Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minutes ago, Tardelli2008 said:

.allah

Nei primi anni 80, lo sport per me era :

Juventus e Nelson Piquet.

Bei tempi e bellissimi ricordi ( con qualche amarissima delusione).

Juventus ed Erving "Magic" Johnson

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, euroventus said:

Dipende di chi sono i capitali che userebbe il fondo e o Red bull. Potrebbero essere risorse legate ad AA a cui il cugino non avrebbe accesso.

Dipende anche se trovando questa formula e rimanendo la Juve in area della famiglia non si vengano a creare problemi con quella clausola ereditaria dell' avvocato di cui si narra.

Secondo me se JE si libera della Juve in ottemperanza a quella clausola è solo contento. 

Ci sono dettagli che è impossibile stabilire, ma non mi sento di escludere a priori la possibilità.

Dipende di chi sono i capitali che userebbe il fondo e o Red bull. Potrebbero essere risorse legate ad AA a cui il cugino non avrebbe accesso.

Dipende anche se trovando questa formula e rimanendo la Juve in area della famiglia non si vengano a creare problemi con quella clausola ereditaria dell' avvocato di cui si narra.

Secondo me se JE si libera della Juve in ottemperanza a quella clausola è solo contento. 

Ci sono dettagli che è impossibile stabilire, ma non mi sento di escludere a priori la possibilità.

Fantascienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fabio Sky ha scritto:

Scusate il piccolo OT, ma com'è possibile che un vicepresidente indagato stia portando avanti una trattativa per prendere un giocatore che gioca vicino al lago?!

È possibile perché finché non è  inibito può farlo. 

Poi ci sono casi di dirigenti inibiti che lo fanno per interposta persona senza fare nomi, Galliani, che usufruì pure della commutazione del residuo della pena in 25000 euro di multa a Dicembre, perché  pareva male tenerlo lontano dagli affari....a Milano tutto è possibile.

6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

andrebbero al 16% e ci sarebbe ancora un 17% di flottante, non mi intendo di queste cose ma col 30% diciamo che potrebbero averne un po di voce in capitolo.

Soprattutto credo restino due soggetti se si accaparrano anche quel 17 % ma qui si entra in un territorio a me sconosciuto e non mi azzardo a fare ipotesi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tetter con Wanda come donna immagine e Agnelli presidente..

Fatelo accadere, la Juventus di nuovo agli Juventini -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, euroventus ha scritto:

Se posso, di fuorviante e parecchio c'è questo uso della Next Gen nella nostra specifica condizione.

Che la next gen serva a creare valore e ad avere cash da spendere in campioni credo saremmo d'accordo tutti. Del tipo vendo 3 next gen l' anno e mi mantengo Higuain.

Il problema è quando vendi 3 next gen l' anno e ti ritrovi a giocare con Nico Gonzalez al posto di Illing Jr. Al costo quadruplicato per un rendimento sul campo a voler essere generosi incrementato del 30%.

Il problema non è stato vendere i next gen, il problema è stato prendere medioman col procuratore giusto con quei soldi.

L'avevo già visto all' olimpiade ma essendo una competizione sempre particolare, tutto ciò che ho visto lo prendevo con le pinze

Ieri quando è entrato Doué pensavo proprio a N.Gonzalez

40 mln + 3.6 mln d ingaggio per l'argentino 

50 mln + 1.5 mln d'ingaggio per il francese 

Se il progetto era prendere giovani e/o abbassare i costi, su un profilo del genere dovevi esserci e lasciar perdere un buon/ottimo giocatore ma nulla più classe '98 

Minor costo e maggior prospettiva...noi inveve maggior costi e prospettiva 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, euroventus ha scritto:

Diciamo che è la sistematicità che è un problema. Ad esempio su Hujsen mi trovi d'accordo, non c'erano garanzie di poter fare ragionare il suo staff e lo avrei ceduto anche io. Ma quando vedi cedere tutto, ma proprio tutti...

Tra l'altro, visto l'andazzo, come credi che entri o in campo i vari Mbangula, Savona e anche Yildiz? Ben che ti vada con l'idea che devono fare bene per strappare il prossimo contratto, perché tanto sanno che il loro futuro è lontano da Torino.

A me spiace e tanto per soule', poi alla luce di chi è arrivato..ma lassamo perdere. Penso, per risponderti, che la ns società a prescindere da Giuntoli o che, ma proprio come DNA non sappia trattenere i ns. giocatori forti . Cambiaso mi piacerebbe pensare che sia un'inversione di tendenza...ma una rondine non fa primavera, e magari è solo un rinvio. Yldiz è stato trattato con i guanti bianchi, maglia 10 e contratto a crescere anche se fino allo scorso anno doveva ancora dimostrare praticamente tutto....poi è vero la riconoscenza nel calcio non esiste; che dirti.....gia' il fatto che che proviamo a trattenerli sarebbe un successo....al netto della loro volontà, ma yldiz lo vedo molto fuori juve (con desiderio di vendita dei ns. eroi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, silver1981 said:

andrebbero al 16% e ci sarebbe ancora un 17% di flottante, non mi intendo di queste cose ma col 30% diciamo che potrebbero averne un po di voce in capitolo.

Contano le azioni con diritto di voto loyalty shares...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Jj Okocha said:

L'avevo già visto all' olimpiade ma essendo una competizione sempre particolare, tutto ciò che ho visto lo prendevo con le pinze

Ieri quando è entrato Doué pensavo proprio a N.Gonzalez

Se il progetto era prendere giovani e/o abbassare i costi, su un profilo del genere dovevi esserci e lasciar perdere un buon/ottimo giocatore ma nulla più classe '98 

che giocatore, pazzesco, ha un tocco di palla sublime, devo ammettere che questo PSG senza figurine ma con giovani validi sembra un progetto molto interessante. Luis Enrique mi ha sorpreso per come ha costruito la squadra, sembrano piu compatti a differenza di come erano in passato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jj Okocha said:

Esatto.

Ovviamente però NG è assistito dal figlio di Moggi ed avevamo altri magheggi in ballo con i viola.

È per quello che girano le balle, facciamo gli affaristi non costruiamo con senso compiuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Come sono lunghe le giornate senza coppe,io  accetto anche la conference non mi interessa ma una settimana libera no grazie

A me l europa league andrebbe benissimo, forse non andrebbe bene ai piani alti, ma dal punto di vista sportivo preferisco giocarmi una coppa in cui ho almeno il 3% di possibilità di vittoria anziché vivacchiare in cl e sperare di fare un ottavo di finale 

Una europa league non la vivrei come un dramma assoluto, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Jj Okocha said:

C'è da dire che Nico è stato preso in prestito con obbligo, formula che non tutti concedono, anche quello è un fattore.

Ma il problema non è l'etá, bensí il fatto che ad oggi è il peggior esterno in rosa per rendimento (idem Koop e Douglas tra i centrocampisti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me il più grande problema di quest'anno è stata la mancanza di continuità tra una partita e l'altra ed all'interno della stessa partita.

Ma parlare di scarso rendimento in assoluto mi pare un po' estremo.

Qua non parliamo della Juve di Ferrara o quella di Del Neri; quest'anno ci sono state pure ottime prestazioni come Lipsia, il Milan, l'Inter, il City le due in casa col PSV, il primo tempo di Napoli, la partita di Bergamo, in cui si è espresso un ottimo calcio.

Solo che è mancata la forza mentale per dare continuità al lavoro.

Se questa sia una colpa dell'allenatore o dei giocatori non lo so.

C'è chi è pagato per giudicarlo.

Hai citato 7/8 partite su un campione di circa 40 partite, il che è tutto un dire.

Tralasciando il fatto che la partita di andata agli ottavi giocata col PSV è stato solo il segnale inequivocabile della mancata crescita del gruppo squadra sotto tutti i punti di vista.

La mancanza di continuità è uno dei problemi e nemmeno il principale.

Il problema principale è che TM ha fallito in quello per cui era stato chiamato. Dare un'identità di gioco alla squadra, creare un gioco propositivo, moderno e dominante in grado di valorizzare tecnicamente e soprattutto economicamente il gruppo squadra.

I paragoni con Del Neri e Ferrara non hanno senso e non hanno senso perchè il momento storico è differente.

Del Neri e Ferrara presero delle squadre disastrate, non una squadra reduce da tre qualificazioni consecutive in Champions a cui sono stati aggiunti circa 200 milioni di calciatori. Tra cui , sulla carta, uno dei migliori centrocampisti della Serie A e della Premier. Oltre gli investimenti fatti poi nel mercato invernale.

Quest'estate non esisteva persona che pensava si potesse peggiorare la stagione dello scorso anno vista la rosa allestita e invece è successo.

E i meri risultati non sono nemmeno il problema principale.

Poi io sono il primo a sperare che TM possa fare un finale in crescendo , che possa un attimino normalizzarsi nelle scelte e nella gestione e che il tutto gli possa valere la conferma per il prossimo anno perchè l'idea di ripartire nuovamente da 0 mi fa venire l'orticaria.

Ma riconoscere il fallimento è propedeutico per non incorrere nuovamente negli errori commessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

C'è da dire che Nico è stato preso in prestito con obbligo, formula che non tutti concedono, anche quello è un fattore.

Ma il problema non è l'etá, bensí il fatto che ad oggi è il peggior esterno in rosa per rendimento (idem Koop e Douglas tra i centrocampisti)

Prestito con obbligo ormai lo concedo o quasi tutti.

Comunque bastava tenere Soule' che ti ha fatto fare plusvalenza ma ha anche un ingaggio inferiore rispetto all argentino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Vista la gestione di Nico che va a ricalcare un pò la gestione di Koop, la sensazione è che l'argentino sia stato un acquisto di TM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mi sembra una totale bischerata.

Yldiz ha le stimmate del grande gocatore ma Yamal é tutta un'altra cosa da quando lo si é visto con gli scarpini addosso, parliamo di un fenomeno dei livelli di Messi, se non addirittura più forte (meno dribbling più genio ancora).

Che Yldiz non renda come Yamal per problemi "tattici" é ababstanza ridicolo, anche perché quest'anno Yldiz, che da SEMPRE é un attaccante esterno in un tridente (dove gioca anche in nazionale) o al massimo una seconda punta che parte dall'esterno, ha giocato per lo più a sinistra, da trequartista o a volte a destra (a destra per dire ha giocato benissimo segnando anche col Milan in Scoppa o nel derby contro il Torino), quindi non ha fatto certo solo l'esterno puro, sempre con un rendimento molto alterno ed incostante tipico dei ragazzi giovani (fenomeni esclusi appunto).

Poi Yldiz non ha e forse non avrà mai le letture geniali di Yamal, gli piace molto ricevuta la palla partire in dribbling per liberarsi e cercare il tiro o anche il cross ma a volte si incaponisce ancora troppo e fa fatica ad essere concreto sottoporta (ha sbagliato diversi gol vicino al portiere).

Intendiamoci, meno male che ce l'abbiamo, però far finta di pensare che Yldiz sia così "depotenziato" dall'allenatore (un po' come Allegri che depotenziava Vlahovic o Chiesa) mi sembra il solito modo per non voler vedere i difetti/limiti dei giocatori ed illudersi che é sempre tutta colpa dell'allenatore, così cambiato lui, cambia tutto.

L'assist che ha fatto ieri Yamal - più del goal, notevolissimo - è stato semplicemente sublime; un colpo da genio assoluto; dopo stop, finta, dribbling, ha messo, volutamente, una palla che semplicemente NON esiste: non di piatto: di mezzo collo esterno, ma allo stesso tempo dosata al millimetro; perché era l'unico modo per trovare Rafinha in quel momento e da quella posizione. 

Una cosa da collezionisti di perle preziose; una gemma come raramente ne ho viste; un colpo alla Maradona. 

Talento fuori categoria. 

Anche Pedri è mostruoso; ma Yamal pare  uno di quelli che nasce una volta ogni trent'anni, forse. 

PS Parte da esterno destro in un 4-2-3-1. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

A me l europa league andrebbe benissimo, forse non andrebbe bene ai piani alti, ma dal punto di vista sportivo preferisco giocarmi una coppa in cui ho almeno il 3% di possibilità di vittoria anziché vivacchiare in cl e sperare di fare un ottavo di finale 

Una europa league non la vivrei come un dramma assoluto, anzi..

E pensare che anche in Champions in questo momento storico c'è un discreto vuoto di potere.

Non ci stanno più il Barcellona delle meraviglie, il Real di Ronaldo/Benzema e company, il Bayern trita tutto nel loro prime.

In Champions siamo stati sfigati pure nella scelta del tempismo in cui essere realmente competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, silver1981 ha scritto:

direi di no. o meglio provo ad articolare. L'unica cosa certa che avrai sarà un 33% del c.s. di juventus spa, con il quale se il principale azionista/i fa aumenti di capitale se vuoi mantenere invariata la tua quota devi sottoscrivere e cacciare il grano..senno' diluisci la tua percentuale di proprietà.... (magari avrai il 28%  se non sottoscrivi).

Infatti quando hanno quotato, cioe' rese pubbliche (una parte) le azioni, hanno attribuito solo ad una parte di esse il diritto di voto in assemblea (theter mi pare oggi con 8%circa di proprietà ha circa un 5% di diritti di voto) e sicuramente lo statuto di juventus spa prevede delle maggioranze di voto in assemblea che solo exor puo 'raggiungere, ossia anche se theter ramazzasse tutto il flottante, avrebbe lo stesso potere che ha il sottoscritto quando partecipa alle assemblee per l'approvazione del bilancio.....

questo perche ovviamente Exor, per quanto riguarda la juventus, vuole avere carta bianca senza dover chiedere l'autorizzazione o anche solo informare qualcuno per le sue decisioni strategiche.

theter rastrella per pubblicità, per farsi vedere nel mondo e costruirsi una reputazione oltre il mondo crypto, perche', ma qui andiamo a fare gli insiders trader o i complottisti, scegli tu , hanno info su futuri riassetti e vogliono in qualche modo essere presi in considerazione per alleanze possibili, per speculare per cui magari poi rivendono e ci guadagnano,.

Ad oggi rischiano solo di restare con il cerino in mano....ma credo siano consapevoli di cio' la loro è sicuramente una strategia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Contano le azioni con diritto di voto loyalty shares...

Amico caro un giorno mi spiegherai se vuoi come funziona.

Sta diventando argomento pubblico frequente e non ci sto dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Jj Okocha said:

Sarà stata la 3 o 4 scelta Nico.

Il problema è che ci siamo arrivati semmai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

E pensare che anche in Champions in questo momento storico c'è un discreto vuoto di potere.

Non ci stanno più il Barcellona delle meraviglie, il Real di Ronaldo/Benzema e company, il Bayern trita tutto nel loro prime.

In Champions siamo stati sfigati pure nella scelta del tempismo in cui essere realmente competitivi.

si questo sempre pensato, il nostro "ciclo" in champions è coinciso negli anni in cui giocavano due squadre tra le migliori della storia, ossia barcellona 2015 e real 2017, oggi nessuna squadra si avvicina minimamente al loro livello. Avessimo avuto il nostro periodo clou in questi anni, una champions magari sarebbe scappata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto il guru Max di Twitter dice che  Tether è in trattativa per acquistare le quote di Lindsel train e diventare il secondo azionista.

Ah beh se lo dice lui siamo in una botte di ferro!

chi caz è? .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marianox ha scritto:

Scusa Francesco eri stato molto secco e non avevo capito il concetto,per questo ho chiesto.

Secondo me Klopp ha un discreto bagaglio di idee ,la sua carriera racconta che è proprio sulle idee che ha costruito le sue squadre infatti non hanno vinto subito ma nel tempo , dubito che ad esempio a Torino gli darebbero gli anni che gli hanno dato al Pool per vincere uno scudetto.

Il dubbio grande mio sulla realtà di questa notizia è che Klopp ha una carriera,non credo voglia sputtanarsi venendo in una realtà dove ogni dirigente ha dei limiti precisi legati ai soldi, perché li aveva pure Marotta con Andrea ed il tecnico più di tutti.

In quanto alle idee , concordo, servono  ma di più, secondo me, sono necessari uomini in grado di partorire idee vincenti e poi di metterle in pratica con perseveranza fino a raggiungere l'obbiettivo, queste idee altrimenti restano solo su carta.

Quindi un nome solo buttato lì è chiacchera e pure poco veritiera,  secondo me.

A questa Juve mancano gli juventini, soprattutto in società. La cosa che mi spaventa di questa notizia su Andrea Agnelli, è proprio la sensazione che lui voglia ripartire da dove ha lasciato: spendendo e pure male.

Sogno una Juve fatta di "Vidal" in grado di fare pochi innesti mirati ogni stagione.

Personalmente questa è la lista di chi vorrei sulla panchina della Juve: Conte, Gasperini e Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

L'assist che ha fatto ieri Yamal - più del goal, notevolissimo - è stato semplicemente sublime; un colpo da genio assoluto; dopo stop, finta, dribbling, ha messo, volutamente, una palla che semplicemente NON esiste: non di piatto: di mezzo collo esterno, ma allo stesso tempo dosata al millimetro; perché era l'unico modo per trovare Rafinha in quel momento e da quella posizione. 

Una cosa da collezionisti di perle preziose; una gemma come raramente ne ho viste; un colpo alla Maradona. 

Talento fuori categoria. 

Anche Pedri è mostruoso; ma Yamal pare  uno di quelli che nasce una volta ogni trent'anni, forse. 

PS Parte da esterno destro in un 4-2-3-1. 

Un tocco senza senso al termine di un'azione già notevole. Giocatore veramente devastante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabatini: "#Chiellini possibile direttore generale? A me non risulta che #Chiellini verrà imbarcato nelle modalità descritte, anzi mi risulta ci sia un distacco negli ultimi mesi tra #Giuntoli e Chiellini che non si presterà come parafulmine" #Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.