Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Fiorentina-Juventus può essere decisiva per Thiago Motta. Brambilla e Magnanelli possibili traghettatori"

Post in rilievo

13 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Vogliono tenere Motta fino a fine campionato? Lo facciano. Per coerenza poi accettino un eventuale qualificazione in EL o in Conference senza romperci i cosiddetti con le questioni economiche. Chi è causa del suo mal...

A me un Tudor sarebbe andato bene per due mesi ma sono consapevole che per due mesi non viene nessuno allenatore che abbia un minimo di curriculum. Era una cosa che andava fatta prima, ormai bisogna sperare solo in una botta di * per arrivare quarti per poi esonerare Motta a prescindere (ma se arriva quarto per me lo confermano, sbagliando). 

Ma siamo così sicuri che per la proprietà/società sia così vitale il quarto posto?! Mi spiego, se l'unico obiettivo del "progetto" è il pareggio di bilancio, se non dovessimo arrivare in Champions, i soldi verranno recuperati in altro modo, vendendo due o tre giocatori, fai mercato investendo meno soldi, qualche euro l'Europa League te lo porto e si presuppone che il prossimo anno ci siano anche i soldi di un nuovo sponsor. Ecco che i famosi 100 milioni che il quarto posto garantirebbe verrebbero recuperati in altro modo. Sarebbe un ridimensionamento sportivo? Certo, ma se l'obiettivo sportivo non è fondamentale ecco che il famoso quarto posto è più per noi tifosi che vogliono risultati, vogliamo tornare a dove ci compete, rispetto a chi è stato messo solo per controllare i conti e per chi queste persone ce l' ha messo. Ovviamente spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Pure noi abbiamo scontri con loro difficili e fuori casa (Fiorentina, Bologna, Roma, Lazio). In pratica su 10 partite che restano la metá sono scontri diretti (e con le piccole nessuno ci garantisce che le vinciamo, anzi). 

Io direi che per il quarto posto serve semplicemente sedere e sperare che le altre si facciano del male da sole, tutto qua. Se mantenessero giá il ritmo che stanno avendo Bologna e Roma non ci arriviamo quarti. 

Vero ma io ho fatto una valutazione semplice diciamo, abbiamo tolte quelle partite, scontri con medio piccole alla portata, se non dovessimo vinevre alcune di quelle, allora meritiamo si stare fuori dalla champions perché davvero non fare piu di 71 punti significa fare piu o meno lo stesso girone tra andata e ritorno e significa avere fatto schifo in 4 competizioni su 4, ora calisco la pazienza (di cui spesso ho fatto il portavoce) ma sarebbe davvero ingiustificabile.... visto soprattutto che dietro ci sono squadre che hanno calendari davvero tosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, nit97 said:

Guarda la Roma che scossa con Ranieri.

si ma sto parlando di big.... con le medio piccole dove la pressione è diversa è un altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

le motivazioni che mi spingono ad esserne quasi sicuro al 100% le ho spiegate qualche post dopo.

credo di aver imparato a conosce questa gente qua. 

1) non avrammo mai due allenatori a busta paga

2) visto e considerato il punto 1 arrivano come minimo alla fine del 2° anno. e poi procederanno a una risoluzione anticipata

come il caso del fantino, uguale uguale. non tengono due anni un allenatore a spasso pagato, qualunque cosa accada 

Motta non se ne sta a casa, un'altra squadra la trova, quindi non lo paghi...almeno credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

La breccia si è aperta ... è dato oggettivo che le partite chiave della stagione siano state bucate e che dalla Fiorentina lo siano tutte avendo ormai da tempo bruciato tutti i bonus; peraltro nella consapevolezza che saranno molte le trasferte scomode/difficili da cui passerà la stagione.

Poi a livello mediatico/social la importanza di Fiorentina - Juventus, uno spartiacque della stagione, è messa in rilievo perchè dopo c'è la sosta nazionali, unica finestra temporale in cui eventualmente intervenire sulla guida tecnica.

Si diciamo che fare un'alta figuraccia, dopo aver avuto un'altra settimana libera, con la fiorentina impegnata in coppa, sarebbe davvero assurdo.... io credo in una rivalsa così come è successo in altre partite dopo essere andati male prima, quello che mi preoccupa è il fatto che poi pou avanti rischi lo stesso di padsare per un brutto passo falso se seguiamo la linea stagionale.... a me in questa stagione ha sempre fatto "più paura" non il crollo di partita in partita, ma la pochissima linearità  avuta cbe ti lascia in un limbo tra sperare e avere fiducia in certe circostanze a essere rassegnato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Perdonami ma é inutile che continuiate a scrivere questa cosa.

Tudor avrebbe tutto da perdere, non è stupido. 

Accetterebbe solo un contratto almeno fino a giugno 2026

Non contratti da traghettatore o con "rinnovo in caso di"

Non ne sarei così convinto.

In primis perchè non ha molto da perdere, essendo senza squadra da un anno.

Inoltre, considerata la ns rosa, il vantaggio che comunque abbiamo sulle concorrenti, l'andamento non proprio brillante di queste ultime, non credo che l'obiettivo quarto posto sia così difficile da raggiungere: basta riportare un po' di tranquillità e di convinzione per arrivarci in carrozza.

Infine, oltre alle 10 partite di campionato, avrebbe l'esperienza (e vetrina) del mondiale per club.

La questione semmai è se lui sarebbe l'uomo adatto per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luke1977 ha scritto:

si ma sto parlando di big.... con le medio piccole dove la pressione è diversa è un altra cosa

Oggi marzo 2025 noi siamo una big rispetto alla Roma? Lo siamo leggendo il passato non il presente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vero ma io ho fatto una valutazione semplice diciamo, abbiamo tolte quelle partite, scontri con medio piccole alla portata, se non dovessimo vinevre alcune di quelle, allora meritiamo si stare fuori dalla champions perché davvero non fare piu di 71 punti significa fare piu o meno lo stesso girone tra andata e ritorno e significa avere fatto schifo in 4 competizioni su 4, ora calisco la pazienza (di cui spesso ho fatto il portavoce) ma sarebbe davvero ingiustificabile.... visto soprattutto che dietro ci sono squadre che hanno calendari davvero tosti

Appunto. Dopo aver fatto schifo in 3 competizioni su 4 cosa ci dice che non faremo schifo pure nella quarta (dove non è che stiamo facendo già faville a 2/3 del torneo).

Per fare 71/72 punti devi fare 6 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte. Non mi sembra affatto assurdo che una squadra come la nostra non possa farli. Anzi per me è difficile che ci riusciamo perché siamo incostanti e possiamo incappare in uno stop contro chiunque. 

Per me insomma non dobbiamo affidarci tanto alle nostre sicurezze (quali?) ma al sedere e alla capacità delle altre di perdere punti. Va da se che questo fa capire che a fine stagione l'allenatore non può essere confermato a prescindere (ma come detto se arriviamo quarti lo confermano, sbagliando) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Non ne sarei così convinto.

In primis perchè non ha molto da perdere, essendo senza squadra da un anno.

Inoltre, considerata la ns rosa, il vantaggio che comunque abbiamo sulle concorrenti, l'andamento non proprio brillante di queste ultime, non credo che l'obiettivo quarto posto sia così difficile da raggiungere: basta riportare un po' di tranquillità e di convinzione per arrivarci in carrozza.

Infine, oltre alle 10 partite di campionato, avrebbe l'esperienza (e vetrina) del mondiale per club

Ma infatti secondo me, considerando anche le avversarie, per arrivare quarti basterebbe portare un po' di tranquillità e stimolare un minimo di orgoglio. Ieri la Lazio poteva raggiungere il quarto posto ed è riuscita a pareggiare in casa dopo aver recuperato la partita al 32° del primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il punto è che siamo praticamente punto ed a capo come un anno fa, dove di questi tempi qualunque avversario, anche le ultime della classe, cominciava a sembrare un top club europeo a causa della nostra mediocrità e dei problemi interni. Solo che allora, avevamo veramente tanti punti da poter gestire sulle quinte grazie allo splendido (a livello di risultati) girone d'andata disputato, ora invece siamo appena a +1. 

In molti nelle ultime 48 ore citano 4 delle prossime trasferte che ci attendono - Fiorentina, Roma, Lazio e Bologna - come pericoli maggiori, ma le altre 6 sfide che rimangono prima dell'epilogo del campionato - ossia Genoa, Lecce, Parma, Monza, Udinese e Venezia -, lasciano veramente così tranquilli? 

Nella situazione in cui siamo? Ripensando alle gare d'andata dove la metà di queste non siamo riusciti a portarci a casa i tre punti? Ed allora c'era si la "pareggite" ma non un contesto così disperato. Eravamo ancora all'oscuro delle figuracce in serie che sarebbero arrivate. 

Con una differenza, che lo scorso anno la caduta libera avveniva da una quota molto più alta e, se vogliamo, era legata all'aria di smobilitazione - e non ci metto solo la guida tecnica, ma i tanti giocatori in bilico tra presente e futuro nel silenzio del Footbal Director Manager - ... oggi siamo alla frustrazione di un gruppo, con un allenatore che all'indomani di partite chiave della stagione - tutte perse, ndr - come quelle che ci aspettano, ha palesato nelle sue dichiarazioni * un contegno non proprio edificante ed evidenti segni di cedimento ... e le squadre sono lo specchio del loro allenatore, tanto più se giovani, o meglio con meno esperienza.

* in realtà a leggere bene parole, postura ed atteggiamento il profilo di Motta veniva fuori già in autunno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

col fantino in 3 anni abbiamo fatto pena, battuti da chiunque.

Tu il rispetto non sai nemmeno dove stia di casa vero?

Soprattutto perchè parli del terzo allenatore per vittorie in oltre 1 secolo di storia della squadra che dici di tifare.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Motta non se ne sta a casa, un'altra squadra la trova, quindi non lo paghi...almeno credo

Si come Allegri, il genio dei due mondi per i quali avrebbero dovuto bisticciare Real o Bayer per accaparrarselo… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole al vento... fanno copia e incolla degli articoli scritti lo scorso anno quando c'era Allegri ed ogni partita era considerata decisiva (cosa poi non vera).

Motta sarà esonerato a fine stagione indipendentemente dal 4 posto (io credo che il suo destino sia segnato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, badboy said:

Oggi marzo 2025 noi siamo una big rispetto alla Roma? Lo siamo leggendo il passato non il presente. 

Si chiaro capisco bene quello che scrivi e lo condivido anche.. però dai pur con tutta la negatività del mondo guidare la Juve non è come guidare la Roma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Vabbè, qui non si sta ragionando più. Siamo diventati peggio degli interisti. 

Abbiamo tenuto un anno intero Del Neri. Abbiamo tenuto in panchina Ferrara e Zaccheroni. Bisogna essere equilibrati e sereni (comprendo sia difficile.. Soffro anch'io) .... abbiamo iniziato un nuovo corso cambiando praticamente tutto. Appena la posta in palio è cresciuta, si è pagata l'inesperienza di molti dei nostri. Klopp al Liverpool, ad esempio, andava cacciato subito allora... 

Capisco siamo la Juve e dobbiamo vincere sempre e subito, ma quest'anno hai fatto la rivoluzione. Cosa che difficilmente è accaduta nella tua storia. 

Gli unici due trofei considerati alla portata erano la Coppa Italia e la Supercoppa, per i quali non c'era nemmeno l'imperativo categorico di vincerli, ma di fare il possibile per provare a vincerli.
La posta in palio non è cresciuta, la parola "scudetto" l'hanno pronunciata solo i giornali, che con la Juve a 6 punti dalla prima ne hanno approfittato per scrivere qualcosa.
Nelle altre due competizioni, si chiedeva di arrivare almeno quarti in campionato, e agli ottavi di Champions (dove poi una eventuale eliminazione con l'Arsenal sarebbe stata accettata).
Tre obiettivi sono già saltati (e, aggiungo, tutti e tre in malo modo), il quarto è a rischio se non ci riprendiamo in fretta dalla debacle interna con l'Atalanta.

Quindi si può anche non vincere nulla, ma conta anche il "come" non vinci nulla.
Ad oggi non abbiamo costruito niente dal quale ripartire.
Squadra debole caratterialmente, titubante in larghe fasi della partita, con schemi offensivi abbastanza ripetitivi.

Ciònonostante, ribadisco quanto ho sempre scritto: se centriamo il quarto posto, per me è ok anche dare una seconda chance.
Se siamo fuori dalla prossima CL, molti dovranno pagare il fallimento e il conseguente ridimensionamento, tra i quali l'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luke1977 ha scritto:

Si chiaro capisco bene quello che scrivi e lo condivido anche.. però dai pur con tutta la negatività del mondo guidare la Juve non è come guidare la Roma...

Come blasone no ma come piazza e io abito a Roma è forse anche più complicato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, badboy said:

Come blasone no ma come piazza e io abito a Roma è forse anche più complicato. 

Sicuro ma intendevo per un allenatore in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Appunto. Dopo aver fatto schifo in 3 competizioni su 4 cosa ci dice che non faremo schifo pure nella quarta (dove non è che stiamo facendo già facile a 2/3 del torneo).

Per fare 71/72 punti devi fare 6 vittorie 2 pareggio e 2 sconfitte. Non mi sembra affatto assurdo che una squadra come la nostra non possa farli. Anzi per me è difficile che ci riusciamo perché siamo incostanti e possiamo incappare in uno stop contro chiunque. 

Per me insomma non dobbiamo affidarci tanto alle nostre sicurezze (quali?) ma al sedere e alla capacità delle altre di perdere punti. Va da se che questo fa capire che a fine stagione l'allevatore non può essere confermato a prescindere (ma come detto se arriviamo quarti lo confermano, sbagliando) 

Diciamo che forse ho una percezione dei nostri giocatori non negativa nel senso che vedendo chi sobbiamo affrontare (non sara sempre gente come hien o l'atalanta) tra le piccole spero nelle vittorie come successo a febbraio che siano più fortunose o piu convinte... quello che non dobbiamo fare è arrivare prima degli scontri tra Bologna  e Lazio a meno di tre punti perché li si rischia davvero poi anche a livello di pressione che questa rosa non sa tenere (abbiamo visto con la dea e la frase di motta sul scudetto), io continuo a sperare che le valutazioni vengano fatte a prescindere dal quarto posto, perché come diceva @Marcoj se si vedono miglioramenti concreti uno puo dare fiducia  anche senza quarto posto e allo stesso modo se non si vedono puoi toglierla anche raggiungendolo.... perché cmq la prossima non sarà certo di pazienza e non sarà tollerabile un'altra come questa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DaveTO ha scritto:

mah, permettimi di dubitare.

vabbè che nel calcio persino uno come pirlo dopo di noi ha trovato squadra, ma almeno lui due trofei li ha vinti. motta coi disastri che ha combinato magari trova una realtà come il pisa, samp o livorno. ma non subito, prima due anni di vacanze pagate fidati

3 minuti fa, AST ha scritto:

Tu il rispetto non sai nemmeno dove stia di casa vero?

Soprattutto perchè parli del terzo allenatore per vittorie in oltre 1 secolo di storia della squadra che dici di tifare.....

per me dopo ferrara e motta è il peggior allenatore della nostra storia. un miracolato.

ma siamo ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Gli unici due trofei considerati alla portata erano la Coppa Italia e la Supercoppa, per i quali non c'era nemmeno l'imperativo di vincerli, ma di fare il possibile per provare a vincerli.
La posta in palio non è cresciuta, la parola "scudetto" l'hanno pronunciata solo i giornali, che con la Juve a 6 punti dalla prima ne hanno approfittato per scrivere qualcosa.
Nelle altre due competizioni, si chiedeva di arrivare almeno quarti in campionato, e agli ottavi di Champions (dove poi una eventuale eliminazione con l'Arsenal sarebbe stata accettata).
Tre obiettivi sono già saltati (e, aggiungo, tutti e tre in malo modo), il quarto è a rischio se non ci riprendiamo in fretta dalla debacle interna con l'Atalanta.

Quindi si può anche non vincere nulla, ma conta anche il "come" non vinci nulla.
Ad oggi non abbiamo costruito niente dal quale ripartire.
Squadra debole caratterialmente, titubante in larghe fasi della partita, con schemi offensivi abbastanza ripetitivi.

Ciònonostante, ribadisco quanto ho sempre scritto: se centriamo il quarto posto, per me è ok anche dare una seconda chance.
Se siamo fuori dalla prossima CL, molti dovranno pagare il fallimento e il conseguente ridimensionamento, tra i quali l'allenatore.

Sono d'accordo quasi su tutto tranne che per il dare la seconda chance in caso di 4 posto.

Non sono riuscito a vedere nulla di buono in questa gestione (una cosa su tutte... i cambi. Non li sa fare. Non sa cambiare mai l'andamento della partita. E' elementare quando perdi fare entrare piu punte. Lui fa uscire un attaccante e ne fa entrare un altro. Perdere per perdere è piu probabile segnare se aumenti la potenza di fuoco piuttosto che sostituire un attaccante con un altro o peggio... con un difensore. SI, purtroppo abbiamo visto anche questo)  e non credo che le cose possano cambiare l'anno prossimo.

Sapevo che quest'anno non avremmo vinto nulla e mi andava bene ma mi aspettavo un miglioramento rispetto agli anni passati nel gioco e nella competitività. Abbiamo perso male in CL... in coppa italia... in campionato. Siamo ancora 4 solo perchè il torneo è decisamente mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti