Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Fiorentina-Juventus può essere decisiva per Thiago Motta. Brambilla e Magnanelli possibili traghettatori"

Post in rilievo

10 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il punto è che siamo praticamente punto ed a capo come un anno fa, dove di questi tempi qualunque avversario, anche le ultime della classe, cominciava a sembrare un top club europeo a causa della nostra mediocrità e dei problemi interni. Solo che allora, avevamo veramente tanti punti da poter gestire sulle quinte grazie allo splendido (a livello di risultati) girone d'andata disputato, ora invece siamo appena a +1. 

In molti nelle ultime 48 ore citano 4 delle prossime trasferte che ci attendono - Fiorentina, Roma, Lazio e Bologna - come pericoli maggiori, ma le altre 6 sfide che rimangono prima dell'epilogo del campionato - ossia Genoa, Lecce, Parma, Monza, Udinese e Venezia -, lasciano veramente così tranquilli? 

Nella situazione in cui siamo? Ripensando alle gare d'andata dove la metà di queste non siamo riusciti a portarci a casa i tre punti? Ed allora c'era si la "pareggite" ma non una contesto così disperato. Eravamo ancora all'oscuro delle figuracce in serie che sarebbero arrivate. 

Esattamente.

Questa squadra è stata capace di uscire in casa contro l'Empoli in Coppa Italia.... pareggiare contro il Venezia (sempre in casa)....

Queste giusto per citarne due.

Aggiungiamoci il fatto che mentalmente sono distrutti.... cosa potrà mai andare storto?!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Io vorrei arrivare quarto ma allo stesso tempo non vorrei perché temo, nel caso, che potrebbero riconfermarlo 

Ecco la prospettiva peggiore: la riconferma. Magari con epurazione dei riottosi presi dalla lista nera vergata dal nostro boss.

E conseguente sostituzione con mezze figure mediocri, strapagate e di personalità remissiva.

E da lì inizio dei tentativi alla cieca di trovare una squadra e un gioco.

Detto ciò, la qualificazione è indispensabile, pena l'entrata automatica in seconda fascia assieme a Fiorentina, Genoa, Udinese e compagnia cantante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Il problema è che, se resta Giuntoli, chi non scappa viene venduto per far cassa, per sostituirli con prestiti secchi o giocatori della Fiorentina possibilmente rotti

Deve iniziare a trovare i soldi per Kelly, quanto costa quella pippa? 24 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Vabbè, qui non si sta ragionando più. Siamo diventati peggio degli interisti. 

Abbiamo tenuto un anno intero Del Neri. Abbiamo tenuto in panchina Ferrara e Zaccheroni. Bisogna essere equilibrati e sereni (comprendo sia difficile.. Soffro anch'io) .... abbiamo iniziato un nuovo corso cambiando praticamente tutto. Appena la posta in palio è cresciuta, si è pagata l'inesperienza di molti dei nostri. Klopp al Liverpool, ad esempio, andava cacciato subito allora... 

Capisco siamo la Juve e dobbiamo vincere sempre e subito, ma quest'anno hai fatto la rivoluzione. Cosa che difficilmente è accaduta nella tua storia. 

Io sono anche d’accordo con te ma nella nostra situazione la qualificazione in champions è fondamentale, molto più che per il Liverpool di allora. Se ci si rendesse conto che questo obiettivo è a rischio andrebbero fatte serie riflessioni.

Che poi Motta non sia l’unico colpevole mi sembra chiaro e inconfutabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

La cosa grave, è decidere il futuro dell'allenatore in base alla qualificazione o meno in Champions.

Infatti. Il problema è che la squadra ha di fatto esautorato TM, ormai da tempo.

Ma la dirigenza (quale????????????????????) non si espone.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Infatti. Il problema è che la squadra ha di fatto esautorato TM, ormai da tempo.

Ma la dirigenza (quale????????????????????) non si espone.

Esatto.

Hai già detto tutto tu. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Esattamente.

Questa squadra è stata capace di uscire in casa contro l'Empoli in Coppa Italia.... pareggiare contro il Venezia (sempre in casa)....

Queste giusto per citarne due.

Aggiungiamoci il fatto che mentalmente sono distrutti.... cosa potrà mai andare storto?!

Qualche caviglia sefz 

Tanto per restare nel mood di aspetti che (anche) quest'anno sono stati un danno continuo...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è in caduta libera. Nel girone di andata si sono raccolti i punti di Del Neri, eppure ad ogni pareggio quasi si sorrideva. Dopo il ventesimo posto e l'eliminazione in Champions contro il PSV, si doveva parlare chiaro: alla Juventus questo non è consentito, si chiama fallimento e ci saranno conseguenze senza reazioni. Invece è passata la comunicazione del progetto 3 anni, della non ossessione per la vittoria, del siamo competenti, del non assumersi mai la responsabilità, far finta che nel silenzio tutto passi in sordina.

Siamo dunque arrivati ad una storica eliminazione ai quarti di Coppa Italia contro l'Empoli. Stop. Non andava consentito altro. La squadra è in caduta libera, perché i problemi sono nello spirito di un gruppo gestito male umanamente, senza passione, a cui seguono confusione e rigidità tattiche. Le reazione attesa infatti non è arrivata. Perché dovrebbe arrivare se si fanno le stesse cose? Si è proseguito con una storica sconfitta (mancava dagli anni 60 quel risultato), contro l'Atalanta. Commento? Per fortuna ora non si parlerà di scudetto!

Ecco, andiamo pure al Franchi a giocare, ma quello che si doveva vedere si è già visto. Durante la sosta serve cambiare per affrontare il mini campionato delle 9 gare che rimangono da giocare. Il problema non sono solo i risultati, per questo si deve chiudere qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Non ne sarei così sicuro.

I limiti caratteriali di Motta sono ben evidenti e cozzano con la gestione di uno spogliatoio e di una piazza così pesanti (almeno nel nome e nel blasone del club).

Mi piace la sua idea di calcio, ma è evidentemente carente a livello umano e questo lo renderà sempre inadeguato per il calcio ai massimi livelli, dove le star sono e devono essere i giocatori (è pieno di sè, è arrogante, non fa autocritica, si sopravvaluta, tutto quello che abbiamo visto in diverse conferenze e interviste pre e post-partita, insomma).

Il problema è che abbiamo una società incapace di decidere anche dopo una presa di coscienza dei propri errori, resta ignava ad attendere che il destino si compia attendendo un imprecisato miracolo che cambi il corso degli eventi, senza far nulla e andando fuori tempo massimo, interverranno solo a disastro avvenuto.

le motivazioni che mi spingono ad esserne quasi sicuro al 100% le ho spiegate qualche post dopo.

credo di aver imparato a conosce questa gente qua. 

1) non avrammo mai due allenatori a busta paga

2) visto e considerato il punto 1 arrivano come minimo alla fine del 2° anno. e poi procederanno a una risoluzione anticipata

come il caso del fantino, uguale uguale. non tengono due anni un allenatore a spasso pagato, qualunque cosa accada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliono tenere Motta fino a fine campionato? Lo facciano. Per coerenza poi accettino un eventuale qualificazione in EL o in Conference senza romperci i cosiddetti con le questioni economiche. Chi è causa del suo mal...

A me un Tudor sarebbe andato bene per due mesi ma sono consapevole che per due mesi non viene nessuno allenatore che abbia un minimo di curriculum. Era una cosa che andava fatta prima, ormai bisogna sperare solo in una botta di culo per arrivare quarti per poi esonerare Motta a prescindere (ma se arriva quarto per me lo confermano, sbagliando). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

con tutto il rispetto per i vari Brambilla,  Magnanelli e Tudor, come traghettatore, avrei sicuramente più fiducia in lui ...:tsa:

Davide Ballardini - Profilo allenatore | Transfermarkt

Lui arriverebbe 4 con la pipa in bocca e il braccio fuori dal finestrino 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

balle.

motta resta almeno fino alla fine del prox anno.

sono tutti articoli clickbait

io sono d'accordo, i conti si fanno solo a fine stagione.

Tra l'altro a me non piacque nemmeno l'esonero di Pirlo dopo che comunque qualcosina aveva smosso. Qualcosina di nuovo si era visto nella proposta di gioco e non ci furono prestazioni mentalmente inaccettabili come quelle che abbiamo visto quest'anno.. va detto anche che lui però partiva già da 1-0 con CR7 in campo.. Secondo me fu silurato immeritatamente e fu un errore ancor peggiore prendere Allegri subito dopo.

Per Thiago io arriverei certamente al post mondiale per club. Poi si tirano le somme e si decide. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

La cosa grave, è decidere il futuro dell'allenatore in base alla qualificazione o meno in Champions.

Il paradosso è che Sarri, Allegri 1 e Pirlo furono cacciati dopo aver portato trofei e una qualificazione in Champions. Motta rischia di essere confermato pur avendo rimediato figuracce in tutte le competizioni (quindi non si capisce da cosa si potrebbe ripartire con fiducia tra un anno)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

io sono d'accordo, i conti si fanno solo a fine stagione.

Tra l'altro a me non piacque nemmeno l'esonero di Pirlo dopo che comunque qualcosina aveva smosso. Qualcosina di nuovo si era visto nella proposta di gioco e non ci furono prestazioni mentalmente inaccettabili come quelle che abbiamo visto quest'anno.. va detto anche che lui però partiva già da 1-0 con CR7 in campo.. Secondo me fu silurato immeritatamente e fu un errore ancor peggiore prendere Allegri subito dopo.

Per Thiago io arriverei certamente al post mondiale per club. Poi si tirano le somme e si decide. 

Dopo la farsa "Mondiale per Club" non ci sarà tempo per scegliere un allenatore valido.

Ci si deve muovere subito se si ritiene che si debba cambiare.

Altrimenti TM un altro anno, con tutto quel che ne conseguirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ad un esonero in corsa a meno che non vengano fatte altre figure come l'altro giorno, all stesso tempo champions o meno bisogna fare un'attenta valutazione per la prossima stagione per limitare gli errori al minimo in quest'ottica motta ad oggi sarebbe un rebus, perché la squadra sembra risalire per poi cadere bruscamente e scegliere non è mai facile perché no  si ha una percezione di crollo totale, ne di risalita convinta.... sicuramente abbiamo fatto figure del cavolo in tutte e tre le competizioni dove siamo stati eliminati e in campionato siamo sul filo del rasoio nononstante abbiamo tutto per prenderci la qualificazione tranquilla, anche perché dietro sono ancora piu discontinue di noi e hanno scontri tra loro e difficili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bombazo ha scritto:

Io contatterei Tudor in caso di disfatta a Firenze con rinnovo automatico per un anno in caso di qualificazione Champions oppure parlando a chiare lettere affidandogli il semplice compito di traghettatore 

Perdonami ma é inutile che continuiate a scrivere questa cosa.

Tudor avrebbe tutto da perdere, non è stupido. 

Accetterebbe solo un contratto almeno fino a giugno 2026

Non contratti da traghettatore o con "rinnovo in caso di"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e c'è ancora chi lo difende...

cosa deve fare Motta per dimostrare di essere inadeguato ? giocare senza il portiere ?

Qual'è il senso di far giocare regolarmente fuori ruolo i calciatori ?

Qual'è il senso di aver fatto fuori Danilo ?

Qual'è il senso dell'accanimento terapeutico con Koop (messo ala domenica... vi rendete conto ? Gasp si sarà ammazzato dal ridere) ?

Qual'è il senso di non avere più un capitano, ma la "fascia" volante ?

Qual'è il senso, dopo essere stati eliminati MALE dal PSV, si dal PSV, andare davanti ai giornalisti e dire "rifarei tutto" !!! bravo cogl...... !!!

Dai....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

La scossa forte la dai nominando Del Piero Presidente. Abbiamo avuto pazienza con Allegri per anni, nonostante ogni anno che passava era una sofferenza sotto molti aspetti, perché non darla al nuovo corso? 

La questione è ... Del Piero ci mette la faccia con questa Juventus, ovvero la Proprietà è pronta a fare una discovery del suo piano industriale ed a condividerlo; perchè diversamente Alex sarebbe un mero uomo immagine privo di voce che, dopotutto, è ciò che si critica oggi al management.

Il "distacco" tra l'area tecnico/sportiva e quella gestionale/economica - palesata con l'intervista tardiva post Empoli di Giuntoli - a mio modo di vedere è cosa voluta ... una algida spersonalizzazione che a ben vedere è elemento comune che caratterizza la attuale Juventus dalla dirigenza al campo. 

Acciughina, al netto della sua conduzione tecnica più o meno criticabile, nel contesto della transizione forzosa Agnelli - Elkann ci ha messo la faccia fino alla fine, e con uno standing ed una vis pugnandi in linea con la storia della Juventus ... bastano invece le press conference di Motta ed in particolare quelle di Super Coppa Italiana, post Brugge, post PSV, post Empoli e post Atalanta per marcare il solco tra il vecchio corso ed il nuovo corso in termini di responsabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, - Al Pacino ha scritto:

Chi spera di vedere ancora Motta sulla nostra panchina non ha capito a cosa andiamo incontro. Senza Champions faremo la fine della Pro Vercelli. 

Adesso vediamo di non esagerare per piacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Non credo ad un esonero in corsa a meno che non vengano fatte altre figure come l'altro giorno, all stesso tempo champions o meno bisogna fare un'attenta valutazione per la prossima stagione per limitare gli errori al minimo in quest'ottica motta ad oggi sarebbe un rebus, perché la squadra sembra risalire per poi cadere bruscamente e scegliere non è mai facile perché no  si ha una percezione di crollo totale, ne di risalita convinta.... sicuramente abbiamo fatto figure del cavolo in tutte e tre le competizioni dove siamo stati eliminati e in campionato siamo sul filo del rasoio nononstante abbiamo tutto per prenderci la qualificazione tranquilla, anche perché dietro sono ancora piu discontinue di noi e hanno scontri tra loro e difficili

Pure noi abbiamo scontri con loro difficili e fuori casa (Fiorentina, Bologna, Roma, Lazio). In pratica su 10 partite che restano la metá sono scontri diretti (e con le piccole nessuno ci garantisce che le vinciamo, anzi). 

Io direi che per il quarto posto serve semplicemente sedere e sperare che le altre si facciano del male da sole, tutto qua. Se mantenessero giá il ritmo che stanno avendo Bologna e Roma non ci arriviamo quarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo non vedo traccia di alcuni utenti che di solito sono in prima fila a spiegare tutto a tutti dall'alto del loro sostegno "incondizionato", il loro sapere superiore a tutti..... peccato perché insomma si commenta solo quando fa comodo a difendere le proprie idee e non in modo imparziale a prescindere da quello che accade in campo... sicuramente avranno impegni improrogabili...o sono pronti a tornare in altri momenti.... eppure dovrebbe essere normale commentare in qualsiasi situazione ci si trovi a prescindere dalla fiducia o meno e senza denigrare....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

La breccia si è aperta ... è dato oggettivo che le partite chiave della stagione siano state bucate e che dalla Fiorentina lo siano tutte avendo ormai da tempo bruciato tutti i bonus; peraltro nella consapevolezza che saranno molte le trasferte scomode/difficili da cui passerà la stagione.

Poi a livello mediatico/social la importanza di Fiorentina - Juventus, uno spartiacque della stagione, è messa in rilievo perchè dopo c'è la sosta nazionali, unica finestra temporale in cui eventualmente intervenire sulla guida tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti