Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, garrison ha scritto:

Però non mi smeba abbia in panchina molta gente per cambiare le carte in tavola.

Ad esempio ieri sera a guardare i tabellini l'Atalantta in panca aveva diversi giocatori per cambiare schema.

Motta mica tanto.

In ogni caso si é passati dalle critiche degli scorsi anni "Allegri improvvisa, ci vogliono gli schemi" a "Motta ha solo gli schemi in testa, deve improvvisare".

Non parlo di te ma mi sembra la ricerca della pietra filosofale.

Io resto convinto che ad un tecnico specie se giovane va dato tempo e fiducia a prescindere dalle sconfitte (certo gli 0 a 4 andrebbero evitati), se no ogni anno si riparte da zero, o quasi.

Per me siamo stati un po' troppo abituati storicamenet che un tecnico anche se giovane fa subito bene, quindi lo diamo per scontato ma non sempre é così.

Mah si potrebbe cominciare, magari dirò una fesseria, nel mettere la gente nei propri ruoli. 

Chissà ,forse sarebbe una cosa strana , ma su cui cominciare a ragionare 

Magari togli Mckennie a fare sponde di spalle sulla trequarti 

Mettiamo Yildiz nel suo ruolo 

Hanno comprato un Terzino dx di ruolo magari si potrebbe usare lui piuttosto che un Weah adattato 

Per scoprire Thuram ci ha messo 7 mesi 

Capisco che forse sono fantasie o chiedo oscenità per il modo di ragionare di Motta che ha troppo cervello e sprizza competenza da tutti i pori. Lui ha Idee geniali..talmente geniali che le capisce solo lui, forse..io (e i giocatori) non ci arrivano 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

l'unica cosa positiva della conferenza, stavo sentendo adesso, è la stoccata finale all'avvelenatore di pozzi Nerozzi

Motta : da domani avere la forza di continuare di ricominciare unire ancora di più lo spogliatoio non come hai scritto tu parlando dell'amico dell'amico"

a me pare che anche qui dentro l'amico dell'amico goda di grande credito. Visto che si parla sempre con estrema saccenteria di cose che non possiamo nemmeno immaginare (giocatori venduti perchè in dissidio con l'allenatore, fazioni, gente che non si sopporta, ecc ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

il fatto che Trevisani lotti con tutte le sue forze per sostenere Motta alla juventus per almeno 3 anni dovrebbe essere la prova che l'allenatore va cambiato senza se e senza ma...😂

e con lui Adani e Sacchi....tutti i lottatori di idiologie che criticando Motta pensano di riabilitare Allegri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Mah si potrebbe cominciare, magari dirò una fesseria, nel mettere la gente nei propri ruoli. 

Hanno comprato un Terzino dx di ruolo magari si potrebbe usare lui piuttosto che un Weah adattato 

Capisco che forse sono fantasie o chiedo oscenità per il modo di ragionare di Motta che ha troppo cervello e sprizza competenza da tutti i pori. Idee geniali talmente geniali che le capisce solo lui, forse..

Magari anche far entrare mbangula come esterno e non koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Capisco che forse sono fantasie o chiedo oscenità per il modo di ragionare di Motta che ha troppo cervello e sprizza competenza da tutti i pori. Lui ha Idee geniali..talmente geniali che le capisce solo lui, forse..io (e i giocatori) non ci arrivano 

Francamente non so come queste "correzioni" avrebbero potuto cambiare il risultato di ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

e con lui Adani e Sacchi....tutti i lottatori di idiologie che criticando Motta pensano di riabilitare Allegri...

Allegri e Motta attualmente non possono essere minimante paragonati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si, evidentemente non siamo pronti noi e non capiamo ancora la sua grandezza. Ci pensavo anche durante le scorse partite: va bene adattare giocatori in altri ruoli se ci sono infortuni, ma quando puoi farli giocare nel loro ruolo, perché cerchi di inventarti la luna???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si parla esclusivamente di Motta, di eventuali sostituti etc etc...mi piacerebbe leggere altro!

Che finalmente stiamo pensando a dei dirigenti da inserire nell organigramma, con o senza Giuntoli...

Iniziamo a far fuori Ferrero e Scanavino e sostituiamoli con chi capisce di calcio e poi decidiamo se dare una seconda chanche a Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Francamente non so come queste "correzioni" avrebbero potuto cambiare il risultato di ieri...

In nessun modo ieri 

Ma forse fatte dall inizio qualcosina ti cambiava 

Il tutto magari accompagnato da una gestione più "leggera" del gruppo e della didattica tattica 

Qui hai giocatori che se la fanno sotto sia per la situazione ambientale sia per l'atteggiamento ed il modo di gestire dell allenatore secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Mi dicono che Soulé è Huijsen stanno performando molto bene nelle nuove realtà. Piove proprio sul bagnato… 

Soule ha portato 6 punti alla Roma 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Allegri e Motta attualmente non possono essere minimante paragonati.

pero' basta con allegri giusto non paragonarli...come giusto non paragonare allegri con lippi e trap e basta cosi..lasciamo la storia e la preistoria e passiamo al presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

pero' basta con allegri giusto non paragonarli...come giusto non paragonare allegri con lippi e trap e basta cosi..lasciamo la storia e la preistoria e passiamo al presente.

diciamo che puoi fare un parallelismo con quando erano emergenti. Possiamo paragonare quel percorso 

Allegri e Lippi diciamo che si sono giocati meglio quella possibilità che un top club gli aveva dato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va bene far fare tutto ai giocatori in partita,innanzitutto perché non hanno le caratteristiche giuste,poi perché crei un caos indescrivibile e vengono meno tutte le equidistanze da tenere,inoltre perché togli equilibrio ad un assetto già poco compatto e togli pure degli automatismi che i calciatori hanno sempre avuto a memoria in ogni scuola calcio.

Ad esempio,Koopmeiners ala non ha né il passo né il dribbling per giocare lì,mandare Locatelli a spasso,in caso di palla riconquistata dall’avversario, sbilancia e toglie un riferimento-diga centrale che possa fare filtro. Oppure Cambiaso centrocampista puro partendo da terzino,toglie la sovrapposizione in fascia e crea caos in avanti rendendo asfittica la manovra da quel lato,lasciando l’esterno da solo contro il terzino,la mezzala e il centrale 

Oltretutto appunto fai fare funzioni a giocatori limitati per quelle giocate,a cosa serve un ala che non può creare superiorità numerica?

A cosa serve un mediano che è visibilmente in difficoltà nello stretto,in funzione di mezzo attaccante????

Avrei voluto vedere Motta stesso da giocatore,io lo ricordo benissimo,messo come ala o mezza punta che figure barbine avrebbe fatto,lui che era un Busquet davanti alla difesa.

Motta e’ come Pirlo,ha uno schema,ci vuol piegare i giocatori,non gli frega se questi non hanno le qualità,i mezzi o le caratteristiche per giocare nei ruoli in cui lui li vuole mettere….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Domenica rischiano sia Motta che palladino

Momblano

Un bel pari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Plissken ha scritto:

Cioè io ieri speravo che il fischio finale arrivasse il prima possibile, ma di cosa stiamo parlando, quello deve sparire da Torino anche subito e comunque prima del mondiale per club

Infatti io ho ringraziato l'arbitro che ha concesso solo 2 minuti di recupero......dove se non sbaglio abbiamo rischiato pure di prendere il quinto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Domenica rischiano sia Motta che palladino

Momblano

La prova che io di calcio non ci capisco una bega visto che erano rispettivamente i candidati numero 1 e 2 che avrei voluto quest’anno sefz 

Però spero mi vogliate bene comunque e apprezziate il mio apporto in questo spazio sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Ma che discorso è... la mia è una risposta e va contestualizzata al commento iniziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

anche dusan li porto' a noi. 

Secondo me Soule ha sbagliato a scegliere la Roma 

Perlomeno con Dybala si sapeva che le possibilità di giocare stabilmente dipendevano dalle assenze di Dybala. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Mi dicono che Soulé è Huijsen stanno performando molto bene nelle nuove realtà. Piove proprio sul bagnato… 

Sono entrambi giocatori forti, io anche su Soulè non mi muovo di una virgola rispetto alla scorsa estate.

Diventerà un giocatore forte, non un campione, ma certamente un giocatore di livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.