Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Noi non siamo mai sopravvissuti 5 anni di fila con favori arbitrali e indagini insabbiate, facile così

l’unico fattore in comune è stato l’aver chiamato Conte, su tutto il resto non c’è paragone, a Torino non se lo sarebbe potuto permettere

vabbè artu possiamo raccontarci quello che vogliamo, ogni anno ci stiamo a raccontare che stanno per fallire, che vincono grazie agli arbitri, marotta league ecc ecc
intanto son sempre là, e è da quando marotta ha impostato il lavoro lì che li vediamo sempre sopra, che in campionato e in champions fanno quello che faceva la jvuentus prima.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Anch'io spero ancora nel fatto che Motta resti e si continui...certo è che lui in queste dieci partite deve dare segnali importanti sia in campo che fuori, mi sembra uno che faccia fatica a cambiare e, va bene essere uno con la schiena dritta, però nella vita bisogna anche essere in grado di imparare dagli errori e usarli per migliorare..non per andare a sbattere sempre sullo stesso punto.

Ci pensavo proprio ieri guardando che bella squadra è diventata il PSG e che bel giocatore è diventato Dembelè.

Eterni incompiuti per anni ma adesso, dopo un paio d'anni ancor più sotto le solite aspettative stanno sbocciando anche in Europa.

I cambiamenti profondi e basati sui giovani hanno bisogno dei loro tempi, c'è poco da fare.

Premesso che aspetterei perché sono ancora molto incostanti, però é anche vero che han lasciato lavorare Luis Enrique, allenatore che, per quanto persona stimabile, alla fine nella sua carriera ha più floppato che dato grandi segnali.

Posto che il PSG non ha rivali in campionato, quindi ben poco significativo, il rendimento della squadra in CL negli ultimi 2 anni non é che giustificasse la conferma di LE, eppure se lo sono tenuti, lo hanno molto assecondato anche in idee che sembravamno strampalate (giocano in pratica senza centravanti...ha voluto centrocampisti portoghesi giovanissimi...ha fatto spendere centinaia di milioni per poi accantonare subito dei giocatori), compresa la fiducia in Dembelé, che tutti consideravamo un talento finito tra tanti infortuni e testa da ragazzino.

Ora, forse, raccoglieranno i frutti (al netto che a me stan sulle balle quindi spero escano prima possibile).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

sto ancora leggendo difese e giustificazioni per questo scempio a causa della rosa troppa giovane e mi stanno girando le *

Vediamo un po:

Michele Di Gregorio 27  

Mattia Perin 32    
Carlo Pinsoglio 34  
Bremer   27    
Pierre Kalulu 24    
Federico Gatti 26   
Lloyd Kelly  26     
Renato Veiga 21
Andrea Cambiaso 25    
Juan Cabal 24    

Jonas Rouhi 21  

Nicolò Savona 21 

Alberto Costa 21     
Manuel Locatelli 27    
Douglas Luiz 26    
Khéphren Thuram 23  

Weston McKennie 26    

Teun Koopmeiners 27    
Vasilije Adžić 18 
Kenan Yıldız 19   
Samuel Mbangula 21
Francisco Conceição 22 

Nico González 26 
Timothy Weah 25 
Dušan Vlahović 25 

Randal Kolo Muani 26 
Arkadiusz Milik 31

Quindi, 8 giocatori sotto i 22 anni, 16 sopra i 25 anni, 3 tra i 23-24 anni.

Aggiungiamo che, fra le 8 sotto i 22 anni, solamente 4 hanno giocato con continuità, Conceicao, Mbangula, Savona, Yildiz, se volete possiamo aggiungere Veiga, quindi 5. In campo, al massimo su 11 magari vanno 3-4 giocatori che sono sotto i 22 anni.

Ripeto, fino alla noia, la squadra non e fatta solo di ragazzini come si vuol far credere, ce abbastanza esperienza per non essere presi a pallonate dal PSV di turno, per non essere buttati fuori dal Empoli B in coppa Italia, e per non subire 4 reti in casa contro l'atalanta, facendo 0 tiri in porta. La squadra 'giovane' e senza 'esperienza' e un falso mito, non abbiamo campioni che hanno vinto, questo si, ma non venite qui a dirmi che la squadra a troppa giovane ecco perche abbiamo subito delle umiliazioni quest'anno...

La squadra 'troppo giovane' e un falso mito che crea un falso alibi ai giocatori e allenatore, una squadra del genere deve avere la giusta maturazione di mantenere alta l'attenzione per tutta la partita, e non sto pretendendo trofei o scudetti, ma di giocare degnamente, e di durare piu di 45 minuti.

Basta con questa storia

scusami eh, ma se ci mettiamo a contestare la media età della rosa e dellas quadra titolare che è un dato MATEMATICO ed inequivocabile siamo alla frutta.
abbiamo la media età dei titolari tra le più basse della nsotra storia. questo è certo, matematico, inconfutabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

sto ancora leggendo difese e giustificazioni per questo scempio a causa della rosa troppa giovane e mi stanno girando le *

Vediamo un po:

Michele Di Gregorio 27  

Mattia Perin 32    
Carlo Pinsoglio 34  
Bremer   27    
Pierre Kalulu 24    
Federico Gatti 26   
Lloyd Kelly  26     
Renato Veiga 21
Andrea Cambiaso 25    
Juan Cabal 24    

Jonas Rouhi 21  

Nicolò Savona 21 

Alberto Costa 21     
Manuel Locatelli 27    
Douglas Luiz 26    
Khéphren Thuram 23  

Weston McKennie 26    

Teun Koopmeiners 27    
Vasilije Adžić 18 
Kenan Yıldız 19   
Samuel Mbangula 21
Francisco Conceição 22 

Nico González 26 
Timothy Weah 25 
Dušan Vlahović 25 

Randal Kolo Muani 26 
Arkadiusz Milik 31

Aggiungiamo che, fra le 8 sotto i 22 anni, solamente 4 hanno giocato con continuità, Conceicao, Mbangula, Savona, Yildiz, se volete possiamo aggiungere Veiga, quindi 5. In campo, al massimo su 11 magari vanno 3-4 giocatori che sono sotto i 22 anni.

Ripeto, fino alla noia, la squadra non e fatta solo di ragazzini come si vuol far credere, ce abbastanza esperienza per non essere presi a pallonate dal PSV di turno, per non essere buttati fuori dal Empoli B in coppa Italia, e per non subire 4 reti in casa contro l'atalanta, facendo 0 tiri in porta. La squadra 'giovane' e senza 'esperienza' e un falso mito, non abbiamo campioni che hanno vinto, questo si, ma non venite qui a dirmi che la squadra a troppa giovane ecco perche abbiamo subito delle umiliazioni quest'anno...

La squadra 'troppo giovane' e un falso mito che crea un falso alibi ai giocatori e allenatore, una squadra del genere deve avere la giusta maturazione di mantenere alta l'attenzione per tutta la partita, e non sto pretendendo trofei o scudetti, ma di giocare degnamente, e di durare piu di 45 minuti.

Basta con questa storia

se non si mettono chiaramente nero su bianco queste cose certi luoghi comuni non si sfateranno mai, guarda fosse per me questo post sarebbe in prima pagina fisso, è come la storia che abbiamo preso 4 pere dall atalanta e siamo usciti col psv perché troppo giovani poi vai a vedere in campo avevamo 7-8 persone su 10 di movimento con esperienza internazionale 

Questa è come la storia che era necessario per forza rivoluzionare, gente che nn ha capito che tagliare i costi nn significa cambiare 25 persone, ti togli semplicemente quelli che costano troppo o tendono in modo troppo inferiore a quanto li paghi. Considerando che la maggioranza di questi era in scadenza non c'era molto da fare e HANNO FALLITO anche sotto questo punto di vista perché in giocatore più costoso (vlahovic) è ancora in rosa ed era quello da cedere con più celerità, oggi sta ancora in rosa svalutato e ci blocca quasi il mercato della punta ..

Poi si dice che uno si incazza, ma è normale, perché non solo hanno sbagliato tutto il possibile ma vengono pure giustificati 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ragazzi, agnelli ha sicuramente fatto una marea di errori dal 2017 in poi, ma almeno è uno che ci mette l'anima.

adesso siamo in mano ad un governo tecnico monti che taglia le pensioni per pagare i bond greci alle banche tedesche.

All’inizio AA mi piaceva molto. Ha detto le parole giuste in un momento di smarrimento generale, e imbroccato clamorosamente la scelta di Conte.

Poi è subentrata un’arroganza da leader sovietico che non può commettere errori per definizione. Le scelte degli uomini dalla cacciata di Marotta in poi (da paratici ad Arrivabene, da Pirlo a Cherubini) sono state tutte, dico tutte, sbagliate, e se le capacità di un dirigente si misurano dalle persone che sceglie, beh fate voi. La questione della superlega è stata un obbrobrio dal giorno 1. La morte del calcio e dello sport, per come era concepita. Incaponirsi a restarci dentro fu una prova di celodurismo sulla pelle dei tifosi, che abbiamo pagato con le varie squalifiche sportive (e non sto giustificando la giustizia sportiva, chiaramente di parte e punitiva a senso unico). Richiamare Allegri fu un atto di arroganza verso i tifosi. Chi sente la mancanza di Agnelli ha la memoria cortissima. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Vediamo un po:

Michele Di Gregorio 27  

Mattia Perin 32    
Carlo Pinsoglio 34  
Bremer   27    
Pierre Kalulu 24    
Federico Gatti 26   
Lloyd Kelly  26     
Renato Veiga 21
Andrea Cambiaso 25    
Juan Cabal 24    

Jonas Rouhi 21  

Nicolò Savona 21 

Alberto Costa 21     
Manuel Locatelli 27    
Douglas Luiz 26    
Khéphren Thuram 23  

Weston McKennie 26    

Teun Koopmeiners 27    
Vasilije Adžić 18 
Kenan Yıldız 19   
Samuel Mbangula 21
Francisco Conceição 22 

Nico González 26 
Timothy Weah 25 
Dušan Vlahović 25 

Randal Kolo Muani 26 
Arkadiusz Milik 31

Basta con questa storia

30 minuti di 👏👏.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rux said:

scusami eh, ma se ci mettiamo a contestare la media età della rosa e dellas quadra titolare che è un dato MATEMATICO ed inequivocabile siamo alla frutta.
abbiamo la media età dei titolari tra le più basse della nsotra storia. questo è certo, matematico, inconfutabile.

si considera solamente l'eta media che prende in considerazione gente come Rouhi, Adzic, che il campo lo vedono col binnoccolo? o chi scende in campo?

Facile aggrapparsi al eta media, poi vedi che scende in campo, e vedi che in realta non stiamo scendendo in campo con 9 ragazzini, ma 3-4 massimo. Che per me, non giustifica lo scarso rendimento della squadra quest'anno, al di la dei risultati ottenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, garrison said:

Sono assolutamente d'accordo, benché mi sia beccato dell'anti-Giuntoli ad agosto (mi aveva lasciato molto perplesso la cessione dei giovani e l'iniziare il campionato con 15 giocatori - cosa che poi é purtroppo un po' continuata... -).

Ma il repulisti andava assolutamente fatto, non aveva assolutamente senso una Juve con il monte ingaggi più alto di tutti (compreso l'allenatore) per arrivare terza o quarta a distanze siderali dal primo posto.

Questa almeno é una squadra che sta evidenziando molti limiti ma anche giovane e di prospettiva e con un monte ingaggi umano.

A giugno scorso eravamo pieni di vecchi, gente a scadenza che non voleva rinnovare e contratti assurdi.

Il lavoro non è ancora finito ma il più é stato fatto.

Eravamo a circa 125mio e siamo scesi sotto i 110mio...per abbattere di quindici milioni ha ceduto vari giovani e realizzato minus/concesso buonuscite ai chiesa/tek/Danilo (quindi a impatto frazionato)...

In tutto ciò, tutte quelle plusvalenze (quindi entrate straordinarie) e le varie operazioni han generato appena un utile nella semestrale di 17mio...

Mi auguro che da questo punto di vista il lavoro di giuntoli sia finito eccome, perché questi risultati non sono acqua nel deserto...

• Grazie 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma sei serio o prendi in giro, fammi capire, quindi era necessario vendere Soule Kean barrenchea hujisen miretti dragusin illing Rovella Nicolussi fagioli ecc per investire 150 mln su Nico Gonzalez Douglas Luiz Kelly koopmeiners,

"il lavoro non è ancora finito" sarebbe una minaccia? 

Vedendo chi ti ha messo "mi piace" non ne andrei fiero...

Ci siamo già confrontati, Rovella centra niente perché era l'anno scorso, come Dragusin che é stato ceduto due anni fa prima di Giuntoli, Kean e Iling erano a scadenza, Miretti é andato in prestito e gli serve disperatamente, gli altri tutti ragazzi bravi e specialmente la cessione di Soulé mi é rimasta qui, ma non é gente per me destinata a diventare migliore di chi é arrivato o che poteva far grande o far competere da subito per lo scudo la Juve.

Quindi ovvio che sono serio e penso che si possa anche non essere d'accordo senza dire "prendi in giro", tanto più che come detto io Giuntoli quest'estate l'ho anche criticato.

Però se uno scrive che "non era necessario cambiare tanto", per me é una roba senza molto senso e vedo che c'è chi é d'accordo con me.

Questo non significa che gli acquisti fatti stiano rendendo tutti, anzi quelli più onerosi stan facendo schifo ma un conto é dire...potevamo tenerci Fagioli, Nicolussi, Kean a scadenza, che secondo me sono forzature (sì se volevi arrivare ottavo potevi tenere quelli...) tanto per criticare, un altro dire gli acquisti fatti sono stati in gran parte sballati, che sinora é vero (ma quandoa cquisti tanto il margine d'errore c'é...anche Marotta il primo mercato sembrava averlo sbagliato tutto e acquisti come Bonucci Barzagli e Pepe sono stati valorizzati solo dal secondo anno mentre Krasic o Martinez o lo stesso Quagliarella si sono rivelati un po' buchi nell'acqua per varie ragioni).

Il lavoro non è ancora finito perché mancano da sbolognare Arthur (che per fortuna sta giocando un po' al Girona), Milik, purtroppo (perché per me dei valori li ha anche se li nasconde bene) Vlahovic visto il contratto senza senso, tutto lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juventino66 ha scritto:

pour parler: AA 51%, fondo arabo 29%, exor 20%

E Agnelli con quali soldi deterrebbe il 51%? 
no io non penso Exor cederebbe mai quasi il 50%…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Vediamo un po:

Michele Di Gregorio 27  

Mattia Perin 32    
Carlo Pinsoglio 34  
Bremer   27    
Pierre Kalulu 24    
Federico Gatti 26   
Lloyd Kelly  26     
Renato Veiga 21
Andrea Cambiaso 25    
Juan Cabal 24    

Jonas Rouhi 21  

Nicolò Savona 21 

Alberto Costa 21     
Manuel Locatelli 27    
Douglas Luiz 26    
Khéphren Thuram 23  

Weston McKennie 26    

Teun Koopmeiners 27    
Vasilije Adžić 18 
Kenan Yıldız 19   
Samuel Mbangula 21
Francisco Conceição 22 

Nico González 26 
Timothy Weah 25 
Dušan Vlahović 25 

Randal Kolo Muani 26 
Arkadiusz Milik 31

Basta con questa storia

Ma quale falso mito. Si può capire che hai un po' il dente avvelenato dal fatto che consideri Milik tra i giocatori della rosa.

Il problema dei GIOVANI non è che siano GIOVANI di per sé. Il problema dei nostri giovani è L'INESPERIENZA. Non è gente che gioca titolare dai 19 anni e che hai comprato a 50/60 milioni ciascuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, matJuventino said:

Vediamo un po:

Michele Di Gregorio 27  

Mattia Perin 32    
Carlo Pinsoglio 34  
Bremer   27    
Pierre Kalulu 24    
Federico Gatti 26   
Lloyd Kelly  26     
Renato Veiga 21
Andrea Cambiaso 25    
Juan Cabal 24    

Jonas Rouhi 21  

Nicolò Savona 21 

Alberto Costa 21     
Manuel Locatelli 27    
Douglas Luiz 26    
Khéphren Thuram 23  

Weston McKennie 26    

Teun Koopmeiners 27    
Vasilije Adžić 18 
Kenan Yıldız 19   
Samuel Mbangula 21
Francisco Conceição 22 

Nico González 26 
Timothy Weah 25 
Dušan Vlahović 25 

Randal Kolo Muani 26 
Arkadiusz Milik 31

Basta con questa storia

Tranne 2 o 3 nessuno ha mai lottato per vincere.

Serve assolutamente esperienza in questa squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

Alla frutta è Thiago Motta che ha giustificato la mattanza di domenica con "la squadra giovane" . Menzogna clamorosa,  visto che in campo l'unico "vero" giovane era Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

La Juve dovrebbe avere l'età media più bassa della serie A dopo il Parma (che infatti lotta disperatamente per non retrocedere malgrado l'elevata qualità tecnica dei suoi ragazzi).

Non capirò mai perché nella furia contestatrice di alcuni (servisse a qualcosa poi visto che stiamo parlando tra tifosi...non c'é Elkann dall'altra parte da convincere) si devono negare dati evidenti per darsi ragione da soli, sul modello delle contese politiche.

Si può senz'altro dire che si poteva fare comuqnue molto meglio malgrado la giovane età, negare che siamo una squadra giovane per essere la Juve, cioé una squadra che quando non vince dai media all'ambiente é vissuto come un mezzo dramma (basta leggere i giornali in questi giorni), che potrebbe necessitare di una scorza più dura e più esperienza, mi pare senza senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rux ha scritto:

vabbè artu possiamo raccontarci quello che vogliamo, ogni anno ci stiamo a raccontare che stanno per fallire, che vincono grazie agli arbitri, marotta league ecc ecc
intanto son sempre là, e è da quando marotta ha impostato il lavoro lì che li vediamo sempre sopra, che in campionato e in champions fanno quello che faceva la jvuentus prima.

Sono fatti oggettivi, metti le stesse cose di cui sono accusati loro a Torino e vediamo se Marotta può fare il proprio lavoro indisturbato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se non si mettono chiaramente nero su bianco queste cose certi luoghi comuni non si sfateranno mai, guarda fosse per me questo post sarebbe in prima pagina fisso, è come la storia che abbiamo preso 4 pere dall atalanta e siamo usciti col psv perché troppo giovani poi vai a vedere in campo avevamo 7-8 persone su 10 di movimento con esperienza internazionale 

Questa è come la storia che era necessario per forza rivoluzionare, gente che nn ha capito che tagliare i costi nn significa cambiare 25 persone, ti togli semplicemente quelli che costano troppo o tendono in modo troppo inferiore a quanto li paghi. Considerando che la maggioranza di questi era in scadenza non c'era molto da fare e HANNO FALLITO anche sotto questo punto di vista perché in giocatore più costoso (vlahovic) è ancora in rosa ed era quello da cedere con più celerità, oggi sta ancora in rosa svalutato e ci blocca quasi il mercato della punta ..

Poi si dice che uno si incazza, ma è normale, perché non solo hanno sbagliato tutto il possibile ma vengono pure giustificati 

Mister, anche se hai un bel po' il dente avvelenato eh...

Io personalmente non giustifico nessuno. Ma neanche a dire che si poteva rimanere con Chiesa/Rabiot/Szczęsny eccetera perché lì davvero non c'erano prospettive. Il problema al massimo è stato cedere i pezzi pregiati della Next Gen. Poi, dovrebbe sapere benissimo quanto conti l'esperienza, ti cambia pure l'approccio alla partita. Non è né la prima né l'ultima volta nella storia che una squadra di inesperti (perché diciamocelo chiaro, siamo inesperti all'infuori di Locatelli/Koop/Luiz di cui uno non gira ed uno è scomparso da inizio campionato) può vincerti partite 3-0 e perderne 4-0. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ah beh allora adesso che abbiamo l’esempio di Giuntoli questo farà storia da qui all’eternità. Sì sì palesemente l’esperienza non serve a niente, adesso che c’è questo esempio di Giuntoli è chiaro che l’esperienza non serve a niente sì sì perfetto abbiamo trovato la soluzione. Ahahahah

Paratici, che era a  fianco di Marotta dopo che se ne andato ha fatto danni....altro esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero che la semestrale è in utile (ma il bilancio finale sarà ancora in perdita); ma riduzione del costo del personale su questo risultato positivo impatta meno delle plusvalenze, che sono state vere e che in parte sono fisiologiche, cioè correlate ad ogni sessione di mercato; ma è difficile immaginare che ogni anno ne realizzeremo di tale ammontare complessivo; e più che altro mi auguro che non sia così, dato che significherebbe cedere sistematicamente i migliori talenti. 

Al contento: 

- dal punto di vista del gioco, rispetto ai primi due mesi di stagione, non solo non c'è stato nessun miglioramento: siamo peggiorati; 

- dal punto di vista dei risultati, c'è stato un netto peggioramento rispetto alla passata stagione; 

- non siamo ancora ragionevolmente certi del quarto posto, anzi... E la mancata qualificazione in CL in questo momento sarebbe un colpo durissimo; 

- siamo reduci da tre sconfitte, se possibile, più vergognose che pesanti (e sono state pesantissime); 

- nello scorso mercato estivo, a fronte di cessioni dolorose di alcuni giovani talenti (in primis, per me, Huijsen) abbiamo investito 120 milioni di soldi VERI in tre giocatori che finora hanno dato un apporto pari a zero, se non negativo; 

- ci troveremo a giugno con la necessità assoluta di liberarci del giocatore più costoso della rosa, Vlahovic, ad un anno dalla scadenza, e al contempo con la necessità altrettanto assoluta di sostituirlo, e non sarà facile; ovviamente trascurando le altre lacune in rosa che sarebbero da colmare. 

Insomma, io credevo nel progetto; ho manifestato fortissime perplessità su alcuni acquisti (Nico su tutti; ma anche su Koop, non per il giocatore, ma per il costo e le modalità); personalmente ritenevo Thiago Motta il migliore fra gli emergenti (ma, si fosse intrapresa la via dell'allenatore esperto, avrei preferito Conte, è tutto agli atti); non pensavo che Vlahovic si sarebbe dimostrato così inadatto dal punto di vista tecnico e soprattutto mentale. 

Potrei continuare, ma diciamo che, pur fra molte perplessità, ripeto, credevo nel progetto. 

Ma bisogna avere senso della realtà (e del ridico): finora il bilancio è semplicemente fallimentare; se non centrassimo la qualificazione Champions diverrebbe disastroso. Edulcorare la realtà è controproducente, oltre che poco serio. 

E non credo che l'allenatore (che continuo a pensare sia bravo, ma ha grosse ed innegabili responsabilità e meriterebbe, ad oggi, l'esonero già a stagione in corso) dovrebbe essere l'unico a pagarne le conseguenze; se poi, as usual, pensiamo che Motta sia il principale dei problemi, come abbiamo fatto con Sarri, Pirlo, Allegri bis, va bene; facciamo pure; ma significa che non avremo capito un *. 

Il Problema è ben più a monte. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

quindi siccome giuntoli sta facendo male, l'esperienza non conta più niente.
Ragionamento che non fa una piega

Mentre Del piero che non ha esperienza va bene, vero? Chiellini no , ma Del piero si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Vediamo un po:

Michele Di Gregorio 27  

Mattia Perin 32    
Carlo Pinsoglio 34  
Bremer   27    
Pierre Kalulu 24    
Federico Gatti 26   
Lloyd Kelly  26     
Renato Veiga 21
Andrea Cambiaso 25    
Juan Cabal 24    

Jonas Rouhi 21  

Nicolò Savona 21 

Alberto Costa 21     
Manuel Locatelli 27    
Douglas Luiz 26    
Khéphren Thuram 23  

Weston McKennie 26    

Teun Koopmeiners 27    
Vasilije Adžić 18 
Kenan Yıldız 19   
Samuel Mbangula 21
Francisco Conceição 22 

Nico González 26 
Timothy Weah 25 
Dušan Vlahović 25 

Randal Kolo Muani 26 
Arkadiusz Milik 31

Basta con questa storia

Ma che la Juve abbia l'11 titolare più giovane della serie A dopo il Parma è un dato di fatto algebrico, non è un'interpretazione.

E che quest'anno si siano battuti tutti i record di gioventù relativi alla Juve è un dato riportato ogni volta che la cosa succedeva, sia in campionato che in Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rick Sanchez said:

Ma quale falso mito. Si può capire che hai un po' il dente avvelenato dal fatto che consideri Milik tra i giocatori della rosa.

Il problema dei GIOVANI non è che siano GIOVANI di per sé. Il problema dei nostri giovani è L'INESPERIENZA. Non è gente che gioca titolare dai 19 anni e che hai comprato a 50/60 milioni ciascuno. 

Milik posso toglierlo comodamente, 15 giocatori sopra i 25 anni, e allora?

Mi ricordo anni fa quando dicevano che avevamo l'eta media tra i piu vecchi, non considerando che c'erano Buffon e Barzagli che alzavano la media e non di poco, perche poi nella rosa c'erano tanti giocatori di 25-28 anni.

Inesperienza? quanta esperienza devi avere per non spegnerti dopo un episodio a sfavore? e allora non e questione di eta ma una questione di carattere e motivazione, robe che devono essere trasmesse dal allenatore piu che altro. il PSV aveva l'eta media come la nostra se non piu bassa, per loro non conta l'eta media? solo per noi ste alibi del * ?

Ripeto, abbiamo giocatori che hanno giocato con le nazionali, giocatori sopra i 25 anni, quanta esperienza devi avere per non subire le umiliazioni subite quest'anno? Dimentichiamo la champions league che quella coppa ormai sappiamo come la affronta la Juve, se prendi solo la Serie A, quante volte abbiamo visto la squadra spegnersi dopo 45 minuti? segno di gioventù o segno di scarsa personalità? Coppa Italia, colpa dei giovani che siamo stati sbatuti fuori da dei RAGAZZINI del Empoli B? Perche questi alibi contano solo per noi e non per gli altri?

La gioventu ti fa sbagliare il passaggio, fare il tiro invece di aprire per un compagno, correre come un matto per 20 minuti per poi perdere l'energie per il resto della partita. La eta media e un alibi falso, punto. Se volete sostenere il contrario fate voi, ma state creando degli alibi ai giocatori e allenatore che non esistono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rux ha scritto:

se l'obiettivo era farsi la squadra giovane perché hanno venduto quasi la totalità dei NextGen? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Alla frutta è Thiago Motta che ha giustificato la mattanza di domenica con "la squadra giovane" . Menzogna clamorosa,  visto che in campo l'unico "vero" giovane era Yildiz.

Il PSV che ci ha sbattuto fuori era più giovane di noi.

L'Empoli andato in campo nella semifinale di Coppa Italia era più giovane di noi.

Il Bruges che non abbiamo battuto e che ha fatto 3 pere all'Atalanta era più giovane di noi.

Nessuno chiedeva a Motta di tornare a vincere subito, ma dare continuità di risultati e far crescere la squadra si, e il fatto che la squadra è giovane è semplicemente una scusa.

L'esperienza è quella cosa che ti fa "colmare" i valori nelle grandi sfide, dove la palla scotta e la maglia pesa un macigno....noi siamo stati presi a pallate da squadre oneste, ma più "preparate" di noi...e questo è inaccettabile.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mister, anche se hai un bel po' il dente avvelenato eh...

Io personalmente non giustifico nessuno. Ma neanche a dire che si poteva rimanere con Chiesa/Rabiot/Szczęsny eccetera perché lì davvero non c'erano prospettive. Il problema al massimo è stato cedere i pezzi pregiati della Next Gen. Poi, dovrebbe sapere benissimo quanto conti l'esperienza, ti cambia pure l'approccio alla partita. Non è né la prima né l'ultima volta nella storia che una squadra di inesperti (perché diciamocelo chiaro, siamo inesperti all'infuori di Locatelli/Koop/Luiz di cui uno non gira ed uno è scomparso da inizio campionato) può vincerti partite 3-0 e perderne 4-0. 

quelli erano da mandare, fanno parte della categoria in scadenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.