Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Pensa quanto sembre estremo il tuo pensiero ed al contempo potrebbe essere risolutivo...

Conceicao? che faresti?....se posso chiederti

A malincuore, molto a malincuore, non lo riscatterei.
Il motivo principale sono gli infortuni. poi c'è anche il fatto che mi sembra molto limitato sulle soluzioni che propone in campo, perché fa sempre la stessa cosa.. 
Poi dipende anche dalle alternative.. se il mancato riscatto servisse per avere più budget sul centravanti visto che sia Vlahovic che Kolo saluteranno a fine stagione, non ci penserei due volte.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SethRollins21J ha scritto:

Non prendetela necessariamente come gurata che si avvererà perché si dovrebbero allineare molte cose che al momento sono quasi fantascienza, ma il cambio di allenatore verrà avallato solo dalla proprietà (sì, perché ne abbiamo ancora una) e da vicino alla proprietà uno dei nomi che piacciono di più sarebbe un altro ritorno (per me) molto inaspettato: Didier Deschamps. Didier lascerà ufficialmente la Francia dopo il mondiale, ma se la proprietà lo considerasse come l'opzione principale (ripeto, la vedo molto dura al momento) si muoveranno attivamente per averlo prima. Per il nostro di mondiale (club), invece, checché ne dica la gazza, è possibile l'ipotesi di un traghettatore se Motta dovesse saltare prima della fine del campionato (in caso, per esempio del posto champions seriamente compromesso o altre scoppole stile Atalanta). Tudor numero uno in questa situazione, anche se si preferirebbe evitarlo e tutti si augurano che almeno da qui alla fine non ci siano altri svarioni come domenica scorsa. Non mi risulta nulla per Pioli.

Per il resto, riguardo a nomi più praticabili, Gasperini e Conte sono sempre i favoriti con il primo in vantaggio vista la sua situazione contrattuale. 

Grazie per la gurata ma personalmente analizzando i tanti pregressi del mondo del Football mi sento di escludere CATEGORICAMENTE la figura del traghettatore a meno che si decida fin da subito che il nome preso sia anche quello che allenerà la squadra per la stagione successiva e questo perché OGGI nessun coach di medio livello viene ad allenare un club per soli tre mesi, ma meno di nessuno. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prepariamoci ad un'altra batosta clamorosa a Firenze, e al successivo esonero di Motta durante la sosta nazionale. Spero sia già tutto pronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Non lo so, tutte le scelte vanno sostenute. È normale aspettarsi difficoltà iniziali con qualunque allenatore poi però il campo deve parlare. Se la squadra dopo sei mesi di lavoro dovesse sparire spesso dal campo, questo non se lo potrebbe permettere Gasperini, non se lo potrebbe permettere Guardiola e non se lo potrebbe permettere nessuno. Il campo comanda e dopo qualche mese di lavoro l'allenatore della Juventus deve farlo parlare il campo, qualunque sia il suo nome 

Probabilmente mi sono spiegato male.

Il tempo va concesso a tutti ma nel calcio non esistono tempi che vanno oltre una stagione , quindi come per Motta quando la stagione volge al termine è già tempo di trarre conclusioni,  questo non vuol dire che bisogna vincere da subito ma che bisogna osservare un trend positivo ed una squadra già solida.

Quando parlavo di sostenere una eventuale scelta di Gasperini intendevo che il personaggio richiede un intero club che gira intorno a lui , con giocatori assoggettati alle sue volontà e alle sue uscite, con una società che asseconda le sue scelte e pronta a sopportare le sue uscite sopra le righe. 

Insomma la Atalanta è  Gasperinicentrica.

Potrebbe esserlo anche la Juventus?

Per fare questo c 'è bisogno di una scelta radicale sul modo di essere della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Un paio di giocatori di esperienza e carisma servirebbero. 

Hai ragione, vero.
Ma anche lì, non andrei a spendere chissa che cifre per prendere un giocatore d'esperienza, vedrei più cosa offre il mercato dei parametri zero.
Lì ovviamente dobbiamo esser fortunati, puoi beccare il Di Maria o Ramsey di turno oppure il Pirlo o Khedira dei primi anni, ma è una scommessa che farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Del Piero presidente per me non ha senso, farebbe l'amico di tutti in lega e d'avanti ai microfoni, voglio uno che dia fastidio un nome su tutti Platini.

Platini darebbe fastidio sopratutto a noi...

Pessimo allenatore della Francia, pessimo presidente dell'Uefa, pessimo ai tempi di Calciopoli, con idee abbastanza strampalate dal punto di vista tecnico le poche volte che si esprime.

Lasciamo perdere, per quanto mi riguarda.

Del Piero avrebbe l'età giusta ed ha il carisma giusto, però nessuno e dicesi nessuno può essere sicuro che sia in grado di gestire una squadra di calcio non avendolo mai fatto e manco lui é più un bambino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Del Piero presidente per me non ha senso, farebbe l'amico di tutti in lega e d'avanti ai microfoni, voglio uno che dia fastidio un nome su tutti Platini.

Del Piero è il nome che servirebbe di più a quest asocietà.. darebbe un senso di identità pazzesco, è la figura juventina più riconosciuta della storia "moderna".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Per chi segue la next Brambilla che modulo fa?

Brambilla crede molto nel 3421, poi certo da allenatore elastico potrebbe anche adattarsi ad una rosa che gli imponga di metterli in campo con un modulo diverso comunque:

Lasciamola stare dove sta perché sta facendo risultati MOLTO importanti in next gen, cosa assolutamente non scontata in un post Montero che si presentava come più nero del nero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Domanda:
come possibile traghettatore cosa ne pensate di uno fra Carrera e Rafa Benitez?

Carrera è stato tre anni fermo ed è tornato per sostituire in B l' esonerato tecnico dell' Ascoli, non penso possa essere un' opzione.

Rafa Benitez si offenderebbe anche solo a sentire la parola traghettatore ha una bacheca abbastanza piena.

Secondo me quel ruolo lo puoi dare solo ad un' interno alla società oppure ad uno vicino che non ha molto da perdere perché la sua carriera è in stallo, quindi Tudor è il nome più probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Io bombarderei la torre.

Ma tutta la vita Gasperini che uno di questi, incluso Conte.

Ma pure la riconferma di Motta anche se arriva 7°.

Poi io tifo Juve anche se la allena Malesani ma sono tutti nomi terribili, per ragioni diverse ma terribili.

Gasp l’ho escluso. per me, va in nazionale.sisi 

Si libererebbe Spalletti ma anche lui mi sembra uno caratterialmente “limitato”.

Motta non puoi confermarlo se non arriva quarto.. Pensa come partirebbe la prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Per chi segue la next, Brambilla che modulo adopera?

Tendenzialmente un 352.

E' un allenatore piuttosto difensivista, che fa poche sostituzioni, sceglie una squadra titolare e la porta avanti (e le riserve sono proprio riserve non giocano mai).

Per me non ha assolutamente l'esperienza per prenderlo nemmeno in considerazione, salvo per 2 partite ininfluenti in croce come Montero lo scorso anno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Carrera è stato tre anni fermo ed è tornato per sostituire in B l' esonerato tecnico dell' Ascoli, non penso possa essere un' opzione.

Rafa Benitez si offenderebbe anche solo a sentire la parola traghettatore ha una bacheca abbastanza piena.

Secondo me quel ruolo lo puoi dare solo ad un' interno alla società oppure ad uno vicino che non ha molto da perdere perché la sua carriera è in stallo, quindi Tudor è il nome più probabile.

Tudor non accetta tre mesi. Almeno fino a fine 25/26 devi tenerlo, a parer mio.

Potrebbe farlo Pirlo :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Domanda:
come possibile traghettatore cosa ne pensate di uno fra Carrera e Rafa Benitez?

Il secondo non verrebbe a fare il traghettatore (secondo me).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'anno scorso era andato in confusione anche lui. Formazioni totalmente a caso, turnover fantasiosi.

Cioè se dobbiamo cambiare si punti a qualcosa di meglio, non a un medio man che ha sculato un anno nella vita.

Non sono d'accordo su Pioli.

è stato mandato via dopo un campionato vinto e una semifinale di UCL

e anche l'anno in cui è stato mandato via stava facendo meglio del duo portoghese

Certo ha avuto anche lui delle difficoltà , ma dire che ha semplicemente sculato è riduttivo

Detto questo anche io punterei a qualcosa di meglio perchè abbiamo bisogno di certezze cosa che Pioli ora non potrebbe dare

Io il tuo pensiero lo vedo per Mancini ad esempio....allenatore che in Italia sappiamo come ha vinto e col City al fotofinish con una squadra molto forte

e in nazionale fuori dai mondiali con la Macedonia del Sud

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Del Piero è il nome che servirebbe di più a quest asocietà.. darebbe un senso di identità pazzesco, è la figura juventina più riconosciuta della storia "moderna".

Ed é uno che "ci sa fare"...l'ho visto al sorteggio del mondiale per Club, era il più carismatico di tutti, con un inglese ben più che decente.

I miei dubbi però é che non l'ha mai fatto il dirigente calcistico (del resto...può farlo solo alla Juve) e sarebbe una figura poco compatibile con Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non scarta l idea tudor e quella di fare un biennale, pioli anche ha dato la disponibilità sin da subito(in Arabia decidono i giocatori quando liberarsi etc) poi c è la pista interna e lì poi guarderemo altri allenatori che sono attualmente occupati, la Juve sta riflettendo ed ecco perché si è arrivati anche alla sosta per avere più tempo per riflettere

momblano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Capisco che sia molto rassicurante (stile coperta di Linus) mettere insieme dei nomi di grande grido pensando che questi possano fare squadra ma ti chiedo:

Secondo te Gengis Giuntoli Kahn potrebbe mai convivere con viperetta del Piero? Seriamente? Secondo me verrebbero alle mani dopo meno di un mese :d

Quando sei al vertice di un'azienda (come disse l'imprenditore Berlusconi) dimostri di essere veramente bravo quando sei in grado di scegliere i migliori collaboratori non solo per le loro capacità professionali ma anche per la loro compatibilità caratteriale.

Giuntoli ad esempio potrebbe andare daccordo (a livello di nome) con il posato Chiellini, certo non con un del Piero, uomo e giocatore che ha la convinzione di una grandeur conquistata sul campo che possa essere automaticamente traslata in una professione completamente diversa.

Agnelli era uno che amava operare dietro le quinte ergo da manager intelligente si è scelto non a caso un uomo OPERATIVO come Nedved in grado di prendere a calci un cartellone (dirottando su sé l'attenzione mediatica, non sulla squadra) o prendere per il bavero più di un giocatore.

Bisogna RICREARE un ingranaggio perfetto e lo si fa scegliendo le professioni ma soprattutto la compatibilità caratteriale, certo, si può smussare tutto in un mondo ideale e le incompatibilità di carattere possono anche essere limate per il bene comune ma QUESTA Juventus deve ripartire da zero, non da cinque su dieci.

My 2 cent

Nemmeno il padre eterno potrebbe aprire becco se entrassero in società gente come Del Piero, Platini, Agnelli o lo stesso Salihamidzic. 

P.S Giuntoli non ha crediti illimitati o la juve soldi infiniti, se floppa pure la campagna acquisti di luglio può preparare le valige 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matts88 ha scritto:

Prepariamoci ad un'altra batosta clamorosa a Firenze, e al successivo esonero di Motta durante la sosta nazionale. Spero sia già tutto pronto.

Io invece spero e mi preparo di vedere Motta in panchina contro il Genoa...

... perché vuol dire che nel frattempo abbiamo ottenuto una vittoria importante contro la Fiorentina. 

#ottimismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ed é uno che "ci sa fare"...l'ho visto al sorteggio del mondiale per Club, era il più carismatico di tutti, con un inglese ben più che decente.

I miei dubbi però é che non l'ha mai fatto il dirigente calcistico (del resto...può farlo solo alla Juve) e sarebbe una figura poco compatibile con Giuntoli.

Meglio...così non si fa comunella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Giuseppe Pompilio, Stefano Stefanelli, Michele Sbravati, Matteo Serra, Claudio Chiellini, Massimiliano Scaglia, Gianluca Pessotto...sono stipendiati e hanno dei ruoli.

Non è che se fisicamente non le vediamo , alcune figure non esistano....purtroppo esistono e stanno facendo male!

Non è che tutti stiano facendo male.Tante cose le sanno solo gli addetti ai lavori ,ma non si tratta certo di gente presa a casaccio fra i disoccupati di Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Tendenzialmente un 352.

E' un allenatore piuttosto difensivista, che fa poche sostituzioni, sceglie una squadra titolare e la porta avanti (e le riserve sono proprio riserve non giocano mai).

Per me non ha assolutamente l'esperienza per prenderlo nemmeno in considerazione, salvo per 2 partite ininfluenti in croce come Montero lo scorso anno.

sto leggendo nomi da mani nei capelli però, Tudor Mancini Pioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve non scarta l idea tudor e quella di fare un biennale, pioli anche ha dato la disponibilità sin da subito(in Arabia decidono i giocatori quando liberarsi etc) poi c è la pista interna e lì poi guarderemo altri allenatori che sono attualmente occupati, la Juve sta riflettendo ed ecco perché si è arrivati anche alla sosta per avere più tempo per riflettere

momblano

quindi domani potrebbe piovere, ma anche esserci il sole o essere semplicemente nuovoloso, con una temperatura che sarà sicuramente compresa tra -273C e +100C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

Per carità, tutto può essere.... per quanto mi riguarda l'affidabilità di Momblano rasenta la zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Per carità, tutto può essere.... per quanto mi riguarda l'affidabilità di Momblano rasenta la zero.

Sulle questioni societarie e allenatore e’ il numero uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.