Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però lo sponsor è affare diretto di Armstrong, mentre calvo è di supporto...

Io posso anche concordare sul discorso "non farebbe meno peggio di", ma perché dobbiamo scegliere fra opzioni simili? Non possiamo puntare in alto?

Sei un ad di calcio importante, il dg viene meno...ma se hai un ad estraneo a tutto, il dg deve essere esperto e navigato... altrimenti ti ritrovi semplicemente un ruolo di facciata, ma a quel punto metti Chiellini come un oriali e fine...

PS: inoltre, a me Chiellini sta proprio qua (indici rivolti verso il basso...) per questi comportamenti...

Al netto della tua antipatia per Giorgione, su cui non posso esprimermi, io ti faccio un discorso diverso.
Ciò che tu sostieni ed indichi come la via maestra nella formazione di un gruppo dirigenziale ed un asset societario funzionale ed efficiente,
è una dinamica da manuale. Purtroppo alla Juve, da tempo, le logiche da manuale vengono meno.

Abbiamo avuto solo ed esclusivamente dirigenti provenienti da Philip Morris (AA, Arrivabene, lo stesso Calvo  e via discorrendo).
Ad oggi c'è una figura cresciuta e formata in house (come voleva e sosteneva AA). Ha studiato, conosce il campo, il mondo Juvge, ne è stato capitano,
a me pare abbia più merito di un Calvo e un Arrivabene che avavano sul proprio curriculum in grassetto la dicitura "proveniente da Philip Morris".

Armstrong è stato messo alla porta per le sue deficienze, Calvo quando? Cosa fa Calvo? Perchè gode di tutto questa stima? Cosa ha dimostrato di valere da quando è alla Juve? Sono le stesse domande che fai tu su Giuntoli.

Ps...Oriali è uomo di calcio, di campo, di spogliatoio. Dubito sappia leggere, men che meno, redigere o valutare un bilancio.
Il Chiello, pare lo abbia quantomeno studiato sui libri.

Chiello non è un dirigente di esperienza e nemmeno minimamente il top, è un inesperto e forse raccomandato, ma qualche valore in piu, sulla carta, rispetto a Calvo e Giuntoli a mio avviso lo ha.

Probabilmente mi sbaglio...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

è competitivo solo perché il livello si è abbassato nettamente, soprattutto delle Big. Oggi nessuno va a Cagliari o lecce sicuro di vincere non perché sono squadre più forti loro ma perché le big e le medio top sono più scarse del solito e del loro livello standard storico. 

Non so cosa ti aspettavi da me, di certo non ti posso dire che è la serie A più forte dal post calciopoli come dici tu. Perché non è così.

E senza che mi porti esempi singolari come un paragone Paz - nocerino perché te ne potrei fare altri cento in maniera totalmente opposta. 

Si è livellato al basso ma è più competitivo. Competitivo significa che è più difficile primeggiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

perchè va di moda dire questo, chiellini è una persona intelligente con un passato di grande spessore sia alla juve che in nazionale, non vedo in che modo sarebbe una cosa negativa dargli più spazio visto chi c'è in questo momento in dirigenza.

questa tifoseria è bravissima a gettare nel fango le bandiere. infatti per questo spero che del piero non venga mai a fare il presidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Scusate la mia ignoranza, ma che ruolo dovrebbe ricoprire nel caso Chiellini come DG? Di cosa dovrebbe occuparsi? Quali sono le mansioni di un DG in una società calcistica?

Quello che facevano Moggi e Marotta. Auguri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Chiellini dg come primo passo contatta allegri...poi Buffon e Bonucci...

Secondo me Chiello è il ponte di dialogo tra il club e Conte invece.
Allegri alla Juve non torna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, baggio18 said:

è competitivo solo perché il livello si è abbassato nettamente, soprattutto delle Big. Oggi nessuno va a Cagliari o lecce sicuro di vincere non perché sono squadre più forti loro ma perché le big e le medio top sono più scarse del solito e del loro livello standard storico. 

Non so cosa ti aspettavi da me, di certo non ti posso dire che è la serie A più forte dal post calciopoli come dici tu. Perché non è così.

E senza che mi porti esempi singolari come un paragone Paz - nocerino perché te ne potrei fare altri cento in maniera totalmente opposta. 

Tecnicamente si può dire che è più concorrenziale, non competitivo...la competitività si vede in Europa...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Chiellini dg come primo passo contatta allegri...poi Buffon e Bonucci...

Conte. Le lisciate di pelo di Bonucci me lo fanno pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sibi ha scritto:

Chiellini è la pietra tombale ad una juve che guarda al futuro. Peccato. 

Ex capitano, bandiera storica, laurea magistrale in economia aziendale. Nato per fare il dirigente juventino. 
Mi spiegate perché questo astio verso Giorgione? Ma teniamoci scanavino che neanche sa che cosa sia il fuorigioco se preferite sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Si è livellato al basso ma è più competitivo. Competitivo significa che è più difficile primeggiare. 

è più difficile primeggiare oggi o quando roma e napoli facevano dagli 85 in su? Ci sono squadre di 6-7-8 anni fa che oggi forse vincerebbero in Italia bendate...

il napoli ha venduto Oshimen e kvara e lotta per lo scudetto con Lukaku e raspadori.. voglio dire. 

Il livello globale che si è abbassato renderebbe in teoria ancora meno complicato tornare competitivi. Poi che Milan e Juventus abbiano sbagliato tutto il possibile è un altro discorso 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo delirante di Sportmediaset che, dopo che ieri aveva dato per certo Gasperini e poi aveva dato un lista di 3 includendo conte e Gasperini e Tudor, oggi dice che i nomi sono de Zerbi (naturalmente impossibile perché lo vogliono le "top europee" 🤣🤣) e pioli 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte per me deve essere la scelta numero 1, 2, 3 e 4. 

Se fosse irraggiungibile, io proverei a prendere Simone Inzaghi. All'Inter è sotto tiro continuamente e credo possa aver voglia di provare qualcosa di nuovo. Ma credo sia irrealistico, visto che anche lui gioca il mondiale per club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ex capitano, bandiera storica, laurea magistrale in economia aziendale. Nato per fare il dirigente juventino. 
Mi spiegate perché questo astio verso Giorgione? Ma teniamoci scanavino che neanche sa che cosa sia il fuorigioco se preferite sefz 

Perché disse che la Juve non è fatta per vincer 6-2. Il problema è che si pensa che quello è il pensiero esclusivo di Chiellini, invece credo sia il pensiero dell’ambiente Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per il post Motta si apre la pista pioli,desideroso di tornare in italia

fabiana della valle

Per fortuna è Fagiana delle Balle, sono sereno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

mi spiegate perché? grazie

non so se è la pietra tombale, mi sembra un personaggio grigio prima di cominciare. Io non ho mai digerito la sua dichiarazione che è la dichiarazione di mediocrità e di tutti i limiti che non vuoi provare a superare sul paragone juve real e sull'1-0. Mi spiace ma la mia juve è diversa da quella del corto muso; neanche trap arrivo' mai a fare dichiarazioni cosi avvilenti e limitative sul valore di una squadra. Se è stata fatta passare la mentalità che la vittoria per la juve arriva solo dopo lacrime, sacrifici e pure sangue....bhe' ricordo che la juve è tanta altra roba, ma forse qualcuno i piedi raffinati li ha dimenticati.

Dopodiche' in tanti abbiamo studiato, magari anche oltre la laurea....ma non è che perche' hai studiato allora parti dall'alto dopo una gavetta di un paio di anni avendo oltretutto un ruolo molto ma molto delicato come quello di un DG di una top (?) squadra di serie A. Non è che se hai conosciuto il mondo del calcio come calciatore allora puoi utilizzare le medesime dinamiche da dirigente oltretutto massimo, posto che potresti essere sotto l'A.D. o il Presidente.

Mi pare un momento storico dove serva competenza ed esperienza....Chiellini ad oggi non puo' (ancora?) esprimere ne l'uno ne' l'altra.

Mia opinione naturalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Secondo me Chiello è il ponte di dialogo tra il club e Conte invece.
Allegri alla Juve non torna.

Non so guarda, finché non lo vedo allenare un' altra squadra o dichiararsi ufficialmente in pensione lo spettro di un terzo Allegri ce l'ho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Conte. Le lisciate di pelo di Bonucci me lo fanno pensare.

ha fatto qualche uscita di recente? che ha detto il buon scalda sgabello? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Perché disse che la Juve non è fatta per vincer 6-2. Il problema è che si pensa che quello è il pensiero esclusivo di Chiellini, invece credo sia il pensiero dell’ambiente Juventus.

Amico dipende come lo interpreti...per fortuna la Juventus non potrà mai essere il foggia di Zeman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Secondo questa logica avremmo dovuto mettere Moggi o marotta in attacco.

Si deve fare la sua esperienza e se merita approdare alla Juve.

La Juve è il top in Italia e tra le migliori in Europa nel settore.

Se in un'azienda top 15 al mondo arrivi da neolaureato senza esperienza, o sei raccomandato forte o l'azienda fallirà presto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Alè.

Atro salto nel buio con una persona che ha zero esperienza nel ruolo.

cosa potrebbe mai andare storto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

questa tifoseria è bravissima a gettare nel fango le bandiere. infatti per questo spero che del piero non venga mai a fare il presidente.

Esatto, vogliono Del Piero in società ma poi alla prima difficoltà inizierebbero a criticare pure lui, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

Quoto

Confermarlo anche senza Champions? Dipende da cosa vuoi. Se vuoi vincere subito, prendi Conte. In caso contrario dai tempo a Motta e Giuntoli per creare le basi per tornare vincenti, un progetto ha bisogno di tempo per ingranare, anche a livello societario. Lui deve crescere, capire che la Juve è un mondo a parte, tutto diverso dal Bologna. Servono passi avanti anche a livello comunicativo, non basta dire che sono tristi e dispiaciuti".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Apro l'angolo, leggo Pioli allenatore e Chiellini Dg, a questo punto inizio a sperare che zio Putin ci invada e ponga fine a questo strazio.

Infatti… le notizie che girano intorno a noi sono sempre più da far cadere le palle.

mica capiscono che serve gente di spessore sia in dirigenza che in panchina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Perché uno che decide di andare a giocare in America visto che l'Italia non si qualifica ai mondiali, chiudendo di fatto la carriera professionistica, altrimenti sarebbe rimasto alla Juve per preparare il mondiale, secondo me dimostra che non c'era un vero attaccamento alla Juve , che per lui era un mezzo per i propri interessi personali.

Anche adesso lo ritrovi dirigente, ma su quali basi? Non venitemi a parlare della laurea perché quella non dimostra MAI intelligenza, soprattutto quando si laurea una persona famosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

Sponsorizza conte da mesi.

È il migliore amico di Chiellini, sicuramente sono in contatto quotidiano.

Imho l'ipotesi di @SuperT non è per niente campata in aria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.