Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Fiorentina-Juventus può essere decisiva per Thiago Motta. Brambilla e Magnanelli possibili traghettatori"

Post in rilievo

5 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Lo sa fare e lo ha dimostrato a Bologna portando una squadra non eccezionale a giocarsi la Champions, ha creato qualcosa che poi è rimasto e di cui sta godendo anche Italiano. Uno sprovveduto non è. 
Ha fatto degli errori e deve migliorare anche lui, nessuno dice sia perfetto, ma dal momento che tu lo scegli e lo vuoi fortemente, tu società, Giuntoli i chi per essi, ci devi credere e devi dargli almeno un altro anno. Perché a far cosi, a cambiare sempre se le cose non vanno subito come vuoi tu, siamo diventati l’Inter che tanto ci faceva ridere.

Vogliamo le rivoluzioni e poi non diamo tempo.

E poi, dimmi, dopo il traghettatore chi prendi? Eh? Tudor? Un allenatore discreto che non ha mai allenato chissà che squadre? Gasperini? Bravissimo per carità, ma un altro da progetto medio lungo; Oppure Conte che si forse sarebbe l’ideale ma sta a Napoli e non mi pare voglia andarsene al momento.

Adesso c’è da salvare la stagione, se Dio non voglia perdiamo a Firenze si vedrà il baratro da un mm. Doveva farci svoltare se i presupposti sono non andare in Champions svolteremo ma vs il burrone. Per quello che ha dimostrato non è mestiere suo stare alla Juventus.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Secondo me cambiare tanto per non serve a nulla. Hai voluto un progetto giovane sia in panchina che in campo? Allora lo difendi anche nelle avversità, altrimenti non ha nessun senso. Altrimenti arrivi a sembrare l’Inter dei bei tempi che cambiava per non cambiare poi nel concreto mai nulla visto che nulla costruiva.

Motta ha delle colpe se dai tre anni ad Allegri allora minimo due a lui devi darli. Magari affiancandogli un uomo, un Nedved, che adesso manca tanto. 

Cambiare servirebbe se avesse perso l'appoggio dello spogliatoio e io la certezza che i giocatori seguano il mister non la ho al momento.  Se sbrachi a Firenze devi cambiare per forza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Lo sa fare e lo ha dimostrato a Bologna portando una squadra non eccezionale a giocarsi la Champions, ha creato qualcosa che poi è rimasto e di cui sta godendo anche Italiano. Uno sprovveduto non è. 

Pure Del Neri portò la Samp in CL, e Italiano sta andando pure meglio se consideri le cessioni eccellenti e il doppio impegno.

Comunque Motta non lo cacciano, inutile preoccuparsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma queste notizie sono voci di corridoio, tipo che me l'ha detto mio cugino, o c'è qualcosa di vero?

In fondo Motta è ancora quarto, dentro l'obiettivo minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Dale_Cooper said:

Ridurre tutto al passato e ai momenti degli allenatori del passato lo trovo eccessivamente simplificativo. Ogni allenatore ha il suo contesto, il suo ruolo e il suo momento. Ad esempio Del Neri ha finito la stagione, mentre Ferrara è stato fatto fuori.

Così come la situazione di Klopp fu diversa per mille aspetti. La sua selezione (e quella dei giocatori) fu fatta su basi diverse dalla società (se non erro usarono una roba simile a Moneyball), Klopp arrivò a stagione in corso con il Liverpool decimo, arrivarono comunque due finali e Klopp aveva un curriculum ben diverso da Motta. Il Liverpool non aveva le stesse pressioni in campionato che ha la Juventus, storicamente. Insomma, trovo l'equazione Klopp:Liverpool=Motta:Juventus insostenibile per mille motivi. 

Parlando invece solo di noi: da novembre siamo entrati in un tunnel che ti ha fatto perdere un sacco di punti in campionato e fallire tre obiettivi nel giro di due mesi e mezzo (finale di Supercoppa, Coppa Italia e ottavi di CL), avere una rosa svalutata, con tanto di spogliatoio tutt'altro che unito. Queste cose sembrano essere abbastanza evidenti. È colpa solo di Motta? No, però i risultati non mentono mai. 

Sul fatto che sia una squadra senza esperienza invece concordo ma faccio notare che l'unico con la grinta e le pelotas è quello che paradossalmente qualche anno fa faceva il muratore. sefz

Ma a prescindere, come si fa a paragonare Klopp - uno che aveva vinto in Germania e fatto una finale di CL persa contro una squadra ai limiti del giocabile - con Motta? Ovvio che la fiducia che dai è anche influenzata dallo storico dell'allenatore, dalle possibilità che replichi quanto già fatto. Figurati che per me non ci sta per niente neanche il paragone con Ancelotti che fa Agresti... due CV del tutto diversi anche in quel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É tardi per cambiare ora, bisognava cambiare a Natale o al max a fine Gennaio quando c erano ancora obiettivi da centrare e i segnali erano già pessimi come oggi.

E lo erano Ragazzi perché in tanti ne discutevamo e in ancora di più lo facevano presente che ci stavamo schiantando.

Invece no abbiamo aspettato altri schiaffi dslla CL, dalla Coppa Italia,  dall Atalanta. 

Ora devi aspettare la fine di sto fottuto campionato. 

Poi con CL o meno verrà cacciato.

La Società ( sia chiaro che nn giustifico) non parla perché  l ha già esonerato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spank ha scritto:

É tardi per cambiare ora, bisogna cambiare a Natale o al max a fine Gennaio quando c erano ancora obiettivi da centrare e i segnali erano già pessimi come oggi.

E lo erano Ragazzi perché in tanti ne discutevamo e in ancora di più lo facevano presente che ci stavamo schiantando.

Invece no abbiamo aspettato altri schiaffi dslla CL, dalla Coppa Italia,  dall Atalanta. 

Ora devi aspettare la fine di sto fottuto campionato. 

Poi con CL o meno verrà cacciato.

l'attendismo avrà comportato un bagno di sangue economico e finanziario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai tifato contro i nostri colori, e certo non inizierò oggi. 

Ma una bella sconfitta con gol di Fagioli gli starebbe bene a quel prescritto in panchina.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

l'attendismo avrà comportato un bagno di sangue economico e finanziario

No comment.

Caxxi loro che scelgono male. 

DS in primis che a sua volta sceglie male guida tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante *....Motta resta fino a fine stagione, poi si valuta il da farsi. Le soluzioni con i "traghettatori" sono da squadrette, non da Juventus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Il tuo discorso si basa sul: Allegri ha avuto 3 anni e allora dobbiamo darli anche a Motta oppure la base del ragionamento è diversa?

Perché se si basa su quello sarebbe un errore grave, se si basasse invece su delle cose che si sono viste in campo sarebbe differente ma dato a cosa abbiamo assistito non vedo a cosa aggrapparsi.

Senza entrare nel dettaglio e andare completamente OT, esiste anche del credito per quello che un professionista ha dimostrato ad alti livelli, semplicemente Allegri ne aveva  e Motta invece dovrebbe conquistarselo..

Se anche si mancasse il 4 posto ma ci fossero stati miglioramenti importanti, la valutazione sarebbe differente, con tutto che sarebbe un fallimento di risultati. Viceversa se si agguanta il posto champions ma ci arriviamo come oggi, ci sarebbe da porsi più di una domanda sul futuro.

Il discorso che fanno tanti su allegri non va nemmeno citato perché è totalmente insensato.

Allegri ha deluso rispetto alle aspettative perché da lui, visto il suo primo periodo trionfale, ci si aspettava lo scudetto. Tutti dicevamo ok con allegri si vede un calcio esteticamente brutto ma efficace e quindi si dava per scontato che bastasse il suo nome per tornare a vincere. Un pò come successe col ritorno del trap nei primi anni 90 e come succederebbe in un ipotetico ritorno di conte.

Detto questo, nel complesso sono state 3 stagioni non eccezionali ma sempre sufficienti e visto il valore reale della rosa i risultati sono stati più o meno in linea..le uniche pagine veramente brutte sono state il girone di Champions 2 anni fa e il ritorno l'anno scorso (con mezzo boicottaggio di Giuntoli ma questo è un altro discorso)

Motta finora ha fatto un mezzo disastro con una serie di picchi negativi che si sono visti raramente.

E tutto questo con un investimento di 250 milioni in giocatori 

È chiaro che con motta non puoi avere la stessa pazienza, se non arriva in champions deve saltare perché non ha un credito alle spalle che ti possa far pensare che l'anno prossimo sarà migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna trovare la quadra migliore per provare il miracolo di arrivare quarti.

poi va capito bene cosa fare, l'allenatore è nel posto sbagliato ed è la persona sbagliata ma purtroppo non è l'unico carnefice seppur uno tra i principali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che senso ha tenerlo? Anche vincesse a Firenze perderà la prossima o quella dopo ancora. Spero si stia aspettando la sosta ma serviva cambiarlo prima di Firenze. Quelli non aspettano altro che darci il colpo di grazia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Va bene però tu ds se un allenatore ti chiede di spendere 120 ml per tre giocatori normali gli dici o ti farò andare bene quelli che ti do o quella è la porta

Neanche lippi con i campionati e la Champions vinta aveva così tanto potere sul mercato. Ammesso che sia vero. 

Alla fine il responsabile tecnico è motta ma quello economico è giuntoli. 

Nelle squadre ben dirette (con l'eccezione di Real e inglesi) la guida tecnica indica il "profilo" del calciatore necessario

e poi il DS acquista (o cerca di farlo) la figura richiesta.

Il "nome" da acquistare non esiste.

Temo che la Juve 2024/25 sia stata un'eccezione sciagurata (ovvero acquistati giocatori espressamente richiesti - tranne Calafiori - che erano però sballati)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Personalmente avevo capito l'antifona già ad Ottobre. Con l'Empoli si è toccato il fondo, il punto di non ritorno. Ma non contenti si continua a raschiarlo...

e pensa che a 10 partite dalla fine, per superare lo scorso anno ( a detta di tutti una sciagura, un'apocalisse, una catastrofe, un Armageddon), servono 20 punti con una media di 2 a match.

"Eh ma il Maccabi...."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro sia proprio decisiva per motta nel senso serva finalmente a farlo fuori, presuntuoso babbeo incapace, peggior allenatore nella Storia della Juve…, e per coerenza dovrebbe fare ovviamente la stessa fine il genio e stratega che lo ha portato a Torino….

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Le soluzioni con i "traghettatori" sono da squadrette, non da Juventus

Real Madrid 1999

La prima "squadretta" che mi viene in mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Spero ci sia dell'ironia...😁

Si, ero ironico. Non credo nella poca professionalità o addirittura come spara qualcuno nella malafede. Anzi, aggiungo che vedendolo e sentendolo dopo la partita con l'Atalanta credo che abbia accusato la botta più di tutti noi. Ora è stordito, per quello pericoloso e non certo per la professionalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Fiorentina è a prescindere da tutto fondamentale.

Dentro chi può dare maggiori garanzie:

Di Gregorio

Kalulu Gatti Veiga Cambiaso

McKennie Thuram

Weah Yildiz Mbangula

Kolo Muani

Perin, Pinsoglio, Kelly, Veiga, A.Costa, Rouhi, Savona (in dubbio), Locatelli, Koopmeiners, Conceicao (in dubbio), Gonzalez, Vlahovic

indisponibili: Bremer, Cabal, Milik, D.Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Domenica ci aspetta un bell'ambientino a Firenze. Stadio esaurito, commemorazione di Joe Barone con la presenza dei familiari del medesimo , giunti appositamente dagli Stati Uniti, targa alla vedova di Joe Barone a ricordo, chiesto minuto di silenzio alla Figc e motto della partita "non solo per i 3 punti, ma per l'onore" Dimenticavo , la partita di coppa inte4ressa il giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, saxon ha scritto:

Il discorso che fanno tanti su allegri non va nemmeno citato perché è totalmente insensato.

Allegri ha deluso rispetto alle aspettative perché da lui, visto il suo primo periodo trionfale, ci si aspettava lo scudetto. Tutti dicevamo ok con allegri si vede un calcio esteticamente brutto ma efficace e quindi si dava per scontato che bastasse il suo nome per tornare a vincere. Un pò come successe col ritorno del trap nei primi anni 90 e come succederebbe in un ipotetico ritorno di conte.

Detto questo, nel complesso sono state 3 stagioni non eccezionali ma sempre sufficienti e visto il valore reale della rosa i risultati sono stati più o meno in linea..le uniche pagine veramente brutte sono state il girone di Champions 2 anni fa e il ritorno l'anno scorso (con mezzo boicottaggio di Giuntoli ma questo è un altro discorso)

Motta finora ha fatto un mezzo disastro con una serie di picchi negativi che si sono visti raramente.

E tutto questo con un investimento di 250 milioni in giocatori 

È chiaro che con motta non puoi avere la stessa pazienza, se non arriva in champions deve saltare perché non ha un credito alle spalle che ti possa far pensare che l'anno prossimo sarà migliore 

Come ho scritto, appunto il credito Motta dovrebbe guadagnarselo in questa stagione, io sinceramente ad oggi anche arrivassimo quarti mi porrei una serie di domande prima di continuare con lui. 

magari dalla prossima trova nuovo vigore e si cambia valutazione ma lo deve fare con continuità fino al termine della stagione, ad oggi non ci è riuscito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, brigatacanfari ha scritto:

Dopo la farsa "Mondiale per Club" non ci sarà tempo per scegliere un allenatore valido.

Ci si deve muovere subito se si ritiene che si debba cambiare.

Altrimenti TM un altro anno, con tutto quel che ne conseguirà.

Quella farsa è in realtà una grandissima occasione di visibilità in primis, economica ed anche storica.. magari andare avanti..

Ora puoi prendere solo allenatori svincolati, ce ne sono diversi di papabili a mio avviso. Quello che mi entusiasma di più è Zizou che potrebbe tirar fuori il carisma anche ad un branco di carote.

Io ho l'impressione che Thiago resterà almeno fino a fine anno, a meno di cataclismi che escludano certamente il quarto posto. In tal caso penso che la stagione la porterebbe al termine Brambilla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Anche Kalulu è stata una buona intuizione.

Buona operazione, che potrebbe anche rivelarsi ottima, se il giocatore troverà continuità di condizione fisica.

Però non la chiamerei "intuizione", perchè alla fine era il piano C (se non peggio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Mat ha scritto:

bisogna trovare la quadra migliore per provare il miracolo di arrivare quarti.

poi va capito bene cosa fare, l'allenatore è nel posto sbagliato ed è la persona sbagliata ma purtroppo non è l'unico carnefice seppur uno tra i principali

Siamo tuttora quarti, la principale avversaria ha un doppio impegno che la sfibra (ho visto per caso gli ultimi 10 minuti della partita di ieri e la Lazio non ne aveva più); a calendario non stiamo male; abbiamo giocatori che le rivali si sognano, non dovrebbe essere un miracolo arrivare quarti.

Basterà non sbracare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti