Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

9 marzo 2005, la Juventus ribalta il risultato dell'andata ed elimina nuovamente il Real Madrid

Post in rilievo

1 hour ago, ronny80 said:

Quella dello "scoglio" era Juventus-Milan 0-0 del Dicembre 2004, qualche mese prima appunto di Juve-Real.

No era proprio quella del 2005, mentre la coreografia che ricordi tu è di Juve-Milan 0-0 del Dicembre del 2004.

Si 2005. C’è la bandiera dei Drughi. 

FE6E153A-6F06-40B9-AEF2-58AD3FCD0E83.jpeg

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Si 2005. C’è la bandiera dei Drughi. 

FE6E153A-6F06-40B9-AEF2-58AD3FCD0E83.jpeg

Si, erano tornati da poche settimane in Juve-Udinese di Febbraio con lo striscione "tutto ciò che torna in realtà non è mai finito, noi siamo come la nostra fede, immortali".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/11/2025 at 4:58 PM, MatteoJuventus said:

A distanza di anni rimango sempre sbalordito dalla capacità di coordinazione di Trezeguet.

Il gol segnato in questa occasione era difficilissimo, ma lui era solito fare gol difficili.

Era una maestro nel tiro al volo, comunque nel tirare di prima senza stoppare la palla.

Quella Juve è un rimpianto. Di campioni non si riesce a tenerne il conto, Zambrotta scherzando dice che in quella serata i Galacticos erano loro e non il Real, ma effettivamente la Juve del tempo era imbottita di grandissimi giocatori. 

Temo che la Champions non l'avrebbe vinta in ogni caso, anche perché dopo il 2006 sono crollati tutti, tranne Nedved che poteva giocare fino a 40 anni.

E ovviamente Ibrahimovic, me lo stavo completamente scordando.

Però fa capire i danni di calciopoli. Non solo a noi ma al calcio italiano in generale (ma vaglielo a dire alla FIGC o alle squadre.). Con l’allenatore giusto avremmo vinto pure in Europa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ronny80 said:

Si, erano tornati da poche settimane in Juve-Udinese di Febbraio con lo striscione "tutto ciò che torna in realtà non è mai finito, noi siamo come la nostra fede, immortali".

È vero. Col ritorno dell’’innominabile in curva… Comunque bella coreografia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Come abbiamo fatto a non vincere una Champions con quella squadra non lo so

Eh...i tanti misteri della nostra storia. L'anno dopo avrebbero puntato solo su quello credo, purtroppo non lo sapremo mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Però fa capire i danni di calciopoli. Non solo a noi ma al calcio italiano in generale (ma vaglielo a dire alla FIGC o alle squadre.). Con l’allenatore giusto avremmo vinto pure in Europa. 

Doveva vincere tra il 2004 e il 2006, purtroppo non ci siamo riusciti e non so nemmeno se è colpa del tecnico.

Alla fine Capello è un guru, forse pure lui aveva ormai poche cartucce da sparare, come i giocatori che aveva a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Come abbiamo fatto a non vincere una Champions con quella squadra non lo so

Era una squadra vecchia e molti dei nostri giocatori non correvano in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, straPavel ha scritto:

Era una squadra vecchia e molti dei nostri giocatori non correvano in Europa. 

O forse capello non si è applicato troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, MatteoJuventus said:

Doveva vincere tra il 2004 e il 2006, purtroppo non ci siamo riusciti e non so nemmeno se è colpa del tecnico.

Alla fine Capello è un guru, forse pure lui aveva ormai poche cartucce da sparare, come i giocatori che aveva a disposizione.

Boh. Ricordo solo una prestazione orrenda contro l'Arsenal nel 2006. Col Liverpool l'anno prima sicuramente siamo stati molto sfortunati. Sara' stato pure colpa dei giocatori. Ma quell'Arsenal era sembrato ingiocabile, almeno per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Boh. Ricordo solo una prestazione orrenda contro l'Arsenal nel 2006. Col Liverpool l'anno prima sicuramente siamo stati molto sfortunati. Sara' stato pure colpa dei giocatori. Ma quell'Arsenal era sembrato ingiocabile, almeno per noi. 

Arsenal che poi è arrivato in finale perdendo contro un Barcellona che già al tempo aveva fenomeni del calibro di Eto'o, Ronaldinho nel suo prime, Deco e i vari canterani.

Tra l'altro la CL 2005-06 è quella dove siamo arrivati ai quarti dopo un terrificante doppio conforto con il Werder Brema, mi ricordo critiche a non finire perché la Juve soffrì davvero troppo contro una buona squadra e poco più, e se non ci regalava la partita il loro portiere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Arsenal che poi è arrivato in finale perdendo contro un Barcellona che già al tempo aveva fenomeni del calibro di Eto'o, Ronaldinho nel suo prime, Deco e i vari canterani.

Tra l'altro la CL 2005-06 è quella dove siamo arrivati ai quarti dopo un terrificante doppio conforto con il Werder Brema, mi ricordo critiche a non finire perché la Juve soffrì davvero troppo contro una buona squadra e poco più, e se non ci regalava la partita il loro portiere...

Quell'anno la squadra era scoppiata pure in campionato. Ammazzammo il campionato nella prima parte con 9 vittorie di fila, ma a marzo-aprile ci fu la pareggite ed infatti lo scudetto arrivò solo all'ultima (triste...) giornata.

Sinceramente non mi ricordò quando uscirono le prime notizie su Calciopoli, magari la squadra era già stata informata del terremoto e ne ha risentito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la Juventus sia la squadra italiana ad aver eliminato più volte il real dalla Champions, ben 4 volte (1996,2003,2005 e 2015), almeno qualche goccia positiva in un mare di sofferenze europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti