Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Ottavi - Ritorno: Barcellona-Benfica, Liverpool-PSG, Inter-Feyenoord, Leverkusen-Bayern, Lille-BVB, Aston Villa-Brugge, Atl Madrid-Real Madrid, Arsenal-PSV

Post in rilievo

oh l ha detto subito perfino Piccinini un secondo dopo che ha calciato che gli sembrava doppio tocco, prima ancora che l arbitro annullasse, e non credo lui avesse un angolatura di visione migliore rispetto a noi, il suo compare di telecronache lo ha confermato ma niente....c'e' chi mette in dubbio anche le immagini piu ravvicinate

.doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ieri poi c'era un fallo di mano enorme di Simeone con braccio staccato dal corpo ecc..

Cioè, non fischiano questi falli ma fischiano le simulazioni dei prescritti.

La cosa divertente è che martedì queste * non hanno messo il video della simulazione di Theo Hernandez costagli il rosso paragonato al tuffo del giocatore del club immondo a cui leccano il deretano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luca1973 ha scritto:

E comunque che sia passato il Madrid a me fa comodo per i prescritti

La penso esattamente come te

il madrid è una squadra che ti lascia gli spazi, che ti consente anche di ripartire in campo aperto che esalta le caratteristiche dei prescritti

fermo e restando che usciranno con il bayern

ma se avessero dovuto incrociare l'atletico,avrebbero incontrato la solita squadra tostissima che non ti concede spazi , nulla, ti morde le caviglie ,  non ti permette di giocare

una squadra che li ha mandati a casa l'anno scorso quando era più debole

figuriamoci quest'anno che si giocano la liga punto a punto con real e barca

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca1973 ha scritto:

Comunque il tocco lieve o non lieve che a mio parere non si vede proprio , scusami ma lo vedi solo tu

Non direi, io vedo solo partire il pallone, il doppio tocco non si c'e'

Da queste immagini si vede che il pallone, prima di essere calciato con il piede destro, si alza leggermente. Secondo me lo tocca un attimo e poi, mentre lo calcia, prende una strana traiettoria, proprio perché ha il piede sinistro come rampa di lancio.

La traiettoria è strana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Da questa immagine mi sembra piuttosto evidente che venga toccata prima dal piede sinistro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davy Jones ha scritto:

E ripeto, sono stra-sicuro che ci fosse stata qualsiasi altra squadra al posto del Real (poteva essere il City, il Bayern, il Barca), non lo avrebbero richiamato.

Stra-sicuro in base a cosa? Il Real lo odiano sia alla UEFA sia in Spagna quindi di cosa dovrebbero beneficiare? Con le dovute proporzioni vengono odiati come la Juve in Italia. Quindi è solo complottismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il doppio tocco si vede qui:

ezgif-170a2c87193f5f.gif

sembra esserci il tocco...però il dubbio mi rimane

la prospettiva potrebbe fornire un immagine schiacciata, lo abbiamo visto tante volte

nel senso che fra il pallone e la scarpa potrebbe esserci luce, magari solo un centimetro 

la punta del piede quando appoggia è staccata..lo si vede poi calcia,il pallone passa davanti al piede..c'è contatto? boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

non capisco con quale animo quelli convinti che l inter sara' aiutata a vincere la CL dal palazzo possano guardare le partite, sapendo gia

tanto chi la alzera'.

masochismo puro .boh

Per me con il ruolino pesantissimo di Aprile per i ratti finirà così:

- Fuori dalla Champions al 99%;

- Fuori dalla coppa Italia al 50%;

- scudetto in der cul al 50% 

Tifoseria metterà a fuoco la pinetina, se vogliono, possiamo andare a dargli una mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Totik ha scritto:

Da questa immagine mi sembra piuttosto evidente che venga toccata prima dal piede sinistro.

Alvarez tra l'altro che guarda subito l'arbitro. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Real Madrid composto veramente da giocatori odiosi come Vinicius e Bellengham. Detto questo fino a quando ci saranno quelli la in tabellone me li tengo stretti per un eventuale finale.

Rubano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luca1973 ha scritto:

Comunque il tocco lieve o non lieve che a mio parere non si vede proprio , scusami ma lo vedi solo tu

Non direi, io vedo solo partire il pallone, il doppio tocco non si c'e'

Puo essere che l impatto ravvicinato del piede sinistro provochi una vibrazione al terreno con conseguente lieve  spostamento della palla..lo faceva di proposito ronaldo credo per alzare leggermente il pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ThePineappleThief ha scritto:

Lo spero 🙏 

Guarda io di solito sono scaramantico e vedo tutto negativo ma davvero pensare che possano battere il Bayern o addirittura arrivare in finale mi sembra utopistico

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Totik ha scritto:

La penso come te. Nei due o tre replay che hanno trasmesso personalmente non vedo il tocco. Però, col piede davanti al pallone e con la traiettoria che ha preso la palla, mi sembra improbabile che non sia scivolato sul piede sinistro.

Ieri erano sicuri che calciava con il destro sul sinistro, oggi da alcune immagini dopo 3 miliardi di replay pare che tocchi prima con il sinistro. Forse.

Troppi dubbi.

Quella di ieri resta una decisione sbagliata.

Il Var deve intervenire solo in caso di certezze che ieri proprio non c erano.

Pessima gestione, brutta figura.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

C'è ancora qualcuno che pensa che scherzo quando affermo che quel club infame di Milano ha qualcuno alle spalle che fa messe nere?

Allucinante...speriamo che non ci siano altri intoppi del bayern...già tremo per Yamal in semi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Boh, il tocco appena prima del tiro con il piede sinistro mi pare ovvio da qui.

Ho riguardato con una certa attenzione (ho un'età...) e in effetti si vede il tocco.

Però rimane quello che secondo me è il vero problema: nelle immagini visionate ieri, o almeno quelle trasmesse che secondo il protocollo dovrebbero essere quelle in base a cui si è deciso, il tocco non si vedeva. Quindi. se si è deciso in base all'immagine che hai mostrato tu, ok, nulla da dire. Altrimenti non va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mauri111 ha scritto:

Puo essere che l impatto ravvicinato del piede sinistro provochi una vibrazione al terreno con conseguente lieve  spostamento della palla..lo faceva di proposito ronaldo credo per alzare leggermente il pallone

Ma il pallone "rimbalza" ben dopo che il piede sinistro tocchi terra. Sono due situazioni ben diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma il pallone "rimbalza" ben dopo che il piede sinistro tocchi terra. Sono due situazioni ben diverse.

Son situazioni diverse se si pensa che il pallone lo tocchi col sinistro..pero si potrebbe pensare che faccia vibrare il terreno..in questo caso la distanza del piede dalla palla rispetto a quello di ronaldo e' piu ravvicinata..il video da dietro me lo porta a pensare quello davanti dovrebbe essere piu centrale perche cosi non riesco a vedere chiaramente se tocca il pallone o e' la presa in diagonale che ne da l impressione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Come al solito il problema principale risiede nel regolamento stesso, che è privo di una reale comprensione del gioco del calcio. Le norme non dovrebbero essere applicate in modo meccanico, ma dovrebbero avere un margine di interpretazione.

L'intento originario del doppio tocco sul rigore era quello di prevenire situazioni di furbizia da parte degli attaccanti, non certo di penalizzare situazioni di frazioni di secondo. 

Finché non si da una certa flessibilità ai direttori di gara vedremo orrori ancora ben peggiori, basti pensare al fuorigioco semi-automatico. .ghgh

Però ultimamente si leggeva (non da te eh...in generale), che uno dei problemi arbitrali é l'eccessiva soggettività e che ci dovrebebro essere un regolamento il più possibile "oggettivo" (per me é una quazzata in termini ma si é letto mille volte), specialmente sui falli di mano.

Ovvio che le "norme in bianco" e con spazio di interpretazione andrebbero in senso del tutto opposto.

Pur essendo favorevole in generale a lasciare agli arbitri la giusta soggettività nel valutare i singoli episodi, comunque penso sempre sia un po' un pericolo lasciare le interpretazioni "secondo lo spirito del gioco". Ad esempio si è detto spesso che i fuorigiochi di un'unghia sono contro lo spirito del gioco ma quelli di 5 cm, di 10 cm, di 30 cm?...E poniamo si dica che ci devono esere almeno 30 cm per dire che un attaccante é davvero in fuorigioco visto che può avere un vantaggio, perchè un fuorigioco di 31 cm sarebbe contro lo spirito del gioco e quello di 30 no?

Non é così facile risolvere certi problemi e secondo me non é la flessibilità lo strumento migliore, considerayo anche il clima di sospetto costante che vige nel mondo del calcio (molto oltre la logica e l'evidenza delle cose peraltro), dove molti scrivono sempre che è "tutto apparecchiato" a monte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente patetici i tuffi dei giocatori interisti - e con questi tuffi hanno beccato anche un rigore. Il tutto in epoca VAR in cui questi episodi non dovrebbero più esistere. Cartina tornasole che gli arbitraggi sono ancora strettamente legati alle interpretazioni soggettive dei direttori di gara e di un canale di comunicazione spesso distorto tra VAR e arbitro (non pensiamo alla malafede conclamata perché se no inutile seguire, anche se proprio questa paranoia fa sì che io non sottoscriva alcun abbonamento pay per vedere le partite).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti