Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

La Maserati della moglie....  che tempi... bei tempi, ricordi ormai passati 1942066870.png

Sta buono va.... mi devo ancora riprendere....

Paganini.... .doh

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

personalmente trovo umiliante buttare i soldi nel *, non aver avuto la competenza per saper investire con oculatezza sul mercato per poi ritrovarsi dopo 12 mesi a fare l’ennesimo ribaltone buttando altri soldi nel water.

Non troverò mai umiliante essere battuti sul campo, la sconfitta è quanto di più naturale e sano possa esistere nel calcio. Sono le scelte sbagliate a tavolino ad essere innaturali ed a pesare molto di più. Voglio dare ancora fiducia a Cristianone, tanto alternative non ne ho, sperando abbia imparato dai propri errori. Mandare via Motta sarebbe solo l’ultima personale conferma, quella definitiva, della sua inadeguatezza e del suo lasciarsi trascinare da un ambiente che troppo vuole.

Non trovi umiliante perdere sul campo... la sconfitta fa parte del calcio, certo... ma c'è modo e modo. Se prendi quattro gol in casa senza reagire, subisci trenta tiri in una partita decisiva o vieni eliminato da una squadra in zona retrocessione piena di riserve, allora è un'altra cosa. A quel punto siamo di fronte a dei segnali di problemi più profondi, tecnici e mentali.

Poi, se "voler troppo" significa chiedere che si raggiungano gli obiettivi MINIMI fissati dalla società, allora davvero chiudiamo (tutto di nuovo sefz). Se significa pretendere di vedere una squadra con un minimo di coesione, di gioco, di personalità, allora che facciamo, alziamo le mani e accettiamo qualunque cosa? Perché qui nessuno vuole vincere la Champions o fare il triplete, ma semplicemente di non collezionare figuracce come se nulla fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

A parte il fatto che non sarebbero 12, visto comunque alla Juve un ingaggio lo avrebbe... e poi allenare alla Juve è un grande onore, e uno già pieno di soldi potrebbe anche pensare di mettere davanti la carriera per guadagnare meno.

Anche Allegri rifiutò un offerta dall'Arabia ancora più grande, mica sarebbe l'unico.

E comunque, ci sarebbero altri nomi, De zerbi e chissà qualcun'altro.

si, stigrancazzi la carriera: in tre anni si piglia 36 milioni manco in tutta la vita li ha presi sti soldi credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

è abbastanza noto che Giuntoli abbia un caratteraccio.

Se non sbaglio mise le mani addosso ad un giocatore del napoli ai tempi.

Non ricordo chi fosse però....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

de guzman

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

si, stigrancazzi la carriera: in tre anni si piglia 36 milioni manco in tutta la vita li ha presi sti soldi credo.

Questo è un ragionamento che fai te e mica lo devi applicare a tutti.

Ripeto, ci sono tanti che hanno rifiutato offerte dall'arabia o sono scappati.

Per me Pioli se lo chiama la Juve torna dopo 5 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sei sicuro? Va che Yldiz é bello piazzato...Yamal é 1,80 per 70 chili, assolutamente normolineo per un diciottenne che fa sport professionistico.

Poi ha messo su ho visto qualche muscolo ma é roba assolutamente normale, basta fare un po' di palestra per avere quel fisico lì.

Yldiz risulta 1.85 per 75/77 kg....

Yamal ha una potenza muscolare che Yildiz non ha. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

c'è l'allenatore del mio paese libero...

ma scherziamo, a sto punto restiamo con motta! 

Qui serve uno che faccia * sangue alla squadra e metta intensità in una squadra di rammolliti...

ma infatti se queste sono le proposte sono fatte appositamente per far rinsaldare tifosi e Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Si ricordo anche io qualcosa di simile.

Poi diciamo che a napoli doveva anche contenersi perchè il pappone lo teneva a bada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sta buono va.... mi devo ancora riprendere....

Paganini.... .doh

le borse che vanno su e giù.... l'aggiotaggio, Goleador che gura .... non ce la posso fare, troppi ricordi 1942066870.png

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, major ha scritto:

Vi ho mandato messaggio privato.. SuperT e @Lev, o devo chiedere anche a qualcun altro?

guarda i mod connessi....altrimenti gira a me e ti dico se è attendibile in base al mio gradimento :d

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma voi siete sicuri che Thiago Motta gradirebbe aver dei leader in spogliatoio?

io penso che, riprendendo cio' che dici,  thiago Motta non abbia il potere di prendere danilo, metterlo fuori squadra e venderlo, se questa è adesso la narrazione della cessione di danilo. Thiago ha gia le sue colpe, anche imbarazzanti, pero' insomma..accusarlo anche delle invasioni delle cavallette...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, major ha scritto:

Vi ho mandato messaggio privato.. SuperT e @Lev, o devo chiedere anche a qualcun altro?

Bombe?????😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Giusto. .ok

Mi pare per costringerlo ad andare via....

Esatto. Si rifiutò di andare via in prestito perché aveva dolori addominali.

Il medico del Napoli disse che stava fingendo e allora litigarono e Giuntoli lo colpì. Questo ovviamente secondo De Guzman.

Di vero c'è che effettivamente dopo andò a farsi vedere indipendetemente e gli fu diagnosticata un'ernia e fu costretto ad operarsi (penso tipo il giorno dopo essere andato in prestito al Carpi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Mi sembra una totale bischerata.

Yldiz ha le stimmate del grande gocatore ma Yamal é tutta un'altra cosa da quando lo si é visto con gli scarpini addosso, parliamo di un fenomeno dei livelli di Messi, se non addirittura più forte (meno dribbling più genio ancora).

Che Yldiz non renda come Yamal per problemi "tattici" é ababstanza ridicolo, anche perché quest'anno Yldiz, che da SEMPRE é un attaccante esterno in un tridente (dove gioca anche in nazionale) o al massimo una seconda punta che parte dall'esterno, ha giocato per lo più a sinistra, da trequartista o a volte a destra (a destra per dire ha giocato benissimo segnando anche col Milan in Scoppa o nel derby contro il Torino), quindi non ha fatto certo solo l'esterno puro, sempre con un rendimento molto alterno ed incostante tipico dei ragazzi giovani (fenomeni esclusi appunto).

Poi Yldiz non ha e forse non avrà mai le letture geniali di Yamal, gli piace molto ricevuta la palla partire in dribbling per liberarsi e cercare il tiro o anche il cross ma a volte si incaponisce ancora troppo e fa fatica ad essere concreto sottoporta (ha sbagliato diversi gol vicino al portiere).

Intendiamoci, meno male che ce l'abbiamo, però far finta di pensare che Yldiz sia così "depotenziato" dall'allenatore (un po' come Allegri che depotenziava Vlahovic o Chiesa) mi sembra il solito modo per non voler vedere i difetti/limiti dei giocatori ed illudersi che é sempre tutta colpa dell'allenatore, così cambiato lui, cambia tutto.

D'accordo su tutto tranne su yamal meglio di messi...al momento è un paragone tanto azzardato quanto inverosimile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

all'età di Yamal oggi, Di Maria iniziava la sua carriera tra i professionisti in argentina. Andrà al Benfica nel 2007, a 19 anni.
Yamal è da quando aveva 16 anni che è titolare nel barcellona, è titolare nella spagna e numero 10, ha già vinto un europeo da protagonista e miglior giocatore, ha già vinto una Liga.
Ha battuto tutti i record di precocità al Barcellona e per la nazionale spagnola, in termini di esordio, goal, premi vinti e così via.
Non scherziamo, Yamal ha tutte le potenzialità per essere ai livelli di Messi e Ronaldo.

Ha poco senso fare il raffronto tra le carriere di 2 giocatori a parità di età...

Stesso discorso lo si faceva per Mbappe 7-8 anni fa e mi sembra che il suo livello sia rimasto pressoché lo stesso o al massimo parliamo di  miglioramenti minimi. 

Yamal non ha il talento di Messi e in nessun fondamentale gli è pari o addirittura superiore (il paragone con Ronaldo poi è complicato avendo quest' ultimo caratteristiche molto diverse dallo spagnolo ) e non lo raggiungerà mai. 

Poi si dà per scontata l'eventualità che il percorso di crescita di Yamal sarà in linea con l' idea di una serie di progressi graduali e costanti fino ad una certa età ma non sta scritto da nessuna parte che debba per forza essere così. Per quanto ne sappiamo può essere che la versione migliore di Yamal sia molto vicina a quella che vediamo adesso (e io sono di questa opinione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sturaroway ha scritto:

È l'identikit di Allegri, e direi che ha fatto 3 anni quantomeno complicati.

Nella Juve attuale sta trovando difficoltà qualsiasi tipo di allenatore e giocatore

In un certo senso si ma, Allegri non ha mai allenato QUESTA squadra...sono cambiati quanti, 15 giocatori? E questa squadra secondo me ha decisamente più qualità.

Non sto dicendo che rivoglio Allegri, non lo rivoglio il suo ciclo con noi si è chiuso...ma credo che in questa fase ci sia bisogno di un allenatore del genere...di un Mancini, di uno Spalletti, paradossalmente anche di un Pioli, piuttosto che un Tudor, di un Italiano, un De Zerbi, un Gasperini..

Conte lo escludo a prescindere perché non credo arriverà mai con Giuntoli

Serve qualcuno che abbia un bagaglio di esperienza ad alto livello e che sappia mettere i giocatori al posto giusto, sapere motivare ma anche dare tranquillità.

Avesse 10 anni meno, Ranieri sarebbe perfetto in questo fase secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, baggio18 ha scritto:

appunto l'alternativa quale sarebbe? a prescindere dal fatto che nn capisco quale sia il problema della "tradizione" , a me pare che i migliori club al mondo (non il city uscito oggi, più che altro grazie ai soldi, ma squadre identitarie come Real Barcellona Bayern ecc ) abbiano una tradizionalita' piuttosto radicata e che non si vergognano mica di portare avanti. Il real addirittura se la passano di padre in figlio. Quando riprendono Ancelotti per la seconda volta, o mettono Zidane sulla panchina, che significa se non essere se stessi? Quindi quale sarebbe il problema boh, se non quello di essere se stessi. Noi inseguiamo delle "svolte" fantomatiche che non si capisce dove ci devono portare. Sarebbe un così grave problema tornare a essere se stessi? Parlo della Juve che dominava il mondo con una sua identità,che non si disgregava né scimmiottava alcunché, aveva la sua strada (fatta anche di innovazione e rischio) e la seguiva. Punto...

No, momento, io non sono contrario ad avere figure identitarie in società, però devono essere prima di tutto competenti e poi tifosi.

Questo per quanto riguarda ruoli societari con responsabilità "vere". Se poi vogliamo inserire n personalità che hanno il solo scopo di rappresentare la juventinità, allora va bene, ma gli si trova un ruolo dedicato e si occupano solo di quello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire perché un gruppo (RedBull, I tizi della cripto…) dovrebbero comprare la juve per darla ad Andrea agnelli, che tra l’altro quando ha cominciato a fare il presidente operativo ne ha fatte di cotte e di crude. Mi sembra un tale controsenso che mi chiedo come si possa spingere queste panzane a questi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una bella domanda da fare a giuntoli e meglio ancora a SAURON è come mai il barcellona da che era sepolto di debiti in tre anni è tornato al suo posto e noi no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioli in 1+1 automatico al raggiungimento degli obiettivi sportivi e senza rompere le balle sul mercato mi pare verosimile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.