Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, tantra said:

Io ho visto la mia squadra prendere 4 gol dell'Empoli e dal Parma e 5 dal Napoli ma non ho visto esoneri, ne sentito parlarne da tutti i media ne viste contestazioni notturne e diurne della tifoseria, organizzata e non.

la maggioranza dei tifosi si erano stufati di allegri e mi pare che lo hanno fatto notare diverse volte in questi anni, specialmente sui social, con tanto di hashtag allegriout

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Chi oggi difende ancora Motta alla Juventus lo fa per pura ideologia, senza una reale base concreta su cui poggiare la propria posizione. Non esistono altre spiegazioni logiche. 

Il progetto è nato evidentemente male e si sta sgretolando sotto ogni punto di vista (pun intended sefz), e basterebbe semplicemente prenderne atto senza costruire scuse pretestuose.

Vogliamo guardare i risultati? La Juventus è stata eliminata dalla Champions League ai playoff dopo un ventesimo posto, dalla Coppa Italia ai quarti dall'Empoli, dalla Supercoppa Italiana in semifinale dal Milan e in campionato naviga tra quarto e settimo posto da ottobre, oltre a aver appena subito una vergognosa sconfitta per 0-4 in casa contro l’Atalanta. C'è un trend evidente e che si ripete costantemente. Non c'è una crescita evidente della squadra, e non si vedono segnali di miglioramento.

Parliamo del campo? A livello di gioco questa squadra non ha un'identità. Siamo confusi, privi di automatismi, senza idee né soluzioni efficaci. Non si può parlare di un percorso graduale o di una costruzione a lungo termine, perché non si intravede NULLA che lasci sperare in un'evoluzione positiva.

Andiamo anche sul fronte individuale? Nessun giocatore sembra migliorato o valorizzato sotto la guida di Motta. Un tecnico dovrebbe incidere sui singoli, esaltarne le qualità, trovare soluzioni per integrarli al meglio in un sistema funzionante. Qui, invece, assistiamo a un regresso generale, con giocatori che sembrano spaesati, poco coinvolti e, in alcuni casi, peggiorati.

Almeno lo spogliatoio lo salviamo? L'ambiente sembra completamente spento, privo di motivazione e compattezza. Manca tanto una figura da leadership e la gestione interna sembra essere veramente povera.

Il concetto di "tempo" da concedere ha senso solo quando esistono segnali incoraggianti, e qui non ci sono, anzi... Quindi, davvero, chi difende ancora Motta lo fa per dogmatismo, imho.

👏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

Incredibile. Non c’è un singolo miglioramento, continuiamo a fare peggio e leggo di “non siamo pronti”. 

Il problema è che vi si indica la luna e voi continuate a guardare il dito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solet è arrivato al tempo di maturazione giusta e per me è il profilo adatto a noi. Miretti se accetta Udine potrebbe essere il loro Samardzic. 

Miretti più 10 milioni per me accettano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Io ho visto la mia squadra prendere 4 gol dell'Empoli e dal Parma e 5 dal Napoli ma non ho visto esoneri, ne sentito parlarne da tutti i media ne viste contestazioni notturne e diurne della tifoseria, organizzata e non.

in casa non l'hai mai vista prendere 4 gol da 60 anni. E cmq esoneri non li hai visti neanche oggi come allora.

Che poi la squadra fosse più scarsa e che ci fossero continui problemi extra campo non viene riportato ovviamente tipo la conferma della penalizzazione 10 min prima di scendere in campo contro l'empoli. Di questo non se ne tiene conto.

Si riporta quello che si vuole per avere ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, matJuventino said:

ma che dare tempo al uva di maturare...

qui la uva e in rovina e per qualche ragione voi che vi siete fissati con Motta vi state aggrappando a tutto, date la colpa ai tifosi, e roba varia.

altro che dare tempo all'uva di maturare, ma per favore

oh dio, non sono un gran fan di Motta e sono pure io incavolato (non speravo nello scudetto, ma almeno una squadra che in campo ha il sangue agli occhi), ma sono pochi i tifosi che hanno capito che si tratta di un anno di ricostruzione e l'obbiettivo principale UNICO è entrare in zona champions, senza sì e senza ma. Se a fine stagione si arriva quinti, allora inizia un altro discorso, ma fino ad allora, non credo abbia molto senso sabotare la baracca insultando a destra e manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non hanno soldi. Il Real Madrid vorrà la recompra ma per prenderlo servono 30 milioni. Ovviamente quei subumani pensano di finanziare tutto col panchinaro ex Sassuolo. 

La Juve un minuto dopo che incassa 70 milioni da Yildz ne mette metà per Nico Paz e magari al posto della recompra al Real concede una percentuale alto sulla rivendita. 

O Real o Juve. Il teatrino che stanno mettendo in piedi su Nico Paz con sta narrazione sui selfie continui del loro presidente ha del surreale. Non hanno carte in mano. Ma ripeto se non sono consapevoli a che figuraccia andranno incontro dopo l'umiliazione avuta con Bremer, meglio. 

Per me vendendo Yildiz ci mettiamo a posto definitivamente col fair play finanziario con la sua mega plusvalenza e se leggo che i sorci pensano di avere in mano Nico Paz senza avere soldi penso che farà a nostro caso per non perderci nel cambio indiretto. 

Perché vendere Kenan? Al di là della plusvalenza. Bisogna aggiungere talento non sottrarne.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Chi oggi difende ancora Motta alla Juventus lo fa per pura ideologia, senza una reale base concreta su cui poggiare la propria posizione. Non esistono altre spiegazioni logiche. 

Il progetto è nato evidentemente male e si sta sgretolando sotto ogni punto di vista (pun intended sefz), e basterebbe semplicemente prenderne atto senza costruire scuse pretestuose.

Vogliamo guardare i risultati? La Juventus è stata eliminata dalla Champions League ai playoff dopo un ventesimo posto, dalla Coppa Italia ai quarti dall'Empoli, dalla Supercoppa Italiana in semifinale dal Milan e in campionato naviga tra quarto e settimo posto da ottobre, oltre a aver appena subito una vergognosa sconfitta per 0-4 in casa contro l’Atalanta. C'è un trend evidente e che si ripete costantemente. Non c'è una crescita evidente della squadra, e non si vedono segnali di miglioramento.

Parliamo del campo? A livello di gioco questa squadra non ha un'identità. Siamo confusi, privi di automatismi, senza idee né soluzioni efficaci. Non si può parlare di un percorso graduale o di una costruzione a lungo termine, perché non si intravede NULLA che lasci sperare in un'evoluzione positiva.

Andiamo anche sul fronte individuale? Nessun giocatore sembra migliorato o valorizzato sotto la guida di Motta. Un tecnico dovrebbe incidere sui singoli, esaltarne le qualità, trovare soluzioni per integrarli al meglio in un sistema funzionante. Qui, invece, assistiamo a un regresso generale, con giocatori che sembrano spaesati, poco coinvolti e, in alcuni casi, peggiorati.

Almeno lo spogliatoio lo salviamo? L'ambiente sembra completamente spento, privo di motivazione e compattezza. Manca tanto una figura da leadership e la gestione interna sembra essere veramente povera.

Il concetto di "tempo" da concedere ha senso solo quando esistono segnali incoraggianti, e qui non ci sono, anzi... Quindi, davvero, chi difende ancora Motta lo fa per dogmatismo, imho.

esatto, io ero rimasto all'idea sul dargli  tempo fino a fine gennaio

poi dopo Juve benfica ho capito che ormai non aveva più in mano la squadra, e anche se Gasperini mi piace tantissimo ho tanta paura che potrebbe succedere anche a lui

per questo spero tanto che sarà Conte, o ( impossibile) Kloop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

la maggioranza dei tifosi si erano stufati di allegri e mi pare che lo hanno fatto notare diverse volte in questi anni, specialmente sui social, con tanto di hashtag allegriout

Si, ma l'accanimento che si vede adesso, anche da parte dei media, è roba da Inquisizione Spagnola, da caccia alle streghe.

Manco se Motta si fosse scopato la sorella di tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Semplicemente continuate a cercare problemi in campo quando i problemi sono fuori. 

Avanti il prossimo . Sul Titanic c'è tanto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per Bremer li abbiamo umiliati con arrivabene al comando...

Sul mercato quelli devono mettersi l'anima in pace. Decide la Juve. 

Puoi metterci pure paperino ma è così a prescindere. 

La Juve se vende Yildz anche senza Champions ha i soldi e gli argomenti per convincere il Real Madrid. l'Inter deve pregare che il Real Madrid li tratti da scendiletto come fatto col Milan con Diaz o deve mettersi in fila e sperare che la Juve non venda Yildz. 

Decide la Juve, se vuole Nico Paz o non lo vuole, l Inter avrà voce in capitolo solo quando la Juve deciderà di non volerlo Nico Paz. E non lo dico perché tifo Juventus ma perché analizzo i fatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premetto che per me si esagera col discorso di "proprietà assente"... all'Inter c'è solo Marotta, manco sanno dove sta il (vecchio) propietario...al city comanda Guardiola, al Liverpool nessuno sa nulla e il primo arrivato slot dà la paga a tutti...

Che servano altre figure rispetto a Ferrero e scanavino posso anche concordare, ma che ci vogliano chissà quali dirigenti per lavorare bene...beh, dissento fermamente...queste figure servono più a livello politico che di campo...ma oggi la Juve non rende perché il Ds non c'è, il mercato è stato disastroso, la gestione della rosa idem e motta non è stato in grado di adeguarsi...

Io non parlavo proprietà infatti, ma a me scusa mi sembra assurdo che ci sia solo Giuntoli a gestire il tutto con i suoi limiti (cioè per fa cose non gli competerebbero, è pur sempre un ds), son state cambiate un sacco di cose, pure troppo, era necessario?? Qui non si tratta solo di fare mercato. Per me servirebbero anche altre figure.

Hai citato Guardiola, giusto, ma lui è un allenatore che può permettersi di comandare, un altro potrebbe esser un Conte. Ma con certi allenatori, la maggiorparte, serve una società forte, lo siamo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tantra said:

il problema e che ci si indica la luna quando il cielo e coperto dalle nuvole tempestose, come * fate a indicare la luna se non si vede un * di niente??

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

esatto, io ero rimasto all'idea sul dargli  tempo fino a fine gennaio

poi dopo Juve benfica ho capito che ormai non aveva più in mano la squadra, e anche se Gasperini mi piace tantissimo ho tanta paura che potrebbe succedere anche a lui

per questo spero tanto che sarà Conte, o ( impossibile) Kloop.

la squadra in mano ce l'ha...nessuno o quasi gli gioca contro. Il problema è che ha mandato in confusione molti giocatori con richieste tattiche e posizioni sempre diverse. 

Io non li vedo non provarci, li vedo confusi senza sapere cosa fare se non un giro di palla inutile.

Però le statistiche del possesso palla sono fenomenali...anche domenica lo erano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, marko77 said:

mah

ora sinceramente non allargherei il discorso anche ai sponsor parlando di giuntoli, anche perche l'idea che mi sono fatto al riguardo francamente e molto piu semplice, la juventus intesa come societa, per blasone e storia, nonche per bacino di utenza pensa di valere un tot, nessuna azienda al mondo sembra essere daccordo in questo momento

ergo, stai bene cosi,

appunto una spiegazione semplice ma concreta direi.

Su quella spiegazione concordo...e ne son ben convinto...

Ma oggi qual è il valore dell'immagine della società? Chi fa l'immagine della società? Tu sponsorizzeresti una squadra che non porta risultati, non ha giocatori di riferimento e sta sempre muta?

Io se vuoi ti calcolo il valore del brand per un papabile sponsor, l'anno scorso a giugno si assestava fra i 18 e i 22 milioni l'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manchester, addio Old Trafford: sarà demolito per costruire un nuovo stadio da 100mila posti
come dicevano il futuro sono gli stadi salotto da 40 mila posti🤓

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Non c’e’ nessuna luna da vedere, amico. Non diventeremo quello che cerchi se non forse cambiando proprieta’, ridipingendo tutti i muri di rosa e dando fuoco al museo. Tutte robe oggi inimmaginabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Si, ma l'accanimento che si vede adesso, anche da parte dei media, è roba da Inquisizione Spagnola, da caccia alle streghe.

Manco se Motta si fosse scopato la sorella di tutti.

l'accanimento è identico a quello dello scorso anno e il mandante è uno solo visto che il modus operandi coincide. Anche perchè altrimenti l'avresti visto in tv a confermare Motta dopo domenica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Semplicemente continuate a cercare problemi in campo quando i problemi sono fuori. 

Avanti il prossimo . Sul Titanic c'è tanto posto 

Evidentemente non mi hai mai letto, dato che sulla società sono tutt'altro che tenero e penso che il pesce puzzi sempre dalla testa. Per quanto mi riguarda farei azionariato popolare alla FC United of Manchester e rinominerei questo obrobrio in Exor FC.

Però l'allenatore è Motta ed è giusto che si prenda le responsabilità anche lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Perché vendere Kenan? Al di là della plusvalenza. Bisogna aggiungere talento non sottrarne.

La plusvalenza non è un dettaglio per me..abbiamo un impegno nel breve con la UEFA per il fair play finanziario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Manchester, addio Old Trafford: sarà demolito per costruire un nuovo stadio da 100mila posti
come dicevano il futuro sono gli stadi salotto da 40 mila posti🤓

Che brutta notizia .uffa

Son proprio vecchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, golditrezegol said:

Su Nico Paz comandiamo noi e il Real Madrid. Decidiamo noi se prenderlo o lasciarlo al Real Madrid (e solo in quel caso il Real deciderà se udstr da scendiletto i sorci  con la recompra)

Qua siamo nella fase "negazione" dell'elaborazione del lutto sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Solet è arrivato al tempo di maturazione giusta e per me è il profilo adatto a noi. Miretti se accetta Udine potrebbe essere il loro Samardzic. 

Miretti più 10 milioni per me accettano 

Ha giocato 4 partite in serie A e se è così forte, secondo te a gennaio lo prendeva l'udinese?

Sei il suo procuratore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Attorney @ Law said:

oh dio, non sono un gran fan di Motta e sono pure io incavolato (non speravo nello scudetto, ma almeno una squadra che in campo ha il sangue agli occhi), ma sono pochi i tifosi che hanno capito che si tratta di un anno di ricostruzione e l'obbiettivo principale UNICO è entrare in zona champions, senza sì e senza ma. Se a fine stagione si arriva quinti, allora inizia un altro discorso, ma fino ad allora, non credo abbia molto senso sabotare la baracca insultando a destra e manca.

Nessun tifoso Juventino sano di mente pretendeva di vincere un trofeo quest'anno.

Come ho  gia detto in altri post, il tifoso Juventino, piu che altro, quest'anno, viste le ultime 3, sognava una Juventus che gioca bene a calcio, una squadra ben messa in campo.

Dopo 7 mesi, non solo non si vede una squadra che gioca a calcio, ma non ce proprio una identita, non ce carattare, dopo 7 mesi non si vede una BASE da qui construire, #

Il tifoso questo contesta piu che altro, come puo il tifoso essere ottimista quando 3 partite su 5 vede una squadra spaesata in campo e si gioca 'bene' solamente un 45 minuti su 90 nelle partite dove fai discretamente, cavolo anche in un anno zero si puo intravedere qualcosa su qui construire, ad oggi che cosa ce? quale la base? Koopmeiners? Il Modulo? le schemi? la fase difensiva? la fase offensiva? 

questa cosa che il tifoso juventino voleva gia i trofei quest'anno e un falso mito e un alibi per dare la colpa al tifoso del fallimento di questo progetto preparato malissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.