Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Francesco B. ha scritto:

A questa Juve mancano gli juventini, soprattutto in società. La cosa che mi spaventa di questa notizia su Andrea Agnelli, è proprio la sensazione che lui voglia ripartire da dove ha lasciato: spendendo e pure male.

Sogno una Juve fatta di "Vidal" in grado di fare pochi innesti mirati ogni stagione.

Personalmente questa è la lista di chi vorrei sulla panchina della Juve: Conte, Gasperini e Mancini.

Quei tempi non esistono più, la concorrenza è molto più spietata…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

.allah

Nei primi anni 80, lo sport per me era :

Juventus e Nelson Piquet.

Bei tempi e bellissimi ricordi ( con qualche amarissima delusione).

Orco eravamo uguali. Mitico Nelson .@@

Ci aggiungo Jimbo Jimmy Connors mio idolo nel tennis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

Mi metto nei panni di elkann,sarà molto restio ad inserire nei posti di comando gente con esperienza di calcio tipo ex calciatori e direttori sportivi ecc. visto che sono talmente stupidì da farsi intercettare per telefono gli intrallazzi che fanno.per questo ci siamo trovati con scanavino e Ferrero che parlano tra di loro telepaticamente.

Ah parlano?

Ma pure Calvo?

cribbio è già qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sydbarret ha scritto:

quei tempi non esistono più non per la concorrenza

ma perché la Juve ha deciso di lasciarsi devastare

il nostro problema non è la concorrenza, ma noi stessi, quello che abbiamo deciso di diventare con JE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'assist che ha fatto ieri Yamal - più del goal, notevolissimo - è stato semplicemente sublime; un colpo da genio assoluto; dopo stop, finta, dribbling, ha messo, volutamente, una palla che semplicemente NON esiste: non di piatto: di mezzo collo esterno, ma allo stesso tempo dosata al millimetro; perché era l'unico modo per trovare Rafinha in quel momento e da quella posizione. 

Una cosa da collezionisti di perle preziose; una gemma come raramente ne ho viste; un colpo alla Maradona. 

Talento fuori categoria. 

Anche Pedri è mostruoso; ma Yamal pare  uno di quelli che nasce una volta ogni trent'anni, forse. 

PS Parte da esterno destro in un 4-2-3-1. 

Va che yamal sul primo gol barcellona ha tirato. Si vede anche che tira su spruzzata di terra perché zappa il terreno

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sturaroway ha scritto:

C'è da dire che Nico è stato preso in prestito con obbligo, formula che non tutti concedono, anche quello è un fattore.

Ma il problema non è l'etá, bensí il fatto che ad oggi è il peggior esterno in rosa per rendimento (idem Koop e Douglas tra i centrocampisti)

È proprio l età invece che mi cambia tutta la percezione che ho per N.Gonzalez 

Perché se fosse pure lui un '05 con i numeri che aveva alla Fiorentina, allora ci vedrei un senso eccome perché staremmo parlando di un prospetto davvero interessante

21 minuti fa, Gai ha scritto:

Vista la gestione di Nico che va a ricalcare un pò la gestione di Koop, la sensazione è che l'argentino sia stato un acquisto di TM.

In caso di permanenza allora è tassativamente vietato fare mercato in base ai suoi gusti

15 minuti fa, fjgt ha scritto:

Sarà stata la 3 o 4 scelta Nico.

Il problema è che ci siamo arrivati semmai.

Il problema per come la vedo è che i suoi costi non sono da 3 o 4 scelta 

I costi dell' operazione Kalulu sono da 3 o 4 scelta ed infatti Pierre è arrivato (menomale) proprio dopo aver perso Calafiori e Todibo

I costi di Nico sono da prima scelta bella e buona...ora non so davvero chi fosse in caso la scelte primarie ma coi costi non ci siamo proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sydbarret ha scritto:

competenza ed oculatezza sul mercato non hanno tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, marianox said:

Amico caro un giorno mi spiegherai se vuoi come funziona.

Sta diventando argomento pubblico frequente e non ci sto dietro.

Ha appena scritto un bel post a riguardo L'ottimo @juventino66

In soldoni, la Juve da anni applica i loyalty shares, ovvero permette a chi si distingue in continuità per due anni di entrare in un elenco speciale che permette il voto maggiorato, ovverosia doppio...

In questo modo exor si assicura di avere sempre il coltello dalla parte del manico oltre ogni ragionevole dubbio...

Oggi questa è la lista di chi, fra gli azionisti Juve, ha il voto maggiorato...

PS: lindsell train è azionista da più di dieci anni, eppure...

Screenshot_2025-03-12-14-47-05-25_439a3fec0400f8974d35eed09a31f914.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico comunque era un mezzo giocatore anche a Firenze, anzi onestamente mi stupivo del fatto che fosse nel giro della Nazionale, oggi è invendibile quindi resterà.. Koop e Luiz invece secondo me sono più che buoni ma il brasiliano sono sicuro che verrà ceduto.

Se anche il prossimo anno dovessero ripetere una stagione demmerda diventerebbero un problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io non penso che l'eventuale "scalata" di Agnelli possa avvenire in tempi brevi; peraltro per chiunque detenesse dal 30% in su delle quote, ci sarebbe l'obbligo di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria che potrebbe far lievitare i costi di parecchio. 

Poi, bisognerebbe iniziare a mettere le pedine giuste al posto giusto, quindi prevedo tempi medio-lunghi. Per l'allenatore, non credo assolutamente a Klopp. Saranno sempre i soliti nomi che girano. 

Per ora bado al presente e al futuro prossimo, che non mi sembrano rosei, ahimè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Juve Atalanta 0-4 avevi titolari 

Weah gatti Kelly Cambiaso Locatelli Thuram Nico G Muani 

Praticamente tolto Yildiz (che ha comunque le sue presenze in nazionale maggiore) tutta gente piuttosto navigata a livello internazionale

E i cambi? Koopmeiners (campione d'Europa) , vlahovic,kalulu. 

Avessimo preso anche 10 scoppole con l'atalanta ma con Savona mbangula Hujisen Soule ecc ecc avrei detto certo è così siamo troppo giovani e ci vuole tempo.

Non c'è bisogno invece di dare tempo a Nico Gonzalez koopmeiners Kelly ecc. e manco a TM. 

poi boh guarda penso che ognuno la vede a suo modo 

E tra quelli chi avrebbe esperienza di grandi club per reggere la pressione? Per me la sconfitta è stata semplicemente fisiologica. Poi ripeto, qua non difendo nessuno perché capisco l'idea di prendere Nico ad esempio (giovane + argentino d'esperienza con decreto crescita), ma è chiaro per ora abbia toppato. Idem Koop per cui dicevo non valesse la pena e non valesse quei soldi e quei tre utenti dell'angolo che conosciamo tutti bene e che si pensano fenomeni del calcio mi diedero del crètino. Idem pure Luiz sul quale avevo invece buoni presentimenti e che non sembra essersi preso con l'ambiente. 

Ma Kelly, Weah, Cambiaso, YILDIZ, Thuram sono tutta gente che non ha esperienza di grossi club e che deve imparare a gestire le pressioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ha appena scritto un bel post a riguardo L'ottimo @juventino66

In soldoni, la Juve da anni applica i loyalty shares, ovvero permette a chi si distingue in continuità per due anni di entrare in un elenco speciale che permette il voto maggiorato, ovverosia doppio...

In questo modo exor si assicura di avere sempre il coltello dalla parte del manico oltre ogni ragionevole dubbio...

Oggi questa è la lista di chi, fra gli azionisti Juve, ha il voto maggiorato...

PS: lindsell train è azionista da più di dieci anni, eppure...

Screenshot_2025-03-12-14-47-05-25_439a3fec0400f8974d35eed09a31f914.jpg

ma non capisco una cosa, cosa se ne fa la exor di avere azioni con voto maggiorato, se tanto ha già di per se il 65% delle azioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Tetter con Wanda come donna immagine e Agnelli presidente..

Fatelo accadere, la Juventus di nuovo agli Juventini -.-

mi spieghi perchè scrivi sempre sta cosa?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rux ha scritto:

A me l europa league andrebbe benissimo, forse non andrebbe bene ai piani alti, ma dal punto di vista sportivo preferisco giocarmi una coppa in cui ho almeno il 3% di possibilità di vittoria anziché vivacchiare in cl e sperare di fare un ottavo di finale 

Una europa league non la vivrei come un dramma assoluto, anzi..

Il problema è che sopravviviamo grazie agli introiti della Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

A questa Juve mancano gli juventini, soprattutto in società. La cosa che mi spaventa di questa notizia su Andrea Agnelli, è proprio la sensazione che lui voglia ripartire da dove ha lasciato: spendendo e pure male.

Sogno una Juve fatta di "Vidal" in grado di fare pochi innesti mirati ogni stagione.

Personalmente questa è la lista di chi vorrei sulla panchina della Juve: Conte, Gasperini e Mancini.

io sogno una juve dei del piero e dei zidane. ormai chi spende vince. con la politica che citi tu la Juventus farà la fine dell'ajax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

meno male che il giocatore piu in forma che sta giocando meglio e Thuram che ha 23 di anni, per lui il mito 'troppo giovane' non conta allora?

Quando in campo scendono 11 giocatori tra qui 2-3 sotto i 22, significa che quei undici sono tutti giovani e inesperti? Bene, allora diamo tutti gli alibi del mondo, andiamo avanto con Motta, e tutti contenti.

E visto che devo essere piu chiaro per certi noti che fanno le ironie per provocare perché si sentono dio sceso in terra, non contesto le statistiche, non contesto che l'eta media e bassa, contesto le giustificazioni alibi delle prestazioni viste quest'anno come solamente 'peccato di gioventù', specialmente considerando chi scende in campo a giocare.

Thuram sta giocando benissimo davanti e toppa chiusure importantissime dietro. Proprio per mancanza d'esperienza.

E ribadisco che non sto difendendo nessuno, ma ritengo pure importante decifrare per bene le situazioni per sapere dove mettere mano e in che modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Comunque io non penso che l'eventuale "scalata" di Agnelli possa avvenire in tempi brevi; peraltro per chiunque detenesse dal 30% in su delle quote, ci sarebbe l'obbligo di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria che potrebbe far lievitare i costi di parecchio. 

Poi, bisognerebbe iniziare a mettere le pedine giuste al posto giusto, quindi prevedo tempi medio-lunghi. Per l'allenatore, non credo assolutamente a Klopp. Saranno sempre i soliti nomi che girano. 

Per ora bado al presente e al futuro prossimo, che non mi sembrano rosei, ahimè...

Quindi torna e si ripresenta con Conte o Allegri? mah.

22 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Come facciano gli juventini a volere Mancini io non lo so...facciamo anche Moratti presidente a sto punto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

A questa Juve mancano gli juventini, soprattutto in società.

Ma perché? Dove sta scritto che una società per funzionare debba essere gestita da dei tifosi in primis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'assist che ha fatto ieri Yamal - più del goal, notevolissimo - è stato semplicemente sublime; un colpo da genio assoluto; dopo stop, finta, dribbling, ha messo, volutamente, una palla che semplicemente NON esiste: non di piatto: di mezzo collo esterno, ma allo stesso tempo dosata al millimetro; perché era l'unico modo per trovare Rafinha in quel momento e da quella posizione. 

Una cosa da collezionisti di perle preziose; una gemma come raramente ne ho viste; un colpo alla Maradona. 

Talento fuori categoria. 

Anche Pedri è mostruoso; ma Yamal pare  uno di quelli che nasce una volta ogni trent'anni, forse. 

PS Parte da esterno destro in un 4-2-3-1. 

Grazie di averlo fatto notare perché parlano tutti del goal. Quando ho visto quella roba non ci volevo credere che lo avesse fatto con intenzione e non casualmente, perché va bene tutto ma quell'idea e quell'abilità realizzativa alla sua età in Champions League non ha proprio senso. È oltre ogni aspettativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Finché morte non ci separi (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Rick Sanchez said:

E tra quelli chi avrebbe esperienza di grandi club per reggere la pressione? Per me la sconfitta è stata semplicemente fisiologica. Poi ripeto, qua non difendo nessuno perché capisco l'idea di prendere Nico ad esempio (giovane + argentino d'esperienza con decreto crescita), ma è chiaro per ora abbia toppato. Idem Koop per cui dicevo non valesse la pena e non valesse quei soldi e quei tre utenti dell'angolo che conosciamo tutti bene e che si pensano fenomeni del calcio mi diedero del crètino. Idem pure Luiz sul quale avevo invece buoni presentimenti e che non sembra essersi preso con l'ambiente. 

Ma Kelly, Weah, Cambiaso, YILDIZ, Thuram sono tutta gente che non ha esperienza di grossi club e che deve imparare a gestire le pressioni.

posso anche essere d'accordo su questo, anche se, Weah, Cambiaso, e pure Yildiz hanno esperienza giocando con la nazionale, e più recentemente hanno fatto un europeo (non weah ovviamente .ghgh ), pero al di la di questo, per come la penso io, su questi tipi di giocatori ci deve lavorare l'allenatore, perché al di la delle loro esperienza (tolto yildiz), weah, cambiaso e thuram non sono giovanissimi, quindi anche qui si deve vedere la mano del allenatore secondo me.

Poi magari mi sbaglio, queste considerazioni li faccio dal esterno, quello che mi infastidisce e di vedere altre squadre in europa che hanno i giovani giocatori sconosciuti che nonostante tutto fanno delle buone prestazioni, 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Beh innanzitutto bisognerebbe vedere QUANDO ritornerebbe e chi ci sarà in circolazione in quel dato momento. Ma siccome sento sempre gli stessi nomi, da anni e anni, come in un loop, ho paura che sia uno dei soliti. Poi spero proprio di sbagliarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

la cosa più spaventosa in senso assoluto è un'altra e che può dare molte risposte a partire sul perchè abbiamo degli zombie in campo sempre mezzi rotti...

staff PSG: https://www.transfermarkt.it/fc-paris-saint-germain/mitarbeiter/verein/583

staff Juventus: https://www.transfermarkt.it/juventus-turin/mitarbeiter/verein/506

ecco a volte gridare al miracolo non avrebbe poi troppo senso guardando i freddi numeri.

il nostro staff sembra quello di una squadra di serie D degli anni 80.

ho preso così a caso l'esempio del PSG che da  ieri è sulla bocca di molti, ma vale per tutte le top...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matJuventino ha scritto:

sto ancora leggendo difese e giustificazioni per questo scempio a causa della rosa troppa giovane e mi stanno girando le *

Vediamo un po:

Michele Di Gregorio 27  

Mattia Perin 32    
Carlo Pinsoglio 34  
Bremer   27    
Pierre Kalulu 24    
Federico Gatti 26   
Lloyd Kelly  26     
Renato Veiga 21
Andrea Cambiaso 25    
Juan Cabal 24    

Jonas Rouhi 21  

Nicolò Savona 21 

Alberto Costa 21     
Manuel Locatelli 27    
Douglas Luiz 26    
Khéphren Thuram 23  

Weston McKennie 26    

Teun Koopmeiners 27    
Vasilije Adžić 18 
Kenan Yıldız 19   
Samuel Mbangula 21
Francisco Conceição 22 

Nico González 26 
Timothy Weah 25 
Dušan Vlahović 25 

Randal Kolo Muani 26 
Arkadiusz Milik 31

Quindi, 8 giocatori sotto i 22 anni, 16 sopra i 25 anni, 3 tra i 23-24 anni.

Aggiungiamo che, fra le 8 sotto i 22 anni, solamente 4 hanno giocato con continuità, Conceicao, Mbangula, Savona, Yildiz, se volete possiamo aggiungere Veiga, quindi 5. In campo, al massimo su 11 magari vanno 3-4 giocatori che sono sotto i 22 anni.

Ripeto, fino alla noia, la squadra non e fatta solo di ragazzini come si vuol far credere, ce abbastanza esperienza per non essere presi a pallonate dal PSV di turno, per non essere buttati fuori dal Empoli B in coppa Italia, e per non subire 4 reti in casa contro l'atalanta, facendo 0 tiri in porta. La squadra 'giovane' e senza 'esperienza' e un falso mito, non abbiamo campioni che hanno vinto, questo si, ma non venite qui a dirmi che la squadra a troppa giovane ecco perche abbiamo subito delle umiliazioni quest'anno...

La squadra 'troppo giovane' e un falso mito che crea un falso alibi ai giocatori e allenatore, una squadra del genere deve avere la giusta maturazione di mantenere alta l'attenzione per tutta la partita, e non sto pretendendo trofei o scudetti, ma di giocare degnamente, e di durare piu di 45 minuti.

Basta con questa storia

Si ma il giovane è relativo ad un contesto, non è che è un assoluto.

se è la seconda rosa più giovane della Serie A vuol dire che sei giovane, in una scuola elementare saresti vecchio sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, starveling ha scritto:

Il problema è che sopravviviamo grazie agli introiti della Champions. 

vero, infatti è più un vincolo di bilancio che sportivo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.