Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

La Juve dovrebbe avere l'età media più bassa della serie A dopo il Parma (che infatti lotta disperatamente per non retrocedere malgrado l'elevata qualità tecnica dei suoi ragazzi).

Non capirò mai perché nella furia contestatrice di alcuni (servisse a qualcosa poi visto che stiamo parlando tra tifosi...non c'é Elkann dall'altra parte da convincere) si devono negare dati evidenti per darsi ragione da soli, sul modello delle contese politiche.

Si può senz'altro dire che si poteva fare comuqnue molto meglio malgrado la giovane età, negare che siamo una squadra giovane per essere la Juve, cioé una squadra che quando non vince dai media all'ambiente é vissuto come un mezzo dramma (basta leggere i giornali in questi giorni), che potrebbe necessitare di una scorza più dura e più esperienza, mi pare senza senso.

Oggi condividiamo ogni cosa. Il punto è pure il clima da dramma che si viene a creare che destabilizza ancora di più ambiente e giocatori di per sé già inesperti. E così scendono ancora più impauriti in campo, soprattutto in casa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io continuo a non capire perché un gruppo (RedBull, I tizi della cripto…) dovrebbero comprare la juve per darla ad Andrea agnelli, che tra l’altro quando ha cominciato a fare il presidente operativo ne ha fatte di cotte e di crude. Mi sembra un tale controsenso che mi chiedo come si possa spingere queste panzane a questi livelli 

Perché abbiamo perso 4 a 0 in casa.

Se perdiamo anche a Firenze, oltre ad Agnelli, la RedBull e Klopp, uscirà la notizia che Giuntoli sta lavorando sotto traccia da settimane su Mbappe, Bellingham e un altro che ora non si può dire......

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

non dico che non sia prestante.

dico che non ha ancora un fisico da calciatore nel pieno della sua maturità atletica.

Ovviamente crescerà ancora ma grossomodo sul piano fisico è  abbastanza definito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tantra said:

Ma che la Juve abbia l'11 titolare più giovane della serie A dopo il Parma è un dato di fatto algebrico, non è un'interpretazione.

E che quest'anno si siano battuti tutti i record di gioventù relativi alla Juve è un dato riportato ogni volta che la cosa succedeva, sia in campionato che in Champions League.

si, come quando avevamo barzagli e buffon che alzavano la media sopra i 31 anni, poi vai a vedere i titolari e ti rendi conto che ci sono giocatori tra i 25-28 che giocavano in quei 11.

Tirate in ballo l'eta media, con i rouhi, i adzic, i yildiz, che la abbassano, e di tanto, ma in campo intanto vanno i cambiaso (nazionale), i gatti (nazionale), i locatelli (ha fatto parte della nazionale campione d'europa), McKennie (nazionale), Nico (nazionale), Koop (vinto una EL).

Ripeto, la squadra 'giovane' non e una giustificazione per lo scarso rendimento di quest'anno, e non mi riferisco ai risultati, che possono venire e non venire, ma per quello che si vede in campo, una squadra molle, senza carattere, discontinua, che dura 45 minuti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E Agnelli con quali soldi deterrebbe il 51%? 
no io non penso Exor cederebbe mai quasi il 50%…

e' evidente che varrebbe cio' che ho detto prima ossia trattativa con volontà di vendere....ma cosi exor giustificherebbe una uscita non uscita....e aldila di questa aria fritta.....tieni conto che il patrimonio personale del buon AA (in valore) è pari a qualche miliardo di euro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Milik posso toglierlo comodamente, 15 giocatori sopra i 25 anni, e allora?

Mi ricordo anni fa quando dicevano che avevamo l'eta media tra i piu vecchi, non considerando che c'erano Buffon e Barzagli che alzavano la media e non di poco, perche poi nella rosa c'erano tanti giocatori di 25-28 anni.

Inesperienza? quanta esperienza devi avere per non spegnerti dopo un episodio a sfavore? e allora non e questione di eta ma una questione di carattere e motivazione, robe che devono essere trasmesse dal allenatore piu che altro. il PSV aveva l'eta media come la nostra se non piu bassa, per loro non conta l'eta media? solo per noi ste alibi del * ?

Ripeto, abbiamo giocatori che hanno giocato con le nazionali, giocatori sopra i 25 anni, quanta esperienza devi avere per non subire le umiliazioni subite quest'anno? Dimentichiamo la champions league che quella coppa ormai sappiamo come la affronta la Juve, se prendi solo la Serie A, quante volte abbiamo visto la squadra spegnersi dopo 45 minuti? segno di gioventù o segno di scarsa personalità? Coppa Italia, colpa dei giovani che siamo stati sbatuti fuori da dei RAGAZZINI del Empoli B? Perche questi alibi contano solo per noi e non per gli altri?

La gioventu ti fa sbagliare il passaggio, fare il tiro invece di aprire per un compagno, correre come un matto per 20 minuti per poi perdere l'energie per il resto della partita. La eta media e un alibi falso, punto. Se volete sostenere il contrario fate voi, ma state creando degli alibi ai giocatori e allenatore che non esistono.

Secondo me voi non capite che significhi giocare a 22 anni alla Juventus arrivando dal Nizza oppure a 19 arrivando dalle giovanili; dove ogni sconfitta è contestata, un 4-0 è (giustamente) considerato un dramma EPOCALE. Non c'entra niente col giocare al PSV, passo e chiudo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, el titan said:

Vedi Milan con Ibra o prescritti con presidenza Marotta.

La compreresti da un agnelli proprietario per poi avere un agnelli tuo dipendente o socio.

Agnelli senza questa possibilità che fa? O resta fuori dall'ambito calcistico per sempre, o torna alle dipendenze di suo cugino (ripeto, per me AA preferisce chiunque altro a JE), o la rileva lui ma questo comporta costi e mantenimenti che tutti sappiamo.

Delle proprietà/fondi che hanno rilevato le squadre italiane vedo pochissime metterci la faccia..

l'Inter si ritrova con Marotta per altri motivi, ma Zhang l'ha acquistata per visibilità e la faccia la metteva... finché non era ricercato...

Il Milan è di un fondo che opera per speculazione, appena può cede...

Non sono esempi calzanti, qui si parla di strappare una società a una famiglia dopo decenni e metterci dentro uno di quella famiglia...non ha senso né per chi mette i soldi né per agnelli...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

l'avvocato Paniz ha smentito che a fine stagione scadono i contratti di scanavino e Ferrero.

Se anche fosse e lo ripeto, se anche fosse, i due sono scelta ed estensione diretta del proprietario John Elkann ergo questo potrà scegliere se confermarli o rimandarli a fare quello che facevano prima che venissero chiamati alla Juventus spa, quando lo riterrà opportuno ovvero quando il loro lavoro giungerà al termine.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matJuventino ha scritto:

si, come quando avevamo barzagli e buffon che alzavano la media sopra i 31 anni, poi vai a vedere i titolari e ti rendi conto che ci sono giocatori tra i 25-28 che giocavano in quei 11.

Tirate in ballo l'eta media, con i rouhi, i adzic, i yildiz, che la abbassano, e di tanto, ma in campo intanto vanno i cambiaso (nazionale), i gatti (nazionale), i locatelli (ha fatto parte della nazionale campione d'europa), McKennie (nazionale), Nico (nazionale), Koop (vinto una EL).

Ripeto, la squadra 'giovane' non e una giustificazione per lo scarso rendimento di quest'anno, e non mi riferisco ai risultati, che possono venire e non venire, ma per quello che si vede in campo, una squadra molle, senza carattere, discontinua, che dura 45 minuti.

La squadra era piu giovane lo scorso anno con i vari Iling Miretti Fagioli Nicolussi Yildiz che giocavano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi metto nei panni di elkann,sarà molto restio ad inserire nei posti di comando gente con esperienza di calcio tipo ex calciatori e direttori sportivi ecc. visto che sono talmente stupidì da farsi intercettare per telefono gli intrallazzi che fanno.per questo ci siamo trovati con scanavino e Ferrero che parlano tra di loro telepaticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rick Sanchez said:

Secondo me voi non capite che significhi giocare a 22 anni alla Juventus arrivando dal Nizza oppure a 19 arrivando dalle giovanili; dove ogni sconfitta è contestata, un 4-0 è (giustamente) considerato un dramma EPOCALE. Non c'entra niente col giocare al PSV, passo e chiudo. 

meno male che il giocatore piu in forma che sta giocando meglio e Thuram che ha 23 di anni, per lui il mito 'troppo giovane' non conta allora?

Quando in campo scendono 11 giocatori tra qui 2-3 sotto i 22, significa che quei undici sono tutti giovani e inesperti? Bene, allora diamo tutti gli alibi del mondo, andiamo avanto con Motta, e tutti contenti.

E visto che devo essere piu chiaro per certi noti che fanno le ironie per provocare perché si sentono dio sceso in terra, non contesto le statistiche, non contesto che l'eta media e bassa, contesto le giustificazioni alibi delle prestazioni viste quest'anno come solamente 'peccato di gioventù', specialmente considerando chi scende in campo a giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

l'Inter si ritrova con Marotta per altri motivi, ma Zhang l'ha acquistata per visibilità e la faccia la metteva... finché non era ricercato...

Non sono esempi calzanti, qui si parla di strappare una società a una famiglia dopo decenni e metterci dentro uno di quella famiglia...non ha senso né per chi mette i soldi né per agnelli...

Potrebbe essere, ripeto siamo solo nel campo delle ipotesi (più o meno fantasiose :d).

Vedremo cosa ci porterà il futuro prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dio Zigo said:

Ha senso se la vedi come la vendita del Milan di Berlusconi a...se stesso sotto mentite spoglie con capitali svizzeri di dubbia provenienza.

Faranno una partita di giro.

Detto questo anche io sono scettico sul fatto che si verifichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se l'obiettivo era farsi la squadra giovane perché hanno venduto quasi la totalità dei NextGen? 

lo faranno ad ogni possbilità di mercato...è una delle sue funzioni ....come ho gia' detto varie volte fine OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Jekks said:

La squadra era piu giovane lo scorso anno con i vari Iling Miretti Fagioli Nicolussi Yildiz che giocavano !

si ma l'anno scorso non contava la eta media perché il male assoluto era Allegri.

quest'anno andiamo a scovare giustificazioni da tutte le parti per giustificare lo scarso rendimento di questa squadra, dando la colpa al 'inesperienza perche siamo giovani'....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma quale falso mito. Si può capire che hai un po' il dente avvelenato dal fatto che consideri Milik tra i giocatori della rosa.

Il problema dei GIOVANI non è che siano GIOVANI di per sé. Il problema dei nostri giovani è L'INESPERIENZA. Non è gente che gioca titolare dai 19 anni e che hai comprato a 50/60 milioni ciascuno. 

Juve Atalanta 0-4 avevi titolari 

Weah gatti Kelly Cambiaso Locatelli Thuram Nico G Muani 

Praticamente tolto Yildiz (che ha comunque le sue presenze in nazionale maggiore) tutta gente piuttosto navigata a livello internazionale

E i cambi? Koopmeiners (campione d'Europa) , vlahovic,kalulu. 

Avessimo preso anche 10 scoppole con l'atalanta ma con Savona mbangula Hujisen Soule ecc ecc avrei detto certo è così siamo troppo giovani e ci vuole tempo.

Non c'è bisogno invece di dare tempo a Nico Gonzalez koopmeiners Kelly ecc. e manco a TM. 

poi boh guarda penso che ognuno la vede a suo modo 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Mi metto nei panni di elkann,sarà molto restio ad inserire nei posti di comando gente con esperienza di calcio tipo ex calciatori e direttori sportivi ecc. visto che sono talmente stupidì da farsi intercettare per telefono gli intrallazzi che fanno.per questo ci siamo trovati con scanavino e Ferrero che parlano tra di loro telepaticamente.

Non sopravvalutate le capacità di John Elkann perché nei campi che non conosce e il calcio è uno di questi si fa coadiuvare da gente preparata nel settore che poi questi possano sbagliare ci sta, come in tutte le cose della vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

l'avvocato Paniz ha smentito che a fine stagione scadono i contratti di scanavino e Ferrero.

Che chiulo......

Gente nata con la camicia: pagata per essere ripresa in mondovisione mentre dorme.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

lo faranno ad ogni possbilità di mercato...è una delle sue funzioni ....come ho gia' detto varie volte fine OT

Non è ot. È mercato. 

l'utilizzo ed il fine della next gen in quel modo è assolutamente sbagliato. 

Si parlava di rivoluzione e di tifosi che nn accettano rivoluzioni 

La rivoluzione non è mettere in panchina uno a dirti come bisogna giocare 

La rivoluzione si fa dalle fondamenta. E la next gen era il primo passo 

La rivoluzione vera si fa proprio coi giovani ma non come li abbiamo utilizzati noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a Chiellini, servirebbero almeno un altro juventino in società (scontato dire chi..) ed uno in panchina..

Nel 2012 la situazione che si creò era analoga, però avevamo la fortuna di averne anche due in campo + Barzagli che aveva fatto parte della nazionale campione del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tardelli2008 ha scritto:

Che chiulo......

Gente nata con la camicia: pagata per essere ripresa in mondovisione mentre dorme.......

Messo in croce per un innocuo pisolino durante un normale 0-4.... Il clima è davvero esasperato anzicheno.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

meno male che il giocatore piu in forma che sta giocando meglio e Thuram che ha 23 di anni, per lui il mito 'troppo giovane' non conta allora?

Quando in campo scendono 11 giocatori tra qui 2-3 sotto i 22, significa che quei undici sono tutti giovani e inesperti? Bene, allora diamo tutti gli alibi del mondo, andiamo avanto con Motta, e tutti contenti.

E visto che devo essere piu chiaro per certi noti che fanno le ironie per provocare perché si sentono dio scesi in terra, non contesto le statistiche, non contesto che l'eta media e bassa, contesto le giustificazioni alibi delle prestazioni viste quest'anno come solamente 'peccato di gioventù', specialmente considerando chi scende in campo a giocare.

sottoscrivo. Fino a domenica ho voluto ancora riconoscergli tutta una serie di giustificazioni, ancora valide, ma che oggi sono decisamente in minoranza rispetto agli errori grossolani commessi. Che poi non sia il solo responsabile e sicuramente non il maggiore responsabile....ci puo' assolutamente stare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se l'obiettivo era farsi la squadra giovane perché hanno venduto quasi la totalità dei NextGen? 

per prendere dei giocatori un po’ meno giovani ma molto più pronti, nel tentativo di coniugare progettualità e risultati. Ovviamente è venuto fuori un abominio, un ibrido costoso che di progettuale ha molto poco considerando che ci presenteremo al mercato estivo con mani e piedi ancor più legati dell’anno precedente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.