Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Quindi torna e si ripresenta con Conte o Allegri? mah.

Quindi torna e si ripresenta con Allegri dirigente e Conte allenatore, Nedved braccio destro e Chiellini quello sinistro. sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

A questa Juve mancano gli juventini, soprattutto in società. La cosa che mi spaventa di questa notizia su Andrea Agnelli, è proprio la sensazione che lui voglia ripartire da dove ha lasciato: spendendo e pure male.

Sogno una Juve fatta di "Vidal" in grado di fare pochi innesti mirati ogni stagione.

Personalmente questa è la lista di chi vorrei sulla panchina della Juve: Conte, Gasperini e Mancini.

Sono tre nomi d'impatto , ciascuno a suo modo. Conte è il maestro dell'immediato, nessuno sa consolidare la mentalità di una rosa in poco tempo come lui, Mancini capisce di calcio e di calciatori, vedi Retegui, Gasperini è un discorso diverso secondo me, grande esperienza e capacità di far rendere al massimo ciò che ha, la carriera di De Roon con lui ha dell'incredibile considerato il giocatore che è, ma anche molta severità, molto più rigido di Conte e ce ne vuole, che gli viene dall'essere cresciuto nella Juventus come giovane calciatore e come tecnico , 20 anni di Juventus da Boniperti alla triade sono davvero tanti ed ha bisogno di più tempo.

Su Andrea non so che pensare , nel caso vedremo se l'esilio lo ha fatto riflettere ed ha portato consiglio.

Nonostante l'età io prenderei Gasperini in caso di esonero di Motta, lo preferisco a Conte per il gioco che esprime sul campo. Questa Juventus ha bisogno del giusto bastone nello spogliatoio, di uno che non faccia filosofia spiccia ma faccia capire nei fatti cosa si rappresenta, quindi Conte o Gasperini sono propedeutici allo scopo entrambi. Mancini è molto che non allena un club non saprei proprio cosa aspettarmi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Finché morte non ci separi (cit)

4 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Beh innanzitutto bisognerebbe vedere QUANDO ritornerebbe e chi ci sarà in circolazione in quel dato momento. Ma siccome sento sempre gli stessi nomi, da anni e anni, come in un loop, ho paura che sia uno dei soliti. Poi spero proprio di sbagliarmi. 

Ecco, sarebbe ora di uscire da questo loop: non è che senza Conte od Allegri non si possa giocare a calcio.

Grazie tante per il passato ma adesso sarebbe ora di voltare pagina.

Ricostruire una società seria e poi avere il coraggio di andare avanti....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa barzelletta della juventinita perduta  quanto deve andare avanti?

Ai tempi della triade, Giraudo era noto tifoso granata..

Bettega, l unico juventino contava quasi zero.

La Juve deve ricercare competenza, non tifosi...

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Rux said:

ma non capisco una cosa, cosa se ne fa la exor di avere azioni con voto maggiorato, se tanto ha già di per se il 65% delle azioni? 

Evita scalate, spinge eventuali investitori a fidalizzarsi, cerca concreti partner...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ha appena scritto un bel post a riguardo L'ottimo @juventino66

In soldoni, la Juve da anni applica i loyalty shares, ovvero permette a chi si distingue in continuità per due anni di entrare in un elenco speciale che permette il voto maggiorato, ovverosia doppio...

In questo modo exor si assicura di avere sempre il coltello dalla parte del manico oltre ogni ragionevole dubbio...

Oggi questa è la lista di chi, fra gli azionisti Juve, ha il voto maggiorato...

PS: lindsell train è azionista da più di dieci anni, eppure...

Screenshot_2025-03-12-14-47-05-25_439a3fec0400f8974d35eed09a31f914.jpg

Grazie , sono andato a leggermi anche il post di @juventino66 che ringrazio, così inizia ad essere già più chiaro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

Si ma il giovane è relativo ad un contesto, non è che è un assoluto.

se è la seconda rosa più giovane della Serie A vuol dire che sei giovane, in una scuola elementare saresti vecchio sefz

ho usato toni un po forti in quel post e magari non ho ben spiegato quello che voglio dire, e ovvio che e relativo al contesto, e non contesto neanche i numeri che dicono che siamo la seconda rosa piu giovane, quelli sono numeri.

Quello che contesto pero, e che quei numeri poi vanno visti realmente, al epoca c'era un mantra qui dentro perché avevamo la rosa tra le più vecchie, ma poi quando vedi la rosa vedi un Buffon 38enne, un barzagli 34enne, che ti alzano la media, e non di poco, quindi vedendo l'eta media cosi alta pensi che hai dei giocatori che passeggiano in campo perché vecchi, mentre in realtà hai solamente quei 4-5 giocatori sopra i 32 anni che ti alzano la media. Stesso discorso qui, di giovanissimi che giocano con continuità ne abbiamo 4-5, per il resto abbiamo giocatori che, hanno fatto esperienza a livello internazionale con le proprie nazionali, uno che ha vinto l'EL, e quindi non vedo tanto questa 'mancanza di esperienza' per via della giovane eta, piuttosto vedo una squadra senza voglia e in confusione quando scende in campo, e quel lavoro li lo deve fare l'allenatore, perché altre squadre, con l'eta media come la nostra o addirittura piu bassa, fanno delle buone prestazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Magrin10 said:

Exor : Le voci non hanno alcun riscontro fattuale.

da Facebook di Albanese

Ma è ovvio, più di averlo spiegato qui settimane fa...exor oggi non fa affari con tether tantomeno agevola agnelli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

posso anche essere d'accordo su questo, anche se, Weah, Cambiaso, e pure Yildiz hanno esperienza giocando con la nazionale, e più recentemente hanno fatto un europeo (non weah ovviamente .ghgh ), pero al di la di questo, per come la penso io, su questi tipi di giocatori ci deve lavorare l'allenatore, perché al di la delle loro esperienza (tolto yildiz), weah, cambiaso e thuram non sono giovanissimi, quindi anche qui si deve vedere la mano del allenatore secondo me.

Poi magari mi sbaglio, queste considerazioni li faccio dal esterno, quello che mi infastidisce e di vedere altre squadre in europa che hanno i giovani giocatori sconosciuti che nonostante tutto fanno delle buone prestazioni, 

Ed io concordo con te, ci deve lavorare l'allenatore! Ma vedi, quando giochi ogni 3 giorni hai tempo solo di preparare le partite. Un'altra cosa che non è stata pensata secondo me, o che è stata quantomeno minimizzata, è stata prendere qualcuno che dovesse lasciarti una certa impronta tattica migliorando i singoli giovani giocatori. Ma senza averne il tempo! Quando giochi ogni 3 giorni hai LETTERALMENTE soltanto il tempo di preparare la prossima partita; e sei la Juve, non è che puoi dire "vabbè in Champions ci vado con la primavera". E sei la Juve, quindi se perdi contro lo Stoccarda succede il pandemonio perché poi c'è il mito dei 200 milioni spesi in estate eccetera. Non è un caso che ad inizio anno giocassimo molto meglio, oltre che per la presenza del più forte in rosa.

E sinceramente no, non vedo queste squadre in Europa che con giovani giocatori sconosciuti fanno il devasto. Questo è fare cherry-picking dei dati a disposizione, perché Luís Enrique non sta al PSG da questo Giugno e perché se vai a vedere quanto hanno speso negli ultimi 3 anni ti viene la bava alla bocca per le possibilità che hanno (e adesso pure della qualità perché Luís Campos è uno dei migliori al mondo nonostante gli errori che pure lui fa). O vogliamo prendere il caso, che so, nel suo piccolo, dell'Atalanta? Cherry-picking nuovamente: vince 4-0, pareggia in casa col Venezia, prende 4 palloni a sua volta dall'Inter e così via. 

Io non sto dicendo che Motta sia il migliore al mondo ad esempio né che siamo costretti a tenercelo; dico solo che chi di dovere, che lo vede tutti i giorni e può parlare con lui, deve valutare se lo ritiene una risorsa importante considerando ANCHE la possibilità di costruire qualcosa a lungo termine adesso che c'è il tempo e il fatto conosca già relativamente l'ambiente.

Idem dicasi con chi sta sopra il DS nei confronti di Giuntoli. Però non ha senso partire in quinta volendo resettare di nuovo da zero perché i risultati non vanno, non funziona del tutto così.

Poi, volendo ampliare il discorso, io mi auguro sempre il cambio di proprietà per qualcuno che veda in noi un asset più succoso di uno strumento con cui scambiarsi favori col governo italiano... ma in questo ipotizzo totalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

👍👍👍

37 minuti fa, marianox ha scritto:

Orco eravamo uguali. Mitico Nelson .@@

Ci aggiungo Jimbo Jimmy Connors mio idolo nel tennis 

Mats Wilander e prima Borg.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

Perche dopo Novembre ho visto un involuzione clamorosa

In realtà 7 delle 8 partite che ho indicato si sono giocate da dicembre in poi e l'Inter solo 3 settimane fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gai ha scritto:

Hanno creduto che quella figura fosse TM. 

Mi sembra chiaro , é stata una scelta consapevole e voluta.

E probabilmente si aspettavano di più anche a livello umano da Nico, Koop e Luiz. Però come potevano pensare a Motta come il leader, visto che a) non va in campo e b) non ha grande esperienza da tecnico (né in termini di tempo né di grandi squadre)? Boh!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exor non smentisce mai, nessuna accusa, nessuna calunnia.

Se parlano qualcosa di vero c'è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, el titan said:

Exor non smentisce mai, nessuna accusa, nessuna calunnia.

Se parlano qualcosa di vero c'è.

In questioni legate alle borsa sono tenuti alla trasparenza...non c'è nulla...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, tantra said:

In realtà 7 delle 8 partite che ho indicato si sono giocate da dicembre in poi e l'Inter solo 3 settimane fa.

pensavo che avevi fatto riferimento alla partita del 4-4.

mah per me, se prendiamo infatti la partita con l'inter vinta 1-0, anche li, abbiamo fatto un tempo (il primo) veramente male, dove abbiamo rischiato, e non poco, ed e solamente perche lautaro e dumfries avevano la mira storta quella sera che non siamo andati nello spogliatoio sotto di 2 gol, stesso discorso di como, pure con il milan avevamo sbagliato un intero tempo di gioco, non capisco perche questa squadra tende di fare bene solamente 45 minuti, mentre a inizio stagione dava la sensazione di durare per tutti i 90, anche se avevamo pareggiato una partita di troppo, ma sul piano del gioco, di come stare in campo, e sopratutto del atteggiamento, vedevi una squadra solida.

il pesante 0-4 contro l'atalanta, per come e arrivato (perche si puo perdere contro l'atalanta, ma non in quel modo dai, sembravamo svogliati sin dal primo minuto). Quello che preoccupa di piu e che la squadra vista ad inizio stagione non si vede piu, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gai ha scritto:

Hai citato 7/8 partite su un campione di circa 40 partite, il che è tutto un dire.

Ho citato solo quelle con squadre Top.

Ma anche con Como (andata), Verona (andata e ritorno), Genoa, Udinese, Torino, Lille, Aston Villa, Fiorentina, Cagliari (fuori) la squadra ha offerto ottime prestazioni.

Si fa prima a dire quelle che sono state le prestazioni pessime: Stoccarda, Parma, Bologna, Venezia, Benfica, PSV, Empoli, Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ed io concordo con te, ci deve lavorare l'allenatore! Ma vedi, quando giochi ogni 3 giorni hai tempo solo di preparare le partite. Un'altra cosa che non è stata pensata secondo me, o che è stata quantomeno minimizzata, è stata prendere qualcuno che dovesse lasciarti una certa impronta tattica migliorando i singoli giovani giocatori. Ma senza averne il tempo! Quando giochi ogni 3 giorni hai LETTERALMENTE soltanto il tempo di preparare la prossima partita; e sei la Juve, non è che puoi dire "vabbè in Champions ci vado con la primavera". E sei la Juve, quindi se perdi contro lo Stoccarda succede il pandemonio perché poi c'è il mito dei 200 milioni spesi in estate eccetera. Non è un caso che ad inizio anno giocassimo molto meglio, oltre che per la presenza del più forte in rosa.

E sinceramente no, non vedo queste squadre in Europa che con giovani giocatori sconosciuti fanno il devasto. Questo è fare cherry-picking dei dati a disposizione, perché Luís Enrique non sta al PSG da questo Giugno e perché se vai a vedere quanto hanno speso negli ultimi 3 anni ti viene la bava alla bocca per le possibilità che hanno (e adesso pure della qualità perché Luís Campos è uno dei migliori al mondo nonostante gli errori che pure lui fa). O vogliamo prendere il caso, che so, nel suo piccolo, dell'Atalanta? Cherry-picking nuovamente: vince 4-0, pareggia in casa col Venezia, prende 4 palloni a sua volta dall'Inter e così via. 

Io non sto dicendo che Motta sia il migliore al mondo ad esempio né che siamo costretti a tenercelo; dico solo che chi di dovere, che lo vede tutti i giorni e può parlare con lui, deve valutare se lo ritiene una risorsa importante considerando ANCHE la possibilità di costruire qualcosa a lungo termine adesso che c'è il tempo e il fatto conosca già relativamente l'ambiente.

Idem dicasi con chi sta sopra il DS nei confronti di Giuntoli. Però non ha senso partire in quinta volendo resettare di nuovo da zero perché i risultati non vanno, non funziona del tutto così.

Poi, volendo ampliare il discorso, io mi auguro sempre il cambio di proprietà per qualcuno che veda in noi un asset più succoso di uno strumento con cui scambiarsi favori col governo italiano... ma in questo ipotizzo totalmente.

Analisi che condivido per buona parte.

Il fatto di giocare ogni 3 giorni può essere un attenuante ma non una scusante.

Giocando ogni 3 giorni il processo può essere più lungo, la strada più tortuosa, ma qualcosa dovresti intravedere.

Qui  si intravede proprio poco purtroppo dal punto di vista identitario e anzi, nei mesi, siamo andati probabilmente a smarrire quel poco che si era creato.

La Lazio ha fatto una rivoluzione profonda quest'estate e ha giocato più di noi, eppure il lavoro di Baroni si vede.

La Roma era una squadra disastrata senza capo ne coda eppure Ranieri, entrando in corsa e giocando ogni 2 giorni e mezzo, gli ha dato un senso.

Un altro punto interrogativo gigantesco sta nella gestione delle risorse umane, che nel calcio odierno è importante quasi quanto la gestione tecnico-tattica della squadra.

Sotto questo aspetto ci sono dei buchi davvero difficili da spiegare.

La gestione di Vlahovic, di Fagioli, di Danilo, di Douglas Luiz e potrei continuare è davvero enigmatica ed è un qualcosa che già in parte si era intravista a Bologna e Spezia seppur con una risonanza minore per il contesto in cui era.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tantra said:

Ho citato solo quelle con squadre Top.

Ma anche con Como (andata), Verona (andata e ritorno), Genoa, Udinese, Torino, Lille, Aston Villa, Fiorentina, Cagliari (fuori) la squadra ha offerto ottime prestazioni.

Si fa prima a dire quelle che sono state le prestazioni pessime: Stoccarda, Parma, Bologna, Venezia, Benfica, PSV, Empoli, Atalanta

non sono tanto d'accordo su lille e aston villa, in quelle partite la squadra sembrava adirittura rinunciataria, scesa in campo piu per non perdere invece di vincere, non e che avevamo creato tanto se non ricordo male, anzi, con l'aston villa abbiamo rischiato la beffa al ultimo minuto se non sbaglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

A Juventibus smentiscono categoricamente Zampini, Momblano e Agresti sulle voci di Agnelli + Klopp + Redbull. 

Avevate dubbi? Sono *, elkann non cederà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.