Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Il lavoro non è ancora finito ma il più é stato fatto.

Esatto, manca giusto arrivare quinti. :tsa:

si scherza, eh sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ho ancora qualche messaggio salvato, gente che si esaltava per il "pugno duro" di Masterchef, scrivevano "finalmente l'aria è cambiata, o ti adegui o vai altrove" e altre bischerate notevoli sefz

Perché tu avresti continuato così?

Con le sberle prese da Empoli, Monza, Maccabi ecc? 

Il fallimento del Motta/giuntoli non riabilita la gestione giuntoli/allegri.

I due non avrebbero potuto continuare assieme per ovvi motivi in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

l'unico ritorno che mi farebbe dire al 99,9% che torneremo grandi, sarebbe quello di Marotta.
Tutto il resto è rischio (giusto o sbagliato che sia), anche quello di AA o di un allenatore come klopp e guardiola.

Marotta sta bene dove sta nel suo habitat naturale fatto di corruzione e malvivenza, senza considerare il modo in cui costruisce le squadre, il nostro declino è iniziato con i suoi rinnovi ai bolliti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Agnelli non deve tornare, usano la Juventus per rivaleggiare dentro la famiglia una volta vince uno una volta l’altro tutto sulla pelle della Juventus mi hanno rotto il ***** levategli il giocattolo dalle mani 

per farlo occorrono due cose:

- la volontà della proprietà di cedere;

- qualcuno che abbia tanto grano da offrire per comprare.

Per il resto, comprendo il tuo sfogo...AA io lo rivorrei ieri....ma effettivamente liberi noi da beghe di famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io proverei a convincere van der Sar a venire a ricoprire il ruolo che oggi è del venditore di cucine Scanavino, da AD. All'Ajax fece giusto un po' bene e potrebbe avere idee interessanti per il settore giovanile. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

ma il fatto che non sta portando i risultati sperati non vuol dire che sia sbagliato.
io ero uno di quelli ultra favorevole alla linea di giuntoli e di motta, e non è perché le cose sono andate male cambio idea.
andava cambiato molto, è stato fatto. male? pazienza, ma il concetto dietro era giusto.

Ma chi l'ha detto? c'era da cambiare il giusto, i contratti pesanti erano semplici da risolvere perché in scadenza, potevi utilizzare il famoso pugno duro con vlahovic che era il giocatore più pesante (oggi sta cmq qui e dannatamente svalutato... stendo un velo pietoso sulle colpe che si davano all ex allenatore per non averlo valorizzato), il centrocampo titolare attuale ha 2/3 di giocatori dell anno scorso, i migliori giocatori di quest'anno tolto Thuram sono gente che già c'era ed è rimasta dall anno scorso. 

ti sei tolto un botto di giovani in modo ingiustificato, quando tra i migliori acquisti ci sono mbangula e Savona qualche domanda magari ci se la può fare, gente sconosciuta fino all anno scorso che sta facendo bene magari poteva valere anche per altri giocatori che hai mandato via (hujisen e Kean su tutti, ma pure altri)

insomma io non avrei detto A se la Juve costruita da Giuntoli fosse stata realmente "giovane" e con un insediamento diffuso di ragazzi dalla next gen, significava veramente che volevi ripartire da zero , con poco e risparmiando. 

Andava cambiato il giusto ,senza rivoluzionare o rivoltare la rosa come un calzino, non ce n'era bisogno. Paradossalmente è più necessario farlo dopo questa stagione che l'anno scorso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Marotta sta bene dove sta nel suo habitat naturale fatto di corruzione e malvivenza, senza considerare il modo in cui costruisce le squadre, il nostro declino è iniziato con i suoi rinnovi ai bolliti 

mi attingo ai fatti, da quando lui si è spostato all'inter, l'inter sta facendo la juventus e noi stiamo facendo l'inter.
that's it.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo, benché mi sia beccato dell'anti-Giuntoli ad agosto (mi aveva lasciato molto perplesso la cessione dei giovani e l'iniziare il campionato con 15 giocatori - cosa che poi é purtroppo un po' continuata... -).

Ma il repulisti andava assolutamente fatto, non aveva assolutamente senso una Juve con il monte ingaggi più alto di tutti (compreso l'allenatore) per arrivare terza o quarta a distanze siderali dal primo posto.

Questa almeno é una squadra che sta evidenziando molti limiti ma anche giovane e di prospettiva e con un monte ingaggi umano.

A giugno scorso eravamo pieni di vecchi, gente a scadenza che non voleva rinnovare e contratti assurdi.

Senza parlare del fatto poi che i vari Szczęsny, Rabiot, Chiesa a 7 netti ciascuno ti condizionano pure le cifre che devi garantire ai nuovi arrivati. Prossima estate lo stipendio più alto sarà verosimilmente quello di Bremer da 5.5 + bonus e a cascata tutti gli altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico ritorno che mi farebbe dire al 99,9% che torneremo grandi, sarebbe quello di Marotta.
Tutto il resto è rischio (giusto o sbagliato che sia), anche quello di AA o di un allenatore come klopp e guardiola.

Ma neanche lui, per me.

Ha la sua età ed ormai sta bene dove sta.

Per me guardare indietro é sempre sbagliato, rischi che si cerchi solo la confort zone, sia per te che ti ripigli la minestra riscaldata perché non sei capace di preparare piatti nuovi sia per chi ritorna e pensa che basti fare quello che faceva prima per essere vincenti (ogni riferimento ad Allegri é puramente voluto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo, benché mi sia beccato dell'anti-Giuntoli ad agosto (mi aveva lasciato molto perplesso la cessione dei giovani e l'iniziare il campionato con 15 giocatori - cosa che poi é purtroppo un po' continuata... -).

Ma il repulisti andava assolutamente fatto, non aveva assolutamente senso una Juve con il monte ingaggi più alto di tutti (compreso l'allenatore) per arrivare terza o quarta a distanze siderali dal primo posto.

Questa almeno é una squadra che sta evidenziando molti limiti ma anche giovane e di prospettiva e con un monte ingaggi umano.

A giugno scorso eravamo pieni di vecchi, gente a scadenza che non voleva rinnovare e contratti assurdi.

Anch'io spero ancora nel fatto che Motta resti e si continui...certo è che lui in queste dieci partite deve dare segnali importanti sia in campo che fuori, mi sembra uno che faccia fatica a cambiare e, va bene essere uno con la schiena dritta, però nella vita bisogna anche essere in grado di imparare dagli errori e usarli per migliorare..non per andare a sbattere sempre sullo stesso punto.

Ci pensavo proprio ieri guardando che bella squadra è diventata il PSG e che bel giocatore è diventato Dembelè.

Eterni incompiuti per anni ma adesso, dopo un paio d'anni ancor più sotto le solite aspettative stanno sbocciando anche in Europa.

I cambiamenti profondi e basati sui giovani hanno bisogno dei loro tempi, c'è poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

per farlo occorrono due cose:

- la volontà della proprietà di cedere;

- qualcuno che abbia tanto grano da offrire per comprare.

Per il resto, comprendo il tuo sfogo...AA io lo rivorrei ieri....ma effettivamente liberi noi da beghe di famiglia.

Exor non cederà mai la maggioranza, Agnelli farebbe il presidente, non il proprietario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, el titan said:

Non so se sia meglio quella tenuta da terzi o dal cugino :d

Mettendomi nei panni di vari investitori (Tether, red bull o chi per loro) preferirei entrare con un agnelli in rappresentanza e da frontman, il rischio è altrimenti di trovare i nuovi scanavino e Ferrero in salsa crypto o austriaca.

Non capisco cosa intendi...se mi metto nei panni degli eventuali investitori, in un club calcistico il cui core si basa su risultati e visibilità, il minimo è che voglia essere io la faccia...voglio prendermi io i meriti, soprattutto in una cessione che sarebbe storica...

Invece dovrei comprare la Juve da un agnelli per metterci un altro agnelli? Non sfrutterei lo slancio sensazionalistico, né ci guadagnerei la dovuta visibilità...

Inoltre, come scritto prima, agnelli cosa ci guadagna? Va a fare il presidente comandato da altri? Se fa male e poi lo defenestrano, hai idea della figura di pasta che farebbe nel "suo" mondo?

(Per carità, conoscendo la pochissima intelligenza del personaggio, sarebbe anche capace di ottemperare una scelta così inetta)

Mi spiace, ma agnelli o se la compra da solo o con un socio minore (anche questa ipotesi difficile)...qualsiasi persona o società che vorrà comprare la Juve agli agnelli ci metterà giustamente la faccia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi attingo ai fatti, da quando lui si è spostato all'inter, l'inter sta facendo la juventus e noi stiamo facendo l'inter.
that's it.

il nostro più grande errore è stato l'allontamento di Marotta :tsa:

coloro che si son susseguiti, tutti dei meri scappati di casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

ma sei serio o prendi in giro, fammi capire, quindi era necessario vendere Soule Kean barrenchea hujisen miretti dragusin illing Rovella Nicolussi fagioli ecc per investire 150 mln su Nico Gonzalez Douglas Luiz Kelly koopmeiners,

"il lavoro non è ancora finito" sarebbe una minaccia? 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Senza parlare del fatto poi che i vari Szczęsny, Rabiot, Chiesa a 7 netti ciascuno ti condizionano pure le cifre che devi garantire ai nuovi arrivati. Prossima estate lo stipendio più alto sarà verosimilmente quello di Bremer da 5.5 + bonus e a cascata tutti gli altri.

Infatti, han fatto per me bene a rivoluziona la rosa, era anzi quasi inevitabile.

Quest'anno non devi rivoluzionare niente, deve pensare piuttosto a trovare le pedine giuste per valorizzare quello che hai.

Certo il centravanti sarà un bel problema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Exor non cederà mai la maggioranza, Agnelli farebbe il presidente, non il proprietario 

pour parler: AA 51%, fondo arabo 29%, exor 20%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

il nostro più grande errore è stato l'allontamento di Marotta :tsa:

ma assolutamente si, non ci sono dubbi. aver allontanato marotta e soprattutto non aver preso un sostituto del suo livello , pensando di andare avanti a promozioni interne.
ora arriveranno a dire che non è vero, che ha fatto danni da noi,  che l'inter la sta portando al fallimento ecc eccma noi stiamo qui a soffrire e parlare della quinta /sesta rivoluzione tecnica consecutiva, mentre l'inter è sempre lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

that's it.

Noi non siamo mai sopravvissuti 5 anni di fila con favori arbitrali e indagini insabbiate, facile così

l’unico fattore in comune è stato l’aver chiamato Conte, su tutto il resto non c’è paragone, a Torino non se lo sarebbe potuto permettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono d'accordo su tutto, temo però che alcune operazioni (Koop, Nico, DL, Kelly) possano rilevarsi un pericolosissimo boomerang.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto ancora leggendo difese e giustificazioni per questo scempio a causa della rosa troppa giovane e mi stanno girando le *

Vediamo un po:

Michele Di Gregorio 27  

Mattia Perin 32    
Carlo Pinsoglio 34  
Bremer   27    
Pierre Kalulu 24    
Federico Gatti 26   
Lloyd Kelly  26     
Renato Veiga 21
Andrea Cambiaso 25    
Juan Cabal 24    

Jonas Rouhi 21  

Nicolò Savona 21 

Alberto Costa 21     
Manuel Locatelli 27    
Douglas Luiz 26    
Khéphren Thuram 23  

Weston McKennie 26    

Teun Koopmeiners 27    
Vasilije Adžić 18 
Kenan Yıldız 19   
Samuel Mbangula 21
Francisco Conceição 22 

Nico González 26 
Timothy Weah 25 
Dušan Vlahović 25 

Randal Kolo Muani 26 
Arkadiusz Milik 31

Quindi, 8 giocatori sotto i 22 anni, 16 sopra i 25 anni, 3 tra i 23-24 anni.

Aggiungiamo che, fra le 8 sotto i 22 anni, solamente 4 hanno giocato con continuità, Conceicao, Mbangula, Savona, Yildiz, se volete possiamo aggiungere Veiga, quindi 5. In campo, al massimo su 11 magari vanno 3-4 giocatori che sono sotto i 22 anni.

Ripeto, fino alla noia, la squadra non e fatta solo di ragazzini come si vuol far credere, ce abbastanza esperienza per non essere presi a pallonate dal PSV di turno, per non essere buttati fuori dal Empoli B in coppa Italia, e per non subire 4 reti in casa contro l'atalanta, facendo 0 tiri in porta. La squadra 'giovane' e senza 'esperienza' e un falso mito, non abbiamo campioni che hanno vinto, questo si, ma non venite qui a dirmi che la squadra a troppa giovane ecco perche abbiamo subito delle umiliazioni quest'anno...

La squadra 'troppo giovane' e un falso mito che crea un falso alibi ai giocatori e allenatore, una squadra del genere deve avere la giusta maturazione di mantenere alta l'attenzione per tutta la partita, e non sto pretendendo trofei o scudetti, ma di giocare degnamente, e di durare piu di 45 minuti.

Basta con questa storia

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Non capisco cosa intendi...se mi metto nei panni degli eventuali investitori, in un club calcistico il cui core si basa su risultati e visibilità, il minimo è che voglia essere io la faccia...voglio prendermi io i meriti, soprattutto in una cessione che sarebbe storica...

Invece dovrei comprare la Juve da un agnelli per metterci un altro agnelli? Non sfrutterei lo slancio sensazionalistico, né ci guadagnerei la dovuta visibilità...

Inoltre, come scritto prima, agnelli cosa ci guadagna? Va a fare il presidente comandato da altri? Se fa male e poi lo defenestrano, hai idea della figura di pasta che farebbe nel "suo" mondo?

(Per carità, conoscendo la pochissima intelligenza del personaggio, sarebbe anche capace di ottemperare una scelta così inetta)

Mi spiace, ma agnelli o se la compra da solo o con un socio minore (anche questa ipotesi difficile)...qualsiasi persona o società che vorrà comprare la Juve agli agnelli ci metterà giustamente la faccia...

Vedi Milan con Ibra o prescritti con presidenza Marotta.

La compreresti da un agnelli proprietario per poi avere un agnelli tuo dipendente o socio.

Agnelli senza questa possibilità che fa? O resta fuori dall'ambito calcistico per sempre, o torna alle dipendenze di suo cugino (ripeto, per me AA preferisce chiunque altro a JE), o la rileva lui ma questo comporta costi e mantenimenti che tutti sappiamo.

Delle proprietà/fondi che hanno rilevato le squadre italiane vedo pochissime metterci la faccia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

No, momento, io non sono contrario ad avere figure identitarie in società, però devono essere prima di tutto competenti e poi tifosi.

Questo per quanto riguarda ruoli societari con responsabilità "vere". Se poi vogliamo inserire n personalità che hanno il solo scopo di rappresentare la juventinità, allora va bene, ma gli si trova un ruolo dedicato e si occupano solo di quello.

Siamo d'accordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Il problema non è il comprare ma il mantenere/investire

se lo hai da comprare lo hai anche da investire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io penso che, riprendendo cio' che dici,  thiago Motta non abbia il potere di prendere danilo, metterlo fuori squadra e venderlo, se questa è adesso la narrazione della cessione di danilo. Thiago ha gia le sue colpe, anche imbarazzanti, pero' insomma..accusarlo anche delle invasioni delle cavallette...

No, non pensavo a Danilo, pensavo proprio a giocatori “pesanti” che si mettono in campo da soli (cit).

30 minuti fa, marianox ha scritto:

Non ne sono sicuro,ne sono certo. Freuler è un leader, Ferguson è un leader, Orsolini è un leader pure quando parte dalla panchina, Calafiori è un leader,tutti nel loro contesto ovviamente. 

I leader aiutano i tecnici ad evitare le debacle come nelle quattro partite incriminate , i leader aiutano il tecnico a fare attecchire le sue idee e spesso diventano i suoi pretoriani. Motta ha molti difetti eccetto la stupidità, è stato calciatore in squadre zeppe di leader e sa benissimo che senza un tecnico è un morto che cammina.

Il problema di questa squadra è la totale assenza di leader, problema identico a quello della squadra di Allegri lo scorso anno, molti menefreghisti piuttosto.

I miei due euro bucatissimi.

Nessuno è un leader di alto livello. Però sai, magari qualcuno che gli dice come e cosa fare potrebbe infastidirlo. 

Sulla questione assenza di leader son d’accordo e lo dico da anni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.