Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minutes ago, Jekks said:

prima c'era bisogno di tempo (settimane, mesi a ripetere ciò), poi era colpa dei troppi infortuni, poi delle troppe partite, poi del livello del calciatori..

La realtà è che si è dimostrato inadeguato dall'inizio,  talebano e presuntuoso. Parecchi hanno fatto finta di non capirlo per troppo tempo perchè si erano esposti troppo, altri con umiltà hanno riconosciuto l'abbaglio e sono tornati sui loro passi.

ma infatti, io questo argomento del eta media non lo tiro fuori per nulla, ma perché e una giustificazione assurda per dei prestazioni (occhio, ho detto prestazioni, non risultati) osceni. La squadra giovane non giustifica afatto come stiamo giocando, se giocavamo bene ma magari prendiamo il goletto, o non troviamo il gol, seppur dominando l'avversario, sarei d'accordo, la squadra e inesperta, perche giochiamo bene ma non arrivano i risultati, sarebbe tutt'altra storia.

E mi fa salire i nervi quando vedo queste giustificazioni solo per noi, per gli altri non conta l'eta media, per il PSV che ci prende a pallonate nonostante un eta media simile alla nostra (se non addirittura piu bassa) non conta l'eta media li, li conta cosa significa giocare per la Juventus, ce sempre una via di uscita, troppi alibi, nessuna responsabilità presa, come l'allenatore che ci allena. Quando vieni sbatuto fuori dalla coppa italia da una squadra che fa giocare praticamente i ragazzini del settore giovanile, li non conta l'eta media, li e colpa dei tifosi che ti fischiano, e scendi in campo con il terrore, visto quanto e bello questo gioco? sempre una via d'uscita, ce sempre un alibi pronto per giustificare tutto, se non colpa della giovane eta, e colpa del blasone della Juve, se no, e colpa dei tifosi che contestano, e la ruota gira e noi continuamo a vedere una squadra che dopo 8 mesi ancora non si capisce come vuole giocare, ma siamo giovani, diamo tempo. Contenti voi, la cosa simpatica, e che quando scendevano in campo i miretti, i nicolussi caviglia, i fagioli, i iling junior, non vedevo tutti questi post, anzi, vedevo Miretti e proprio scarso forte, Iling e un bluff, Nicolussi giocatore da serie B, Fagioli nuovo Aquilani...

La coerenza, cosa insaputa 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Se posso, di fuorviante e parecchio c'è questo uso della Next Gen nella nostra specifica condizione.

Che la next gen serva a creare valore e ad avere cash da spendere in campioni credo saremmo d'accordo tutti. Del tipo vendo 3 next gen l' anno e mi mantengo Higuain.

Il problema è quando vendi 3 next gen l' anno e ti ritrovi a giocare con Nico Gonzalez al posto di Illing Jr. Al costo quadruplicato per un rendimento sul campo a voler essere generosi incrementato del 30%.

Il problema non è stato vendere i next gen, il problema è stato prendere medioman col procuratore giusto con quei soldi.

ma su questo sono assolutamente d'accordo. Io non ero tra quelli che riteneva gli acquisti modesti, nico a parte che non mi è mai piaciuto, ma certamente chiama vendetta vendere giovani per chi?

Stiamo c.que sempre facendo il conto senza l'oste....ossia hujisen e il suo entourage non so quanta voglia avessero di stare a torino....ma è una mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto il guru Max di Twitter dice che  Tether è in trattativa per acquistare le quote di Lindsel train e diventare il secondo azionista.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Ot: ho vissuto l’epoca dei Villeneuve, dei Senna, degli Schumacher, che guidavano macchine dove errori non erano perdonati (tranne quelle guidate da Schumacher forse, te lo concedo) e, perdonami, ma quelli un Verstappen sia padre che figlio se lo sarebbero magnato a colazione… fine OT e scusatemi, ma da ex appassionato non potevo non rispondere…

.allah

Nei primi anni 80, lo sport per me era :

Juventus e Nelson Piquet.

Bei tempi e bellissimi ricordi ( con qualche amarissima delusione).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dio Zigo said:

Si ma qui tu hai Elkann...secondo te si mette a fare un favore simile al cugino, con tutti i rischi del caso?

Dipende di chi sono i capitali che userebbe il fondo e o Red bull. Potrebbero essere risorse legate ad AA a cui il cugino non avrebbe accesso.

Dipende anche se trovando questa formula e rimanendo la Juve in area della famiglia non si vengano a creare problemi con quella clausola ereditaria dell' avvocato di cui si narra.

Secondo me se JE si libera della Juve in ottemperanza a quella clausola è solo contento. 

Ci sono dettagli che è impossibile stabilire, ma non mi sento di escludere a priori la possibilità.

5 minutes ago, Dio Zigo said:

Si ma qui tu hai Elkann...secondo te si mette a fare un favore simile al cugino, con tutti i rischi del caso?

Dipende di chi sono i capitali che userebbe il fondo e o Red bull. Potrebbero essere risorse legate ad AA a cui il cugino non avrebbe accesso.

Dipende anche se trovando questa formula e rimanendo la Juve in area della famiglia non si vengano a creare problemi con quella clausola ereditaria dell' avvocato di cui si narra.

Secondo me se JE si libera della Juve in ottemperanza a quella clausola è solo contento. 

Ci sono dettagli che è impossibile stabilire, ma non mi sento di escludere a priori la possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sono in scadenza al 30 giugno, e verranno rivalutati durante l'assemblea di approvazione del bilancio...

Probabilmente saranno riconfermati per un anno...

anche perché l'assemblea è a settembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto il guru Max di Twitter dice che  Tether è in trattativa per acquistare le quote di Lindsel train e diventare il secondo azionista.

Alla RedBull questo non piace.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

pensa se e quando JE chiederà una ricapitalizzazione.....😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

La squadra è giovane, ma soprattutto mancano due o tre leader, due o tre con le spalle larghe ai quali i più inesperti possano affidarsi quando serve. Tra quelli cacciati Tek poteva forse essere tenuto, anche perché è chiaramente un tipo intelligente e conosce la Juve vincente. Non avrebbe risolto, ma a mio avviso non c'era alcuna fretta di passare a Digreg (non male ma non è certo il nuovo Buffon) e la differenza tra gli ingaggi l'avremmo potuta sopportare. Ma soprattutto Giuntoli avrebbe dovuto individuare almeno un profilo di quel tipo, in un giocatore di campo.

Hanno creduto che quella figura fosse TM. 

Mi sembra chiaro , é stata una scelta consapevole e voluta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Occhio però...La gurata è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita...

Più che ai cioccolatini somiglia ad una "scatola di caramelle tutti i gusti +1" del Signor Potter.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq da dopo il mercato , l'atteggiamento della società e di Giuntoli nei confronti di Motta è la stessa di quella di Allegri.

Assoluta assenza, frasi di circostanza.

Eppoi sappiamo come è andata.

Mi sbaglierò ma secondo me hanno già deciso che fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io mi accontenterei di tre giocatori come Dio comanda...

Momo, Nico Paz e tonali :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Da profano l' ho detto a mio padre l' altro giorno che secondo me avrebbero cercato di acquistare le loro quote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, juventino66 said:

ma su questo sono assolutamente d'accordo. Io non ero tra quelli che riteneva gli acquisti modesti, nico a parte che non mi è mai piaciuto, ma certamente chiama vendetta vendere giovani per chi?

Stiamo c.que sempre facendo il conto senza l'oste....ossia hujisen e il suo entourage non so quanta voglia avessero di stare a torino....ma è una mia opinione.

Diciamo che è la sistematicità che è un problema. Ad esempio su Hujsen mi trovi d'accordo, non c'erano garanzie di poter fare ragionare il suo staff e lo avrei ceduto anche io. Ma quando vedi cedere tutto, ma proprio tutti...

Tra l'altro, visto l'andazzo, come credi che entri o in campo i vari Mbangula, Savona e anche Yildiz? Ben che ti vada con l'idea che devono fare bene per strappare il prossimo contratto, perché tanto sanno che il loro futuro è lontano da Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei come allenatore sia Italiano che Gasp, visto che magari sanno rivitalizzare Dusan , Nico e Koop.

Altrimenti chi se li compra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Come sono lunghe le giornate senza coppe,io  accetto anche la conference non mi interessa ma una settimana libera no grazie

Concordo! iniziamo a riportare a Torino qualche trofeo europeo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io mi accontenterei di tre giocatori come Dio comanda...

San Pietro,San Paolo e San Francesco 

Mi accontenterei .

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Ripeto, la squadra 'giovane' non e una giustificazione per lo scarso rendimento di quest'anno, e non mi riferisco ai risultati, che possono venire e non venire, ma per quello che si vede in campo, una squadra molle, senza carattere, discontinua, che dura 45 minuti.

Secondo me il più grande problema di quest'anno è stata la mancanza di continuità tra una partita e l'altra ed all'interno della stessa partita.

Ma parlare di scarso rendimento in assoluto mi pare un po' estremo.

Qua non parliamo della Juve di Ferrara o quella di Del Neri; quest'anno ci sono state pure ottime prestazioni come Lipsia, il Milan, l'Inter, il City le due in casa col PSV, il primo tempo di Napoli, la partita di Bergamo, in cui si è espresso un ottimo calcio.

Solo che è mancata la forza mentale per dare continuità al lavoro.

Se questa sia una colpa dell'allenatore o dei giocatori non lo so.

C'è chi è pagato per giudicarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il piccolo OT, ma com'è possibile che un vicepresidente indagato stia portando avanti una trattativa per prendere un giocatore che gioca vicino al lago?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

Da profano l' ho detto a mio padre l' altro giorno che secondo me avrebbero cercato di acquistare le loro quote.

andrebbero al 16% e ci sarebbe ancora un 17% di flottante, non mi intendo di queste cose ma col 30% diciamo che potrebbero averne un po di voce in capitolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

allora la squadra giovane (si fa per dire) non era l'obiettivo è la conseguenza di quel mercato.

Se volevi abbassare i costi e ringiovanire valutavi meglio i ragazzi della next gen e quelli ai rientri dai prestiti, magari ne tenevi in numero maggiore e non spendevi per giocatori di assoluta esperienza internazionale quali Douglas Luiz Kelly koopmeiners Nico Gonzalez ecc.

l'obiettivo non è stato ringiovanire la squadra ma rivoluzionare la rosa senza una motivazione tecnica ben precisa. 

Ora l'età giovane si utilizza come scusante/giustificazione. 

il filo conduttore dello scorso mercato è chiarissimo, ricavare più soldi possibile mediante la cessione dei nostri giovani di “seconda fascia” (previa ovvia valutazione degli stessi) per andare ad investire su profili già formati e pronti (ma non vecchi) di livello superiore. Questo era il pensiero di fondo, sfruttando anche l’abbandono di tanti stipendi importanti per rientrare nei limiti del monte ingaggi complessivo.

Questo per risponderti, è ovvio che l’errore enorme di Giuntoli sia stato il non sapere fin dal principio che i Koop e compagnia, cioè i presunti capisaldi a livello di rendimento, fossero in realtà da considerarsi a livello mentale/psicologico come un qualunque sbarbatello. Con però costi ben superiori ed ahimè margini di crescita nulli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo la doverosa premessa che Motta mi sta sulle palle per il fatto che continui a sbagliare, non lo ammetta e non faccia nulla per cambiare registro.

Detto ciò, io lo valuterei alla fine del campionato ed eventualmente lo sostituirei con qualcuno che mi possa dare un'alta probabilità di poter vincere subito e magari aprire un ciclo.

Pioli non è da Juve 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tantra said:

Secondo me il più grande problema di quest'anno è stata la mancanza di continuità tra una partita e l'altra ed all'interno della stessa partita.

Ma parlare di scarso rendimento in assoluto mi pare un po' estremo.

Qua non parliamo della Juve di Ferrara o quella di Del Neri; quest'anno ci sono state pure ottime prestazioni come Lipsia, il Milan, l'Inter, il City le due in casa col PSV, il primo tempo di Napoli, la partita di Bergamo, in cui si è espresso un ottimo calcio.

Solo che è mancata la forza mentale per dare continuità al lavoro.

Se questa sia una colpa dell'allenatore o dei giocatori non lo so.

C'è chi è pagato per giudicarlo.

vero, ho sbagliato io perche ho usato termini sbagliate, e propria la continuita che e mancata a questa squadra, perche di fatti come dici tu di buone prestazioni si sono viste, anche se la maggior parte di quelle prestazioni sono state fatte ad inizio stagione, ed e questo che mi preoccupa.

Perche dopo Novembre ho visto un involuzione clamorosa della squadra, specialmente sul piano del gioco (ecco perche parlavo di scarso rendimento perche avevo di fronte le partite giocate tra Novembre e oggi), perché al inizio la squadra faceva vede un gioco decente, anche nelle partite dove abbiamo pareggiato la squadra si e comportata bene.

Ma poi qualcosa si e rotto, perché non solo non si sono visti piu quelle prestazioni, ma la squadra soffre di clamorose black-out alla prima difficoltà durante una partita, ed e qui che penso che e piu colpa del allenatore che non e riuscito a trasmettere le sue idee e di motivare la squadra, pero come giustamente dici tu, decideranno quelli che sono pagati a farlo, noi possiamo solo speculare/discutere .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.