Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Manca tremendamente una figura alla Marotta che limiti le responsabilità dei DS

Post in rilievo

Non può essere una coincidenza ormai; da quando abbiamo mandato via l’AD Marotta è iniziato il declino della Juve.

Marotta che da noi aveva collezionato 7 scudetti e ottenuto due finali di Champions si è confermato risollevando l’Inter con delle scelte rivelatisi poi oculate sia nella scelta degli allenatori (Conte e Inzaghi) sia nei giocatori (tanti acquisti importanti a parametro zero, Calhanoglu, Thuram, Onana, Mikhytarian) sia nei risultati (due scudetti, una finale di Champions e quest’anno un’altra stagione che potrebbe portare trofei).

Non voglio dilungarmi oltre perché ogni successo dei cartonati mi provoca da sempre fastidio e insofferenza, motivo per il quale mi auguro con tutto il cuore che Marotta lasci a breve per dedicarsi ad altro e che noi provvediamo a sostituire la sua figura, che dal 2018 non è stata più ricoperta con le stesse qualità.

Manca tremendamente quella figura che limitava i poteri dei ds, che quando hanno troppo campo libero tendono a combinare disastri, era successo ad Ausilio prima del suo arrivo e, non a caso, a Paratici dopo il suo addio.

• Mi Piace 9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho sempre scritto,il nostro declino e' iniziato con l'insensata cacciata di Marotta da parte di Andrea Agnelli.

E guarda caso,da quando e' arrivato lui,le melde sono rinate

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto in un post, è successo qualcosa di grave tra agnelli e marotta, del tipo che quest’ultimo potrebbe aver lavorato con quelli li sotto traccia quando era ancora da noi, la questione Ronaldo dove marotta era contrario, differenze vedute di mercato, sicuramente è successo qualcosa che noi ancora non sappiamo….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo alla fine ha avuto ragione Marotta. Inutile piangere sul latte versato. Però una precisazione: i soldi dopo Ronaldo (il cui contributo lo si capisce molto bene e lo si apprezza anche di più per quello che è stato fatto senza di lui) sono stati spesi. Male. Il problema è stato questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe ricordare che Marotta con noi, negli ultimi tempi della sua permanenza,  veniva accusato dalla stampa e dai media in genere di ogni nefandezza accompagnato da indagini che lo vedevano al centro di ogni scandalo.

Magicamente il suo allontanamento lo rese bravo, risolutore di problemi e da beatificare con il suo passaggio con gli stramaledetti.

Rimanendo con noi avrebbe fatto la fine di Moggi.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corretto, l'ho detto anche più di una volta. 

Per me il DS deve lavorare con un DG o con un presidente che gli stia vicino, ed entrambi devono stare vicino a squadra e allenatore. 

Ricordo bene, ai tempi della Juve di Conte, che lui, Marotta e Agnelli erano una cosa sola, e poi c'era anche Paratici che lavorava dietro le quinte (e che poi si è dimostrato tutta un'altra cosa quando ha dovuto lavorare da solo e presentarsi davanti ai microfoni) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Più che "alla" Marotta manca proprio lui.

Rispetto la tua opinione. La mia è che stia il più lontano possibile dalla Juventus , 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tra i vari dirigenti del presente, il solo Chiellini possa essere in grado di rivestire questo incarico dirigenziale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Rispetto la tua opinione. La mia è che stia il più lontano possibile dalla Juventus , 

Ma ci mancherebbe, è un forum.

Il mio pensiero è che abbia sempre avuto grande competenze, poi a Milano, protetto dal potere di quella sporca società è diventato anche "potente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartvanzetti ha scritto:

Quindi senza Marotta non si può vincere

Beh, mi sembra abbastanza chiaro, limitatamente agli ultimi 10 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RadioLondra ha scritto:

Basterebbe ricordare che Marotta con noi, negli ultimi tempi della sua permanenza,  veniva accusato dalla stampa e dai media in genere di ogni nefandezza accompagnato da indagini che lo vedevano al centro di ogni scandalo.

Magicamente il suo allontanamento lo rese bravo, risolutore di problemi e da beatificare con il suo passaggio con gli stramaledetti.

Rimanendo con noi avrebbe fatto la fine di Moggi.

Non è da escludere obiettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

Quindi senza Marotta non si può vincere

Certo abbiamo vinto anche senza di lui. Ma é un discorso simile alla telenovela Conte: in questo disgraziato periodo sarebbe una garanzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe un presidente degno di questo nome. Giuntoli, con De Laurentiis alle spalle, ha fatto grandi cose.

4 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Penso che tra i vari dirigenti del presente, il solo Chiellini possa essere in grado di rivestire questo incarico dirigenziale. 

Con tutto l'amore (tanto) per Chiellini, un presidente senza portafoglio non serve a niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Se fosse "duro" da dirigente come lo era in campo sarebbe perfetto.

(Tra l'altro uno dei pochi calciatori laureati)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancasse solo questo non staremmo qui a leccarci le ferite e difenderci dagli attacchi di tutti.... l'elenco è lungo di quello che manca oppure facciamo prima a dire quello che abbiamo di buono dal quale ripartire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Manca tremendamente quella figura che limitava i poteri dei ds

Manca una figura apicale di calcio che possa valutare tempo per tempo e quindi decidere sulla più o meno corretta esecuzione del mandato del Football Director Manager, purtroppo - e per me è una scelta voluta dalla Proprietà - nel mandato di Giuntoli sono predominanti i paletti economici, in ciò mostrando l'algido distacco della Proprietà dalle componenti tecniche, una forma di esternalizzazione, anche delle responsabilità.

L'intervento tardivo di Giuntoli nel post Empoli - già sarebbe dovuto intervenire nel post PSV -, a mio parere, contrariamente alle Tue considerazioni, evidenzia che Giuntoli non ha sopra chi detta una linea ... peraltro, sempre a mio modo, l'intervento del Football Director Manager è più indirizzato a stemperare una affermazione di Motta che rappresentava l'ultimo tassello nella demolizione dello spogliatoio:  "non si può scendere in campo pensando che qualcosa ci è dovuto.C'è chi pretende senza dare", che sulla stessa linea del post Brugge rappresentava - nel concreto - una auto assoluzione ed un atto di accusa nei confronti dei giocatori. (con la prospettiva che nel prossimo futuro si debba mettere ancora mano alla rosa per la insoddisfazione del tecnico dopo le tante epurazioni e sparizioni già viste in stagione, non proprio un plus per la Società)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa squadra mancano gli Juventini, quelli veri, quelli che tiravano le sedie nei muri se i giocatori non davano il 1000X1000, non solo uno come Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controvoglia, direi di dare all'attuale management un'ulteriore e ultima chance.

Anche Marotta commise un errore gravissimo con Delneri, ma l'anno successivo portarono Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un presidente. Faccio un nome platini. 

Il ds e l allenatore vengono dopo

Ps Marotta si è accordato sotto banco con i prescritti . Voleva più spazio alla Juve ma alla Juve non davano più spazio. Lo hanno fatto con giuntoli e si sta vedendo 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti