Albanese: potrebbe fare bene come anche male ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perchè ora come ora io ci vado cauto prima di dire che Thiago deve esser mandato via (anzi non solo per questo) vedendo le alternative possibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Credibilissimo Pioli che rinuncia a 12 MILIONI a stagione  .sisi

A parte il fatto che non sarebbero 12, visto comunque alla Juve un ingaggio lo avrebbe... e poi allenare alla Juve è un grande onore, e uno già pieno di soldi potrebbe anche pensare di mettere davanti la carriera per guadagnare meno.

Anche Allegri rifiutò un offerta dall'Arabia ancora più grande, mica sarebbe l'unico.

E comunque, ci sarebbero altri nomi, De zerbi e chissà qualcun'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Beh, prese il miglior allenatore talentuoso della A e giocatori che hanno sempre reso nelle proprie squadre.

Io che Nico, Koop e Douglas Luiz siano i fratelli scemi di quelli che abbiamo sempre visto, fatico a crederlo.

Quello che critico di Giuntoli è la poca presenza davanti alle telecamere e il carattere che mi sembra difficile.

Sicure entrambe le cose. Ma, al di là di ciò, qualcosa non ha funzionato, è evidente. Giocatori, allenatore, tutte e due le cose, difficile da dire, ma la stagione parla da sola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ha studiato, è nel mondo Juve da una vita. Tanto basta per non definirlo una sciagura o un inutile.
Dopodichè che non ha esperienza ci sta, ma ad oggi quel ruolo è gestito da Giuntoli che ha sempre fatto il DS.
Anche Calvo lo è stato per un periodo. Non mi pare siano figure di grande esperienza nel ruolo di DG.

Per me, rispetto al nulla di oggi, Chiellini non è una cattiva notizia. Anzi...

Ma infatti, tutti a lamentarsi che manca una figura di campo accanto a TM e Giuntoli, chi meglio di Chiellini ? È uno dei calciatori più vincenti della nostra storia, uno di quelli che "faceva paura" agli avversari, vediamo se mette un pò di DNA Juve in questi smidillati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non scherziamo se se il massimo che ci possiamo permettere e Pioli mi tengo l’inesperto Motta e lavoro per farlo crescere. Pazienza se ci vorranno cinque anni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

è abbastanza noto che Giuntoli abbia un caratteraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Quella di Agnelli, Klopp, ecc.... mi ricorda la stessa storia di Guardiola alla Juve di quella (ormai) famosa estate.

ma poi, se la notizia è quella di dagospia, è stata ripresa dal corriere e pure male.
La notizia di DAgospia (che per me è fantasiosa) parlava di Agnelli che è interessato a tornare spalleggiato dal Gruppo Red Bull, e poi hanno nominato Kloop che è a capo della divisione calcistica red bull (ora non so di preciso il suo ruolo)
Ora sta cosa l'han fatta diventare "torna agnelli in presidenza con Kloop allenatore"
qualcosa non torna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ma poi, se la notizia è quella di dagospia, è stata ripresa dal corriere e pure male.
La notizia di DAgospia (che per me è fantasiosa) parlava di Agnelli che è interessato a tornare spalleggiato dal Gruppo Red Bull, e poi hanno nominato Kloop che è a capo della divisione calcistica red bull (ora non so di preciso il suo ruolo)
Ora sta cosa l'han fatta diventare "torna agnelli in presidenza con Kloop allenatore"
qualcosa non torna 

È chiaro che ci stanno ricamando su parecchio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

La Maserati della moglie....  che tempi... bei tempi, ricordi ormai passati 1942066870.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.