Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Ottavi - Ritorno: Barcellona-Benfica, Liverpool-PSG, Inter-Feyenoord, Leverkusen-Bayern, Lille-BVB, Aston Villa-Brugge, Atl Madrid-Real Madrid, Arsenal-PSV

Post in rilievo

33 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Non si vede proprio nulla, dato che si nota solo il pallone che si sposta di un millimetro come succede anche quando premi col piede di appoggio per terra.

Ergo, il rigore andava convalidato.

Dai, a spostare la palla la sposta. Il punto è come catzo si possa considerare "doppio tocco" in un lasso di tempo inferiore al secondo. Si vede sempre dalla prospettiva sbagliata, dovrebbe esser considerato anche temporalmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, onekiddu ha scritto:

Il mio era un post dove segnalavo proprio questo,pensare di arrivare in finale battendo Bayern,per me praticamente impossibile e poi Barcellona,altrettanto,è utopia,quindi,per loro,era abbastanza inutile gufare il Real

non si sa mai, e cmq i prescritti col barca se la sono sempre giocata, meglio che ci sia anche il Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

A me sembra esserci. Che poi sia una pagliacciata di regolamento concordo, ma non lo trovo così clamoroso.

A me pare ovvio che il pallone si sposti leggermente proprio grazie al tocco di sinistro.
L'appoggio avviene molto prima della "scivolata" del piede sinistro. Il pallone si sposta leggermente verso la sua destra e avviene proprio nel momento in cui il piede sinistro è a contatto con il pallone.

Poi oh, frega zero. Fosse per me abolieri 'sto obrobrio di regola. sefz

Con tutto il rispetto , io non voglio avere ragione al100%  ma quel tuo sembra  dice tutto  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Dai, a spostare la palla la sposta. Il punto è come catzo si possa considerare "doppio tocco" in un lasso di tempo inferiore al secondo. Si vede sempre dalla prospettiva sbagliata, dovrebbe esser considerato anche temporalmente.

non la sposta, semplicemente il pallone,  calciato dal piede dx va a carambolare in una frazione di secondo, praticamente in contemporanea,

sul sx che a causa della scivolata e' finito quasi a contatto con la palla (se non a diretto contatto), quindi doppio tocco.

sara' un regolamento malato ma e' cosi', possiamo dire che sarebbe piu giusto farlo ribattere, al limite, ma e' cosi'.

magari l arbitro manco si ricordava di questa regola tanto raramente questi casi succedono e ha deciso per l annullamento

e gli e' andata di cul0 che il regolamento prevede proprio quello e non la ripetizione, non sappiamo e forse non lo sapremo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Lo so che intendi quello, ma l'immagine non è affatto chiara, dato che si vede solo il pallone spostarsi di un millimetro prima del calcio, e non è comprovato che lo tocchi il piede.

Per altro nella finale dei mondiali 2022 c'è stato un doppio tocco ben più palese di messi e l'hanno convalidato .ghgh 

Ho appena visto il video, si vede molto bene il tocco di Messi, questo si che si vede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Come al solito il problema principale risiede nel regolamento stesso, che è privo di una reale comprensione del gioco del calcio. Le norme non dovrebbero essere applicate in modo meccanico, ma dovrebbero avere un margine di interpretazione.

L'intento originario del doppio tocco sul rigore era quello di prevenire situazioni di furbizia da parte degli attaccanti, non certo di penalizzare situazioni di frazioni di secondo. 

Finché non si da una certa flessibilità ai direttori di gara vedremo orrori ancora ben peggiori, basti pensare al fuorigioco semi-automatico. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, onekiddu ha scritto:

Il city quest'anno conta poco,l'arsenal ha dominato e si sono chiusi come una provinciale,con il leverkusen hanno perso 1 a 0 ma dovevano perdere con almeno un paio di gol di scarto e se guardi al campionato le cacche non hanno certo una difesa granitica,per me non hanno speranze

Lo spero 🙏 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Buongiorno amici. Siamo a giovedì e stanno ancora letteralmente impazzendo per il rigore di Alvarez. No non parlo dei tifosi del Barcellona.

Stanno IMPAZZENDO! CAPITE CHE roba raccapricciante è quella tifoseria??? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Beh, praticamente gli hanno scippato la coppa... con l'eliminazione del Real iniziavano già a metterla in bacheca, di fianco a quella del rublete .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Con tutto il rispetto , io non voglio avere ragione al100%  ma quel tuo sembra  dice tutto  :)

Eh, a me frega nulla di aver ragione. Figurati se con tutti i problemi che ha la Juve mi interessa di aver ragione su un rigore tra Atletico e Real. .ghgh

Fino ai frame e a quel video che ho postato il doppio tocco non l'avevo visto. Invece in quell'inquadratura sembra evidente la dinamica. Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate quanto fanno schifo. Vanno a tirare fuori un episodio del Milan di 8 anni fa perché stanno impazzendo per il passaggio del turno del Real Madrid. Anche questi fanno parte delle cheerleader di Appiano. 

Un applauso a chi ha fatto disdetta e li sta facendo finire nella * 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh, a me frega nulla di aver ragione. Figurati se con tutti i problemi che ha la Juve mi interessa di aver ragione su un rigore tra Atletico e Real. .ghgh

Fino ai frame e a quel video che ho postato il doppio tocco non l'avevo visto. Invece in quell'inquadratura sembra evidente la dinamica. Tutto qui.

Lo so che a noi frega i problemi della nostra squadra ma solo per dirti che se noi avessimo avuto nella champions un decimo di * che ha il Real in questa competizione avremmo avuto almeno altre 3 champions in bacheca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roland Deschain said:

Non c'è nessuna evidenza del doppio tocco.

Per cui, non essendo chiaro ed evidente, il var non doveva intervenire.

infatti e pazzesco, non capisco perché sono intervenuti.

Al inizio pensavo che il doppio tocco fosse segnalato da un sensore/chip al interno del pallone a per questo che sono intervenuti, ma poi la UEFA ha puntualmente smentito tutto dicendo che l'episodio e stato analizzato e giudicato solamente dalle telecamere.

un tocco per niente evidente, senza l'intervento del VAR nessuno si sarebbe accorto perché sembrava un rigore fortunoso dove il calciatore scivola e per miracolo e riuscito a centrare la porta.

Capisco che lo dice il regolamento che il doppio tocco annullerebbe il rigore, ma non capisco che vantaggio poteva avere Alvarez che e pure scivolato poverino, mi sembra una decisione assurda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Non si vede proprio nulla, dato che si nota solo il pallone che si sposta di un millimetro come succede anche quando premi col piede di appoggio per terra.

Ergo, il rigore andava convalidato.

Per me il gol e' buono, non tocca un bel niente con la sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, praticamente gli hanno scippato la coppa... con l'eliminazione del Real iniziavano già a metterla in bacheca, di fianco a quella del rublete .ghgh

a fianco alle 10 coppe a-testa-alta che hanno accumulato negli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Non è una questione di complottismo. Il tocco (lievissimo) non l'ha notato nessuno in diretta, talmente era ininfluente. E ripeto, sono stra-sicuro che ci fosse stata qualsiasi altra squadra al posto del Real (poteva essere il City, il Bayern, il Barca), non lo avrebbero richiamato.

Secondo me invece la traiettoria della pallone è dovuta proprio al doppio tocco, anche se non si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, golditrezegol said:

Guardate quanto fanno schifo. Vanno a tirare fuori un episodio del Milan di 8 anni fa perché stanno impazzendo per il passaggio del turno del Real Madrid. Anche questi fanno parte delle cheerleader di Appiano. 

Un applauso a chi ha fatto disdetta e li sta facendo finire nella * 

Ieri poi c'era un fallo di mano enorme di Simeone con braccio staccato dal corpo ecc..

Cioè, non fischiano questi falli ma fischiano le simulazioni dei prescritti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, xtreme ha scritto:

La gamba destra trascinata, con la punta del piede destro che scava un solco per terra.
Qui non c'è accentuazione del contatto, questa è simulazione e giallo. 

son tantissimi i rigori concessi con la gamba trascinata o che va a cercare il contatto allargandosi etc...

simulazioni facilmente da vedere al Var....ma ci continuano a dire che basta il contatto e quindi si decidono partite e campionati con il wrestling...non si lamentino poi se i tifosi si allontanano da questa farsa di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco con quale animo quelli convinti che l inter sara' aiutata a vincere la CL dal palazzo possano guardare le partite, sapendo gia

tanto chi la alzera'.

masochismo puro .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto delle polemiche sul rigore, io sono molto felice del fatto che il Real non sia stato eliminato; il fatto che se i cartoni vanno avanti debbano poi incontrarli eventualmente in finale mi fa dormire più tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

infatti e pazzesco, non capisco perché sono intervenuti.

Perché ormai al var hanno manie di protagonismo, vogliono farci credere di essere più precisi di una macchina e intervenire anche in questioni molto dubbie , rovinando di fatto un sacco di partite. 
Io non credo tanto ai complotti ma molto di più al protagonismo di queste persone inutili che stanno al var. 

Poi vedi il rigore dato a Taremi e ti fai altre mille domande; e li forse un po’ di complottismo te lo tirano fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

E il Real di riffa o di raffa passa anche stavolta. La Champions è il loro paradiso. 

Dai Pablo stai sereno.Vedrai che John riuscirà a riportare il mondiale a Maranello!!!Hamilton è solo la ciliegina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Per me il gol e' buono, non tocca un bel niente con la sx

Se il Real avesse arbitraggi normali avrebbe le stesse Champions del Bayern e Liverpool 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti