Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Fiorentina-Juventus può essere decisiva per Thiago Motta. Brambilla e Magnanelli possibili traghettatori"

Post in rilievo

I dubbi sul suo tipo di gestione delle risorse stanno diventando sempre più strutturati per cui è inevitabile che si cominci a ipotizzare il possibile dopo Thiago: a marzo oppure a giugno quando la Juventus sarà subito impegnata negli Stati Uniti con il Mondiale per Club. Nel caso in cui la situazione precipiti a Firenze la soluzione più calda per affrontare le ultime nove sfide porterebbe a una soluzione interna, dunque un “normalizzatore”, a cui si chiederebbe di sfruttare al meglio, senza troppi fronzoli tattici, la rosa a disposizione, con un unico vero obiettivo: i punti per il 4° posto in chiave Champions. In questa eventualità la scelta potrebbe ricadere su Brambilla o su Magnanelli mentre a fine stagione salgono le quotazioni di Gasperini.

• Mi Piace 1
  • Haha 9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io contatterei Tudor in caso di disfatta a Firenze con rinnovo automatico per un anno in caso di qualificazione Champions oppure parlando a chiare lettere affidandogli il semplice compito di traghettatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di ennesima figuraccia, spiace dirlo, ma ci sarebbe da pensare anche a una soluzione del genere. Anche solo per dare una scossa all’ambiente. Il rischio grosso è che ora si stacchi la spina e ci si faccia trasportare dagli eventi fino al termine della stagione. 

Bisogna assolutamente salvare il quarto posto. 

Che brutta situazione. Un disastro. 

Sia chiaro che umanamente mi dispiace molto per Thiago Motta. Non è certamente bello trovarsi in un simile mare di guai. 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, qui non si sta ragionando più. Siamo diventati peggio degli interisti. 

Abbiamo tenuto un anno intero Del Neri. Abbiamo tenuto in panchina Ferrara e Zaccheroni. Bisogna essere equilibrati e sereni (comprendo sia difficile.. Soffro anch'io) .... abbiamo iniziato un nuovo corso cambiando praticamente tutto. Appena la posta in palio è cresciuta, si è pagata l'inesperienza di molti dei nostri. Klopp al Liverpool, ad esempio, andava cacciato subito allora... 

Capisco siamo la Juve e dobbiamo vincere sempre e subito, ma quest'anno hai fatto la rivoluzione. Cosa che difficilmente è accaduta nella tua storia. 

• Mi Piace 9
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Abbiamo tenuto un anno intero Del Neri. Abbiamo tenuto in panchina Ferrara e Zaccheroni. Bisogna essere equilibrati e sereni (comprendo sia difficile.. Soffro anch'io) .... abbiamo iniziato un nuovo corso cambiando praticamente tutto. Appena la posta in palio è cresciuta, si è pagata l'inesperienza di molti dei nostri. Klopp al Liverpool, ad esempio, andava cacciato subito allora... 

Capisco siamo la Juve e dobbiamo vincere sempre e subito, ma quest'anno hai fatto la rivoluzione. Cosa che difficilmente è accaduta nella tua storia. 

Sono stati fatti tanti sbagli è ora di rinsavire prima di trovarci fuori dalla Champions.

L' ambiente ha bisogno di una scossa forte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The pretender ha scritto:

Sono d’accordo con te, ma nel nostro caso il problema è che dopo più di mezza stagione siamo messi peggio di com’eravamo partiti e non si vede uno scorcio di luce in fondo al tunnel. In questo caso, più che l’esempio del Liverpool di Klopp, mi viene in mente quello del Manchester United amico mio. 😭

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, urbyemanuelson ha scritto:

Sono stati fatti tanti sbagli è ora di rinsavire prima di trovarci fuori dalla Champions.

L' ambiente ha bisogno di una scossa forte

La scossa forte la dai nominando Del Piero Presidente. Abbiamo avuto pazienza con Allegri per anni, nonostante ogni anno che passava era una sofferenza sotto molti aspetti, perché non darla al nuovo corso? 

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ peggio di mister Magoo: non si sa come ma riesce a resistere in quarta posizione.

per me può’ anche rimanere, tanto farà altre figure sempre peggiori, basta che a fine stagione se ne vada… se andasse via anche  chef sarebbe come vincere uno scudetto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The pretender ha scritto:

La scossa forte la dai nominando Del Piero Presidente. Abbiamo avuto pazienza con Allegri per anni, nonostante ogni anno che passava era una sofferenza sotto molti aspetti, perché non darla al nuovo corso? 

Mancare il quarto posto, oggi più che mai, sarebbe deleterio. Molto più che in passato.

Ad oggi motta non ha lasciato alcun segno, se si rischia la Champions su cosa dovrebbero basarsi la fiducia e la pazienza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrabbiato con Motta e la Juventus ma queste soluzioni a me non piacciono e secondo me servono a poco. La stagione la porterei a termine con l'allenatore che c'è. 17-18 e perfino 20 punti in queste 10 giornate è possibile farli anche con Motta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex.21 ha scritto:

E’ peggio di mister Magoo: non si sa come ma riesce a resistere in quarta posizione.

per me può’ anche rimanere, tanto farà altre figure sempre peggiori, basta che a fine stagione se ne vada… se andasse via anche  chef sarebbe come vincere uno scudetto

c'è da due domeniche o tre, in quarta posizione. Mica da tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Probabilmente dopo il sollievo di non lottare più per lo scudetto preferirebbe esser fuori anche dalla lotta per il quarto posto 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, The pretender said:

La rivoluzione e' stata fatta mesi fa.

Affrontavamo l'Atalanta per giocarci il quarto posto o al massimo il terzo,di quale esperienza hanno bisogno?

Io sono sempre stato contrario al cambio allenatore ma domenica ho visto una squadra senza anima. Gente che scende in campo per onor di stipendio. 

Le parole di Motta e Loca sono indicative "stare uniti,fare gruppo". Significa che il gruppo non c'è o non coinvolge tutti e non vedo perché il prossimo anno debba essere diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The pretender ha scritto:

Il tuo discorso si basa sul: Allegri ha avuto 3 anni e allora dobbiamo darli anche a Motta oppure la base del ragionamento è diversa?

Perché se si basa su quello sarebbe un errore grave, se si basasse invece su delle cose che si sono viste in campo sarebbe differente ma dato a cosa abbiamo assistito non vedo a cosa aggrapparsi.

Senza entrare nel dettaglio e andare completamente OT, esiste anche del credito per quello che un professionista ha dimostrato ad alti livelli, semplicemente Allegri ne aveva  e Motta invece dovrebbe conquistarselo..

1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Mancare il quarto posto, oggi più che mai, sarebbe deleterio. Molto più che in passato.

Ad oggi motta non ha lasciato alcun segno, se si rischia la Champions su cosa dovrebbero basarsi la fiducia e la pazienza?

Se anche si mancasse il 4 posto ma ci fossero stati miglioramenti importanti, la valutazione sarebbe differente, con tutto che sarebbe un fallimento di risultati. Viceversa se si agguanta il posto champions ma ci arriviamo come oggi, ci sarebbe da porsi più di una domanda sul futuro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me cambiare tanto per non serve a nulla. Hai voluto un progetto giovane sia in panchina che in campo? Allora lo difendi anche nelle avversità, altrimenti non ha nessun senso. Altrimenti arrivi a sembrare l’Inter dei bei tempi che cambiava per non cambiare poi nel concreto mai nulla visto che nulla costruiva.

Motta ha delle colpe se dai tre anni ad Allegri allora minimo due a lui devi darli. Magari affiancandogli un uomo, un Nedved, che adesso manca tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

c'è da due domeniche o tre, in quarta posizione. Mica da tanto.

Per nostra fortuna anche la Lazio sembra in rallentamento,  complice il fatto che ha le coppe e spero vada avanti.  La fiorentina nel girone di ritorno è praticamente crollata.  Le due in ottimo stato di forma sono Bologna e, incredibile,  anche Roma che è rientrata a pieno titolo nella lotta. Il Bologna ha il calendario più difficile di tutte da qui alla fine. La Roma è in fiducia ma dovrebbe comunque vincerne molte (9 su 10) per arrivare ai 70-71 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rotting Corpse ha scritto:

Secondo me cambiare tanto per non serve a nulla. Hai voluto un progetto giovane sia in panchina che in campo? Allora lo difendi anche nelle avversità, altrimenti non ha nessun senso. Altrimenti arrivi a sembrare l’Inter dei bei tempi che cambiava per non cambiare poi nel concreto mai nulla visto che nulla costruiva.

Motta ha delle colpe se dai tre anni ad Allegri allora minimo due a lui devi darli. Magari affiancandogli un uomo, un Nedved, che adesso manca tanto. 

Il progetto va valutato nel presente e in prospettiva futura non sugli anni passati a prescindere da come si esprime la squadra, che senso ha? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Sono arrabbiato con Motta e la Juventus ma queste soluzioni a me non piacciono e secondo me servono a poco. La stagione la porterei a termine con l'allenatore che c'è. 17-18 e perfino 20 punti in queste 10 giornate è possibile farli anche con Motta 

sono soluzioni che vanno prese, a questo punto, solo se la squadra non è più col tecnico. Sinceramente il secondo tempo di domenica per me dice questo. Si può aspettare ancora Firenze, poi c'è la sosta e vediamo se si riesce ad arrivare a fine stagione. Anche se cambia poco. Sui punti, non so. Attenzione alla Roma , se mantiene questo ritmo, che ha da 15 giornate, può rientrare alla grande (e andiamo a Roma). Con la Lazio ormai è punto a punto, e andiamo a Roma. Idem col Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti