Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Fiorentina-Juventus può essere decisiva per Thiago Motta. Brambilla e Magnanelli possibili traghettatori"

Post in rilievo

9 minuti fa, juve51 ha scritto:

Intanto Domenica ci aspetta un bell'ambientino a Firenze. Stadio esaurito, commemorazione di Joe Barone con la presenza dei familiari del medesimo , giunti appositamente dagli Stati Uniti, targa alla vedova di Joe Barone a ricordo, chiesto minuto di silenzio alla Figc e motto della partita "non solo per i 3 punti, ma per l'onore" Dimenticavo , la partita di coppa inte4ressa il giusto

Stadio esaurito a metà visto che l'intera curva è inagibile per ristrutturazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Sì sì amico mio, mi spiacque molto umanamente anche per Sarri, Pirlo e Allegri.

alla luce degli attuali risultati, fratello bianconero, ahimè debbo riconoscere che Motta è un fallimento rispetto ai 3 citati.

Vediamo se si riesce a salvare capri e cavoli...ma mi pare evidente che molto debba cambiare anche lui. La Juve non è Bologna o Spezia. Qui non può sperimentare ad cazzum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Stadio esaurito a metà visto che l'intera curva è inagibile per ristrutturazione

quisquiglie😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Buona operazione, che potrebbe anche rivelarsi ottima, se il giocatore troverà continuità di condizione fisica.

Però non la chiamerei "intuizione", perchè alla fine era il piano C (se non peggio)

A volte funziona anche così, a botte di c*lo...ti salta il piano A e magari anche il piano B, e il piano C si rivela, a posteriori, il più funzionale.

E' successo anche in passato, nel reparto di centrocampo, quando le prime scelte erano altre, ma il giocatore preso si rivelò migliore di quello che non riuscimmo a raggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Ho letto che tra  i papabili  ci sarebbe anche Pioli ...mamma mia siamo alla canna del gasss

Gasp che in fondo è juventino sarebbe l'ideale, senza svenarsi più di tanto. Il problema è che non lo so se sarà messo nelle condizioni di operare e lavorare come a Bergamo. Su Conte non ci conto. E' troppo una prima donna. Vuole carta bianca su tutto e non credo che proprietà e società gliela concedano. Italiano, Palladino, Baroni, De Zerbi sono sempre scommesse...e se vanno male posponi l'anno zero di anno in anno. I top europei (Io, Klopp, Zidane, Ancellotti) non possiamo permetterceli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Gasp che in fondo è juventino sarebbe l'ideale, senza svenarsi più di tanto. Il problema è che non lo so se sarà messo nelle condizioni di operare e lavorare come a Bergamo. 

secondo me si, non siamo veramente competitivi da anni, ci siamo purtroppo abituati alla mediocrità.

lo lascerebbero lavorare in pace (come accade con motta il quale però sta facendo scempi impunemente) e lui sa come far performare come si deve il materiale umano che ha a disposizione.

e continuo a credere che la juventus attuale sia una buona squadra con un ottimo centrocampo. sta a lui trovare il bandolo della matassa visto che motta non ha cavato letteralmente un ragno dal buco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Mancare il quarto posto, oggi più che mai, sarebbe deleterio. Molto più che in passato.

Ad oggi motta non ha lasciato alcun segno, se si rischia la Champions su cosa dovrebbero basarsi la fiducia e la pazienza?

Non credo che un traghettatore improvvisato salverebbe la stagione. E lo dico non certo da estimatore do Motta, che ritengo un pessimo allenatore. 

Anzi, si potrebbe naufragare completamente, la società resta assente e il traghettatore avrebbe enormi difficoltà a gestire la rosa sapendo che a giugno andrà comunque via. Sarebbe una figura senza alcuna autorità.

Bisogna ripartire con un nuovo tecnico dall'anno prossimo ma al momento la stagione va chiusa con Motta per non diventare ridicoli cone i prescritti di Moratti, visto che siano ancora quarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juve51 ha scritto:

Intanto Domenica ci aspetta un bell'ambientino a Firenze. Stadio esaurito, commemorazione di Joe Barone con la presenza dei familiari del medesimo , giunti appositamente dagli Stati Uniti, targa alla vedova di Joe Barone a ricordo, chiesto minuto di silenzio alla Figc e motto della partita "non solo per i 3 punti, ma per l'onore" Dimenticavo , la partita di coppa inte4ressa il giusto

Non sapevo che le commemorazioni  di Jie Barone con famiglia al seguito permettessero di vincere le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

alla luce degli attuali risultati, fratello bianconero, ahimè debbo riconoscere che Motta è un fallimento rispetto ai 3 citati.

Vediamo se si riesce a salvare capri e cavoli...ma mi pare evidente che molto debba cambiare anche lui. La Juve non è Bologna o Spezia. Qui non può sperimentare ad cazzum

Infatti, per fortuna o purtroppo, chi arriva nella Juve sa (o deve sapere che), in caso di rivoluzioni, magari per il primo anno sei esentato dall'obbligo di vincere, ma comunque, in ogni caso, devi arrivare a qualificarti per la successiva Champions, che portano quei soldi che alimentano le casse del club, assicura visibilità etc.
Sì, il tecnico innovatore può sperimentare, può fare cambiamenti, può percorrere strade nuove, metodi nuovi, ma sa (o deve sapere che) alla fine il nome Juve, al 1° anno, deve figurare tra le prime 4 righe della colonna di sx della classifica.
Dall'anno successivo, devi competere per la vittoria e possibilmente vincere.
E' così dalla notte dei tempi.

Quindi è inutile che si sbandiera l'alibi della formazione giovane (qualcuno ha ordinato a Motta e Giuntoli di disfarsi dei senatori? e comunque con l'Atalanta avevamo Locatelli 27 anni, Gatti 26, Kelly 26, Cambiaso 24, DiGre 27, McKennie 26, Gonzalez 26, Weah 25...non parliamo di sbarbatelli alla deriva...): i conti devono tornare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spank ha scritto:

É tardi per cambiare ora, bisognava cambiare a Natale o al max a fine Gennaio quando c erano ancora obiettivi da centrare e i segnali erano già pessimi come oggi.

E lo erano Ragazzi perché in tanti ne discutevamo e in ancora di più lo facevano presente che ci stavamo schiantando.

Invece no abbiamo aspettato altri schiaffi dslla CL, dalla Coppa Italia,  dall Atalanta. 

Ora devi aspettare la fine di sto fottuto campionato. 

Poi con CL o meno verrà cacciato.

La Società ( sia chiaro che nn giustifico) non parla perché  l ha già esonerato. 

Esonerare uno che non aveva mai perso in campionato era dura. Così facendo esonereresti un allenatore ogni due anni. Alla Zamparini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non sapevo che le commutazioni di Jie Barone con famiglia al seguito permettessero di vincere le partite 

senza dubbio.

ma siamo così fragili, inconsistenti e col morale sotto i tacchi che non oso immaginare che roba scenderà in campo al franchi.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Non credo che un traghettatore improvvisato salverebbe la stagione. E lo dico non certo da estimatore do Motta, che ritengo un pessimo allenatore. 

Anzi, si potrebbe naufragare completamente, la società resta assente e il traghettatore avrebbe enormi difficoltà a gestire la rosa sapendo che a giugno andrà comunque via. Sarebbe una figura senza alcuna autorità.

Bisogna ripartire con un nuovo tecnico dall'anno prossimo ma al momento la stagione va chiusa con Motta per non diventare ridicoli cone i prescritti di Moratti, visto che siano ancora quarti. 

tanto per capirci: a me non piacciono i frequenti cambi di allenatore, sono robe da schizofrenici

è ovvio che mi riferisco all'ipotesi di una sconfitta a firenze con prestazione in modalità atalanta o empoli.

se la squadra svacca totalmente può essere una ipotesi al solo scopo di non rischiare il quarto posto.

ma sta squadra è talmente squilibrata che è capace di vincere a firenze e poi perdere col genoa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

se la squadra svacca totalmente

forse non ci è chiaro che ormai è tutto andato in vacca.

o c'è una svolta "violenta" o sarà un'agonia fino alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando le cose vanno cosi puoi cambiare quanti allenatori e giocatori vuoi ma quello che manca è ai piani alti. Io capisco che la dirigenza attuale ha il solo e unico scopo di rimettere in ordine i bilanci, ma se non ci sono uomini che riescano a legare l'aspetto sportivo a quello manageriale e che riescano a plasmare anche il carattere di tutta la società non si va mai da nessuna parte. Sul campo per me se Motta avesse avuto la difesa solida di inizio campionato per tutto l'anno avremmo vissuto un'annata diversa, non stravolta ma comunque con quei due pareggi trasformati in vittoria che ti facevano stare li con le altre di testa, con una qualificazione tranquilla contro il PSV e una semifinale di coppa Italia che avrebbero dato tutt'altra sicurezza alla squadra e una sensazione della situazione attuale molto diversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che oggi hanno ripreso gli allenamenti. Cioè dopo quello che è successo con l'Atalanta questi avevano pure il giorno libero ieri?

Siamo veramente allo sbaraglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Quando le cose vanno cosi puoi cambiare quanti allenatori e giocatori vuoi ma quello che manca è ai piani alti. Io capisco che la dirigenza attuale ha il solo e unico scopo di rimettere in ordine i bilanci, ma se non ci sono uomini che riescano a legare l'aspetto sportivo a quello manageriale e che riescano a plasmare anche il carattere di tutta la società non si va mai da nessuna parte. Sul campo per me se Motta avesse avuto la difesa solida di inizio campionato per tutto l'anno avremmo vissuto un'annata diversa, non stravolta ma comunque con quei due pareggi trasformati in vittoria che ti facevano stare li con le altre di testa, con una qualificazione tranquilla contro il PSV e una semifinale di coppa Italia che avrebbero dato tutt'altra sicurezza alla squadra e una sensazione della situazione attuale molto diversa. 

ok, ai piani alti nessuno ci mette la faccia, motta è quasi solo.

ma quali danni ne consegue per il suo operato?

il gruppo è tutto nelle sue mani, tutti i risultati dipendono dai suoi ragazzi e dal suo operato, nessuna ingerenza esterna al campo da parte societaria.

quindi?

3 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Leggo che oggi hanno ripreso gli allenamenti. Cioè dopo quello che è successo con l'Atalanta questi avevano pure il giorno libero ieri?

Siamo veramente allo sbaraglio.

in altri tempi li mandavano in ritiro forzato.

ma erano altri tempi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, pablito77! said:

Sono d’accordo con te, ma nel nostro caso il problema è che dopo più di mezza stagione siamo messi peggio di com’eravamo partiti e non si vede uno scorcio di luce in fondo al tunnel. In questo caso, più che l’esempio del Liverpool di Klopp, mi viene in mente quello del Manchester United amico mio. 😭

Che poi Kloop ha riportato il Liverpool in Champions League dopo 3 anni, subentrato a inizio stagione etc... non mi pare un grande esempio. Come hai giustamente detto magari l'esempio United ha piu' logica... il "santone". E tra l'altro Kloop ha vinto in Germania con il Borussia, e si sa quanto e' difficile se non impossibile battere il Bayern, e ha rischiato di vincere la Champions League. Diciamo il curriculum abbastanza differente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, 77luca said:

sono soluzioni che vanno prese, a questo punto, solo se la squadra non è più col tecnico. Sinceramente il secondo tempo di domenica per me dice questo. Si può aspettare ancora Firenze, poi c'è la sosta e vediamo se si riesce ad arrivare a fine stagione. Anche se cambia poco. Sui punti, non so. Attenzione alla Roma , se mantiene questo ritmo, che ha da 15 giornate, può rientrare alla grande (e andiamo a Roma). Con la Lazio ormai è punto a punto, e andiamo a Roma. Idem col Bologna.

Non e' vero. Se Motta non funziona per la sua ottusagine, per la sua incapacita' di leggere le partite etc e se hai deciso di farlo saltare, meglio ora e mettere Brambilla e salvare la stagione. Anche se la squadra e' ancora con il tecnico, teoricamente, magari una scossa ci farebbe vincere qualche partita in piu', ed e' tutto quello che abbiamo bisogno. Sono 9 partite. Non e' importante "giocare a calcio" come dice Motta. A sto punto importa solo una cosa. Vincere. E basta. Che questo significa mettersi dietro, e cercare il lancio lungo alla Allegri, ok. O qualcos'altro. Di certo non puoi andare dietro al "Mottaball", che effettivamente come ampiamente dimostrato non funziona. 
Ma questo e' il problema di Motta. Non capisce che ad un certo punto cio' che conta e' il risultato... e uno che sotto 1 a 0 o 2 a 0 cambia due difensori, invece che mettere Vlahovic, che per carita' ha i suoi difetti, ma qualcosa in piu' poteva fare, allora mi sa che ci stai capendo ben poco, cercando di fare risultato con il solito spartito e modulo che abbiamo visto ormai, non funziona.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei grossi problemi di Motta è stato non mettere i giocatori nei loro ruoli.

Prendiamo qualche esempio: Koopmeiners non è un trequartista, è una mezz'ala, così come Douglas Luiz e mettiamoci anche Locatelli anche se può giocare centrale davanti alla difesa (a modo suo).

Uno che poteva giocare davanti alla difesa era Fagioli, ruolo regista.

Thuram è un mediano che si sa inserire, McKennie pure, il primo con strapotere fisico, il secondo con ottimi tempi d'inserimento.

Yildiz non è un'ala, è un trequartista o seconda punta, Nico Gonzales è un'ala destra, Mbangula è un'ala sinistra.

Schema migliore per questa rosa? Secondo me 433

Di Gregorio

Kalulu                Gatti                          Renato Veiga            Cambiaso

Koopmeiners      Locatelli         Thuram

Nico Gonzales                   Vlahovic                        Mbangula            

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che vogliono tenersi Motta fino a fine stagione o peggio per un altro anno sono divertenti però 

stanno cadendo da un grattacielo e non si sono ancora schiantati quindi ok 👍🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non sapevo che le commutazioni di Jie Barone con famiglia al seguito permettessero di vincere le partite 

Tua interpretazione, del tutto fuori luogo e lontanissima da quello che ho scritto; Comunque padrone di interpretare quello che vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

senza dubbio.

ma siamo così fragili, inconsistenti e col morale sotto i tacchi che non oso immaginare che roba scenderà in campo al franchi.....

Prevedo una Fiorentina stanca che gioca anche giovedì e deve ribaltare un risultato in conference… se ci va bene un pareggio sofferto, ma per come la vedo visto lo stadio infuocato dalla rivalità che si sono creati da soli se ci massacrano sarà buio totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Infatti, per fortuna o purtroppo, chi arriva nella Juve sa (o deve sapere che), in caso di rivoluzioni, magari per il primo anno sei esentato dall'obbligo di vincere, ma comunque, in ogni caso, devi arrivare a qualificarti per la successiva Champions, che portano quei soldi che alimentano le casse del club, assicura visibilità etc.
Sì, il tecnico innovatore può sperimentare, può fare cambiamenti, può percorrere strade nuove, metodi nuovi, ma sa (o deve sapere che) alla fine il nome Juve, al 1° anno, deve figurare tra le prime 4 righe della colonna di sx della classifica.
Dall'anno successivo, devi competere per la vittoria e possibilmente vincere.
E' così dalla notte dei tempi.

Quindi è inutile che si sbandiera l'alibi della formazione giovane (qualcuno ha ordinato a Motta e Giuntoli di disfarsi dei senatori? e comunque con l'Atalanta avevamo Locatelli 27 anni, Gatti 26, Kelly 26, Cambiaso 24, DiGre 27, McKennie 26, Gonzalez 26, Weah 25...non parliamo di sbarbatelli alla deriva...): i conti devono tornare.

Detto così però mi dà ragione a Motta e all'idea di non esonerarlo, perché lui adesso è tra i primi 4, ma anche la qualità delle partite dovrebbe contare qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti