Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Che magari li sfanculava entrambi a gennaio sefz

Va bene ok ma davvero solo in quel caso... 

Non credo che kopmeiners si ricorda come giocare a calcio perché Ferrero ha uno sguardo più o meno vispo .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Black Phoenix ha scritto:

Il concetto deve essere che se devo cedere Soule per comprarmi Muani ha un senso

se devo venderlo per prendermi Nico non ha assolutamente senso

Hujisen non ne parliamo… abbiamo fatto mezza stagione con 4 difensori di ruolo per 4 posti… e tre competizioni… imbarazzante

Ti dirò, sinceramente neanche per Muani avrebbe avuto tanto senso. Posto che Muani è un buon/ottimo calciatore, ma a mio avviso non un uno che ti cambia la squadra, il discorso per come la vedo non cambia. 

Soule in questo periodo non l'avrei venduto. 

Veniamo da anni in cui non abbiamo cacciato un giovane interessante, da anni di squadre senza qualità sopratutto nella zona trequarti/centrocampo. Uno così lo tengo. 

Al massimo lo vendo l'anno successivo, due anni dopo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli allenatori quando vanno male non li tutela nessuno.

I media scrivono quello che i tifosi vogliono sentirsi dire, cioé al 90% che la squadra va male per colpa di una persona sola che sbaglia tutto.

Applausi

Piccola precisazione: gli allenatori non li tutela nessuno se non hanno una società forte dietro, se ce l'hanno invece vengono tutelati maggiormente, non sempre, non in ogni occasione ma maggiormente. Noi abbiamo un diesse che secondo me visto l'andazzo sta pensando più alle sue natiche che non a quelle del Mister, mia sensazione ed opinione personale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Era un po' lo stesso hype che si è creato su Koopmainers. Cioè il giocatore sulla carta da prendere, un po' perché i numeri ci hanno dato la visione di un giocatore importante e un po' perché la narrazione legata alla trattativa portata avanti dalla società ci ha "convinti" di essere di fronte al giocatore ideale per svoltare dopo anni di scelte sbagliate a centrocampo. La realtà poi ci ha messo di fronte a un calciatore incapace di calarsi nella realtà Juve, anche e soprattutto per limiti caratteriali, che è l'aspetto più grave (ed era stato preso perché oltre ad essere un ottimo centrocampista, aveva il profilo giusto per essere il leader del nuovo corso, così ci hanno detto)

Stasera era meglio non entrare, troppa saggezza. Mi aspettavo "un allenatore dimettiti" un "Giuntoli caccapupù" e invece leggo post di questa caratura.

Limortacci :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Era un po' lo stesso hype che si è creato su Koopmainers. Cioè il giocatore sulla carta da prendere, un po' perché i numeri ci hanno dato la visione di un giocatore importante e un po' perché la narrazione legata alla trattativa portata avanti dalla società ci ha "convinti" di essere di fronte al giocatore ideale per svoltare dopo anni di scelte sbagliate a centrocampo. La realtà poi ci ha messo di fronte a un calciatore incapace di calarsi nella realtà Juve, anche e soprattutto per limiti caratteriali, che è l'aspetto più grave (ed era stato preso perché oltre ad essere un ottimo centrocampista, aveva il profilo giusto per essere il leader del nuovo corso, così ci hanno detto)

Esatto 

Che poi su koopmeiners è un problema caratteriale grave. Cioè,se la fa sotto questo è il sunto 

Cosa diversa dal dormire in piedi 

Tipo quando arrivo kulusevski mi dissero vedi che Gasperini nn l'ha voluto perché è uno che sta sulle nuvole 

Infatti io qui lo dissi 

però quello che dorme in piedi magari prima o poi si sveglia e comincia a giocare 

Quello che se la fa sotto è difficile 

Tutto è partito secondo me dal prezzo e dall hype se fosse arrivato in sordina, magari, avrebbe avuto meno peso sulle spalle. Anche la gestione tecnica di motta piuttosto discutibile ecco (anche dargli la fascia, o nn toglierlo mai.. insomma poteva essere più graduale) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

mica deve correre lui 

Forse correrebbe piu' di koop☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ti dirò, sinceramente neanche per Muani avrebbe avuto tanto senso. Posto che Muani è un buon/ottimo calciatore, ma a mio avviso non un uno che ti cambia la squadra, il discorso per come la vedo non cambia. 

Soule in questo periodo non l'avrei venduto. 

Veniamo da anni in cui non abbiamo cacciato un giovane interessante, da anni di squadre senza qualità sopratutto nella zona trequarti/centrocampo. Uno così lo tengo. 

Al massimo lo vendo l'anno successivo, due anni dopo

Muani a mio avviso è un ottimo giocatore ma trovare OGGI uno in grado di cambiarti la squadra risulta davvero MOLTO difficile.

Sono convinto che sia più una questione generazionale, almeno in occidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Natural ha scritto:

Io non ho ancora capito cosa cambierebbe una società forte se il direttore sportivo sbaglia i tre colpi più importanti e l'allenatore non ne azzecca una

Cosa cambiava se Scanavino era brillante?

Perché è tutto connesso e tutto si influenza. 

Se hai.una società seria a catena tutti so sentono di.dovere stare al loro posto,  agire in nome e secondo i canoni della Juventus. 

È una questione ambientale che si percepisce appena arrivi al campo di allenamento. 

Quindi magari un Koop può anche rendere meglio , come faceva alla Atalanta dove evidentemente c'è  un ambiente più positivo .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Che a gennaio 24 non gli abbiano fatto mercato, ok

prima gli hanno preso il più forte difensore del campionato, uno degli attaccanti considerati allora più forti, due nazionali argentini + altri

Di Maria è stato finalista al mondiale 2022, magari non aveva i 90 nelle gambe ma finito non era

Onestamente, sono state tre stagioni di nulla, eccetto la coppa Italia 

Di Maria però si è infortunato alla prima partita, col Sassuolo ed è stato fuori diverse settimane. Il girone d'andata è stato più o meno tutto così, entrava e usciva. 

Poi l'espulsione, poi il mondiale, eccetera. 

Insomma, non è stato di certo l'anno ideale per prendere Di Maria, posto che sia stato ed è ancora un giocatore sublime, sicuramente uno dei più forti degli ultimi 15 anni. 

Paredes boh, vabe, anche lui più infortunato che in campo. Bremer forte e infatti ha reso per quello che vale, cioè tanto ma su Vlahovic che dire... mi pare che non sia colpa di Allegri no? Ne abbiamo avuto la prova proprio quest'anno, mi pare evidente. Anzi, con Allegri sicuramente ha fatto meglio che con Motta, ma proprio senza dubbi. 

Per il resto, tra squalifiche di Fagioli, infortunio di Pogba, a centrocampo non avevamo nessuno di qualità e di regia. E grossi investimenti non ne sono stati fatti. Si giocava con Rabiot Locatelli e McKennie. Per qualche mese c'è stato Zakaria e roba del genere. Chiesa si è infortunato quasi a inizio della sua prima stagione ed è stato più di un anno fuori e quando è tornato non è stato più lo stesso (anche a Liverpool non gioca mai). Ed è stato sostituito da Kostic, cioè un buon giocatore e nulla più, ma di certo non uno che ti fa la differenza e soprattutto inadatto a giocare da esterno d'attacco, che era quello che faceva Chiesa. Sull'altro lato avevamo un Cuadrado a fine carriera. Alex Sandro più morto che vivo, calcisticamente parlando ovviamente, Gatti alla prima esperienza in A e calciatori del genere. Inoltre, una società dimissionaria, caos vari, inchieste sulle scommesse, stregoni, penalizzazioni e chi più ne ha più je metta. Questo è stato il triennio di Allegri 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io ragiono sul concetto. Che Soule abbia talento è un dato di fatto, poi che questo non sia sufficiente ad imporsi ad alti livelli sono d'accordo e non so se Soule possa farlo o no. Di certo, un giovane di talento in un ruolo in cui abbiamo totale carenza di giocatori di qualità me lo tengo. Pensa che stiamo giocando con McKennie trequartista, voglio dire... 

È un giocatore che ha ottima rifinitura, un gran bel piede, tira magistralmente le punizioni (e in squadra ci manca uno del genere) e soprattutto, ripeto, ha 21 anni ed era nostro a costo praticamente zero. 

Lo tengo, uno due anni, lo provo, si mette a disposizione, quando ha spazio gioca altrimenti sta in panchina. E poi prendo una decisione. Ma non lo vendo così senza neanche averlo provato, a 21 anni e con tanto talento inespresso in un periodo in cui tra l'altro non mi pare che abbiamo in rosa Del Piero e Baggio 

Purtroppo caro amico sono giunto alla conclusione,vedendo anche la semestrale che Giuntoli sia stato obbligato a fare plusvalenze in qualsiasi modo,anche cedendo i gioielli.

I soliti torinesi pragmatici ed essenziali,pensavano bastasse Yildiz con la 10 a sanare tutto e a rendere competitiva la squadra.

Con le plusvalenze hanno presentato ai soci e al pubblico una semestrale in positivo,poi della squadra se ne fregano altamente,tra l’altro se non fanno un passivo pesante nel bilancio di giugno,non devono nemmeno ripianare…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Stasera era meglio non entrare, troppa saggezza. Mi aspettavo "un allenatore dimettiti" un "Giuntoli caccapupù" e invece leggo post di questa caratura.

Limortacci :d

Non so se tu sia sarcastico, ma in ogni caso grazie 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso solo che in caso di sconfitta a Firenze si debba cambiare TM.

E lo dico da sostenitore, ero entusiasta del suo arrivo (ad onor del vero invece NON lo ero affatto per gli acquisti di Koop, Nico, Thuram, Di Gregorio e Douglas, onestamente non ne avrei preso manco uno di quelli… al massimo solo Nico che però si sapeva avrebbe avuto un qualche infortunio).

Comunque dicevo, pur con tutte le scusanti a TM di un mercato osceno (ma quanto ha collaborato con Giuntoli? Non lo sapremo mai), se vogliamo avere una chances di andare in Champions è da silurare, perché tutto il gruppo ha già capito che è un morto che cammina (scusate l’espressione).

Quindi meglio “la qualunque” per riportare almeno alla concentrazione i calciatori (di cui andrà fatto, in ogni caso, un bel ripulisti, nel quale gli “epurandi” del 2024 dovranno diventare gli epurati del 2025)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Purtroppo caro amico sono giunto alla conclusione,vedendo anche la semestrale che Giuntoli sia stato obbligato a fare plusvalenze in qualsiasi modo,anche cedendo i gioielli.

Ok, ci sta,  ma poi…

I soliti torinesi pragmatici ed essenziali,pensavano bastasse Yildiz con la 10 a sanare tutto e a rendere competitiva la squadra.

… lo chef ha investito 200 pippi al supermercato e quindi era Yildiz-con-la-10 piu’ mezzo mondo nuovo

Con le plusvalenze hanno presentato ai soci e al pubblico una semestrale in positivo,poi della squadra se ne fregano altamente,tra l’altro se non fanno un passivo pesante nel consolidato di giugno,non devono nemmeno ripianare…

Se non entriamo in CL , l’adc e’ obbligatorio perche’ entro il 30 giugno 2025 i 100 pippi che mancherebbero non sono recuperabili e finiremmo sotto i parametri minimi di capitalizzazione e numerature varie come spiega bene @Dio Zigo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non so se tu sia sarcastico, ma in ogni caso grazie 😄

Se voglio essere sarcastico di solito lo paleso di più :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico buono libero è sarri ma non lo prenderanno mai e comunque non inciderebbe nell'immediato,andava preso mesi fa.

Se si vuole cambiare ora l'unico che potrebbe incidere subito per caratteristiche caratteriali,piaccia o meno, è tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Con le plusvalenze hanno presentato ai soci e al pubblico una semestrale in positivo,poi della squadra se ne fregano altamente,tra l’altro se non fanno un passivo pesante nel bilancio di giugno,non devono nemmeno ripianare…

Se si leggesse bene la semestrale si vedrebbe che i costi sono calati pochissimo(mi sembra di ricordare 15 milioni) . La semestrale è migliorata per aumento dei ricavi (l'anno prima no Champions) e plusvalenze inserite intero. 

La storia del taglio dei costi e del gran lavoro è un'invenzione....è stato solo distrutto il patrimonio dell'under 23 per fare plusvalenze. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Muani a mio avviso è un ottimo giocatore ma trovare OGGI uno in grado di cambiarti la squadra risulta davvero MOLTO difficile.

Sono convinto che sia più una questione generazionale, almeno in occidente.

A maggior ragione, proprio perché è difficile trovare giocatori epocali, era il caso di tenerci il buon Soule a cui affiancare ovviamente qualcun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Se voglio essere sarcastico di solito lo paleso di più :d

Dai dacci sei numeri al lotto, fai contenti pure noi caccapupu sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto di ammettere di aver preso un abbaglio colossale con Motta, il buon Giuntoli lascerà che questa schifezza di squadra si trascini verso l'ottavo/nono posto.

I dirigenti sono MOLTO orgogliosi, in tutti i settori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

L'unico buono libero è sarri ma non lo prenderanno mai e comunque non inciderebbe nell'immediato,andava preso mesi fa.

Se si vuole cambiare ora l'unico che potrebbe incidere subito per caratteristiche caratteriali,piaccia o meno, è tudor.

Vedrai che cercheranno in tutti i modi di far attraccare la nave di Motta nel molo più consono, poi ci sarà la resa dei conti.

Farlo oggi vorrebbe dire ammettere i propri errori e come ben sappiamo in Italia non lo fa nessuno, neanche di fronte al fatto compiuto :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A maggior ragione, proprio perché è difficile trovare giocatori epocali, era il caso di tenerci il buon Soule a cui affiancare ovviamente qualcun altro

A Giuntoli è stato chiesto ESPRESSAMENTE di fare mercato coi soldi del monopoli, quando ha visto che non li accettava nessuno ha pensato bene di dar via i pochi gioieilli rimasti in sede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.