Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Yamal diciottenne meglio (o comunque del livello) di Messi diciottenne, che se non sbaglio esordì proprio contro di noi in un trofeo Gamper (si vedeva già fosse molto forte ma forse non tuti gli avrebbero pronosticato un futuro da GOAT piccolotto com'era).

Non Yamal adesso meglio di Messi a 26/27 anni, nel suo PRIME, chiaro.

I paragoni vanno fatti sempre a parità d'età.

Yamal magari manda in fumo tutto o si fa male o non cresce esponenzialmente.

Però sinceramente per me é impressionante.

L'altro giorno parlavo forse con te delle statistiche di CR7 a 20 anni, nello United...faceva 5 gol in 33 presenze (in base a Wiki) eh, non era capocannoniere (e prima aveva fatto qualche golletto nel campionato portoghese) e zero in CHL. Yamal non ancora diciottenne quest'anno sta già a 8 gol stagionali e doppia cifra di assist. In proporzione parliamo di un talento spaziale. Certo non é tutto geometrico, nel calcio, ma questo é.

Miura 50 enne >> Maradona Pelé 50enni

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, ma stamani dopo tutte le voci su un suo ritorno, agnelli ha cambiato il suo x con un profilo di una montagna dove si inizia a vedere la luce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli vuole preparare il ritorno e il trionfo della propria fazione ma io dico NO, bisogna avere il coraggio di andare avanti, la Juventus è sempre vittima di questo modus operandi, si prova a cambiare non funziona perché non viene dato tempo e si ritorna all’antico, una mentalità ultra conservatrice che con il calcio moderno non c’azzecca più niente 

Sta cosa l’abbiamo già vissuta con Sarri e Pirlo, si stava meglio quando si stava peggio e tutti i piccoli segnali mediatici che approfittano della fase negativa 

No ad Agnelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

hai capito male...

la domanda a chi va fatta se non a giuntoli visto che non cìè anima viva oltre lui?

In tal caso scusami.

Il punto comunque è proprio quello. A Giuntoli (tra le altre cose) viene chiesto di fare praticamente l'amministratore delegato, cosa che non è. Non puoi dirgli di andare ai microfoni e poi devi seguire la linea societaria. Ma non esiste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Te lo dico io a cosa serve. Serve a non lasciare un uomo solo al comando, cosa che può essere positiva da un certo punto di vista, perchè rende tutto "facile", ma che rischia di limitare lo spazio di riflessione sulla gestione. Il confronto è quasi sempre una cosa positiva. Dopo di che, magari, avremo qualcuno che ha il passato giusto per parlare con determinate persone, per stare davanti alle telecamere e per farsi sentire dai giocatori quando necessario.

Sono d'accordo, anche se veramente si parla di DG (direttore generale) nel senso stretto del termine mi sembra esagerato, è un ruolo delicato e ci vorrebbe gente con esperienza più che uno che ha appena cominciato a lavorare da dirigente (seppur con tutta l'istruzione che vuoli). Tecnicamente sarebbe pure sopra Giuntoli.

In ogni caso al momento mi sembrano solo idee e ipotesi per quanto magari la si vuol far passare come una cosa concreta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Agnelli vuole preparare il ritorno e il trionfo della propria fazione ma io dico NO, bisogna avere il coraggio di andare avanti, la Juventus è sempre vittima di questo modus operandi, si prova a cambiare non funziona perché non viene dato tempo e si ritorna all’antico, una mentalità ultra conservatrice che con il calcio moderno non c’azzecca più niente 

No ad Agnelli 

leggi i nomi per andare avanti, conte,pioli, la proprietà che vorrebbe didier.......non dico che siamo al post maifredi con trap e boniperti riproposti negli anni 90...ma ci siamo vicini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

(il 90% di chi critica oggi era assolutamente eccitato questa estate per il grande repulisti giuntiliano..) 

Ho ancora qualche messaggio salvato, gente che si esaltava per il "pugno duro" di Masterchef, scrivevano "finalmente l'aria è cambiata, o ti adegui o vai altrove" e altre bischerate notevoli sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

leggi i nomi per andare avanti, conte,pioli, la proprietà che vorrebbe didier.......non dico che siamo al post maifredi con trap e boniperti riproposti negli anni 90...ma ci siamo vicini.

Con Elkann siamo morti, al massimo possiamo sperare tra una ventina di anni con i suoi figli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Agnelli non deve tornare, usano la Juventus per rivaleggiare dentro la famiglia una volta vince uno una volta l’altro tutto sulla pelle della Juventus mi hanno rotto il ***** levategli il giocattolo dalle mani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Ho ancora qualche messaggio salvato, gente che si esaltava per il "pugno duro" di Masterchef, scrivevano "finalmente l'aria è cambiata, o ti adegui o vai altrove" e altre bischerate notevoli sefz

ma il fatto che non sta portando i risultati sperati non vuol dire che sia sbagliato.
io ero uno di quelli ultra favorevole alla linea di giuntoli e di motta, e non è perché le cose sono andate male cambio idea.
andava cambiato molto, è stato fatto. male? pazienza, ma il concetto dietro era giusto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Yamal diciottenne meglio (o comunque del livello) di Messi diciottenne, che se non sbaglio esordì proprio contro di noi in un trofeo Gamper (si vedeva già fosse molto forte ma forse non tuti gli avrebbero pronosticato un futuro da GOAT piccolotto com'era).

Non Yamal adesso meglio di Messi a 26/27 anni, nel suo PRIME, chiaro.

I paragoni vanno fatti sempre a parità d'età.

Yamal magari manda in fumo tutto o si fa male o non cresce esponenzialmente.

Però sinceramente per me é impressionante.

L'altro giorno parlavo forse con te delle statistiche di CR7 a 20 anni, nello United...faceva 5 gol in 33 presenze (in base a Wiki) eh, non era capocannoniere (e prima aveva fatto qualche golletto nel campionato portoghese) e zero in CHL. Yamal non ancora diciottenne quest'anno sta già a 8 gol stagionali e doppia cifra di assist. In proporzione parliamo di un talento spaziale. Certo non é tutto geometrico, nel calcio, ma questo é.

Non ne parlavi con me ma avevo seguito...e infatti i paragoni sui gol non hanno senso, Ronaldo a vent'anni era già considerato un giocatorone, segnava poco perché il ruolo era diverso, ma era già un'ira di dio sulla fascia, già titolare agli europei 2004 con figo...

Ho capito correttamente il confronto yamal messi e su quello mi sono espresso...messi all'inizio era già ben altro rispetto a yamal.. nettamente migliore in ogni fondamentale (e questo rende l'idea di cosa è stato l'argentino)... viaggiava già a 15+ gol in stagione a 19/20 anni nonostante non fosse titolare inamovibile, in un'era in cui si segnava meno, tra l'altro...ma non è tanto il confronto sulle reti, che resta insensato, ma su quello che Leo esprimeva fin dagli inizi, così come Ronaldo...

Questo oggi, ovviamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sta cosa l’abbiamo già vissuta con Sarri e Pirlo, si stava meglio quando si stava peggio e tutti i piccoli segnali mediatici che approfittano della fase negativa 

No ad Agnelli 

Propria fazione che sarebbe???
Al netto che anche io penso che AA é meglio si limiti a fare il tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io torno a dire che, a mente lucida, sarebbe una gran * ricominciare di nuovo da capo. L'unico per cui varrebbe la pena FORSE è Conte che mi sta sul *, perché comunque dopo anni e con qualche acquisto mirato quasi ti assicura lo Scudetto. La squadra è dannatamente giovane e priva di leadership, era preventivabile vincere partite 3-0 e perderne 0-4. Così come uscire dalle coppe per aver preso l'impegno sotto gamba. Comunque sia il piano iniziale era di far crescere tutti, col tempo, di responsabilità (da cui l'idea di far girare la fascia, immagino); eppure son sicuro che qualcosa da fuori vada immesso, soprattutto perché ragazzi noi non abbiamo un figlio di * che sia uno. Capisco che sia l'impronta di Motta essere puliti e cordiali ma nel calcio secondo me c'è bisogno di un figlio di * che sappia cosa fare pure nella comunicazione con l'arbitro che non sia un semplice richiamo verbale o peggio ancora nell'incutere una certa apprensione all'avversario. Non ricordo squadre vincenti senza un figlio di *, uno furbo e di "cazzimma".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, el titan said:

Laga non credo gli affidino nessun ruolo decisionale, ma più di rappresentanza

E per quale motivo?

Tra l'altro, senza garanzie, cosa ci verrebbe a fare? Avrebbe sempre la spada di Damocle sul collo...ma non tenuta dal cugino, bensì da terzi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non lo so, ma stamani dopo tutte le voci su un suo ritorno, agnelli ha cambiato il suo x con un profilo di una montagna dove si inizia a vedere la luce

@@  Non farlo, non darmi speranze .cit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che De Servi o quello sciroccato di Pioli vado avanti con Motta, comunque vada

non scherziamo, li siamo veramente a livelli di schifezza stile discarica a cielo aperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tra Juve è Barcellona c'è una differenza enorme, se i catalani prima dell'arrivo del Covid già fatturavano intorno al miliardo di euro alla Juve il trend seppur positivo era di molto inferiore a quelle cifre, cavalcando poi una congiuntura eco-fin-sport mai vista prima.

Il covid ha affondato entrambi i club ma se la Juve certe vette di fatturato le rivedrà forse entro un quinquennio a Barcellona hanno cominciato a vendersi anche le mutande forti di una federazione nazionale che li ha sempre sostenuti, di un sistema bancario catalano sempre molto vicino potendo non solo sopravvivere ma anche rilanciare per tornare nel brevissimo periodo a quei fatturati pre Covid.

La loro sfida la stanno EVIDENTEMENTE vincendo, ma lo ripeto, le condizioni che glielo hanno permesso da noi non erano e non saranno mai replicabili, purtroppo.

Senza considerare il know-how che hanno a livello di crescita dei giovani e la fitta rete scouting nel mondo. In tal senso sono come Nvidia per le GPU. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, agnelli ha sicuramente fatto una marea di errori dal 2017 in poi, ma almeno è uno che ci mette l'anima.

adesso siamo in mano ad un governo tecnico monti che taglia le pensioni per pagare i bond greci alle banche tedesche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

E per quale motivo?

Tra l'altro, senza garanzie, cosa ci verrebbe a fare? Avrebbe sempre la spada di Damocle sul collo...ma non tenuta dal cugino, bensì da terzi...

Non so se sia meglio quella tenuta da terzi o dal cugino :d

Mettendomi nei panni di vari investitori (Tether, red bull o chi per loro) preferirei entrare con un agnelli in rappresentanza e da frontman, il rischio è altrimenti di trovare i nuovi scanavino e Ferrero in salsa crypto o austriaca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Propria fazione che sarebbe???
Al netto che anche io penso che AA é meglio si limiti a fare il tifoso.

Dentro la famiglia, i segnali che sta lanciando mediaticamente per farsi desiderare dai tifosi approfittando di un momento negativo della squadra, l’ha già fatto quando c’era Pirlo per far passare la propria linea, sempre tutto sulla pelle della Juve. Gloria e potere cercano, nient’altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, alexpremium89 said:

È così che funziona il marketing per le interazioni social...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma il fatto che non sta portando i risultati sperati non vuol dire che sia sbagliato.
io ero uno di quelli ultra favorevole alla linea di giuntoli e di motta, e non è perché le cose sono andate male cambio idea.
andava cambiato molto, è stato fatto. male? pazienza, ma il concetto dietro era giusto.

Sono assolutamente d'accordo, benché mi sia beccato dell'anti-Giuntoli ad agosto (mi aveva lasciato molto perplesso la cessione dei giovani e l'iniziare il campionato con 15 giocatori - cosa che poi é purtroppo un po' continuata... -).

Ma il repulisti andava assolutamente fatto, non aveva assolutamente senso una Juve con il monte ingaggi più alto di tutti (compreso l'allenatore) per arrivare terza o quarta a distanze siderali dal primo posto.

Questa almeno é una squadra che sta evidenziando molti limiti ma anche giovane e di prospettiva e con un monte ingaggi umano.

A giugno scorso eravamo pieni di vecchi, gente a scadenza che non voleva rinnovare e contratti assurdi.

Il lavoro non è ancora finito ma il più é stato fatto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico ritorno che mi farebbe dire al 99,9% che torneremo grandi, sarebbe quello di Marotta.
Tutto il resto è rischio (giusto o sbagliato che sia), anche quello di AA o di un allenatore come klopp e guardiola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.