Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Fiorentina-Juventus può essere decisiva per Thiago Motta. Brambilla e Magnanelli possibili traghettatori"

Post in rilievo

Ma io vorrei capì.

Chiamiamo Gasperini che è un talebano peggio di Motta, che sta da venti anni all’Atalanta ed il primo trofeo lo ha vinto l’anno scorso, che improvvisamente sfancula uno dei suoi migliori giocatori, che è vecchio.

Chiamiamo i traghettatori per cosa? Per traghettarci per due mesi e salutarli? Ma a cosa serve? Questi avranno la bacchetta magica che ci faranno entrare in Champions e poi? Ripartiamo da un altro allenatore di che tipo? Uno che vuole i risultati subito oppure un altro progetto? E se scegliamo uno che vuole i risultati subito, abbiamo la forza economica per sostenere una rosa fatta da calciatori maturi pronti all’uso? E se invece ne scegliamo un altro per lo stesso progetto di oggi, come facciamo a far coniugare risultati ad una rosa di giocatori da far crescere? 

Io farei l’unica cosa sensata, qualsiasi sia il risultato alla fine di questo campionato proseguirei con Motta. Perché? Perché se si è scelto di rivoluzionare tutto, cambiare qualsiasi cosa, dalla rosa alla metodologia di lavoro passando per il credo calcistico di questo club, non si può dopo la prima stagione dire “ragazzi abbiamo scherzato, tutto bene”. Questo lo abbiamo già fatto, dopo Sarri e Pirlo abbiamo preso l’usato sicuro e dove ci ha portato? Se scegli questa strada poi la prendi fino in fondo, credendoci e aspettandoti le mille difficoltà che avrà e solo dopo un tempo lungo, ossia minimo 2 anni di lavoro, potrai valutare e dirti se hai fatto bene o male a crederci. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giampy_style ha scritto:

Ma io vorrei capì.

Chiamiamo Gasperini che è un talebano peggio di Motta, che sta da venti anni all’Atalanta ed il primo trofeo lo ha vinto l’anno scorso, che improvvisamente sfancula uno dei suoi migliori giocatori, che è vecchio.

Chiamiamo i traghettatori per cosa? Per traghettarci per due mesi e salutarli? Ma a cosa serve? Questi avranno la bacchetta magica che ci faranno entrare in Champions e poi? Ripartiamo da un altro allenatore di che tipo? Uno che vuole i risultati subito oppure un altro progetto? E se scegliamo uno che vuole i risultati subito, abbiamo la forza economica per sostenere una rosa fatta da calciatori maturi pronti all’uso? E se invece ne scegliamo un altro per lo stesso progetto di oggi, come facciamo a far coniugare risultati ad una rosa di giocatori da far crescere? 

Io farei l’unica cosa sensata, qualsiasi sia il risultato alla fine di questo campionato proseguirei con Motta. Perché? Perché se si è scelto di rivoluzionare tutto, cambiare qualsiasi cosa, dalla rosa alla metodologia di lavoro passando per il credo calcistico di questo club, non si può dopo la prima stagione dire “ragazzi abbiamo scherzato, tutto bene”. Questo lo abbiamo già fatto, dopo Sarri e Pirlo abbiamo preso l’usato sicuro e dove ci ha portato? Se scegli questa strada poi la prendi fino in fondo, credendoci e aspettandoti le mille difficoltà che avrà e solo dopo un tempo lungo, ossia minimo 2 anni di lavoro, potrai valutare e dirti se hai fatto bene o male a crederci. 

Il fatto è che quest'estate, col Mondiale di mezzo, non ci sarà tempo per cambiare allenatore. Bisogna farlo adesso, o ci giochiamo anche la prossima stagione. E lo dico da difensore di Motta fino a dopenica scorsa alle 21.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Esonerare uno che non aveva mai perso in campionato era dura. Così facendo esonereresti un allenatore ogni due anni. Alla Zamparini.

Ma non aveva neanche praticamente MAI vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore è vedere un risultato finalmente positivo per far dire al vate che il progetto continua sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leppe ha scritto:

Qualche tempo fa ho pensato a come definire e spiegarmi il rapporto/sodalizio tra Giuntoli e Motta e l'ho trovato ne La cena dei cretini: Motta era il giovane allenatore emergente che godeva di buona stampa e dunque utile a Giuntoli per sostenere "il progetto" e mettere alla porta i costosi esuberi sul presupposto non fossero tecnicamente funzionali al suo gioco ... il Football Director Manager troppo focalizzato sul grande reset, non ha letto che il potere deflagrante di Motta era ben maggiore della capacità di proporre e costruire ... e come nel film che citavo, l'utile idiota ha reso un incubo la vita di chi lo ha invitato al tavolo convinto di divertirsi con Lui.

Giuntoli metterà sul piatto della bilancia il suo mercato e la gestione di Motta ... ed acquisti richiesti come Koop e Gonzalez saranno il plus per sostenere che è l'allenatore ad aver bucato la stagione.

p.s. ovvio che c'è da sperare noi si arrivi nelle quattro, diversamente rischieremo di sparire dal calcio che conta.

Ci sta 

Giuntoli però non può gestire tutto non ne è capace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tiger man ha scritto:

Giuntoli però non può gestire tutto non ne è capace 

Una forma di outsourcing ... Elkann ha evitato come la peste di fare il Presidente, troppo esposto in un habitat troppo Pop e Social, ma volendo tuttavia avere la catena corta ci ha messo i suoi uomini - non proprio di calcio - ed appaltato a Giuntoli ... ma è business pallonaro e servono figure apicali carismatiche che sappiano di calcio e parlino con autorevolezza ed autonomia a tutti, dalla Proprietà al calciatore passando per il management - e se non abbiamo un grande ex ai vertici, forse è perchè per ricoprire certi ruoli senza apparire un manichino devi conoscere piano industriale (da condividere) ed avere una qualche forma di potere -.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, The pretender ha scritto:

Vabbè, qui non si sta ragionando più. Siamo diventati peggio degli interisti. 

Abbiamo tenuto un anno intero Del Neri. Abbiamo tenuto in panchina Ferrara e Zaccheroni. Bisogna essere equilibrati e sereni (comprendo sia difficile.. Soffro anch'io) .... abbiamo iniziato un nuovo corso cambiando praticamente tutto. Appena la posta in palio è cresciuta, si è pagata l'inesperienza di molti dei nostri. Klopp al Liverpool, ad esempio, andava cacciato subito allora... 

Capisco siamo la Juve e dobbiamo vincere sempre e subito, ma quest'anno hai fatto la rivoluzione. Cosa che difficilmente è accaduta nella tua storia. 

Si pero' Klopp al Liverpool è  una cosa e Di Matteo al Chelsea un'altra.

Noi quale saremmo?

Poi ragazzi dai ma lo vedete Motta? Vi sembra davvero Klopp?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, giampy_style ha scritto:

Ma io vorrei capì.

Non ricordo allenatori dire in conferenza stampa che i giocatori devono vergognarsi e che sanno solo fare richieste senza dare nulla. Premesso che Motta ha ragione però è un’uscita troppo forte per pensare di ritrovare fiducia reciproca. Poi che si prenda il traghetto o si vada su allenatori già liberi dipende dalle valutazioni della dirigenza. Il traghettatore non apporta valore tecnico, semplicemente allontana una delle due componenti finite per andare in contrapposizione (l’allenatore) perché ribaltare completamente la squadra dopo l’estate scorsa non si può 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Detto così però mi dà ragione a Motta e all'idea di non esonerarlo, perché lui adesso è tra i primi 4, ma anche la qualità delle partite dovrebbe contare qualcosa 

Le valutazioni verranno fatte a fine stagione, ma nulla mi toglie dalla testa che se finiamo in crescendo quest'ultimo scorcio di campionato e manteniamo il quarto posto, Motta conservi delle chances di essere confermato.
Non ti preoccupare che poi le motivazioni le troverebbero: squadra dal rendimento altalenante che però ha patito un numero alto di infortuni, comunque è tra le prime come possesso palla, blablabla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/03/2025 Alle 07:24, The pretender ha scritto:

Vabbè, qui non si sta ragionando più. Siamo diventati peggio degli interisti. 

Abbiamo tenuto un anno intero Del Neri. Abbiamo tenuto in panchina Ferrara e Zaccheroni. Bisogna essere equilibrati e sereni (comprendo sia difficile.. Soffro anch'io) .... abbiamo iniziato un nuovo corso cambiando praticamente tutto. Appena la posta in palio è cresciuta, si è pagata l'inesperienza di molti dei nostri. Klopp al Liverpool, ad esempio, andava cacciato subito allora... 

Capisco siamo la Juve e dobbiamo vincere sempre e subito, ma quest'anno hai fatto la rivoluzione. Cosa che difficilmente è accaduta nella tua storia. 

Il discorso è sempre riferito a chi ti trovi contro, e al mercato che ti fa la società.

Poi dagli errori fatti in passato dovresti capire.

Invece sembra di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella sezione next gen ipotizzare brambilla in prima squadra sembrava una barzelletta fino a qualche giorno fa, chi lo proponeva veniva zittito immediatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita con la Fiorentina non è decisiva, potrebbe anche bastare un pareggio e poi rimangono nove partite da giocare con assoluta intensità e decisione; a prescindere da questo, dubito fortemente che la Juve allontani Motta e prenda un traghettatore, semmai ne rivedranno la posizione a stagione conclusa quando verranno poste a setaccio colpe e responsabilità, sue e di altri, giocatori compresi. La stampa gode del momento, ha cosa scrivere e specie da inventare situazioni denigratorie nei nostri confronti, in ampia parte la diffusione mediatica che ne deriva è costruita su menzogne, sarebbe meglio che non le alimentassimo pure noi tifosi cadendo nel tranello.

Nella ipotesi che T.Motta a fine stagione lasci la Juve, poi vedremo chi la società deciderà di acquisire quale nuovo tecnico, tuttavia alcuni particolari inerenti ai giocatori vanno tenuti ben presenti già da adesso, ossia chi caratterialmente, mentalmente, professionalmente non è da Juve, a Giugno deve lasciare questa società e per quanto riguarda l'eventuale nuovo tecnico auspico che capiscano con ampio anticipo chi veramente serve a costruire la squadra, senza proclami d'altri tempi tipo: l'unica cosa che conta è vincere e/o quest'anno puntiamo a vincere tutto; se non si costruisce una squadra di alta qualità alla fine non si vince niente, anzi si gettano via tempo e soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh beh, i viola sono più in crisi di noi, 4 sconfitte nelle ultime 5 partite...Ci manca solo che riesca a riportare in vita anche sti morti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brambilla lasciamolo e incateniamolo alla next gen, per favore. Come crea valore e risultati lui, nessuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Leppe ha scritto:

Giuntoli metterà sul piatto della bilancia il suo mercato e la gestione di Motta ... ed acquisti richiesti come Koop e Gonzalez saranno il plus per sostenere che è l'allenatore ad aver bucato la stagione.

Forse Motta ha chiesto Koopmeiners. Non credo proprio avesse chiesto Gonzalez. Secondo me le sue principali richieste erano Calafiori e Zirkzee, e stanno entrambi in Premier.

Che sia stato assecondato in tutto è una leggenda. Ha commesso molti errori, ma molti di più ne ha fatto Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Forse Motta ha chiesto Koopmeiners. Non credo proprio avesse chiesto Gonzalez. Secondo me le sue principali richieste erano Calafiori e Zirkzee, e stanno entrambi in Premier.

Che sia stato assecondato in tutto è una leggenda. Ha commesso molti errori, ma molti di più ne ha fatto Giuntoli.

... la questione rimane comunque uno sfruttamento della rosa ben al di sotto del potenziale tecnico a disposizione.

Prendendo l'ultima partita, ci sta di perdere con l'Atalanta, ma essere presi a pallate e fare un solo tiro in porta all'88esimo è altra cosa.

Il peccato originale di Giuntoli sul mercato è aver scelto Motta ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, giampy_style ha scritto:

Perché se si è scelto di rivoluzionare tutto, cambiare qualsiasi cosa, dalla rosa alla metodologia di lavoro passando per il credo calcistico di questo club, non si può dopo la prima stagione dire “ragazzi abbiamo scherzato, tutto bene”

Il pensiero di fondo è quello sopratutto per chi ha scelto Motta, ma difronte alle evidenze è anche atto di responsabilità della Società è anche capire se così arriviamo a meta - Champions - e della necessità di interventi, un piano "b" ... all'immobilismo tecnico/tattico di Motta non puoi sommare quello della dirigenza nel guardare sfumare tutti gli obiettivi stagionali (seppur minimi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti