Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Fiorentina-Juventus può essere decisiva per Thiago Motta. Brambilla e Magnanelli possibili traghettatori"

Post in rilievo

7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Potrebbe starci, oppure magari non riscattiamo Conceicao perché servono i soldi per Kelly, lo chef sta preparando il minestrone.

Se non gli affiancano qualcuno per fare mercato e soprattutto per scegliere l’allenatore farà altri disastri 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

per me dopo ferrara e motta è il peggior allenatore della nostra storia. un miracolato.

ma siamo ot

se non ho capito male e stai parlando di Max Allegri, sei divertente come i granelli di sabbia nel costume da bagno sotto il solleone d'agosto... .doh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The pretender ha scritto:

Vabbè, qui non si sta ragionando più. Siamo diventati peggio degli interisti. 

Abbiamo tenuto un anno intero Del Neri. Abbiamo tenuto in panchina Ferrara e Zaccheroni. Bisogna essere equilibrati e sereni (comprendo sia difficile.. Soffro anch'io) .... abbiamo iniziato un nuovo corso cambiando praticamente tutto. Appena la posta in palio è cresciuta, si è pagata l'inesperienza di molti dei nostri. Klopp al Liverpool, ad esempio, andava cacciato subito allora... 

Capisco siamo la Juve e dobbiamo vincere sempre e subito, ma quest'anno hai fatto la rivoluzione. Cosa che difficilmente è accaduta nella tua storia. 

Klopp arrivò al liverpool a metà ottobre, non ebbe la possibilità di fare la preparazione estiva nè di prendere i giocatori che voleva lui. Il primo anno raggiunse inoltre la finale di europa league e la finale di coppa nazionale con una rosa senza grandi giocatori
Inoltre era già un top allenatore, avendo vinto 2 campionati in germania 2 supercoppe 1 coppa nazionale e raggiunto una finale di champions

Non è assolutamente paragonabile alla situazione di motta che è arrivato alla juve a luglio, ha avuto la possibilità di fare la preparazione e gli sono stati presi tutti i giocatori che voleva lui con un mercato faraonico
Inoltre in carriera vanta al massimo un quinto posto con il bologna 

Secondo il tuo ragionamento nessuna squadra dovrebbe mai esonerare alcun allenatore per i primi 2 anni, perchè potrebbero diventare tutti come klopp.
Ma di klopp ne nasce uno ogni 20 anni 
Dopo 9 mesi di lavoro questa squadra fa pietà e la stagione è stata un fallimento dopo l'altro, non centrare nemmeno il quarto posto sarebbe un disastro senza precedenti
Serve una scossa prima che sia troppo tardi perchè con motta ci sono alte probabilità di non arrivare tra le prime 4

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perdi con la Fiorentina sei in caduta libera. Bisogna cambiare per forza. Brambilla è l'unica soluzione fattibile nell' immediato 

L altra cosa una bella lettera di licenziamento a giuntoli

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Problema principale a mio avviso è non avere un piano b quando le cose non girano o l'avversario riesce a bloccare le fonti di gioco, sia che si vince o che si perde noi stiamo sempre in campo allo stesso modo facendo la stessa partita... poi l'estremo lo vedi anche nell'esempio di loca che sul 3 o 4 a 0 dopo un scambio in area con mck invece di andare avanti e tirare tutto da solo, la ripassa a mck per fare un triangolo in area, fatto anche male e con mck in fuorigioco, troppo legati allo schema e tatticismi in certe situazioni.... a me da piu timore questo e la non linearità che ul giovosi per se

Mi piace citare H.K.B. von Moltke, considerato uno dei più grandi strateghi militari della storia, per cui la strategia è l'arte pratica di adattare i mezzi ai fini, che poi è la conseguenza della consapevolezza del Generale che nessun piano di battaglia sopravvive allo scontro con il nemico; e personalmente ritengo la incapacità di Motta a definire quale fine la vittoria e non il dominare o giocare meglio è, ancor prima che una questione tecnica, una questione di personalità, egoriferito e narciso si specchia, non adatta il suo gioco ai materiale umano a disposizione (ma pretende al contrario che i giocatori siano duttili) ne, tantomeno, all'avversario ... come ho scritto a jouvans non evolve, e per la Teoria della Evoluzione di Darwin è destinato alla estinzione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Se perdi con la Fiorentina sei in caduta libera. Bisogna cambiare per forza. Brambilla è l'unica soluzione fattibile nell' immediato 

Si, anche perché c'è la sosta nazionali e le grandi squadre dovrebbero preferire le soluzioni interne ...

No perchè, personalmente pur non apprezzando Giuntoli - che ha sfruttato l'immagine di un calcio moderno di Motta e le Sue intolleranze per resettare tutto, ritengo la gestione della rosa dal punto di vista tattico, tecnico e di spogliatoio un abominio mai visto, dunque il mercato calciatori - sempre al netto della scelta del tecnico - non è oggettivamente valutabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Leppe ha scritto:

Si, anche perché c'è la sosta nazionali e le grandi squadre dovrebbero preferire le soluzioni interne ...

No perchè, personalmente pur non apprezzando Giuntoli - che ha sfruttato l'immagine di un calcio moderno di Motta e le Sue intolleranze per resettare tutto, ritengo la gestione della rosa dal punto di vista tattico, tecnico e di spogliatoio un abominio mai visto, dunque il mercato calciatori - sempre al netto della scelta del tecnico - non è oggettivamente valutabile.

Secondo me però è oggettivamente valutabile che abbia speso un enormitá per giocatori che non valgono quanto pagato

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tiger man ha scritto:

Concordo! Un vero DS non può prendere un Motta, un Nico Gonzales, un Koop a 60 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tiger man ha scritto:

L altra cosa una bella lettera di licenziamento a giuntol

Giuntoli , grande delusione per me, è da mandare via insieme a Motta, prima che combini altri disastri, oppure gli affianchino una persona che sappia di calcio e lo consigli e lo controlli : la Juventus a mio parere è ancora troppo grande per lui solo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago è diventato pericoloso ora... sta cercando una nuova impresa, portare il Bologna in Champions per la seconda stagione consecutiva. Temo zero punti nella trasferta di Firenze e le due a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

per me dopo ferrara e motta è il peggior allenatore della nostra storia. un miracolato.

ma siamo ot

Pirlo, Delneri, Maifredi... Dai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Secondo me però è oggettivamente valutabile che abbia speso un enormitá per giocatori che non valgono quanto pagato

Io penso che un grande dirigente ti prende uno sconosciuto Zidane a 4 milioni o Vidal a 10. Se ne spende 60 per Koop sono capaci tutti...

Fin'ora forse l'unico che ha azzeccato è Thuram.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Thiago è diventato pericoloso ora... sta cercando una nuova impresa, portare il Bologna in Champions per la seconda stagione consecutiva. Temo zero punti nella trasferta di Firenze e le due a Roma.

Spero ci sia dell'ironia...😁

Thiago può essere accusato di tutto (inadeguatezza a essere allenatore di una big, troppa fiducia in sé stesso), ma non di scarsa professionalità.

Thiago è della Juve, è stipendiato dalla Juve e ha tutto l'interesse a fare il bene della Juve.
Se non ci fa qualificare alla Champions diventa l'allenatore che dopo tanti anni fallisce l'obiettivo Champions (sentenze UEFA a parte) e ciò sarebbe di ostacolo anche per il suo futuro professionale.

Che si possa perdere con quelle squadre ci sta, ma sicuramente non per una macchinazione di Motta, che all'opposto ce la metterà tutta, in quanto anche da quei risultati si deciderà la sua permanenza per una seconda stagione.

3 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Io penso che un grande dirigente ti prende uno sconosciuto Zidane a 4 milioni o Vidal a 10. Se ne spende 60 per Koop sono capaci tutti...

Anche Kalulu è stata una buona intuizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare allenatore non significa svoltare in positivo 

-Napoli lo scorso anno

-Il Milan con Conceicao ha un media punti peggiore di Fonseca 

-La Roma con juric era in lotta per non andare in B, poi hanno trovato forse l'unico che poteva salvarli... cioè Ranieri 

Vedremo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Kalulu anche e forse veiga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dubbi su questo allenatore (che io per altro ho sempre difeso cmq), li ho avuti già durante la Supercoppa e che si sono accentuati con alcune sue deleterie conferenze, con frasi del tipo "non dobbiamo avere l'ossessione di vincere".

Ora, quello che mi chiedo è: ma è mai possibile che un allenatore che va alla Juventus, sapendo dove va a finire, non si documenti prima della storia, del blasone, dei suoi campioni, delle frasi che l'hanno resa celebre, dei Presidenti ecc?

Ripeto ancora una volta: uno può avere tutto l'Ego personale che vuole, a me questo interessa poco, ma l'Ego deve andare di pari passo con i risultati. Andare in una conferenza stampa e dire: "io sono molto competente", quando i risultati, soprattutto il fatto di non essere amato all'interno di uno spogliatoio, dicono il contrario, dimostra una supponenza e una presunzione che non fanno bene ne a lui, ne tantomeno a chi gli sta vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La toppa peggio del buco.

Ormai è tardi per cambiare, come va va.

Ti sei preso un rischio e adesso non hai più tempo per riparare

Cominciassero a fare i conti senza la champions, chi resta e chi parte e sopratutto chi allenerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

In caso di ennesima figuraccia, spiace dirlo, ma ci sarebbe da pensare anche a una soluzione del genere. Anche solo per dare una scossa all’ambiente. Il rischio grosso è che ora si stacchi la spina e ci si faccia trasportare dagli eventi fino al termine della stagione. 

Bisogna assolutamente salvare il quarto posto. 

Che brutta situazione. Un disastro. 

Sia chiaro che umanamente mi dispiace molto per Thiago Motta. Non è certamente bello trovarsi in un simile mare di guai. 

Può anche dispiacere..ma ci ha messo molto del suo. Pertanto chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi tutto il suo staff (di Giuntoli parlo) di cui si dicevano mirabilie , che sta facendo? Perchè io ho visto solo (per me non depone a suo favore) lo smantellamento della Next, con pochissimi nuovi acquisti , lo smantellamento di una rosa della prima squadra (arrivata terza e vincitrice di una Coppa Italia )con acquisti sbagliati nella maggior parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Klopp arrivò al liverpool a metà ottobre, non ebbe la possibilità di fare la preparazione estiva nè di prendere i giocatori che voleva lui. Il primo anno raggiunse inoltre la finale di europa league e la finale di coppa nazionale con una rosa senza grandi giocatori
Inoltre era già un top allenatore, avendo vinto 2 campionati in germania 2 supercoppe 1 coppa nazionale e raggiunto una finale di champions

Non è assolutamente paragonabile alla situazione di motta che è arrivato alla juve a luglio, ha avuto la possibilità di fare la preparazione e gli sono stati presi tutti i giocatori che voleva lui con un mercato faraonico
Inoltre in carriera vanta al massimo un quinto posto con il bologna 

Secondo il tuo ragionamento nessuna squadra dovrebbe mai esonerare alcun allenatore per i primi 2 anni, perchè potrebbero diventare tutti come klopp.
Ma di klopp ne nasce uno ogni 20 anni 
Dopo 9 mesi di lavoro questa squadra fa pietà e la stagione è stata un fallimento dopo l'altro, non centrare nemmeno il quarto posto sarebbe un disastro senza precedenti
Serve una scossa prima che sia troppo tardi perchè con motta ci sono alte probabilità di non arrivare tra le prime 4

sta favola di klopp ormai circola ....klopp era un top gia a dortumund e solo l'ultimo anno prima di andare al Liverpool arrivo tipo settimo con una squadra ormai allo sbando e falcidiata dagli infortuni. magari avercelo klopp

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tiger man ha scritto:

Fondamentalmente parliamo di Koop, Gonzalez e Luiz ... e se il brasiliano non è valutabile per la distanza dal campo, olandese ed argentino sono stati desiderata imposti da Motta - e strapagati come tutti i giocatori per cui l'allenatore non ammette alternative -; quindi faccio fatica a non focalizzarmi sulle responsabilità di Motta nel rendimento della rosa - peraltro reso evidente da un costante decadimento prestazionale -.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Fondamentalmente parliamo di Koop, Gonzalez e Luiz ... e se il brasiliano non è valutabile per la distanza dal campo, olandese ed argentino sono stati desiderata imposti da Motta - e strapagati come tutti i giocatori per cui l'allenatore non ammette alternative -; quindi faccio fatica a non focalizzarmi sulle responsabilità di Motta nel rendimento della rosa - peraltro reso evidente da un costante decadimento prestazionale -.

nonchè da fuori ruolo assurdi...lista infinita. Prima se ne va meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, apsulo ha scritto:

La toppa peggio del buco.

Ormai è tardi per cambiare, come va va.

Ti sei preso un rischio e adesso non hai più tempo per riparare

Cominciassero a fare i conti senza la champions, chi resta e chi parte e sopratutto chi allenerà.

Nel caso fallissimo l'ingresso alla prossima CL (non voglio nemmeno crederci, e comunque siamo ancora quarti, al momento), i dirigenti possono ipotizzare chi cedere per fare cassa.
Ma prima di tutto devono pensare all'allenatore, che può voler dire conferma di Motta o arrivo di un successore.
Penso che l'allenatore, chiunque esso sia, ha il diritto di dire la sua sulle cessioni.

E teniamo presente che al giorno d'oggi non si deve ragionare solo in ottica societaria (chi cederà la Juve per fare cassa), ma anche nell'ottica di giocatori e procuratori (chi vorrà restare in una società in preda al caos, che non parteciperà alla CL 2025/26 e dovrà subire un ridimensionamento?).
Ti stupiresti se oltre a Vlahovic anche Cambiaso e Bremer manifestassero la volontà di partire?

Uno scenario da brividi al quale non voglio nemmeno pensare: abbiamo 30 punti a disposizione, cerchiamo di conquistarne il più possibile.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The pretender ha scritto:

Vabbè, qui non si sta ragionando più. Siamo diventati peggio degli interisti. 

Abbiamo tenuto un anno intero Del Neri. Abbiamo tenuto in panchina Ferrara e Zaccheroni. Bisogna essere equilibrati e sereni (comprendo sia difficile.. Soffro anch'io) .... abbiamo iniziato un nuovo corso cambiando praticamente tutto. Appena la posta in palio è cresciuta, si è pagata l'inesperienza di molti dei nostri. Klopp al Liverpool, ad esempio, andava cacciato subito allora... 

Capisco siamo la Juve e dobbiamo vincere sempre e subito, ma quest'anno hai fatto la rivoluzione. Cosa che difficilmente è accaduta nella tua storia. 

A parte che non è vero 

La Juve di rivoluzioni ne ha fatte parecchie. Dopo la fine dell era Gianni agnelli quando andò via Umberto negli anni 70 etc

Le annate buone si sono viste subito e quelle negative pure. 

Kloop era già un vincente. Motta non ha dimostrato nulla. Klop il primo anno arrivò a fine anno fece due finali con una squadra non sua. Klop ha fatto due finali di Champions consecutive 

Klop allenava in premier dove ci sono le squadre più forte d Europa 

Non facciamo paragoni impossibili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti