Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andrestars

(TS) "Agnelli rivuole la Juve e porta Klopp": la voce clamorosa scatena i tifosi

"Agnelli rivuole la Juve e porta Klopp": la voce clamorosa riportata da tuttosport   

1. 1. Saresti favorevole al ritorno di Andrea Agnelli addirittura come proprietario di maggioranza?

• Si
      775
    • No
      78

Post in rilievo

6 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Non vedo l'ora di avere klopp e poi vedere chi ne chiede l'esonero dopo un anno.

Lo scorso maggio fui facile profeta, nei confronti dei più accaniti contestatori dell'allenatore che all'epoca sedeva sulla nostra panchina.

Dissi loro: tutti bravi, oggi, a dire "Chiunque sarebbe meglio di lui", "Preferisco 5 anni senza successi piuttosto che continuare a vedere questo obbrobrio"...ricordatevi che se il nuovo allenatore non dovesse ingranare, altro che "sono disposto a 5 anni senza vittorie"...non riuscirete a resistere nemmeno 1 stagione senza vittorie, e ne diventerete i primi contestatori.

Come diceva il grande Ezio Greggio, "I know my chickens" 😂

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non mi riferivo a Elkan

Sì l'avevo capito, nel mio post mi riferivo nella prima parte ad Andrea Agnelli. Per quanto mi riguarda un suo ritorno sarà più che benvenuto, e John Elkann fuori dai giochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lincoln ha scritto:

Sì l'avevo capito, nel mio post mi riferivo nella prima parte ad Andrea Agnelli. Per quanto mi riguarda un suo ritorno sarà più che benvenuto, e John Elkann fuori dai giochi 

Ma quando parlavo di "agguati" intendevo da parte delle istituzioni calcistiche. Non sono tra quelli che ritengono Elkan un cospiratore, per me è solo un senza palle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli riporterebbe Paratici, Nedved e Allegri... E magari pure Pirlo in Next Gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi TS diventa attendibile?

26 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Chi non vuole Agnelli non è juventino

Lo hai deciso tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio oggi leggevo di come secondo Sportmediaset i candidati alla Juve siano solo De Zerbi e Pioli

Per dire che da qui a giugno ogni giorno ne nascerà una, un giorno Pioli, un giorno Conte, un giorno Klopp, un giorno magari De Rossi o Mancini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

No, non scherzo.

Partiamo con il dire che ho più di cinquant'anni (e dal tuo user anche tu non dovresti essere troppo lontano), anni nei quali ho saputo vedere e capire quale fosse la vera forza della Juventus rispetto alle varie competitors che negli anni si avvicendavano, la vera differenza era nella forza della Società.

Era la Società che permetteva a Lippi di lavorare al 100% delle sue capacità, ed era la società che attraverso il suo cappello protettivo riusciva a creare i presupposti per far si che i calciatori rendessero poi al 110%.

La differenza si è vista tutta, quando andavi a comprare le "mele marce" che altrove avevano fallito e le trasformavi delle nostre maggiori risorse, o quando lo stesso Lippi se ne andò a Milano con i risultati che noi tutti conosciamo, la differenza stava tutta lì... nella società.

Chiarito questo presupposto, io ti chiedo: Abbiamo oggi una struttura societaria che garantisca al tecnico di lavorare e incidere al 100%?

Abbiamo una società con la forza e la competenza per capire chi va inchiodato alle proprie responsabilità (calciatori)?

La risposta è ASSOLUTAMENTE NO. 

Ora, premesso che io non credo che a breve la Juve possa essere ceduta, pensiamo davvero che le "condizioni d'ingaggio" cambieranno davvero? La risposta è la stessa.

Il resto viene di conseguenza, Klopp a Liverpool ha passato il primo anno e mezzo a prendere scoppole ovunque e contro chiunque, a Torino non gli sarebbe concesso perché qui noi SIAMO LA JUVENTUS, concetto con il quale ci si riempie la bocca ma del quale ci si è totalmente scordati il significato e che mai come oggi è lontano anni luce dall'essere vero.

Io Gasperini lo invocavo per il primo "dopo Allegri", e poi ancora dopo Sarri, mi veniva detto che Gasperini non aveva vinto nulla e che non era nessuno... esattamente come non aveva vinto nulla Lippi prima di arrivare da noi, ma questo non importava a nessuno.

Ti faccio un'altra domanda: Secondo te se Luis Enrique fosse stato l'allenatore della Juventus, avrebbe avuto la possibilità di "fallire" come ha "fallito" fino a due mesi fa? 

La risposta la conosciamo tutti, di Luis Enrique sarebbe stata chiesta la testa subito dopo due mesi, eppure con il tempo e con il suo lavoro ha finalmente trasformato la squadra portandola a quelle prestazioni che vediamo oggi. 

Sia chiaro, non sto dicendo che Motta sta facendo bene e che meriti la conferma oltre ogni ragionevole dubbio, anzi.. ma una cosa è certa, ne la società, ne l'ambiente, lo stanno aiutando e nelle stesse condizioni i due nomi precedentemente fatti rischierebbero la stessa fine.

C'è solo un uomo che può navigare queste acque con la ragionevole certezza di portare in qualche modo la nave in porto: Antonio Conte.

Hai scritto tutto giusto, ma la chiosa finale è del tutto incoerente con quello che hai scritto!
Io sono del '78 e quindi ho visto tutto quello che hai visto anche tu.

Quando dici "Siamo la Juventus" sono assolutamente d'accordo nel dire che la Juventus significa, prima di tutto, una società grande, ampia, che si prende cura di tutto, che crea un ambiente favorevole, una cultura complessiva che poi porta alla vittoria.

Noi siamo stati molto fortunati: spesso allenatori sostanzialmente alle "prime armi" sono arrivati subito alla vittoria. Lippi al primo anno, Conte al primo anno, ma anche Trapattoni (tra l'altro quello con meno esperienza di tutti).

Ma altre volte, invece, abbiamo mandato subito via allenatori giovani e inesperti che non furono subito vittoriosi, ma che hanno poi dimostrato di poterlo essere...

Pensiamo ad Ancelotti: fece 2 anni e mezzo e le due stagioni intere arrivò al 2° posto. Poi andò al Milan, fece un 4° posto al primo anno ma fece bene o no il Milan a tenerlo? 
Ma anche Deschamps...dissidi con la dirigenza, ma facemmo bene a mandarlo via? E Zoff, nemmeno cinquantenne, mandato via dopo due 4° posti ma in grande crescita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pp34 said:

Non mi illudo,ormai sono rassegnato ai scanavino e ferrero 

Anche io...solo loro sanno mettersi a novanta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Proprio oggi leggevo di come secondo Sportmediaset i candidati alla Juve siano solo De Zerbi e Pioli

Per dire che da qui a giugno ogni giorno ne nascerà una, un giorno Pioli, un giorno Conte, un giorno Klopp, un giorno magari De Rossi o Mancini...

Questo è sicuro, ma è anche chiaro che chi verrà contattato valuterà valore della rosa, disponibilità economica, posizionamento dentro o fuori la CL e situazione societaria. Chiaramente mi riferisco ad allenatori di primissima fascia, se poi vai su nomi come quelli citati nell'articolo allora ne trovi a vagonate.

2 minuti fa, pp34 ha scritto:

Non mi illudo,ormai sono rassegnato ai scanavino e ferrero 

Siamo in due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli termina la squalifica a Novembre prossimo quindi non credo salirebbe al vertice nell'anno in corso; mentre Klopp è una costosissima fantasia, a meno che non succeda una catastrofe nelle restanti dieci partite di campionato, probabilmente Motta rimarrà alla guida della Juve (sempre che non si dimetta di sua volontà); eventuali sostituti potrebbero essere: Mancini o Gasperini, forse Pioli, più difficilmente De Zerbi, prendere quest'ultimo sarebbe una scommessa a lunga scadenza, come credo pure Gasp, mentre Mancini e/o Pioli sono allenatori strettamente collegati alla tipica tradizione calcistica Italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Jsr ha scritto:

Agnelli riporterebbe Paratici, Nedved e Allegri... E magari pure Pirlo in Next Gen

non riporterebbe Conte, perché è giusto non riportare chi ha allenato l'Inter, dopo essere fuggito, scaricando una squadra che credeva non potesse fare di più.

Se vogliamo restare nell'orbita Agnelli, Andrea è l'unico con esperienza e passione. Affidarsi a un fondo estero, come tante società, porta a un livello di standardizzazione con conseguenze negative. L'Inter si è inventata presidente Marotta, ma loro hanno da sempre coperture nei palazzi. La Juventus no. In Italia è quotidianamente attaccata, e serve una presidenza che capisca e sappia difenderla. Contrattaccare. Una proprietà all'estero come tanti club europei e italiani, o assente come Elkann, ti fa accettare tutto.
Certamente Agnelli ha sbagliato. E credo che non dovrebbe tornare per vendicarsi, o riaprire percorsi fantasiosi di riforma del calcio mondiale. Dovrebbe occuparsi della Juventus, e sa cosa significhi questa parola. Il suo errore grande è stato cambiare Allegri dopo il quinto scudetto consecutivo, per prendere Sarri (antijuventino, odiatore dei nostri colori). Lì c'è stata un po' di mitomania, perché vincere non bastava più, e allora si voleva strafare, inseguendo il bel gioco, ascoltando i commenti esterni alla Continassa, dilagando con gli stipendi, cercando di mettere la pezza con un allenatore che mai aveva allenato, credendosi sempre un passo avanti agli altri, un po' geniali. Personalmente la scelta di Allegri, richiamato, la capisco, perché riandava organizzata la baracca in prospettiva di tempi difficili. Serviva qualcuno che anche nel campo facesse capire cosa significasse la Juventus.
Al di là di una partenza lenta, se poi non ci fossero state le penalità, le squalifiche e tante altre cose non possiamo sapere come sarebbe andata. Non c'era più possibilità di prendere capioni.
Ora serve tornare all'umiltà, al lavoro, alla serietà, che ha sempre contraddistinto la Juventus. Giuntoli e Motta non sanno minimamente cosa significhi gestire questo club, e occorre riappropriarci del nostro DNA. La squadra attualmente è stata dejuventinizzata e non sarà un percorso semplice rejuventinizzarla, ma sicuramente non saranno gli attuali signori che ci ritroviamo in dirigenza e in panchina a farlo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Questo è sicuro, ma è anche chiaro che chi verrà contattato valuterà valore della rosa, disponibilità economica, posizionamento dentro o fuori la CL e situazione societaria. Chiaramente mi riferisco ad allenatori di primissima fascia, se poi vai su nomi come quelli citati nell'articolo allora ne trovi a vagonate.

Io per ora sono solo abbastanza convinto che Motta verrà esonerato prima della fine del campionato e che al Mondiale per club avremo un altro mister

Sarà uno show a livello globale importante anche per l'appeal economico, troppo rischioso per la società rischiare di fare figuracce come quelle fatte finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ci crederò soltanto quando lo vedrò. Non penso sia una "scalata" che possa avvenire in tempi brevi, peraltro per chiunque detenesse dal 30% in su, ci sarebbe l'obbligo di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria che potrebbe far lievitare i costi di parecchio. 

Poi, bisognerebbe iniziare a mettere le pedine giuste al posto giusto, quindi prevedo tempi medio-lunghi. Per l'allenatore, non credo assolutamente a Klopp. Saranno sempre i soliti nomi che girano. 

Per ora bado al presente e al futuro prossimo, che non mi sembrano rosei, ahimè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Agnelli termina la squalifica a Novembre prossimo 

Io avevo letto che la squalifica terminerà a Giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alex_71 ha scritto:

concordo .beppeballa...vorrei solo capire il perchè di quella percentuale che non lo vuolo

ho il forte sospetto che siano dei troll... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci sia qualcun altro che abbia la Juve nel sangue come Andrea Agnelli. Un suo ritorno sarebbe auspicabile ma dovrebbe fare attenzione, molta attenzione, ad operazioni che ci manderebbero definitivamente a gambe all'aria. Operazioni, si badi bene, che tutti hanno fatto e che tutti continueranno a fare ma che faranno pagare solo a noi. Torni pure a riprendersi la Juve ma lascia ad altri l'onere delle operazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti