Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io dico che Gasperini sarebbe una scelta RADICALE. E come tale andrebbe sostenuta.

Altrimenti lasciar perdere o si rischia il tonfo clamoroso.

Non lo so, tutte le scelte vanno sostenute. È normale aspettarsi difficoltà iniziali con qualunque allenatore poi però il campo deve parlare. Se la squadra dopo sei mesi di lavoro dovesse sparire spesso dal campo, questo non se lo potrebbe permettere Gasperini, non se lo potrebbe permettere Guardiola e non se lo potrebbe permettere nessuno. Il campo comanda e dopo qualche mese di lavoro l'allenatore della Juventus deve farlo parlare il campo, qualunque sia il suo nome 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io dico che Gasperini sarebbe una scelta RADICALE. E come tale andrebbe sostenuta.

Gasperini è un altra scommessa affascinante. Io il Gasp lo adoro, insegna calcio. 
E potrebbe essere il ritorno alla base la degna conclusione della sua carriera da allenatore. 

Ma se vince lo scudetto con l'Atalanta io credo continuerà con loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

E' il metodo Giuntoli. Trovare un capro espiatorio e portarlo alla gogna mediatica cosi da avere strada facile.
Come se noi tifosi non avessimo la capacità di leggere gli eventi e renderci conto da soli di chi sono responsabilità e colpe.

Intanto davanti ai microfoni non ci va più, se non con interviste registrate e concordate.

Non meno di 15 gg fa diceva a favore di telecamera che il progetto è quello giusto e che Motta ha fiducia incondizionata.

Stesso schema con Allegri, " è la nostra punta di diamante, il top player degli allenatori", diceva...

Lo dico dal primo giorno, mentre tutti si facevano i rasponi su come aveva fatto sclerare Allegri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso ci sia da accanirsi troppo su Thiago Motta, è lui stesso vittima della situazione, purtroppo si è scottato in una situazione più grande di lui. Ci sono stati errori di gestione anche dirigenziale che hanno portato a tutto ciò, non andava tagliato così nettamente il legame col passato con chi aveva più esperienza nello spogliatoio, cosa che di conseguenza ha portato pure ad avere poche gerarchie e a questa cosa della fascia di capitano itinerante. In sintesi l'approccio al contesto Juve, soprattutto a questa in ricostruzione, è stato errato. Ora bisogna cercare di arrivare quarti e guardare avanti, anche io penso che forse sia giunto il momento di Gasperini alla Juve, per tutta una serie di motivi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Abbiamo vinto con L Inter.

Figurati se non possiamo vincere con la Fiorentina. 

Il percorso di Motta non è  accettabile perché non continuo e fatto di momenti in cui la squadra si scioglie come neve al sole. 

Ma dire che è  impossibile battere la Fiorentina è  una esagerazioni. 

Altrimenti non saremmo davanti a loro in classifica. 

quando la squadra ti rema contro perdi anche contro una squadra di scapoli/ammogliati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Abbiamo vinto con L Inter.

Figurati se non possiamo vincere con la Fiorentina. 

Il percorso di Motta non è  accettabile perché non continuo è  fatto di momenti in cui la squadra si scioglie come neve al sole. 

Ma dire che è  impossibile battere la Fiorentina w  una esagerazioni. 

Altrimenti non saremmo davanti a loro in classifica. 

Se posso prendo spunto proprio da questa tua osservazione per farne una mia.

Io sono sempre stato pro Motta e per l'avere pazienza, proprio perchè conscio che Roma non è stata costruita in un giorno.

Però c'è un grosso MA che da un mesetto mi balena in testa ed è quello che dici tu: la squadra non ha un minimo di stabilità, cosa che secondo me, quasi alla fine della stagione, si dovrebbe quanto meno  intravedere.

Qui invece non si vede un minimo di filo conduttore, una linea che si stia seguendo, una qualunque..che ne so, anche quella del catenaccio, o dei pareggi, o dell'attacchiamo sempre e tutte le partite finiscono over 4,5 ma ci proviamo.

Ecco, quel che mi preoccupa della Juve di Motta sono le montagne russe, una partita alla grande e una da 2 categoria e questo dopo quasi un anno secondo me comincia ad essere una colpa abbastanza pesante dell'allenatore.

@garrison ti cito perchè tendenzialmente in questo "percorso Motta" l'abbiamo sempre pensata allo stesso modo e mi piacerebbe avere un tuo parere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Non lo so, tutte le scelte vanno sostenute. È normale aspettarsi difficoltà iniziali con qualunque allenatore poi però il campo deve parlare. Se la squadra dopo sei mesi di lavoro dovesse sparire spesso dal campo, questo non se lo potrebbe permettere Gasperini, non se lo potrebbe permettere Guardiola e non se lo potrebbe permettere nessuno. Il campo comanda e dopo qualche mese di lavoro l'allenatore della Juventus deve farlo parlare il campo, qualunque sia il suo nome 

E' una dura realtà, ma è cosi, in ogni caso devi dimostrare di avere in pugno la situazione nelle difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

come puoi credere che venga sostenuto un allenatore di 67 anni? Anche lui, più di chiunque altro considerando l’età, verrà spennacchiato al secondo pareggio consecutivo (Settembre) mentre Inter e Milan saranno magari a punteggio pieno. L’unico modo per essere sostenuto sarà quello di vincere le partite una dietro l’altra, con Nico, Koop e Dusan centravanti.

Io mi auguro Giuntoli riesca a ragionare di testa propria e confermi Motta alla faccia di tutti quei tifosi che si aspettano che un allenatore porti ad overperformare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, tantra ha scritto:

La verità è che noi come ambiente non siamo pronti a fare la rivoluzione culturale stile Barcellona al tempo di Cruijff.

Noi siamo troppo radicati ad una tradizione che ci ha visto vincere tanto in Italia (ma perdere tanto in Europa) e che rappresenta la "coperta di Linus" a cui aggrapparsi quando le cose vanno male.

Da questo punto di vista non aiutano i cosiddetti "tifosi VIP" ne tantomeno il quotidiano di riferimento che con la litania del "vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta" boicottano sistematicamente ogni tentativo si cambiamento che richieda un po' di tempo per attecchire.

Così noi siamo condannati all'eternità ad un calcio "lacrime, sudore e sangue", a vincere "fino al confine" e perdere le finali di Champions.

È il nostro Karma.

Ma chi dovrebbe farla sta rivoluzione culturale?

Il nostro Oronzo Canà da São Bernardo do Campo?

Lo Chef Giuntoli che va a spendere oltre 38 milioni per Nico Gonzalez?

Ci vogliono le persone giuste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Fiorentina chiama i suoi tifosi per la sfida di ritorno degli
ottavi di Conference League contro il Panathinaikos di
giovedì sera. Finora la prevendita è stata fiacca. Le
promozioni non mancano, ma il giorno feriale e l'orario (21)
non incoraggiano i tifosi. Mentre sono quasi esauriti i
biglietti per la partita di campionato, molto sentita, di
domenica contro la Juventus. Sono stati messi in vendita
anche i tagliandi a visibilità ridotta.

visto il clima che ci aspetta è una bel test per vedere come stanno i nostri eroi con la testa,se hanno mollato o se hanno le palle fumanti per reagire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Nel caso, senza una società forte ed una dirigenza competente alle spalle, Gasperini farà la stessa identica fine di Motta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini lo prenderei per la next gen. L anno prossimo o arriva uno tra guardiola e klopp altrimenti si deve continuare con Motta anche perché farebbe la stessa fine con questa società di clown 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

quando la squadra ti rema contro perdi anche contro una squadra di scapoli/ammogliati

ecco, io non ho la certezza che la squadra gli remi contro.. non come lo scorso anno contro allegri, e anche lì non so quanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

E' una dura realtà, ma è cosi, in ogni caso devi dimostrare di avere in pugno la situazione nelle difficoltà.

Sai alla Juventus se fai pena sul campo non avrai mai la situazione in pugno perché non è un club dove puoi fare figure di m e stare tranquillo. Puoi perdere sicuramente perché nello sport si può perdere ma sul campo devi dimostrare di essere credibile. Se non lo dimostri la situazione sfugge di mano a chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

visto il clima che ci aspetta è una bel test per vedere come stanno i nostri eroi con la testa,se hanno mollato o se hanno le palle fumanti per reagire

A parte in Olanda giochiamo forse meglio in trasferta che in casa visto il clima ormai surreale che c'è nel nostro stadio da qualche tempo a questa parte... con zero tifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, non dire Gatti said:

Dopo 9 mesi mi sento di dire che sicuramente non hanno le palle fumanti, ma neanche le palle proprio. Squadra di mollaccioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Lo dico dal primo giorno, mentre tutti si facevano i rasponi su come aveva fatto sclerare Allegri

Giuntoli sicuramente ha le sue responsabilità, che stanno aumentando di mese in mese. Ma che Allegri andasse cacciato, e probabilmente anche Motta dopo quest'anno, credo che sia stato/sarà inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Va beh ma non è che una Europa League significhi che sia impattante in Europa...

È uscito col Bruges eh...

E uscito col Bruges quest’anno, ma per il resto ha sempre fatto grandi figure. Sono stati ad un passo dal buttare fuori il PSG anni fa ( poi finalista), lo scorso anno grande EL buttando fuori Liverpool e Leverkusen, supercoppa giocata alla pari contro il Real nonostante diverse indisponibilità.. Ha dimostrato insomma di saperci fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilrouge68 ha scritto:

ecco, io non ho la certezza che la squadra gli remi contro.. non come lo scorso anno contro allegri, e anche lì non so quanto

con allegri non credo remassero contro solo che visti gli eventi di gennaio sia allrgri che la squadra hanno mollato lo dimostra il fatto che in finale di coppa italia hanno giocato come era il loro potenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

Gasperini è un altra scommessa affascinante. Io il Gasp lo adoro, insegna calcio. 
E potrebbe essere il ritorno alla base la degna conclusione della sua carriera da allenatore. 

Ma se vince lo scudetto con l'Atalanta io credo continuerà con loro. 

Gasp ha già fatto capire che lascia a fine stagione.
Il punto è che i PRO indiscutibili di Gasp (a  mio parere), nel confronto con i CONTRO, perdono valore.

Gasp ha bisogno di tempo per modellare una squadra (cosa peraltgro che gli è riuscita degnamente solo con l'Atalanta, club strutturatissimo e difficilmente replicabile),
e noi tempo non ne abbiamo. Ha un carattere difficilissimo ed ha l'età che non va sottovalutata.

Per carità è un allenatore serio, con esperienza, idee e carattere. Ma ripeto, per me i contro sono più dei pro.

Io spero in Conte (anche se con diffidenza), che sedendo di nuovo sulla nostra panchina potrebbe avere una motivazione ancor più superiore.
Ma il problema di Conte è l'incapacità di questa dirigenza di gestirlo e governarlo. In sostanza con Conte, Giuntoli farebbe altre cappellate.
E poi il problema principale ad oggi, per un ritorno di Conte è il presidente, non il nostro , da parte del quale non vi è alcun veto come invece ho spesso letto,
ma quello del Napoli, che farebbe come al solito le barricate.

A Tudor non credo, o meglio non credo come traghettatore (avremmo cosi Motta e i suoi collaboratori a libro paga + Tudor e i suoi collaboratori, + un nuovo allenatore con collaboratori per la prossima stagione....non è sostenibile per noi).

Temo si lasci Motta fino a fine stagione (che se entra nei 4 viene riconfermato senza indugio perchè cosi Giuntoli potrebbe non dover ammettere errori), o al massimo subentrerebbe Brambilla fino al termine. Giuntoli ha già parlato con Mancini che brama sedere sulla nostra panchina da prima che fosse chiamato Pirlo.

è come film di orore...:(

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Giosimic said:

Se vogliamo arrivare quarti bisogna esonerare Thiago Motta. La partita a Firenze sarà molto complicata e difficilmente usciremo dal Franchi con i tre punti.

Potrebbe essere il momento giusto per mandare via l'allenatore. Se la dirigenza ci capisce qualcosa (e ho seri dubbi) dovrà fare la scelta giusta dopo la partita di domenica.

Ma penso che abbiamo grande possibilita di vincere, perche la Fiorentina viene da tante partite, nelle ultime 6 ha perso 5 volte e viene da Lecce, Panathinaikos, Napoli, Panathinaikos in 13 giorni prima di noi. Poi, spero in un reazione d'orgoglio dopo la batosta contro l'Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Gasperini lo prenderei per la next gen. L anno prossimo o arriva uno tra guardiola e klopp altrimenti si deve continuare con Motta anche perché farebbe la stessa fine con questa società di clown 

poi continuare con motta anche cacciandolo,nel senso che se prendi un italiano,palladino,de zerbi,farioli rimani dentro un certo solco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jekks said:

E uscito col Bruges quest’anno, ma per il resto ha sempre fatto grandi figure. Sono stati ad un passo dal buttare fuori il PSG anni fa ( poi finalista), lo scorso anno grande EL buttando fuori Liverpool e Leverkusen, supercoppa giocata alla pari contro il Real nonostante diverse indisponibilità.. Ha dimostrato insomma di saperci fare

Non è cmq significativo di vittoria in Europa, suvvia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Deschamps se vogliamo tornare in B è perfetto...sarebbe la pietra tombale sulla Juventus, preferirei un ritorno di Allegri e ho detto tutto. Chi ha pensato sta cosa di calcio capisce meno di zero.

Non capisco quest'astio verso Deschamps. E' stato una bandiera della Juve da calciatore, ha scelto di venire ad allenarci in serie B e lì da una penalizzazione di - 15, ci ha fatto arrivare primi con 3 giornate d'anticipo. E' vero che da un lato avevamo Buffon, Trezeguet, Camo, Del Piero e Nedved...ma dall'altro avevamo tale Buomsong, Marchionni, De Ceglie, Paro e compagnia. Deshamps se ne andò perché riteneva che per competere in serie A occorreva spendere sul mercato e la società non lo accontentò. Il tempo gli diede ragione. Dopo la Juve ha vinto anche a Marsiglia, per non parlare della nazionale francese con la quale ha vinto due mondiali. Ne parlate come se fosse un Mazzarri qualsiasi senza vergognarvi neanche un pochino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Gasp ha già fatto capire che lascia a fine stagione.
Il punto è che i PRO indiscutibili di Gasp (a  mio parere), nel confronto con i CONTRO, perdono valore.

Gasp ha bisogno di tempo per modellare una squadra (cosa peraltgro che gli è riuscita degnamente solo con l'Atalanta, club strutturatissimo e difficilmente replicabile),
e noi tempo non ne abbiamo. Ha un carattere difficilissimo ed ha l'età che non va sottovalutata.

Per carità è un allenatore serio, con esperienza, idee e carattere. Ma ripeto, per me i contro sono più dei pro.

Io spero in Conte (anche se con diffidenza), che sedendo di nuovo sulla nostra panchina potrebbe avere una motivazione ancor più superiore.
Ma il problema di Conte è l'incapacità di questa dirigenza di gestirlo e governarlo. In sostanza con Conte, Giuntoli farebbe altre cappellate.
E poi il problema principale ad oggi, per un ritorno di Conte è il presidente, non il nostro , da parte del quale non vi è alcun veto come invece ho spesso letto,
ma quello del Napoli, che farebbe come al solito le barricate.

A Tudor non credo, o meglio non credo come traghettatore (avremmo cosi Motta e i suoi collaboratori a libro paga + Tudor e i suoi collaboratori, + un nuovo allenatore con collaboratori per la prossima stagione....non è sostenibile per noi).

Temo si lasci Motta fino a fine stagione (che se entra nei 4 viene riconfermato senza indugio perchè cosi Giuntoli potrebbe non dover ammettere errori), o al massimo subentrerebbe Brambilla fino al termine. Giuntoli ha già parlato con Mancini che brama sedere sulla nostra panchina da prima che fosse chiamato Pirlo.

è come film di orore...:(

Magari il Mancio

È riuscito a vincere un europeo con una squadra inesperta e giovane...quello che siamo noi attualmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.